GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Zio Billi l'autunno è vicino, si fa sempre più sveglio il Gennarino (10)

Bloccato
noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Zio Billi l'autunno è vicino, si fa sempre più sveglio il Gennarino (10)

Messaggio da noproblem » 17 set 2010, 7:38

Buongiorno!! :bacio
Oggi si conclude la prima settimana di inserimento al nido e sta andando così, così...
Primo e secondo giorno (solo mezz'ora con e senza di me) tutto bellissimo...Eva ha giocato ed è stata tranquilla.
Terzo giorno (1 ora senza di me) quasi tutto bene...ha pianto un po' verso la fine.
Quarto giorno (2 ore senza di me) ha pianto quando è entrata, non ha mangiato la frutta, era stanca ma senza di me non si è addormentata e l'ho ripresa con le lacrime... :che_dici
Oggi la devo lasciare dalle 8.30 alle 11.15...vedremo come andrà... :incrocini

Una buona giornata a tutte e ai vostri cuccioli!! :cuore
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 17 set 2010, 7:46

Boomie75 ha scritto: Se i genitori sono sereni, custodiscono amorevolmente e accompagnano il bambino nel suo naturale percorso di sviluppo, e aggiungo io lo fanno anche annoiare perchè PER ME è fisiologico che un bambino si DEBBA ANCHE ANNOIARE, il bambino progredirà normalmente con i suoi ritmi. :sorrisoo
Non capisco cosa intendi con SI DEBBA ANCHE ANNOIARE.
Io mi annoio se devo aspettare il medico per 3 ore oppure se vado al cinema a vedere un film che non è il mio genere ma, in entrambi i casi, o aspetto o mi alzo e me ne vado.
Per me un neonato che si annoia (non potendo alzarsi ed andarsene) manifesta il suo disagio con il pianto e allora in quel caso come non intervenire?
Se invece sta buono, buono sulla sdraietta o dentro al box o sul tappetone a "non fare niente" per me non si annoia...Se è tranquillo mentre si guarda le mani o "si gira i pollici" per me sta scoprendo qualcosa e di certo non lo vado a sollecitare per fargli fare qualcosa di più "attivo".
Diversa è la cosa se, con il passare dei mesi, sta sempre TROPPO tranquillo e continua SOLO a guardarsi le mani...
Noi 2, Eva e Linda!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 set 2010, 9:04

Nell'età di pochi mesi con farlo annoiare intendo "non stimolarlo" non proporgli ogni secondo 2mila cose da fare, lasciarlo tranquillo di scoprire e scoprirsi. Io vedo sempre più mamme che non lasciano tregua ai loro figli, son sempre lì sopra con il giochino, la moina, il versettino, la canzoncina, cercano in ogni momento l'interazione.... :x: lo sovrastimolano ed è lì che il bimbo piange non quando lo si lascia tranquillo a far quello che gli pare (anche niente).

Diverso è il discorso "noia" da quando iniziano ad essere un po' + autonomi, tipo dai 3 anni in su, io mi ricordo che da piccola ogni tanto dicessi "mamma non so cosa fare! mi annoio!" e lei "inventati qualcosa!" e così mi inventavo qualcosa di solo mio, sperimentavo giochi nuovi con i 4 giochi in croce che avevo, e fantasticavo con la mente. Questo nella nostra società in cui i bambini sono soffocati da TV, millemila giochi, attività sportive, scuole a tempo pieno, succede sempre meno spesso e dal mio punto di vista non è un gran bene.
Sovraccaricare un bambino di cose da fare non fa altro che stressarlo e bloccare la sua creatività.
PUNTI DI VISTA. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 17 set 2010, 9:10

Boomie quoto quello che hai scritto... anche io ho fatto la tua stessa esperienza e grazie ( o a causa :fischia ) di questo ho sviluppato una grandissima fantasia... vorrei che anche carola imparasse a giocare con la sua fantasia quando un pò più grandicella...
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 10:45

boomie ti quoto anche io...
infatti quando porto la bambina dai miei genitori, loro la sovrastimolano, non le lasciano un attimo di tregua (anche quando sono io a chiederlo :che_dici ) e lei spesso diventa...isterica...
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 10:48

mammy e cinzia, ma siete proprio gemelline!! :ahaha :ahaha

mammy
ancora :incrocini per tua zia
e grazie per i consigli sul brodo :bacio

Boomie75, a sentir parlare dei vostri cicli dolorosissimi... non sono per nulla ansiosa di rivedere le rosse!!!

