GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da ishetta » 16 set 2010, 19:21

garden ha scritto: Ma il tuo parto invece come è andato?.
Induzione alle 20.30 circa con prostaglandine. Mandano a casa mio marito xchè è tutto chiuso. Dopo mezzora partono le contrazioni subito forti ma sopporto, chiamano mio marito alle 23. Primi visita tutto chiuso ma le contrazioni fanno ben sperare. Tutto così fino all'1. Ancora chiuso. Attaccano ossitocina, le contrazioni si fanno + forti. Un minuto sì e uno no. Mi fanno entrare in sala parto, monitoraggio quindi sdraiata e mi dicono che mi sono dilatata di circa 2 cm. :che_dici Mi metto a piangere. Aumentano l'ossitocina, e alle 3 sono di 3 cm. :congratulations: :che_dici Rompono il sacco con amniorexi e le contrazioni si fanno + forti, qui mi viene la nausea fortissima, tolgono l'ossitocina (o la diminuiscono, non ricordo) e mettono Plasil xchè il vomito non si ferma. Alle 5 sono di 5cm e mi fanno la peridurale... :congratulations: Mi addormento, riposo fino alle 7.15/7.30, mi sveglio con contrazioni molto forti. Mi visitano e sono di 9 cm, spingo la prima volta ma si vede il gomito :che_dici sento l'ostetrica che dice OH CA22O :che_dici doppio kristeller e superman esce alle 8.15 con 2 spinte,. L'ho vista pochi minuti e l'hanno portata via per sospetta lussazione della spalla. Nessuna episiotomia xò.
Ecco xchè ho paura. :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 set 2010, 19:23

garden ha scritto:ah per la cronaca, non avevo voluto l'antidolorifico pensando fosse eccessivo, poi mi hanno spiegato che è la prassi dopo il parto, 2 volte al giorno per 3 giorni dopo il travaglio, quindi come una fessacchiotta mi sono sorbita 1 giorno di dolori vari senza motivo perchè ricordavo di non averlo fatto per aida.
Poi mi son ricordata che le punture le avevo fatte anche con lei, solo che le avevano fatte in automatico, senza chiedermi niente.
non mi ricordo di aver avuto antidolorifici... ma non ne ho avuto bisogno. Nonostante lo schifo di parto dopo stavo benissimo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 set 2010, 20:09

ishetta ma ti immagini tutto un parto senza epidurale?! :x:

cmq il gine dice che al secondo parto è naturale avere più dolori perchè l'utero stenta a tornare come prima quindi si contrae e sforza di più, infatti vengono i cosidetti morsi uterini. Son cose sopportabili, per carità, ma se posso stare meglio perchè soffrire?!
oltretutto queste emorroidi, piccolissime per di più, non mi fanno stare seduta e mi sa che mi compro una ciambella, non oso immaginare chi le abbia stabilmente e grandi :x:

domanda per le bismamme: ho ancora un gran pancione, sembro di 5-6 mesi.
Che faccio per farlo andar via in fretta? addominali da subito e dieta?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 set 2010, 20:15

garden ha scritto: oltretutto queste emorroidi, piccolissime per di più, non mi fanno stare seduta e mi sa che mi compro una ciambella, non oso immaginare chi le abbia stabilmente e grandi :x:
fatti dare subito qualcosa e inizia la cura da subito
garden ha scritto: domanda per le bismamme: ho ancora un gran pancione, sembro di 5-6 mesi.
Che faccio per farlo andar via in fretta? addominali da subito e dieta?
ma aspetta, ora sei gonfia. Datti 2/3 mesi di tempo.

Garden, a me l'epidurale è servita per riposarmi. Il peggio è stato il vomito continuo e il sapere che ero votata a un cesareo che ho stupidamente rifiutato... ma il medico ci aveva visto lungo.

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 16 set 2010, 20:44

Quando ho partorito Jacopo, in stanza con me c'erano altre ragazze, ed anche loro con le emorroidi; l'infermiera ci disse di non sedere sul morbido perché era peggio: bisognava sedersi sulla sedia senza cuscino ma con le "chiappe" strette, in questo modo sarebbero rientrate prima.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 set 2010, 20:47

FedeZù ha scritto:Quando ho partorito Jacopo, in stanza con me c'erano altre ragazze, ed anche loro con le emorroidi; l'infermiera ci disse di non sedere sul morbido perché era peggio: bisognava sedersi sulla sedia senza cuscino ma con le "chiappe" strette, in questo modo sarebbero rientrate prima.
e soprattutto evitare di mettere ghiaccio perchè fa peggio.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 16 set 2010, 20:50

Noemi, Livio è un bambolotto.
Aria dolce, quieto, bellissimo.
Complimenti.
Anche a me, con cesareo, antidolorifici solo su richiesta.
Io li ho voluti solo il 2° giorno.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 16 set 2010, 20:58

MINU' e FEDE, CI SIETE ORMAI...... :cuore
Aurora e Alessandro 24.10.2007

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 16 set 2010, 21:16

garden, Livio è bellissimo ... complimenti!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 16 set 2010, 22:19

