GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non date integratori di fluoro ai vostri bambini

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Non date integratori di fluoro ai vostri bambini

Messaggio da natalia » 11 lug 2010, 22:20

Non ne sapevo niente di questo dibatito.
New entry a parte... credo che smetterò di darlo ai miei bimbi.
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

mariMARI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariMARI » 22 lug 2010, 14:02

Ciao a tutte, non riesco a capire perchè alcune di voi hanno aggredito la persona che ha creato il post, credo che lo scopo di questo forum sia condividere le notizie e le conoscenze, ovviamente poi ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni...Oltretutto da quanto ho letto da alcuni messaggi, non mi sembra che tutte ne foste già a conoscenza...! per quel che mi riguarda il mio pediatra ha prescritto fin da subito a mio figlio 3 gocce di fluoro OGNI GIORNO, quando al compimento del 2° anno del bimbo l'ho portato dall'omeopata, questi mi ha consigliato di darglielo al massimo una volta alla settimana...Così sto facendo...Spero di esservi stata utile.
ciao
mari
Davide è nato il 9 ottobre 2007...
Chiara arriverà a inzio novembre...

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 13 ago 2010, 10:05

io non ho mai dato fluoro.....ero già a conoscenza delle diverse opinioni su questo integratore ed ho apprezzato il fatto che il mio pediatra non lo prescrivesse, uso un dentifricio senza fluoro pure e se vedete bene quelli naturali specifici per bambini riportano ben in vista la scritta senza fluoro....
è importante ribattere tra di noi penso...perchè poi al momento giusto siamo anche in grado di andare a fondo nei vari argomenti con i pediatri stessi chiedendo più info, io non sopporto di dare cose senza sapere soprattutto alla mia bambina perchè purtroppo di luoghi comuni ce ne sono ancora tanti vedi ad es.allattamento e svezzamento...puoi anche essere pediatra e convinto di ciò che pensi o hai studiato però gli studi vanno avanti e spesso molti non mi sembrano molto aggiornati :che_dici
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 13 ago 2010, 10:10

scusate mi è partito il mess.
altra considerazione in tutto il post si parla solo di non dare fluoro oppure che è abbastanza inutile anche se non dannoso, però nessuno finora ha avvalorato i benefici :perplesso
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

memy71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da memy71 » 17 set 2010, 9:34

Pamy72,
ciao sono perfettamente concorde con te, troppo lungo e con poche ben precise motivazioni.
sono la mamma di un bambino autistico e sai quanti link ci sono sulle vaccinazioni e su quella che può essere la causa dell'accaduto? milioni.
quinidi quando avete da dare consigli che siano precisi, motivati e con tutte le certezze che servono e non studi che si stanno effettuando o casi di statistica.
:sgrazieorrisoo

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 17 set 2010, 9:56

io non do fluoro alle bimbe, mai dato.
PERO' ho parlato con un dentista dei bambini, e mi ha detto che lo studio sul fluoro è uno studio americano, dove si fluorizza l'acqua, cosa che da noi non accade. solamente pochissime acque in bottiglia da noi sono fluorate. poi le dosi per essere tossico devono essere altissime... insomma mi ha un pò smontato questa storia del non dare il fluoro ai bambini. e che comunque è utilissimo per la prevenzione delle carie. lui lo da sempre ai suoi tre bimbi.
ad ogni modo io uso un dentifricio fluorato, in quanto il fluoro è più efficace da contatto (con dentifricio) piuttosto che per pastiglie.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”