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 17 set 2010, 10:49

noproblem ha scritto:
Boomie75 ha scritto:
Diversa è la cosa se, con il passare dei mesi, sta sempre TROPPO tranquillo e continua SOLO a guardarsi le mani...
Secondo me questo è il punto... chi lo decide a quanti mesi? E' questo che io mi chiedo. Sui libri hanno tante teorie, ma mi pare di capire che ogni bimbo è proprio a sé stante :sorrisoo
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 17 set 2010, 10:50

Boomie75 ha scritto:Nell'età di pochi mesi con farlo annoiare intendo "non stimolarlo" non proporgli ogni secondo 2mila cose da fare, lasciarlo tranquillo di scoprire e scoprirsi. Io vedo sempre più mamme che non lasciano tregua ai loro figli, son sempre lì sopra con il giochino, la moina, il versettino, la canzoncina, cercano in ogni momento l'interazione.... :x: lo sovrastimolano ed è lì che il bimbo piange non quando lo si lascia tranquillo a far quello che gli pare (anche niente).

Diverso è il discorso "noia" da quando iniziano ad essere un po' + autonomi, tipo dai 3 anni in su, io mi ricordo che da piccola ogni tanto dicessi "mamma non so cosa fare! mi annoio!" e lei "inventati qualcosa!" e così mi inventavo qualcosa di solo mio, sperimentavo giochi nuovi con i 4 giochi in croce che avevo, e fantasticavo con la mente. Questo nella nostra società in cui i bambini sono soffocati da TV, millemila giochi, attività sportive, scuole a tempo pieno, succede sempre meno spesso e dal mio punto di vista non è un gran bene.
Sovraccaricare un bambino di cose da fare non fa altro che stressarlo e bloccare la sua creatività.
PUNTI DI VISTA. :sorrisoo
Istintivamente sono di questo parere anche io :sorrisoo
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 17 set 2010, 10:52

Frabg ha scritto:
noproblem ha scritto:
Boomie75 ha scritto:
Secondo me questo è il punto... chi lo decide a quanti mesi? E' questo che io mi chiedo. Sui libri hanno tante teorie, ma mi pare di capire che ogni bimbo è proprio a sé stante :sorrisoo
Noooooooooooooo sono come la Pisy non sono capace di quotare :ahaha Sembra che l'ha scritto Boomie ed invece l'ha detto noproblem :ahaha Manu_Rob e dammi lezioni su, l'avevo detto che non ero in grado :ahah

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 10:53

MANU_ROB ha scritto: Pelukes Cesare è avantissimo.....per me già era un "fenomeno" Luca che da un po' si alza in piedi......x tutte (discorso su FB) :un consiglio ... non confrontate i progressi dei bimbi...ognuno ha i suoi tempi...Matteo ha iniziato a muoversi a 14 mesi..... prima stava solo seduto (avete capito xchè pensavo che Luca fosse un fenomeno?!?!?)
:ahah :ahah :ahah
ehehehe i tuoi figli sono la dimostrazione che ogni bambino ha i suoi tempi!!!!!
e grazie per averci raccontato la tua esperienza....
effettivamente io non sono affatto preoccupata ....quindi nessuna paranoia :sorrisoo :incrocini

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 set 2010, 10:54

frabg ha scritto:
noproblem ha scritto:
a parte i mesi, chi stabilisce la soglia del TROPPO tranquillo??? ci sono bimbi che sono di indole pacifica e paciosi ed altri che sono degli uragani, quindi anche quello è una cosa estremamente relativa.
Comunque affidatevi al vostro sesto senso, che di solito non sbaglia, lo vedi se tuo figlio ha qualcosa che non va.
G.(MMVII) & G.(MMX)

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 10:57

Frabg ha scritto:Invece volevo chiedervi e sicuro è una domanda idiota... ma con me siete abituate :ahaha ma voi mettete sempre tutte le verdure nel brodino a fate tipo due o tre x volta? :fischia
io sono ferma a patate carote e zucchine nel brodino...quindi non ti so dire!! :ahaha :ahaha

manu_rob l'odea di congelare nei bicchieri di plastica non è mica male... :fischia :fischia
comunque i vasettini della nuby son proprio carini, andrò a cercarli!!!!
carne: 50 grammi alla volta? gli omogeneizzati sono da 80, giusto? io ne metto uno intero nella pappa, è giusto? (a proposito: secondo voi ci sono marche più valide di altre??)
comunque mi voglio organizzare per preparare io la carne...

