GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LAVANDERIA - i miei diritti, i suoi doveri!?
- syll70
- Expert~GolGirl®

LAVANDERIA - i miei diritti, i suoi doveri!?
Buonasera Donne,
Ho bisogno di un consiglio - e su come avete risolto se è capitato anche a voi - perchè ho un problema con la lavanderia.
nel mese di giugno scorso porto la mia trapunta matrimoniale invernale in lavanderia. Per non andare in città (dove vado di solito) la lascio in una lavanderia situata in un piccolo centro commerciale dove faccio la spesa non lontano da casa.
Il lavaggio mi costa 20 euro e mi viene detto che ci vorrà circa 20 giorni, ma che non posso lasciare la trapunta lì non più di un mese dal giorno della consegna perchè sè non c'è la "penale".
va beh ok.
passo dopo qualche settimane e mi viene detto che ancora non è arrivata, ma di non preoccuparmi perchè a questo punto la "penale" non verrà richiesta. ripasso un'altra volta: niente, la volta successiva ci va mio marito: niente. Arriviamo ad agosto e praticamente mi vuole dare non una trapunta ma un piumone. non è mio però non si sa nemmeno dove sia la mia trapunta.
discussione a non finire e mi viene addirittura detto che magari c'è l'ho a casa!! scopro anche che non viene lavata lì ma trasferita in un altra lavanderia in città e lì assicuraro che l'hanno consegnata. mi faccio dare i coordinati e tanto per svegliarla un pò li dico che ha questo punto farò mandare una lettera dall'avvocato. Dopo un pò (che preciso per l'ennesima volta che è una trapunta blu scuro della zucchi, non un piumione, che non c'è l'ho a casa, ecc) mi fa vedere una trapunta blu e vedendola gli dico che è la mia, lei guarda che sia una Zucchi e l'ho è ma a questo punto lei mi dice che è di una sua cliente amica di suo suocera e che deve vedere con lei...
per farla breve, tanto fumo, niente arrosto e gli chiedo cosa intende fare, io gli propongo visto che vicino chè un negozio di biancheria per la casa di andare lì a comprarne un'altra, la scelgo io lei mi dà un budget e al limite ci rimette il resto; non si conclude niente e ne parliama a settembre. Lei dice che cmq va a comprarla lei dal grossista perchè cosi la paga meno.
Va beh! settimana scorsa ci sono andata: lei mi ha accolto con un : beh il ragazzo della lavanderia deve passare la settimana prox (ma sè per mille volte mi hai detto che a loro risulta riconsegnata a te?) e poi per l'ipotetico acquisto di un'altra trapunta: beh andrò io dal grossista e ti prendo io qualcosa.
sul chè un pò mi sono alterata perchè scusa ma forse visto che va in camera MIA magari me la scelgo io, tra mille commenti mi dice pure che : va beh sei te a dirmi che è una trapunta della zucchi blu, insomma è la tua parole, cosa nè so io...
alla fine conclusione zero perchè ho mollato lì che ci avrei litigato di brutto e dovrei tornarci...
COSA FACCIO ? LI FACCIO MANDARE LETTERA DELL'AVVOCATO ? O CHIAMO ASSOCIAZIONE CONSUMATORI '
VI è MAI CAPITATO UNA COSA SIMILE ' E SE SI COME AVETE RISOLTO ?
GRAZIE
sandra
Ho bisogno di un consiglio - e su come avete risolto se è capitato anche a voi - perchè ho un problema con la lavanderia.
nel mese di giugno scorso porto la mia trapunta matrimoniale invernale in lavanderia. Per non andare in città (dove vado di solito) la lascio in una lavanderia situata in un piccolo centro commerciale dove faccio la spesa non lontano da casa.
Il lavaggio mi costa 20 euro e mi viene detto che ci vorrà circa 20 giorni, ma che non posso lasciare la trapunta lì non più di un mese dal giorno della consegna perchè sè non c'è la "penale".
va beh ok.
passo dopo qualche settimane e mi viene detto che ancora non è arrivata, ma di non preoccuparmi perchè a questo punto la "penale" non verrà richiesta. ripasso un'altra volta: niente, la volta successiva ci va mio marito: niente. Arriviamo ad agosto e praticamente mi vuole dare non una trapunta ma un piumone. non è mio però non si sa nemmeno dove sia la mia trapunta.
discussione a non finire e mi viene addirittura detto che magari c'è l'ho a casa!! scopro anche che non viene lavata lì ma trasferita in un altra lavanderia in città e lì assicuraro che l'hanno consegnata. mi faccio dare i coordinati e tanto per svegliarla un pò li dico che ha questo punto farò mandare una lettera dall'avvocato. Dopo un pò (che preciso per l'ennesima volta che è una trapunta blu scuro della zucchi, non un piumione, che non c'è l'ho a casa, ecc) mi fa vedere una trapunta blu e vedendola gli dico che è la mia, lei guarda che sia una Zucchi e l'ho è ma a questo punto lei mi dice che è di una sua cliente amica di suo suocera e che deve vedere con lei...
per farla breve, tanto fumo, niente arrosto e gli chiedo cosa intende fare, io gli propongo visto che vicino chè un negozio di biancheria per la casa di andare lì a comprarne un'altra, la scelgo io lei mi dà un budget e al limite ci rimette il resto; non si conclude niente e ne parliama a settembre. Lei dice che cmq va a comprarla lei dal grossista perchè cosi la paga meno.
Va beh! settimana scorsa ci sono andata: lei mi ha accolto con un : beh il ragazzo della lavanderia deve passare la settimana prox (ma sè per mille volte mi hai detto che a loro risulta riconsegnata a te?) e poi per l'ipotetico acquisto di un'altra trapunta: beh andrò io dal grossista e ti prendo io qualcosa.
sul chè un pò mi sono alterata perchè scusa ma forse visto che va in camera MIA magari me la scelgo io, tra mille commenti mi dice pure che : va beh sei te a dirmi che è una trapunta della zucchi blu, insomma è la tua parole, cosa nè so io...
alla fine conclusione zero perchè ho mollato lì che ci avrei litigato di brutto e dovrei tornarci...
COSA FACCIO ? LI FACCIO MANDARE LETTERA DELL'AVVOCATO ? O CHIAMO ASSOCIAZIONE CONSUMATORI '
VI è MAI CAPITATO UNA COSA SIMILE ' E SE SI COME AVETE RISOLTO ?
GRAZIE
sandra
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: LAVANDERIA - i miei diritti, i suoi doveri!?
Raccomandata con ricevuta di ritorno in cui richiedi il risarcimento entro tot. giorni. Se hai un avvocato che te lo fa senza farti pagare meglio. 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

