GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

assicurazione auto on line

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

assicurazione auto on line

Messaggio da toscamilla » 16 set 2010, 14:02

sono tentata di stipulare una polizza rca x la mia auto con una assicurazione on line.
la tentazione nasce semplicemente perchè voglio spendere meno e con una queste spenderei circa la metà...ma mi chiedo dove sta l'inghippo???? :perplesso

qualcuna di voi ce l'ha?
come vi trovate?
in caso di sinistro com'è andata?

mi aiutate a capirne un pò???

grazie!!! :bacio
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

annette76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: assicurazione auto on line

Messaggio da annette76 » 16 set 2010, 14:35

toscamilla ha scritto:sono tentata di stipulare una polizza rca x la mia auto con una assicurazione on line.
la tentazione nasce semplicemente perchè voglio spendere meno e con una queste spenderei circa la metà...ma mi chiedo dove sta l'inghippo???? :perplesso

qualcuna di voi ce l'ha?
come vi trovate?
in caso di sinistro com'è andata?

mi aiutate a capirne un pò???

grazie!!! :bacio
Ciao...
Io mi trovo benissimo con una nota assicurazione On-line (se vuoi ti mando il nome tramite mp).

Chiaramente la validità di un'assicurazione on-line si vede nel momento di un sinistro; l'assicurazione ce l'ho da diversi anni e nel 2004 sono stata tamponata il 26 agosto e ho avuto in mano l'assegno il 10/09. Sono poi stata tamponata il 30 luglio di quest'anno e il sinistro è stato chiuso con indennizzo diretto (cioè non ho sborsato un euro) il 09 settembre ma perché a causa delle ferie non arrivava un pezzo di ricambio e anzi ho saputo dal carrozziere che l'assicurazione sollecitava la riparazione della mia macchina.
Meglio di così...
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 16 set 2010, 14:42

Io l'ho fatta con direct line lo scorso anno e mi trovo benissimo!
Ci hanno tamponati il 19 novembre e ho avuto il risarcimento a fine gennaio (dopo che ho chiuso la pratica perchè mi hanno messo il collare) :ok Mi hanno risarcito i danni alla macchina e i danni fisici ottimamente (il carrozziere è mio zio e mi ha detto che l'han trattato bene :ok e non i soliti risarcimenti decurtati che fanno altre compagnie).
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 16 set 2010, 14:54

davvero???
vi trovate benissimo...
uhhhhhhhhhh che sollievo... :-D

devo fare tutto entro il 16 di dicembre....

sapete se fanno tutto loro per quando riguarda il passaggio dall'altra assicurazione a loro??

stasera ne parlo con maritozzo... :ok
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

annette76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annette76 » 16 set 2010, 15:00

toscamilla ha scritto:davvero???
vi trovate benissimo...
uhhhhhhhhhh che sollievo... :-D

devo fare tutto entro il 16 di dicembre....

sapete se fanno tutto loro per quando riguarda il passaggio dall'altra assicurazione a loro??
stasera ne parlo con maritozzo... :ok
No devi dare disdetta tu (con un anticipo di 30 giorni), poi loro ti mandano l'attestato relativo allo stato di rischio con il quale certificano la tua classe bonus malus che ti verrà automaticamente riconosciuta dalla nuova assicurazione...
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 16 set 2010, 15:03

Io lo scorso anno non ho dovuto fare la disdetta,avevo tel per sapere la categori del mio attestato di rischio e poi mi avevano mandato la lettera con l'avviso di scadenza della polizza con l'attestato di rischio allegato.
Adesso non è più automatico il rinnovo e ti mandano questa lettera per corteggiarti ad essere fedele :spiteful: e tu li cornifichi :ahaha
Non so se è valido per tutte le assicurazioni ma credo di sì :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 16 set 2010, 15:05

ok quindi vado disdico almeno 1 mese prima...ok
poi faccio tutto via telefono con l'altra con cui però nel frattempo ho preso accordi... :ok
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 16 set 2010, 15:08

kerubi ha scritto:Io lo scorso anno non ho dovuto fare la disdetta,avevo tel per sapere la categori del mio attestato di rischio e poi mi avevano mandato la lettera con l'avviso di scadenza della polizza con l'attestato di rischio allegato.
Adesso non è più automatico il rinnovo e ti mandano questa lettera per corteggiarti ad essere fedele :spiteful: e tu li cornifichi :ahaha
Non so se è valido per tutte le assicurazioni ma credo di sì :ok