Buona notte a tutte!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 16 set 2010, 22:39

notte a tutte ... :bacio
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 16 set 2010, 23:00

faccio una prova: vedete queste foto??? anche se non avete fb???
http://www.facebook.com/album.php?aid=8 ... 0eefc9d228" onclick="window.open(this.href);return false;

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 set 2010, 7:19

buongiorno!
oggi mi dimettono, speriamo prima di pranzo :incrocini

mi hanno visitato e detto che le emorroidi sono già in parte rientrate :incrocini :incrocini , meno male perchè da oggi niente antidolorifico. In effetti l'effetto dovrebbe essere già passato ma non fa male, diciamo fastidio ma posso star seduta, buon segno :incrocini

per il cesareo essendo i tempi di recupero maggiori preferisco evitarlo se posso, è pur sempre un intervento con delle incognite del resto. Poi se è necessario niente da dire, ma se non lo è...sapete che in vita mia non sono mai stata operata? solo un'unghia incarnita e nessuna malattia rilevante.

per la pancia intanto penso comprerò una pancerina a strappo giusto per quando esco, non mi va di sembrare ancora incinta e non ricordo dopo quando passò con aida...però mi pare sia sconsigliato fare ginnastica subito dopo il parto ma occorra attendere un paio di mesi, ma sono ricordi vaghi onestamente per cui se sapete di più son tutta orecchi...,
già che pensi a queste cose è buon segno, con aida ero stanchissima e per mesi non mi sono preoccupata di kg, pancia etc. perchè mi sentivo proprio spossata, stavolta invece mi sembra di essere più reattiva e ho una gran voglia di uscire, vedere gli amici, son stata rintanata a casa troppo tempo! speriamo in un recupero rapido... tanto essere ottimista non mi costa nulla!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 set 2010, 7:23

minù e fedezù ormai manca pochissimo anche a voi... come vi sentite? :incrocini
claudia come sta?

chicca le foto le vedo, che bei bimbi che hai :cuore

grazie ancora per i complimenti per livio :emozionee

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 17 set 2010, 7:46

KK Io le vedo benissimo, siete splendidi!

Garden Secondo me pian piano ti sgonfi da te, se vuoi metti la pancerina e poi vedrai che basterà un po' di menage Livietto, Aida, casa e lavoro che in qualche gg rientri in linea... a me è successo così, dopo poco sembravo un'acciuga, altro che panza!

Per l'epidurale, io non l'ho mai fatta perchè non ne avevo la possibilità nel senso che, dove ho partorito, nessun ospedale nel raggio di circa 150/200 km la faceva, però vi assicuro che è andata bene così, era sopportabile. Sono stata fortunata e voglio incoraggiare le neo partorienti e anche le primipare che ci leggono, non tutti i parti sono come quello di Ishetta e anche senza epidurale si può avere un bel parto e un bel ricordo... io consiglio il parto in acqua, mi ha aiutato tantissimo e alleviato i dolori in modo incredibile!
Quindi se c'è, bene, ma se non potete averla, l'epidurale, non angosciatevi che può andare bene lo stesso! :incrocini
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 17 set 2010, 7:49

Anzi, vi dirò, ci ho pensato parecchie volte, e visto come sono andati i miei parti, dovessi farne un terzo non la vorrei nemmeno stavolta, ho più paura di fare quell'iniezione gigante che di partorire naturalmente :fischia
insomma credo sia una cosa molto personale, forse dipende dalla soglia del dolore o cose simili o dalle percezioni che si hanno rispetto a queste cose
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 set 2010, 7:52

infatti nella mia famiglia tutte le donne hanno avuto parti rapidi rapidi e dicono con dolori sopportabili...
ogni donna è diversa e pure ogni parto lo è.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 set 2010, 8:00

e infatti il secondo parto è stato doloroso ma fattibile, niente di memorabile direi, invece col primo ho invocato la morte ed ero seria. :fischia :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 set 2010, 8:37

è passato il medico, screening fatto a livio e ci hanno dimessi, sono una donna libera!! :congratulations:
per la ginnastica dice di aspettare 20 giorni dopo il parto e consiglia una pancerina elastica nel frattempo che a suo parere aiuta.
Dice che se faccio un terzo figlio nasce in auto :ahaha
fosse per me tutto sommato ne sarei capace :fischia ma mio marito è stato molto chiaro al riguardo e in fondo penso ci sarà abbastanza da impegnarsi e penare già con 2! :prr

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 set 2010, 8:51

Buongiorno!
Stanotte Lucy con 39°,7.. tra poco esco a prendere il Nurofen che l'ho finito mannaggia!

Noemi per la pancia non so aiutarti perchè Claudio mi ha mangiato fuori anche l'anima, quindi è un pò flaccidina ma mi sono sgonfiata infretta allattando.
Per i morsi uterini confermo che con il secondo parto sono davvero più tosti... io ho penato quasi una settimana! Poi passano..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Bloccato

Torna a “Novembre”