mi è venuta un domanda però... ma la trapunta che era dell'amica della suocera non aveva il bigliettino che corrispondeva al tuo? 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- syll70
- Expert~GolGirl®

ishetta ha scritto:mi è venuta un domanda però... ma la trapunta che era dell'amica della suocera non aveva il bigliettino che corrispondeva al tuo?
ma guarda Ishetta non si capisce perchè quando io :"ma è la mia"
lei: devo sentire la mia cliente perchè la conosco quindi...
ma sè mi ricordo bene, non c'era scontrino ma un nome, boh
in effetti, ho un'amica avvocato,
dici che è soluzione migliore ?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

seconod me sì, almeno si cagano sotto. Ma tu hai il bigliettino?sandratherese ha scritto:ishetta ha scritto:mi è venuta un domanda però... ma la trapunta che era dell'amica della suocera non aveva il bigliettino che corrispondeva al tuo?
ma guarda Ishetta non si capisce perchè quando io :"ma è la mia"
lei: devo sentire la mia cliente perchè la conosco quindi...
ma sè mi ricordo bene, non c'era scontrino ma un nome, boh![]()
in effetti, ho un'amica avvocato,
dici che è soluzione migliore ?
- syll70
- Expert~GolGirl®

Si si e me lo tengo ben stretto!!!
ho saputo che cmq non sono l'unica ad avere dei problemi...
ad un ragazzo ha perso un pantalone firmato e gli ha dato praticamente niente...
ad una signora ha rovinato una trapunta (ancora) tra l'altro fatto a mano...ha tribulato ma alla fine è riuscita ad averne una nuova...(però capirai da una fatta a mano ad una normale)
adesso che ci penso: mi ha anche detto che non ha assicurazione per questo tipo di "danni", ma secondo te non ha degli "obblighi" verso i suoi clienti in caso di problemi ?
io ad esempio quando avevo il negozio la mia assicurazione compriva eventuali "danni" ai miei clienti.

ho saputo che cmq non sono l'unica ad avere dei problemi...
ad un ragazzo ha perso un pantalone firmato e gli ha dato praticamente niente...
ad una signora ha rovinato una trapunta (ancora) tra l'altro fatto a mano...ha tribulato ma alla fine è riuscita ad averne una nuova...(però capirai da una fatta a mano ad una normale)
adesso che ci penso: mi ha anche detto che non ha assicurazione per questo tipo di "danni", ma secondo te non ha degli "obblighi" verso i suoi clienti in caso di problemi ?
io ad esempio quando avevo il negozio la mia assicurazione compriva eventuali "danni" ai miei clienti.
- sbu
- Bronze~GolGirl®

mi sembra la storia della mia bicicletta...
forum/viewtopic.php?f=46&t=45450" onclick="window.open(this.href);return false;
forum/viewtopic.php?f=46&t=45450" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

sandra da quanto so io hanno l'obbligo dell'assicurazione e cmq sia sono sc**i se non ce l'hanno xchè pagano di tasca propria oppure fanno leva sul fatto che la gente non si mette a far cause per pochi soldi.
- syll70
- Expert~GolGirl®

