GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 3!
- altea077
- Expert~GolGirl®
Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 3!
e vai sara...metti fotine dei pannoli??? 

Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Appena aggiunte le foto. 

♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- farfalla
- Master~GolGirl®
SARALOVE bellini i pannolini
(ma che stupenda l'eco 4d!!!)
(ma che stupenda l'eco 4d!!!)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Grazie mille Farfalla! 

♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- Veru
- Gold~GolGirl®
SaraLove, benvenuta nel tunnel
sei solo all'inizio...
Sono bellissimi vero??? e quando inizierai ad usarli li apprezzerai ancora di +...

Sono bellissimi vero??? e quando inizierai ad usarli li apprezzerai ancora di +...

Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Grazie! Sì, sono sicura che pure io impazzirò appresso ai colori e ai modelli dei pannoli...se n'è innamorato anche mio marito! 

- Veru
- Gold~GolGirl®
anche il mio ma solo quando ha iniziato a usarli anche lui...SaraLove ha scritto:Grazie! Sì, sono sicura che pure io impazzirò appresso ai colori e ai modelli dei pannoli...se n'è innamorato anche mio marito!
Infatti ha visto quanti ne ho ma non ha detto nulla

Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Emma/Veru... ma hai cambiato il nick???
cmq, io il grobaby non lo vendo perchè sta a Francesco e poi perchè in realtà anche io penso che farò un altro figlio (possibilmente femmina) perciò mi sto tenendo solo i pannoli con cui mi trovo meglio in assoluto sia per francesco che per il prossimo...
e poi ne avevo davvero tantissimissimi... e mi facevano solo volume... e con il tempo ho capito che tutto sommato non mi serve avere 40 pannolini... ne bastano pochi ma buoni... con 2 figli e un marito che si cambiano tutti i giorni devo comunque fare lavatrici tutti i giorni perciò ormai le lavatrici non mi sconvolgono... e poi c'è da dire che quando li avevo comprati io non c'era tutta la scelta che c'è ora... perciò ora effettivamente sono riuscita a selezionare quelli che preferisco...
cmq, io il grobaby non lo vendo perchè sta a Francesco e poi perchè in realtà anche io penso che farò un altro figlio (possibilmente femmina) perciò mi sto tenendo solo i pannoli con cui mi trovo meglio in assoluto sia per francesco che per il prossimo...
e poi ne avevo davvero tantissimissimi... e mi facevano solo volume... e con il tempo ho capito che tutto sommato non mi serve avere 40 pannolini... ne bastano pochi ma buoni... con 2 figli e un marito che si cambiano tutti i giorni devo comunque fare lavatrici tutti i giorni perciò ormai le lavatrici non mi sconvolgono... e poi c'è da dire che quando li avevo comprati io non c'era tutta la scelta che c'è ora... perciò ora effettivamente sono riuscita a selezionare quelli che preferisco...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- altea077
- Expert~GolGirl®
scusa kro....pensavo lo vendessi...ops..
.. e che coraggio a fare il 3 figlio...io diventerei matta piu di quanto lo son oora!!!
certo se penso ai pannoli mi girano che non li ho provati per dado mio però...va bè ormai...dopo juli li metterò agli orsetti di pelouche...
e si 40 sono un bel numero...
mi hai mandato mail???
sara..il kinkilya oceano è stupendo io lo adoroooo poi hanno una vestibilità unica...

e si 40 sono un bel numero...
mi hai mandato mail???

sara..il kinkilya oceano è stupendo io lo adoroooo poi hanno una vestibilità unica...

- krogiolina
- Master~GolGirl®
non ti preoccupare altea... è che io voglio la femminaaaaaaaaaaaaaaaa e allora ci riproviamo (non adesso ovviamente magari l'anno prossimo...)
per i pannoli, io per fortuna li ho usati per entrambi e sono ancora ottimi!
la mail te l'ho mandata... dimmi se ti va bene
il kinkilya... mmmm... mi ispirano un sacco... ma non voglio ricadere nel tunnel....
per i pannoli, io per fortuna li ho usati per entrambi e sono ancora ottimi!
la mail te l'ho mandata... dimmi se ti va bene

il kinkilya... mmmm... mi ispirano un sacco... ma non voglio ricadere nel tunnel....

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Altea quindi i tuoi preferiti sono i Kinkilia? Io li trovo tutti stupendi, mi mancano solo i Baby Kangas da provare.
- olfersia
- Master~GolGirl®
SaraLove io adoro kinkilia e Baby kangas e MT...
Però devo dire che HH sono i pannoli più "sicuri" nel senso che sono a prova di papà, nonne, maestre d'asilo...
Direi che ormai sei entrata nel tunnel... Per una che ne esce, una che ne entra!! :ahah :ahah :ahah
Però devo dire che HH sono i pannoli più "sicuri" nel senso che sono a prova di papà, nonne, maestre d'asilo...
Direi che ormai sei entrata nel tunnel... Per una che ne esce, una che ne entra!! :ahah :ahah :ahah
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Mio marito li ha subito adorati, e dice che sono facilissimi da usare.
Da quando gli ho parlato dei pannolini lavabili non fa altro che vantarsi con amici e parenti della moglie intelligente che ha!
Da quando gli ho parlato dei pannolini lavabili non fa altro che vantarsi con amici e parenti della moglie intelligente che ha!