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 11:02

Frabg ha scritto:Ah Fenicia io e il mio vecchio cagnolotto siamo proprio incaxxati :ahaha, non ci litigo forte solo xché se ci arriva, settimana prox compie gli anni. 12 anni, sarebbe quasi un record x la sua razza :sorrisoo ed ormai mi fa talmente tenerezza che praticamente gli perdono tutto... e gli perdono tanto né :-D
12 anni!!! :-D che vecchietto!!!!!
ma sì fai bene a perdonarlo...
però immaginarti mentre ci litighi mi fa :ahah :ahah :ahah

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 11:05

lilletta ha scritto: Carola si è addormentata mentre mangiava :urka , ultimamente fa le penniche nel seggiolone...proprio durante la pappa non era mai successo!
:emozionee :emozionee :emozionee
che carina!!!
mariasole quando è sul seggiolone è super eccitata...non ci pensa proprio ad addormentarsi!!!

ma avete tutte il ciclo dolorosissimo??? :coccola :coccola :coccola

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 11:13

Boomie75 ha scritto:
fenicia ha scritto: è che, come diceva frabg, ti viene paura di sbagliare qualcosa, tutto qui
Fenicia tranquilla difficilmente un bambino è rimasto "indietro" perchè i genitori hanno sbagliato qualcosa a 7/8 mesi.... piuttosto ci sono bambini che hanno accusato iperstimolazioni perchè i genitori l'hanno sovracaricato, cercando in molti modi di accelerare i tempi.
Se i genitori sono sereni, custodiscono amorevolmente e accompagnano il bambino nel suo naturale percorso di sviluppo, e aggiungo io lo fanno anche annoiare perchè PER ME è fisiologico che un bambino si DEBBA ANCHE ANNOIARE, il bambino progredirà normalmente con i suoi ritmi. :sorrisoo

e dopo queste perle di saggezza me ne vado a nanna!!! :hi hi hi hi
notte!
spero di avere la giusta serenità...perlomeno ci provo :sorrisoo
io non sto sempre addosso alla pupa per farle fare qualcosa...anzi, sono felice quando gioca da sola!!!!
ieri sera, dopo averle dato la tetta, l'ho messa seduta nel box e sono andata a fare la doccia...
beh, è rimasta seduta lì dentro a parlare con i giochini e a guardarsi le manine per un'ora e mezza! :urka ...in genere non vuole stare lì dentro........

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 11:16

Frabg ha scritto:
noproblem ha scritto:
Boomie75 ha scritto:
mi sa che dobbiamo seguire l'istinto!!!! :sorrisoo

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 11:17

Frabg ha scritto:
Frabg ha scritto:
noproblem ha scritto:
Boomie75 ha scritto:
Noooooooooooooo sono come la Pisy non sono capace di quotare :ahaha Sembra che l'ha scritto Boomie ed invece l'ha detto noproblem :ahaha Manu_Rob e dammi lezioni su, l'avevo detto che non ero in grado :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
la pisy è contagiosa, ve lho detto!!!!

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 17 set 2010, 11:17

Fenicia :clap Mariasole :clap

Ecco sì, nemmeno io gli sto addosso x fargli fare le cose, non ho nemmeno voluto il girello perché quando dovrà camminare lo farà da solo, ci manca solo che sia indipendente già ora :ahaha

Probabilmente oltre ad andare da bimbo a bimbo, va anche da mamma a mamma. L'importante è che ognuna sia serena con quello che fa. Ed io a parte qualche paretta penso di esserlo :sorrisoo

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 set 2010, 11:20

Frabg per come l'ho visto io, tuo figlio è perfettamente in linea con lo sviluppo di un bimbo della sua età, quindi le paranoie non è proprio il caso di farsele. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 11:21

ma che maleducata...non vi ho nemmeno salutate!!!
buongiornoooooooo

mentre aspettavo che la piccola dormigliona si svegliasse e stavo qui a rispondervi, sono stata divorata da una zanzara... :martello :martello :martello

oggi in teoria era il termine ultimo per la pubblicazione delle grad :martello uatorie, invece ho trovat :martello o un avviso....non le esporranno prima delle 20... :urka :urka ed è pure possibile che non le espongano e che slitti tutto!! :pistole :pistole

che altro dire...sto in ansia!
un bacio a voi tutte e ai vostri pupi!!! :bacetto :bacetto

Bloccato

Torna a “Gennaio”