Sbu: ho letto, addirittura la bici
ma come fanno a lavorare in questo modo ?
io ho cercato in internet sè trovavo dei commenti su quella lavanderia... ma purtroppo niente, o almeno io non ho trovato niente
a me lei ha detto che vuole andare lei dal grossista cosi la paga 50 euro...pensandoci però io li ho dato anche 20 di lavaggio
ishetta: avrai ragione, magari pensa che alla fine lascio perdere...
domani non avrò tempo di passare, ma sabato
e quasi quasi chiamo l'avvocato tanto per avere un idea,
ishetta, ti posso fare una domanda ? mi piace tanto la tua firma ti va di spiegarmela perchè quando l'ho letto mi è arrivato un
...io ho una Volvo (vado abbastanza matta per tale marca) e mio maritino beh una Picanto 
ma come fanno a lavorare in questo modo ?
io ho cercato in internet sè trovavo dei commenti su quella lavanderia... ma purtroppo niente, o almeno io non ho trovato niente
a me lei ha detto che vuole andare lei dal grossista cosi la paga 50 euro...pensandoci però io li ho dato anche 20 di lavaggio
domani non avrò tempo di passare, ma sabato
ishetta, ti posso fare una domanda ? mi piace tanto la tua firma ti va di spiegarmela perchè quando l'ho letto mi è arrivato un
- lena69
- Expert~GolGirl®

il bigliettino porta la descrizione dell'articolo e/o l'importo che avresti dovuto pagare?
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- syll70
- Expert~GolGirl®

lena69 ha scritto:il bigliettino porta la descrizione dell'articolo e/o l'importo che avresti dovuto pagare?
il biglietto è composto di :
1)un n° colorato che dovrebbe avere anche la trapunta
2)lo scontrino fiscale perchè ho già pagato il lavaggio (20 euro)
- lena69
- Expert~GolGirl®

grosso modo le obiezioni che ti si possono muovere è che in numeretto corrisponde ad un capo qualunque che non sia una trapunta. Però, hai pagato un importo compatibile con il lavaggio della trapunta, e questo è un punto a tuo favore.
Procederei con la lettera di un avvocato, se ne hai uno disposto ad occuparsene,
altrimenti anche alcune associazioni di consumatori danno buona assistenza.
Come ultimo tentativo "pacifico" puoi passare a informarli che se non ti rimborsano
la trapunta, chiederai l'intervento di un legale.
Procederei con la lettera di un avvocato, se ne hai uno disposto ad occuparsene,
altrimenti anche alcune associazioni di consumatori danno buona assistenza.
Come ultimo tentativo "pacifico" puoi passare a informarli che se non ti rimborsano
la trapunta, chiederai l'intervento di un legale.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- syll70
- Expert~GolGirl®

Lena:
loro ad un certo punto volevamo darmi un piumone...che tra l'altro non aveva ne numero, ne nome!
l'altra volta li ho anche detto visto che ad un certo punto ha messo in discusionne che io li abbia portato una trapunta: beh allora potevo anche dirti di si che il piumone era il mio...
e prendere su un pezzo che non è mio!
loro ad un certo punto volevamo darmi un piumone...che tra l'altro non aveva ne numero, ne nome!
l'altra volta li ho anche detto visto che ad un certo punto ha messo in discusionne che io li abbia portato una trapunta: beh allora potevo anche dirti di si che il piumone era il mio...
e prendere su un pezzo che non è mio!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

devi vedere Twilightsandratherese ha scritto:
domani non avrò tempo di passare, ma sabato![]()
ishetta, ti posso fare una domanda ? mi piace tanto la tua firma ti va di spiegarmela perchè quando l'ho letto mi è arrivato un...io ho una Volvo (vado abbastanza matta per tale marca) e mio maritino beh una Picanto
- syll70
- Expert~GolGirl®

ishetta: ci avevo pensato...in effetti il vampiro con la Volvo...piace anche a me
ma ci accontentiamo di quello con la Picanto
:ahah :ahah
ma ci accontentiamo di quello con la Picanto
:ahah :ahah