GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TERREMOTO!

Bloccato
74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TERREMOTO!

Messaggio da 74ele » 17 set 2010, 10:23

Buongiorno a tutte ragazze!!!

Oggi giornata pesantissima... già si inizia con il tempo,grigio e piovoso... poi ho la casa invasa da operai che stanno montando la cameretta di Alessio, non vi dico in che condizioni mi hanno ridotto il pavimento... tra la polvere del montaggio e le varie impronte fangose lasciate negli innumerevoli viaggi tra il furgone e la cameretta (al primo piano, il che prevede di percorrere tutte le scale :che_dici ),la casa è un disastro... :aargh . Meno male che domani è sabato e il maritino non lavora, penso proprio che gli toccherà un bel tour con aspirapolvere e straccio :spiteful: !!
Del resto ieri sera ho avuto ennesima conferma che è bene che me ne stia brava brava.. alla ultima visita (23 agosto), la gine mi aveva consigliato il riposo perché il collo dell'utero era "morbido": bè, ieri sera ho letto per caso la mia cartella clinica, su cui lei annota l'esito di ogni visita e sapete che ho letto?? Che il collo dell'utero non è solo morbido, ma anche raccorciato :urka !!! Peccato che avesse omesso questo "dettaglio"... quindi è bene che mi faccia passare ogni minima voglia di ripulire la palude che ho in casa...
In tutto ciò, oggi secondo giorno di nido per Alessio da solo: ha cominciato a piangere in macchina, certi lacrimoni da farmi sentire male :buuu ... stavolta però sono tornata a casa,non voglio torturarmi con il suo pianto, alle 11 dovrò tornare a prenderlo e spero che oggi abbia pianto meno di 40 minuti... e cmq, anche stamattina, era L'UNICO a piangere.. che bello avere questo privilegio :aargh !!!
Un bacione a tutte le panciotte e buona giornata!!!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 17 set 2010, 10:26

Ah, dimenticavo però una bella notizia: ieri mi sono pesata e sono ferma a 8,5 kg da ormai 3 settimane almeno, anzi forse pure di più!!! Anzi, qualche giorno fa ero arrivata a 9,5 kg e già mi disperavo, meno male che era solo gonfiore... non sono pochissimi questi chili, ma considerando che combatto con il farmaco antitiroideo che mi ha impigrito il metabolismo, sono proprio contenta di me stessa... quindi mi farei le :congratulations: da sola :ahaha
Bacioni di nuovo a tutte!!!!

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 17 set 2010, 10:27

nelletta ha scritto:Ciao a tutte oggi Carolina ha inziato la prima :emozionee
La mia cucciola è fatta grandissima :cuore
Ho preso delle cose per il piccolo troppo carine ormai non mi manca quasi nulla :ok
Ragazze ho bisogno dei vostri :incrocini domani devo rifare la curva non vi dico che fifa :buuu
:incrocini :incrocini :incrocini
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 17 set 2010, 10:43

nelletta ha scritto:Ciao a tutte oggi Carolina ha inziato la prima :emozionee
La mia cucciola è fatta grandissima :cuore
Ho preso delle cose per il piccolo troppo carine ormai non mi manca quasi nulla :ok
Ragazze ho bisogno dei vostri :incrocini domani devo rifare la curva non vi dico che fifa :buuu

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 17 set 2010, 10:46

buongiorno pancine!!

stanotte dormito poco fra calci e un bel mal di schiena... :buuu
ho anche svegliato il maritozzo alle 2 x farmi fare un massaggio...che dire non era entusiasta...ma nella buona e nella cattiva sorte vorrà poi dir qualcosa :prr

oggi pome gita alla prenatal, vediamo di inziare gli acquistini x alice :emozionee

nelletta :incrocini :incrocini
Mamma di Alice (14/12/2010)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 set 2010, 10:51

antolina, a me in farmacia ogni volta che acquisto il bicchiere sterile mi dicono sempre che la prima pipì va buttata ( nel senso non inbicchierata) poi la stoppo e inizio a riempire, ne basta un dito o poco più. Io non lo riempio mai tutto....
Hai portato al laboratorio mezzo litro di pipì :ahaha :ahaha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 17 set 2010, 11:06

SuzieQ ha scritto:antolina, a me in farmacia ogni volta che acquisto il bicchiere sterile mi dicono sempre che la prima pipì va buttata ( nel senso non inbicchierata) poi la stoppo e inizio a riempire, ne basta un dito o poco più. Io non lo riempio mai tutto....
Hai portato al laboratorio mezzo litro di pipì :ahaha :ahaha
Ma a me non lo avevano mai detto, vabbè che tanto la prima prima non centro nemmeno il vasetto... :fischia ma siccome non so quanta pipì gli serve per fare le analisi...(mica sono chimica io)...io lo riempio fino alla tacca dove c'è scritto 100, praticamente fino al tappo!!!! :ahah :ahah :ahah Ma l'altra volta non mi hanno detto niente!!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 17 set 2010, 11:17

