GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La BIS/TRIS con 1 stick al giorno conquista la Cika e toglie il medico di torno!
- natalia
- Silver~GolGirl®

Re: La BIS/TRIS con 1 stick al giorno conquista la Cika e toglie il medico di torno!
CUCCILINA!!!!!!!! 
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- akane
- Gold~GolGirl®

Re: La BIS/TRIS con 1 stick al giorno conquista la Cika e toglie il medico di torno!
buongiorno ragazze
ale anche qui tanti
per il tuo "grande amore"
(anche io chiamo così flavio
)
ragazze
sono un po' preoccupata, da alcuni giorni flavio ha iniziato a balbettare. Lui ha sempre parlato benissimo, già a 18 mesi faceva le frasette.
ora ba-ba-ba-balbetta proprio co-co-co-così... che faccio? mi preoccupo?
ale anche qui tanti
ragazze
sono un po' preoccupata, da alcuni giorni flavio ha iniziato a balbettare. Lui ha sempre parlato benissimo, già a 18 mesi faceva le frasette.
ora ba-ba-ba-balbetta proprio co-co-co-così... che faccio? mi preoccupo?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- loretta83
- Gold~GolGirl®

akane è possibile che abbia sentito qualcuno farlo? lo fa sempre con tutte le parole o solo con alcune? e quando è solo?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- loretta83
- Gold~GolGirl®

natalia ha scritto:mica tanto buono
Ogni nuovo giorno,che apri gli occhi e dici " sono ancora qua" è sempre buono e vale sempre la pena di essere vissuto,sia nel bene che nel male
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Oggi tengo a casa Desirée dall'asilo perché stanotte ha vomitato.
Secondo me non ha semplicemente digerito e può essere che abbia preso anche un colpo di freddo perché era tutta scoperta quando sono andata a vederla,però ieri all'asilo ,per combinazione, l'ho ritirata con lo zigomo viola (stamattina ha praticamente l'occhio nero). Lei correva,una bambina (ferma) si è alzata e l'ha colpita sotto l'occhio. Questo ieri prima di mezzogiorno. Stamattina ho chiesto anche le maestre e loro dicono che Desirée non ha picchiato la testa quindi la botta e il vomito non dovrebbero essere collegati.
Sotto l'occhio non dovrebbero esserci problemi,giusto?
Comunque oggi la tengo a casa per tranquillità ,si è svegliata ed è allegra come al solito
Secondo me non ha semplicemente digerito e può essere che abbia preso anche un colpo di freddo perché era tutta scoperta quando sono andata a vederla,però ieri all'asilo ,per combinazione, l'ho ritirata con lo zigomo viola (stamattina ha praticamente l'occhio nero). Lei correva,una bambina (ferma) si è alzata e l'ha colpita sotto l'occhio. Questo ieri prima di mezzogiorno. Stamattina ho chiesto anche le maestre e loro dicono che Desirée non ha picchiato la testa quindi la botta e il vomito non dovrebbero essere collegati.
Sotto l'occhio non dovrebbero esserci problemi,giusto?
Comunque oggi la tengo a casa per tranquillità ,si è svegliata ed è allegra come al solito
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

KILYE ho ricevuto i disegni,appena riesco ti faccio l'interpretazione
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- frab
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno
(la mia è una paresi....)
Akane, quoto Loretta, anch'io da piccolina ho passato un periodo a balbettare, solo perchè imitavo un altro bambino, poi mi è passata.
anche qui giornata grigia...
Ciao NAT, abbiamo news degli stick?
Akane, quoto Loretta, anch'io da piccolina ho passato un periodo a balbettare, solo perchè imitavo un altro bambino, poi mi è passata.
anche qui giornata grigia...
Ciao NAT, abbiamo news degli stick?
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- frab
- Bronze~GolGirl®

Nicole, controllala anche oggi e se rivomita falla vedere al PS 
- akane
- Gold~GolGirl®

da lunedì circa lo fa sempre nel senso ad ogni frase parte balbettando ma non con tutte le parole, quando poi "prende il via" la frase la finisce del tipo "mamma an-an-an-andiamo all'asilo?"loretta83 ha scritto:akane è possibile che abbia sentito qualcuno farlo? lo fa sempre con tutte le parole o solo con alcune? e quando è solo?
ho letto qui su gol che spesso è solo una fase passeggera e passa... speriamo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

AKANE Sbaglio o raccontavi che Flavio ha una buona proprietà di linguaggio? te lo chiedo perchè nei bambini di 2 anni/2 anni e mezzi con buona proprietà di linguaggio la balbuzie fa parte della sperimentazione. Anzi,fino ai 6/7 anni non si parla di balbuzie ma di disfluenza del linguaggio.
Disfluenza significa che Flavio ha delle esitazione nell'iniziare la frase,oppure magari vuole esprimersi velocemente o è emozionato nel raccontare qualcosa e non riesce a pronunciare subito la parola o la frase correttamente.
Le disfluenze sono tipiche dello sviluppo verbale,soprattutto in bambini particolarmente intelligenti e sensibili
verso i 3 anni i centri del linguaggio nel cervello raggiungono una maggior maturità (prima nelle bambine,successivamente nei maschi) e il problema scompare
Disfluenza significa che Flavio ha delle esitazione nell'iniziare la frase,oppure magari vuole esprimersi velocemente o è emozionato nel raccontare qualcosa e non riesce a pronunciare subito la parola o la frase correttamente.
Le disfluenze sono tipiche dello sviluppo verbale,soprattutto in bambini particolarmente intelligenti e sensibili
verso i 3 anni i centri del linguaggio nel cervello raggiungono una maggior maturità (prima nelle bambine,successivamente nei maschi) e il problema scompare
- natalia
- Silver~GolGirl®

lore, si.. vabbè...
ho mal di testa, piove e anche se mi piace oggi mi butta giù. Ciò pure il marito col raffreddore
akane, tranquilla, è normale
Dafne fino ad ora lo fa. Vuole dire tante cose tutte insieme e balbetta
frab, sempre negativo, anche se la dx sembra più grande di ieri, ma ormai non ci spero a questo giro. Ieri avevo discucco col amrito prima di andare a nanna e mi son dimenticata di mettere il prog. e stamattina la tb è già scesa.
akane, tranquilla, è normale
frab, sempre negativo, anche se la dx sembra più grande di ieri, ma ormai non ci spero a questo giro. Ieri avevo discucco col amrito prima di andare a nanna e mi son dimenticata di mettere il prog. e stamattina la tb è già scesa.
- natalia
- Silver~GolGirl®

ecco, è proprio perchè vuole dire tante cose e non riesce ad organizzarle per bene in tempoakane ha scritto:da lunedì circa lo fa sempre nel senso ad ogni frase parte balbettando ma non con tutte le parole, quando poi "prende il via" la frase la finisce del tipo "mamma an-an-an-andiamo all'asilo?"loretta83 ha scritto:akane è possibile che abbia sentito qualcuno farlo? lo fa sempre con tutte le parole o solo con alcune? e quando è solo?
ho letto qui su gol che spesso è solo una fase passeggera e passa... speriamo
- natalia
- Silver~GolGirl®

è quello che dicevo ionicoleb5 ha scritto:AKANE Sbaglio o raccontavi che Flavio ha una buona proprietà di linguaggio? te lo chiedo perchè nei bambini di 2 anni/2 anni e mezzi con buona proprietà di linguaggio la balbuzie fa parte della sperimentazione. Anzi,fino ai 6/7 anni non si parla di balbuzie ma di disfluenza del linguaggio.
Disfluenza significa che ha Flavio delle esitazione nell'iniziare la frase,oppure magari vuole esprimersi velocemente o è emozionato nel raccontare qualcosa e non riesce a pronunciare subito la parola o la frase correttamente.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

AKANE Quando capitava ai miei alunni del primo anno (ho insegnato nella scuola dell'infanzia,poi alla primaria per circa 4 anni e adesso,con l'abilitazione,torno all'infanzia) consigliavamo di non far ripetere le frasi ma semplicemente di calmare il bambino dicendogli "piano,piano " parlagli sempre in modo calmo e fluente e ascoltalo con tranquillità,evitando di trasmettergli preoccupazione per il balbettio.
Un altro consiglio valido è quello di cantare insieme a lui.
Il canto è uno strumento valido per superare il balbettio
Un altro consiglio valido è quello di cantare insieme a lui.
Il canto è uno strumento valido per superare il balbettio
- frab
- Bronze~GolGirl®

Nat, a parte che gli stick devi considerarli da oggi, perchè prima non vogliono dire niente! Che fase luteale hai?poi anche la TB con il progesterone non ha senso... ho letto che il prog va messo per 10 giorni e poi smesso... poi se c'è gravidanza rimetterlo.. vi risulta?
- chiara2010
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte,
altra mattinata
in ufficio...
Ci sentiamo con più calma nel pomeriggio.
Per aggiornarvi sono al 22 pm e lo spotting non c'è....o meglio ho delle perdite dense biancastre che ieri mattina dopo lo sforzo
erano rosate e oggi di nuovo biancastre....Comunque non mi voglio illudere 
altra mattinata
Ci sentiamo con più calma nel pomeriggio.
Per aggiornarvi sono al 22 pm e lo spotting non c'è....o meglio ho delle perdite dense biancastre che ieri mattina dopo lo sforzo
- nemo
- Silver~GolGirl®

Buon venerdi' a tutte....
Leggo qualcosina e tornoooooooooo
Leggo qualcosina e tornoooooooooo
Amo i miei due figli!!!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Io il progesterone l'ho sempre preso a gravidanza conclamata 
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

NEMO forse ieri ti è sfuggito il mio messaggio...ci riprovo
per i polipi che esami avevi fatto?
per i polipi che esami avevi fatto?
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

Anche mio fratello balbettava da piccolo ma secondo me perchè voleva dire molte cose tutte assieme e il cervello correva più della lingua.
Infatti se n'è visto con la crescita
Frab
mi piacciono i "sorrisiparesi" ... dicci dicci 
Infatti se n'è visto con la crescita
Frab
♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