- altea077
- Expert~GolGirl®
ma come mai solo il mio non gli interessano i pannoli??? solo il muccato e quello jeans nature babies ha detto che sono bellissmi. ma tanto mica ci pensa lui a cambiare le mega caccone o mega pipì'..va bè lasciamo stare.
cmq i miei preferiti su juli sono i kinkilia..vestono aderenti e quindi poco ingombro. sgambati al punto giusto.poi i colori
dopo arrivano i hh CHE pure mi piacciono e tengono molto..
mentre per i mommyh.mh ora ho ordinato l'allunga patella..lei con la panza non gli si chiudono!!!
poi nn ne ho altri. solo sti modelli...ma taaaanti colori
pcmq io quelli con bottoni li evito proprio perchè lei è tremenda nn sta ferma e cambiarla è durissima e nn ce la farei...col velcro vado scheggia....

cmq i miei preferiti su juli sono i kinkilia..vestono aderenti e quindi poco ingombro. sgambati al punto giusto.poi i colori

dopo arrivano i hh CHE pure mi piacciono e tengono molto..
mentre per i mommyh.mh ora ho ordinato l'allunga patella..lei con la panza non gli si chiudono!!!

poi nn ne ho altri. solo sti modelli...ma taaaanti colori
pcmq io quelli con bottoni li evito proprio perchè lei è tremenda nn sta ferma e cambiarla è durissima e nn ce la farei...col velcro vado scheggia....

-
- Master~GolGirl®
Ciao olfersia! Eccomi!
Dunque il mio dubbio riguarda come gestire 15 pannolini lavabili da neonato? Considerando che preferirei non acquistarne degli altri.
Una compagna di pancia ha scritto che la sua piccolina scarica 10 volte al giorno.
Ah, poi ho fatto il lavaggio come previsto a 60° e da un colore tipo canapa sono diventati bianchi, dici che è normale? Ho usato il detersivo in polvere che aveva il pacco, buh!

Dunque il mio dubbio riguarda come gestire 15 pannolini lavabili da neonato? Considerando che preferirei non acquistarne degli altri.

Ah, poi ho fatto il lavaggio come previsto a 60° e da un colore tipo canapa sono diventati bianchi, dici che è normale? Ho usato il detersivo in polvere che aveva il pacco, buh!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Sandreli io all'inizo ne avevo una 15ina, solo dopo se ne sono aggiunti altri 4.
violetta è nata ad ottobre e non faceva caldo, ma la caldaia andava e perciò in una nottata e poco più quelli di micorfibra asciugavano. Poi la mia non faceva tanta cacca, la pipì era contenuta e quindi la cambiavo, ma non da fare la lavatrice tutti i giorni. e poi se in quel momento non hai un lavabile gli metti un U&G e non casca il mondo.
violetta è nata ad ottobre e non faceva caldo, ma la caldaia andava e perciò in una nottata e poco più quelli di micorfibra asciugavano. Poi la mia non faceva tanta cacca, la pipì era contenuta e quindi la cambiavo, ma non da fare la lavatrice tutti i giorni. e poi se in quel momento non hai un lavabile gli metti un U&G e non casca il mondo.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Sandreli non ho ben capito...lavando i pannolini si sono scambiati e sono diventati bianchi? 

-
- Master~GolGirl®
sbu Se il mio piccolo non si decide a nascere a fine Settembre nascerò ad Ottobre come la tua Violetta!
A differenza di te, i pannolini che ho sono in cottone 100% quindi più pesanti della microfibra dunque ho paura che si vorrà di più per farli asciugare. Eh, sì di lavarli spesso di sicuro lo faccio a mano altrimenti mio marito gli butta via!
SaraLove Intendevo che sono diventati bianchi di colore e inoltre si sono leggermente rimpiccioliti, ma questo era previsto.

SaraLove Intendevo che sono diventati bianchi di colore e inoltre si sono leggermente rimpiccioliti, ma questo era previsto.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
sandreli io i pop-in in cotone li mettevo la sera sul calorifero, mio marito si svegliava prima di me li rigirava stendendoli bene, tempo delle 9 del mattino ne avevo già un paio pronti 

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- olfersia
- Master~GolGirl®
Sandreli
Bentrovata!
I pannolini che hai tu sono dei prefold, che hanno il pregio di asciugare molto in fretta...
Il consiglio è di metterli a lavare quando ne hai 10 sporchi... Nel frattempo che userai gli ultimi 5 gli altri si asciugheranno. Essendo di cotone potrai anche metterli sul calorifero senza temere danni. Se si irrigidiscono un po' basta che li strofini e li stropicci e tornano morbidi.
Il fatto che si siano ristretti è proprio perchè sono di cotone, mentre il cambiamento di colore potrebbe essere legato o al tipo di detersivo (guarda cosa contiene e poi postalo qui) o alle sostanze usate in lavorazione che hanno sporcato il tessuto...
Con 15 te la puoi cavare, diciamo che... avrai sempre quei famosi pampers di scorta, per quando non saranno asciutti!!

Bentrovata!
I pannolini che hai tu sono dei prefold, che hanno il pregio di asciugare molto in fretta...
Il consiglio è di metterli a lavare quando ne hai 10 sporchi... Nel frattempo che userai gli ultimi 5 gli altri si asciugheranno. Essendo di cotone potrai anche metterli sul calorifero senza temere danni. Se si irrigidiscono un po' basta che li strofini e li stropicci e tornano morbidi.
Il fatto che si siano ristretti è proprio perchè sono di cotone, mentre il cambiamento di colore potrebbe essere legato o al tipo di detersivo (guarda cosa contiene e poi postalo qui) o alle sostanze usate in lavorazione che hanno sporcato il tessuto...
Con 15 te la puoi cavare, diciamo che... avrai sempre quei famosi pampers di scorta, per quando non saranno asciutti!!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit