GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 2010 (XX)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2010 (XX)

Messaggio da Sandreli » 17 set 2010, 8:32

susi75 Mi dispiace per la ferita del TC che ti si è riaperta e possibilmente infetta. :coccola Comunque devi trovare insieme a Ezio una soluzione altrimenti rischi d' allungare i tempi di guarigione anche se ovviamente spero di no! :incrocini Sei sicura di voler il 4° figlio? :fischia Riguardo allo scambio di sesso di Leonardo, mi hai fatto venire in mente Ale che mi dice che se non fossero vestiti con un colore tipo rosa o celeste/blu lui non verrebbe differenza! :ahaha

laurajjj Ho trovato su Wikipedia cosa era il Chador, grazie comunque per la risposta. Per il battesimo cosa avete intenzioni di preparare?

ValeriaGP Evviva per la traduzione finita sul super argomento aspirapolvere! :che_dici ... :clap Come vanno oggi i doliri sul perineo?

uaina Mi dispiace che come Laura devi stare attenta a ciò che mangi per evitare coliche a Lou, non c' è pace per voi! :impiccata: Grazie per il tuo parere riguardo alle coppette assorbilatte lavabili, due cambi mi sembrano proponibili sono certa che dovresti cambiare più spesso quelle usa e getta, giusto? Per l' inverno secondo me basta metterle sul termosifone per farle asciugare, non pensi? :domanda Poi com' è andata a Zahi e Alissa a scuola?

garden Anche se non ho mai partorito ho letto che può volersi un anche un mesetto per far tornare alle dimensioni normali l' utero visto che questo per evitare emorragie tende a fare l' effetto palloncino.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 set 2010, 8:35

laurajjj ha scritto:Altra notte di coliche... ma stavolta oltre al milycon ho dato anche la tachipirina e un po' abbiamo riposato. Luca cresce a vista d'occhio, e secondo me mangia troppo latte anche se sta ad orario . In 14 giorni è passato da 3270 a 3700 compreso il calo :x:
Meno male che avete risolto con la tachipirina e siete riusciti a riposare. E poi, che bello che Luca stia lievitando, complimenti per l' appetito! :clap

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 set 2010, 8:38

Fra poco vi saluto perché vado a prendere gli esiti dell' ultimo esame delle urine, dopo di che, andrò a consegnare il tutto alla mia ginecologa. Approfitto per chiedere il suo parere riguardo all' olio di ricino, caso mai dovessi andare oltre la DPP. :fischia Avete qualche dubbio?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 17 set 2010, 8:43

Sandeli: facci sapere che ti dice la gine, io anche ero tentata dall'olio di ricino o da altra purga, ma ho avuto troppa paura dei dolori intestinali e di fare il travaglio con la diarrea :x:
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 set 2010, 8:49

laurajjj Certo, vi farò sapere! Personalmente non mi dispiace la purga visto che l' idea di farmela sotto durante il travaglio mi mette a disagio (Anche se Ale mi dice che farei bene!) però come te ho paura di doppiare il dolore. :x:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 set 2010, 8:51

Quindi nessuna ha qualche dubbio che potrei chiedere per voi alla mia ginecologa? Rimango on-line ma vado a prepararmi in tanto altrimenti faccio tardi.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 set 2010, 8:51

Buongiorno settembrine
oggi tengo a casa Desirée dall'asilo perché stanotte ha vomitato.
Secondo me non ha semplicemente digerito e può essere che abbia preso anche un colpo di freddo perché era tutta scoperta quando sono andata a vederla,però ieri all'asilo ,per combinazione, l'ho ritirata con lo zigomo viola (stamattina ha praticamente l'occhio nero). Lei correva,una bambina (ferma) si è alzata e l'ha colpita sotto l'occhio. Questo ieri prima di mezzogiorno. Stamattina ho chiesto anche le maestre e loro dicono che Desirée non ha picchiato la testa quindi la botta e il vomito non dovrebbero essere collegati.
Sotto l'occhio non dovrebbero esserci problemi,LAURA,giusto? mi tranquilizzi anche tu?
Comunque oggi la tengo a casa per tranquillità ,si è svegliata ed è allegra come al solito