la mia la cornifico volentieri.... :ahaha
LORENZO 05-01-2008

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 set 2010, 15:16

io la faccio ormai da tantissimi anni e piano piano mio marito, mio papa', mia suocera, il risparmio e' molto evidente il primo anno, al passaggio tradizionale-online
non c'e' inghippo hanno meno costi di gestione tutto qua
io ho avuto un incidente anni fa e sono stati rapidissimi, lo stesso mio marito che e' stato tamponato e risarcirono anche il pc che era in macchina :-D
se sei in classe 0 consiglio linear, io e mio papa' abbiamo questa, altrimenti ho trovato conveniente directline, ma c'e' un sito 6sicuro mi sembra si chiami che ti fa anche il raffronto sui preventivi delle compagnie online e telefoniche
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 16 set 2010, 15:23

io purtroppo guido dal 1989 ma la mia prima assicurazione l'ho fatta ahimè nel 2005 :buuu quando ho comprato la mia prima macchina, prima usavo quella di mamma, quindi quest'anno entro nella 9°... :che_dici

ho visto che con una in particolare on line il risparmio è quasi di 300€ l'anno...

vado a vedere quel sito...grazie spes.. :bacio
LORENZO 05-01-2008

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 set 2010, 21:10

di niente, cmq ce ne sono tante, io ti ho citato quelle con cui ho esperienza diretta, includo anche zuritel ma oggi non mi sembra + molto conveniente
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 16 set 2010, 21:45

Anch'io mi trovo molto bene, non ho mai avuto l'assicurazione tradizionale.
Ciao
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 18 set 2010, 21:43

grazie a tutte...
:bacio :thank_you:
LORENZO 05-01-2008

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 set 2010, 11:39

Io sono andata a fare la prova per curiosità e sinceramente spenderei il doppio

stessi dati stesse condizioni stesso massimale
con la mia assicurazione spendo 420 all'anno con quelle online (ho fatto il confronto sul sito 6sicuro) la meno cara è 883 all'anno
mah :perplesso
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 20 set 2010, 12:14

Vale70 ha scritto:Io sono andata a fare la prova per curiosità e sinceramente spenderei il doppio

con la mia assicurazione spendo 420 all'anno con quelle online (ho fatto il confronto sul sito 6sicuro) la meno cara è 883 all'anno
strano....hai verificato che le condizioni sono le stesse identiche (più o meno)...molte volte attivano di default alcune cose (es. il massimale alto, cristalli, tutela giudiziaria, ecc.) che fanno lievitare il prezzo....
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 set 2010, 12:50

i8aaq ha scritto:
Vale70 ha scritto:Io sono andata a fare la prova per curiosità e sinceramente spenderei il doppio

strano....hai verificato che le condizioni sono le stesse identiche (più o meno)...molte volte attivano di default alcune cose (es. il massimale alto, cristalli, tutela giudiziaria, ecc.) che fanno lievitare il prezzo....
il massimale loro era più basso del mio e l'ho alzato e non c'era nulla di inserito di default
insomma tutto uguale come la mia ho guardato bene
certo è che non mi hanno chiesto in che classe di merito sono però e non c'era nemmeno la possibilità di scriverlo da qualche parte
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 20 set 2010, 13:37

Ah, ecco...la classe di merito è determinante e
credo che il prezzo possa variare anche del 50% :urka

Anche io sono passata all'assicurazione auto online
e mi trovo benone. E' una compagnia seria e finora
sono stati veloci e accurati. C'è da dire che io sono
in classe di rischio sottozero e spero di rimanerci! :hi hi hi hi
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 20 set 2010, 13:42

Anche noi assicurazione on line, ottimo servizio finora, grande risparmio rispetto all'assicurazione tradizionale. Per lo scooter invece spenderei di più con l'assicurazione on line.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 set 2010, 14:17

vale la classe incide parecchio, per es. per mio marito fintanto non era sceso un po' non era pr nulla conveniente, poi giustamente e' il caso di guardare gli oneri accessori applicati

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 20 set 2010, 17:19

Vale70 ha scritto:certo è che non mi hanno chiesto in che classe di merito sono però e non c'era nemmeno la possibilità di scriverlo da qualche parte
...hai detto niente!!! :ahaha :ahaha
strano però che non c'è la possibilità di metterla...comunque la classe di merito è DETERMINANTE per il prezzo...
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”