Ragazzeee non ce la faccio più a starvi dietro!!!!!!!!!!!!
Vi mollo 2 giorni e vi trovo già a pag 7 del nuovo post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda le urine anche io so che la prima prima va buttata e che in teoria per essere efficace l'esame devono essere in vescica da almeno 5 ore!

Bimbis anche io ho un mal di schiena pazzesco...nella parte alta...ieri sera mio marito mi ha fatto un massaggio...di notte sto bene ma di giorno :impiccata:

74Ele quanto ha Alessio??? Oddio io lunedì inizio l'inserimento con la mia piccola...speriamo bene :buuu Tu mi raccomando riposati!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 17 set 2010, 11:21

girasole27 ha scritto:eccomi qua'' oggi il corso è stato in ospedale ci hanno spiegato tutto tutto e ci hanno fatto visitare la sala parto/travaglio che emozione e poi il nido con tutti i pargoletti:-D troppo troppo bello devo dire che mi e' piaciuto molto.. anche se nn dovrei partorire in questo ospedale ..poi ci hanno regalato una valigetta con dei campioncini ecc..
bello bello mi e' piaciuto

un :bacio a tutte

Ciao Girasole, scusa ma in quale ospedale stai facendo il corso???
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TE

Messaggio da Makotina » 17 set 2010, 11:24

per l'esame delle urine credo ne serva poca, ma se c'è anche urinocultura un filo di più..
in qti caso riempio il vasetto, se ne ho solo uno di esame allora la fialetta e stop.

ho un male sotto al piede da ieri.. mha..

prima sentivo i cuccioli urlare nel cortile della scuola, stavo attenta sperando di riconoscere diana, ma c'era un baccano.. :ahaha
alle 13 la vado a prendere!!!

ieri son crollata alle 21,30, ma venendoci a trovare diana alle 5,30 non ho più dormito :che_dici

sto sistemando i cassetti :impiccata: :impiccata: :impiccata:

tempestina qui si muove come un disperato. ce ne ha messo di tempo prima di farsi vivo il giovanotto :ahaha

:incrocini a chi ne ha bisogno!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 set 2010, 11:29

:-D ORA MANCANO 2 MESI E UNA SETTIMANA AL BOTTO!! :prr
da domani, o dopo, ol'altro ancora.. :perplesso si entra nell'ottavo mese! :ok

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 set 2010, 11:33

sto cucinando cavolfiore. c'è un odorino per casa :x:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 17 set 2010, 11:34

SuzieQ ha scritto:sto cucinando cavolfiore. c'è un odorino per casa :x:
Oddio è terribile quello! Però il cavolfiore non mi dispiace da mangiare, ma credo che al socio facciano schifo...

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 17 set 2010, 11:39

eilà buongiorno care :sorrisoo

oggi asilo tutto ok...non proprio salti di gioia..però buonumore sì..dai.. :bacio :incrocini

74ele ..stai tranquilla vedrai che oggi è andata meglio..e poi magari soffre un pochino per il distacco ma poi quando sono là fanno tanti giochi stanno in compagnia..vedrai che si diverte..però immagino che pena per te..dai su su coraggio :coccola andrà sempre meglio :ok

Nelletta un abbraccio forte e vedrai che oggi andrà tutto liscio :ok e un bacino a Carolina..tante mamme mi hanno detto che il primo giorno di scuola materna è emozionante sì..ma niente a confronto del primo giorno di scuola..lì sì che diventano davvero grandi...i nostri cuccioli..... :buuu che emozione dev'essere

Mako ma Diana alla materna farà subito il tempo pieno?? a noi le maestre hanno consigliato che i bimbi nuovi, come Nicolò, che magari dormono ancora al pomeriggio...possono fare anche solo fino alle 13.30 fino a quando vogliono...io pensavo di fare così..anche perchè Nicolò al pomeriggio dorme ancora...almeno 2 ore..infatti ieri non ha dormito e ieri sera...era uno zombie...:sonno
quindi pensavo proprio di continuare a fare solo fino alle 13.30..tu cosa fai????
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 17 set 2010, 11:48