VALE ma è un marsupio? A me sembra una fascia?
Io ho il marsupio chicco ok però in effetti non riuscivo ad usarlo quando Desy era quasi piccola perché si perdeva
Per la traduzione finita :clap :clap
(e fu così che la ditta invio a Valeria altre 3 ore d'intervista telefonica :prr )

UAINA io l'altra volta avevo dovuto togliere tutti i latticini perchè avevo un latte troppo "grasso " (faceva dei rigurgiti che sembravano ricotta :che_dici ) e aveva avuto anche una lieve reazione allergica. Levando i latticini in un attimo era migliorato anche l'allattamento.
Ah,il marito collabora ma ,come l'altra,a me la prostaglandine non fa alcune effetto :che_dici

EXOMACCO spero di non essere io l'ultima settembrina :prr ma se cosi fosse chiudo la cerchia
Secondo me però l'ultima sarà SVETA perchè nella aprilina la prima e l'ultima nata si chiamavano entrambe MARTINA,stavolta il primo e l'ultimo nato potrebbero chiamarsi entrambe Nicolò

SANDRELI mi è venuta una curiosità. Tu parli spagnolo,giusto?
So che è prematuro per parlarne ma mi chiedevo se tu intedessi parlare al bimbo anche nella tua lingua madre o solo in italiano.

SUSI sei una super mamma :clap :clap Fantastica :clap
ma già che fai fare la visita di controllo a Leonardo non puoi far dare un'occhiata anche alla tua ferita?
Vai in ospedale,giusto?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 17 set 2010, 8:51

Tutte( o quasi) le donne fanno cacca nella fase espulsiva del parto, e per l'ostetrica è molto più comodo pulire feci solide che liquide!!!
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 17 set 2010, 8:57

Nicole il vomito " cerebrale" è evidentissimo, a getto , improvviso, associato a stordimento o agitazione psicomotoria... le la bimba sta bene non preoccuparti del trauma.
Rosa e altri due sono stati gli unici bambini (su 21) a fare i compiti delle vacanze e Rosa è andata dalla maestra di matematica che le aveva dato un quaderno pieno di operazioni e le ha detto: io le ho fatte tutte ma ore me le correggi una ad una!!! :spiteful:
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 set 2010, 9:01

LAURA grazie,mi hai tranquilizzata.
Il vomitè stato improvviso (però dormiva) ma non a getto e non era liquido.
La bambina era tranquilla e appena ha smesso di vomitare parlava e rideva
Ma il ovmito "cerebrale" può succedere anche con una botta allo zigomo?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 17 set 2010, 9:09

nicoleb5 ha scritto:LAURA grazie,mi hai tranquilizzata.
Il vomitè stato improvviso (però dormiva) ma non a getto e non era liquido.
La bambina era tranquilla e appena ha smesso di vomitare parlava e rideva
Ma il ovmito "cerebrale" può succedere anche con una botta allo zigomo?
si ma non con la dinamica d'impatto descritta, occorro traumi molto maggiori con fratture ossee
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 set 2010, 9:10

nicoleb5 Tanti :incrocini per Desirée, leggo che Laura ti ha rassicurata, bene! Per quanto riguarda la tua domanda, abbiamo deciso prima di cercarlo che avrei parlato nella mia madrelingua al bimbo, ovvero lo spagnolo. Ale ne parlerà solo in italiano così sarà più facile per il bimbo imparare per bene ciascuna delle due lingue.

laurajjj Non avevo pensato alla consistenza delle feci, con una purga rischio ancora di più di farmela sotto! Poi liquido! :ahaha

Dunque niente domande... Scappo! :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 set 2010, 9:10

Laura grazie,adesso sono molto più tranquilla....