Suzie è vero è buono..ma cucinarlo..che puzza... :risatina:

esami a me hanno detto che per l'urinocultura non ci vuole la prima che esce..ma tanto anch'io non c'entro mai il barattolo quindi... :prr e ce ne vuole un pò di più e bisogna stare attenti a non toccare i bordi..ah....e prima occorre fare il bidè...mi sembra :perplesso

ma...i tamponi...quando si fanno??? è ancora presto??? :domanda
N.07 M.10

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 17 set 2010, 11:57

esame urine....io sempre riempito...e non sapevo che va scartata la primissima...
cmq non mi han mai detto nulla...anche perchè quando vado ho la corsia preferenziale perchè conosco la vampira...quindi...fa tutto lei...manco vado a ritirare gli esami...peccato solo che a novembre va in pensione! :che_dici

compere...gli ho preso 2 tutine....proprio per non dire che non penso a lui....ma mi sento molto mamma degenere...devo ancora vedere che cosa ho di stefano e cosa mi serve....ben no?
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 17 set 2010, 12:01

Ginni ha scritto:Suzie è vero è buono..ma cucinarlo..che puzza... :risatina:

esami a me hanno detto che per l'urinocultura non ci vuole la prima che esce..ma tanto anch'io non c'entro mai il barattolo quindi... :prr e ce ne vuole un pò di più e bisogna stare attenti a non toccare i bordi..ah....e prima occorre fare il bidè...mi sembra :perplesso

ma...i tamponi...quando si fanno??? è ancora presto??? :domanda
Si fanno tra 34+0 e 36+6 :ok
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 17 set 2010, 12:03

Ele74immagino le condizioni della tua casa...io sto spacciando armadi e tutto il resto dalle camere devo smontare tutto tra sabato domenica e lunedi perche' montiamo il pavimento nuovo...ieri ho iniziato a scatolare tutto...mamma mia che faticaaaaaa :impiccata: poi dovro' ripulire :x: e riordinare :urka che palleeeeeeee
con Alessio tieni duro immagino il tuo cuoricino a pezzi ma tieni duro :bacetto
e per i kg sei bravissima anzi....siamo bravissimeeee in piu' te combatti la tiroide :yeee

Silviarifare la curva :x: che scocciatura :incrocini :incrocini :incrocini

bimbis anche io e' qualche notte che vengo svegliata dai calcetti di Francesco...ma mi fanno troppo tenerezza e me li godo tutti ...
:emozionee CORE DE MAMMA??? :emozionee

antolina a me l'aveva spiegato il medico senno' facevo tale e quale a te :ahaha
...cavolfioreee??? :x:

makotina ti manca veramente poco oddio il tempo volaaaaaaaaa :bacetto

domani mattina finalmente rivedo il mio pulcinoooooooo appuntamente ore 10 quindi per le 12 dovrei entrare conoscendo i tempi della mia gine :fuck:

vado a farmi un altro paio di scatoloni :aargh
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 17 set 2010, 12:15

marlener ha scritto:esame urine....io sempre riempito...e non sapevo che va scartata la primissima...
Ma infatti io pensavo meglio che ce ne sia di più che non di meno e poi cosa mi viene a dire "che schifo"?!!! Se ce ne sono due gocce o tre litri che cambia?? Sempre pipì resta!!!! :che_dici

Prossima settimana credo che ordineremo il trio, prima andiamo a vederne ancora uno della Giordani e poi mi sa che prenderemo il multisport della NeoNato (Cam). Mi sembrava il miglior rapporto qualità prezzo e veniva abbastanza incontro alle nostre esigenze.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 set 2010, 12:23

SuzieQ, io lo adoro, al pomodoro con la pasta poi.. gnamme!!
anceh il broccolo!
mio marito li detesta..

Ginni, ieri ho imposto il pranzo. altrimenti mi avrebbero fatto fare ancora solo 2 ore. oggi mi hanno suggerito solo fino al pranzo. lunedì dopo il we credo sarà ancora così, ma martedì la lascio giù tutto il giorno. insomma, 2 anni di nido alle spalle, scalpitava per cominciare, ogni mattina entra con entusiasmo, si è adattata perfettamente, non da problemi, mangia tutto, non vuol tornare a casa dopo.. cosa trascino a fare?

marlener, anche io tirerò fuori delle cosine di diana. è nata a luglio ed è femmina, si, ma da agosto siamo stati al lago con 14 gradi e poi ho spesso acquistato unisex per lei.
quidni non solo l'abbigliamento, ma anche tutti gli accessori e utilità userò quelli di diana, che sono neutri. temevo di avere avuto un maschio al secndo giro..
per l'ospedale gli ho preso tutto nuovo.

Bloccato

Torna a “Dicembre”