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 set 2010, 9:37

come sempre grazie laura per i tuoi consigli e la tua disponibilità :sorrisoo

farsela sotto col primo parto sì, mi è successo, e so che è normale ma non l'ho presa benissimo. Volevo provare l'olio di ricino anche per arrivare "pulita" al parto. Da quanto ho letto, con l'olio di ricino di solito prima si evacua dopo alcune ore, e dopo altre ore parte il travaglio così le due cose non si sommano nè confondono, salvo rari casi.
Tuttavia poi bisogna vedere, nel mio caso finita l'una è iniziata l'altra e quindi non sono riuscita a distinguerle finchè non ho visto che erano ravvicinatissime e non andavo più di corpo manco per espellere liquidi. Però al parto non ho avuto incidenti, ho perso giusto il liquido amniotico.
La mattina dopo ho avuto qualche altra scarichetta liquida.

Ah, al momento della fase espulsiva mi hanno rasato loro, nonostante veramente avessi i peluzzi corti...ma sono state rapidissime e brave, non ho avuto fastidi da ricrescita.

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 17 set 2010, 10:03

ValeriaGP ha scritto:...ho messo qualche nuova foto dello gnometto, nonché di noi che usiamo il marsupio :-D
Baci e buona serata a tutte (io sono ancora inchiodata a sta traduzione del caxxo) :x: :che_dici
Vale, ma quello più che un marsupio mi pare una fascia ad anelli o sbaglio?
ne avrei bisogno anche io per la mia sanguisuga che per una poppata ci mette un'ora tra cambio tetta e rutto libero
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 17 set 2010, 10:34

Buongiorno a tutte!!!
ogni tanto riesco a leggervi, fra cambio pannolini, ciucciate e addormentamenti.. come è dura.. la sera mio marito non c'è e faccio venire le mie sorelle altrimenti mi deprimo..ma è normale? molto spesso piango..
Angie cresce bene, abbiamo fatto la visita dal pediatra ed è tutto ok! lei inizia a prendere qualche ritmo, anche se mi si addormenta sempre e solo alla tetta! è normale?? stamattina mi ha preso il ciuccio per un'oretta nella sua culla, ma poi mi si è addormentata in braccio.. quanto durerà questa fase?
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 17 set 2010, 10:57

Ciao care! E ciao papà Marco... (lasciamogli un salutino sennò poi quando passa si offende :spiteful: :ahah)
Irene, anche io piangevo spesso, soprattutto le prime due settimane... diciamo che ci vuole un pochino di tempo per assestarsi alla nuova situazione, per quanto noi siamo felicissime di avere i nostri piccini accanto. Almeno io la penso così :ok E poi per me era difficile avere tutti quei problemi con i punti, il dolore mi faceva sentire menomata e mi sembrava di togliere qualcosa a Francesco visto che non riuscivo a stargli accanto come avrei voluto... quindi giù di pianti :fischia
Ora che i punti non mi fanno più male come prima, solo la sera un pò di fastidio (dovuto probabilmente alla stanchezza), mi sento più positiva e non piango più :incrocini (Sandreli mi chiedevi tu come andava giusto? Grazie :thank_you: )
Riguardo la cacca al parto... per aiutarmi a 'fare spazio' all'uscita di Francesco, mentre ero in travaglio mi hanno fatto un clistere, e le ringrazierò a vita :fischia :che_dici per 5 giorni dopo il parto non mi sono dovuta 'preoccupare' di dover andare al bagno, vista la situazione delicata coi punti... la volta successiva che sono andata, ormai tornata a casa, dono dovuta ricorrere di nuovo al clistere visto il dolore che mi faceva 'spingere' :x:
Per chi me lo chiedeva... quello che chiamo marsupio è in realtà una fascia, questa: http://www.danpete.it/index.php?page=24" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi ci sto trovando benissimo :ok morbida, di cotone organico, Francesco ci sta comodo e a me piace averlo attaccato attaccato al corpo :cuore
Non ricordo altro ma ora vado a leggere, visto che lo gnometto dorme approfitto :ok
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 17 set 2010, 11:11

susi75 ha scritto:
Pennetta ha scritto:Ma voi lo sapevate che nelle lenzuoline per carrozzina/culla (di qualunque marca...) non c'è il lenzuolo sotto con gli angoli?????????????????????
Io l'ho scoperto casualmente stamattina!!!!! :aargh
????Io uso i mei di quando ero piccina e gli angoli ci sono :prr
Mi sa che siano stati fatti a mano allora....
Io ne ho comprati due completi all'Oviesse e c'è anche il sotto :fischia

Argomento pancia: La mia è scesa parecchio, ormai sembro incinta solo di 3/4 mesi :-D è rimasto il gonfiore diffuso e la cellulite, ma posso finalmente dire con sicurezza che NON MI SONO VENUTE SMAGLIATURE SULLA PANCIA!!!!! :clap :yeee :hi hi hi hi

Ciuccio: Francesco lo usa abbastanza tranquillamente.. a parte quando si aspetta la tetta e si rende conto che dal ciuccio non esce niente :ahaha povero fa certe facce... Io ne ho preso uno della Chicco, che non gli piace molto, e uno della Nuby, simil-capezzolo della mamma, e quello lo adora :sorrisoo

Vero vero, i cuccioli sono bellissimi tutti... SETTEMBRINI ARE THE BEST! :cuore :ahaha

Vado che Francesco piange :fischia a dopo!!!!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 set 2010, 12:52

Eccomi! :sorrisoo

Anzitutto ci sono novità che riguardano sicilianetta. Poco fa ho ricevuto un suo SMS, è in fase di Monitoraggio e la trattengono per via del liquido amniotico scarso. Facciamole tanti :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 set 2010, 13:12

Bentrovate ireale1608 e rayd! :bacetto

Irene, io starei tranquilla visto che le ormone ancora ti faranno gli scherzi! Piuttosto cerca di non sentirti in colpa, vivela così, come uno scombussolamento passeggero. :coccola Patrizia, di te cosa ci racconti? Come procede la vita con due bimbi? Tutto bene? :sorrisoo

ValeriaGP Sì, ero io che ti chiedevo riguardo al perineo, mi fa piacere che va meglio. :ok E che bella notizia che sei libera dalle smagliature! :clap

Per quanto mi riguarda. Oggi alla visita non mi ha visitata anche se mi ha fatto sentire il battito cardiaco del piccolo! :cuore Gli ho consegnato gli ultimi esami, sui valori che consideravo sballati mi ha rassicurata, mi disse che tutto è a posto visto che sono fisiologici in gravidanza. Mi ha detto di smettere con il Magnosol visto che ferma in parte le contrazioni e ormai a questo punto sarebbe meglio lasciarle fare, vorrei vedere! Quindi basta Magnosol! Poi per i leggero gonfiore a mani e piedi che mi è venuto di recente (avevo dimenticato parlarvi) mi ha detto che anche quello è normale perché si avvicina il parto e che con molte probabilità rimarrà per un po' anche dopo questo perciò non dovrei preoccuparmi. E infine, riguardo all' olio di ricino mi ha detto d' essere molto scettica. Questo è solo una purga e che non fa altro che da lassativo! Liberare l' intestino in un momento in cui si percepiscono di già contrazioni giuste, forti, potrebbe farle aumentare ma che sono solo coincidenze, secondo lei. A quel punto potrei venissimo farmi un semplice clistere per evitare eventuali fastidi allo stomaco. Che se proprio volevo prenderlo ne prendessi giusto un cucchiaio da minestra da solo. L' ostetrica di sostegno ha concordato.

Bloccato

Torna a “Settembre”