GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DUE MESI AL LIETO EVENTO, NOVEMBRINO SEI CONTENTO?

Bloccato
troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DUE MESI AL LIETO EVENTO, NOVEMBRINO SEI CONTENTO?

Messaggio da troubleszilch » 16 set 2010, 15:53

puzzina ha scritto:ps: io ho gia diviso i vestitini nei vari sacchetti...ma voi li avete già infilati in valigia?
io ho un grande sacchetto per la biancheria pulita ed uno per la sporca...
la valigia la preparo quando ho tutto. ^_^

pippic che amore di sorella maggiore :emozionee
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 16 set 2010, 16:30

ciao ragazze!!!
non ho più fiato ho dovuto fare un paio di telefonate per contattare un agenzia di animazione,per avere l'animatore sabato alla festa di mio nipote :emozionee perchè dove conosciamo l'agenzia non aveva l'animatore disponibile,e quindi tremila telefonate...per organizzare il tutto! perchè io? perchè mia sorella è a lavoro e sabato ormai è vicino.Ma finalmente l'ho trovato :clap :yeee e viene anche spiderman !!!
valigia io ho tutti i vestitini pronti lavati e stirati ma non li ho messi in valigia,ma nel cassetto con un bel lenzuolo sopra per non far entrare polvere.La mia ho preso 3 camice da notte,gli assorbenti,e la vestaglia e l'utile per l'igiene ma mi mancano ancora tante cose...
spero che state tutte bene noi si!
:bacio a tutte
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 16 set 2010, 16:39

ho delle proposte per i titoli:

1. PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVICINA!

2. SEMBRA IERI CHE IL TEST ABBIAM FATTO ED ORA IL NOVEMBRINO è QUASI PRONTO PER LO SFRATTO

3. A NOVEMBRE MANCA POCO SAI, E AL MONDO PRESTO VERRAI

:bacio
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 16 set 2010, 16:40

Valery83, CIAO!
*80tina**Novembrina2010*

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 16 set 2010, 18:15

Buonasera a tutte!
Mi piacciono tutti i titoli, sinceramente non so quale preferire! complimenti alle autrici per la fantasia!
Valigia, io ho già pronto un abbozzo, questo pomeriggio ho finito di sistemare tutti i cassetti, quindi non mi manca che preparare sul serio la valigia. Naturalmente Simona ha collaborato attivamente!
Valery, riguardo gli orari dei nostri bimbi, ieri ti dicevo che le mie si svegliano presto :impiccata:
oggi ho vinto una sveglia alle 6, comprensiva di lavata di lavatrice e stirata di un'ora prima di accompagnare le bimbe a scuola :che_dici
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 16 set 2010, 18:37

Pippic Amelia mi sembra che assomigli molto a Simona in quanto a tenerezza.
Per i commenti della cognata, direi che non ha idea di cosa siano gli ormoni in una gravidanza (non penso abbia mai visto Dr Jekyll e Mr Hyde) :ahaha
Puzzina da me in ospedale non fanno entrare neanche il marito fuori orario, tranne il giorno del parto che un po' tutto un caos :emozionee
ale79 ha scritto:
lory75 ha scritto:Ale, dimenticavo :happy_birthady: :majorette:
rileggendo la prima pagina mi era venuto un colpo il tuo (MARCO o MARTA) leggendolo di sfuggita mi era apparso (MARCO CARTA) ed ancora mi chiedevo cosa c'entrava qui da noi! :hic :ahaha
:thank_you: grazie
...
marco carta.... bbbuuuuuaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahah :ahaha
:quoto:
pippic ha scritto: Non posso e non devo esprimere giudizi su cose o persone che non conosco bene. :sorrisoo
Non è questo, ma sai ogni bambino è diverso, manuale in questa materia non esiste, quindi non puoi dare per assoluto il tuo metodo. Ripeto io sono una mamma non dico intransigente ma quasi, non le ho mai messe nel lettone (tranne che per allattarle), cerco di fare rispettare gli orari, in macchina si cammina semprei nel sediolino con le cinture, e queste regole per loro sono naturali, ma penso che non ndipenda solo da me ma anche dal loro carattere, come dicevo ieri io sono sempre la stessa, le regole sono uguali però il modo di reagire delle sorelle cambia e quindi bisogna trovare dei metodi diversi per ogni caso.
Scusate :dizionario ma anche questa tastiera di fortuna non è che vada proprio bene, e mi scoccia stare lì a correggere le parole :bomba

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 set 2010, 18:44

diana appoggia la testa sulla pancia:

mamma, fatellino tira i cacci!!
gentile fatellino..
:ahah

mentre gioca con il suo computerinooregon:
il computer: qti sono pentagoni, quanti sono? uno, due, tre, quattro! schiaccia il numero!
lei schiaccia il n. 4, il computer si complimenta e mi fa:
chi sono i petagoni? pessone che fanno 4 puzzette?
:ahah

qualche giorno fa prepara la torta con nonna, una di quelle in scatola.
mia madre legge e butta gli ingredienti nella casseruola. troppo lenta.. diana si spazientisce, le prende la scatola dalle mani e le dice: fammi leggere nonna, vediamo se hai fatto tutto bene.. punta il dito sulla ricetta 'uova, burro, zucchero, poi in fonno... ok, bene nonna, brava, procediamo' :ahah

...svengo.... :ahah :ahah :ahah
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 set 2010, 18:44

per l'inserimento incredibilmente tutto ok!!!!!!!!!!!
oggi anche pranzo e ha fatto bis di primo!
non voleva tornare a casa, voleva correre in cortile, ma agli occhi dolci di mamma e papà ha cambiato idea :emozionee

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 set 2010, 18:45

buonasera!!! :sorrisoo
quanti arretrati ho??? :fischia
che si dice????

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 16 set 2010, 18:52

Mako
Deolcissima Diana
mamma, fatellino tira i cacci!!
io a Simona dico iche il fratellino la vuole abbracciare, o dare coccole o sta ballando!

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 16 set 2010, 19:36

che pazzerella la tua Diana Makotina !!!

lory75, io ho detto la stessa cosa ad una bimba, figlia di un'amica di mia mamma, che è venuta a trovarci l'altro giorno. ^_^
*80tina**Novembrina2010*

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 16 set 2010, 21:19

Buona sera a tutte!!!!
Mako spettacolo tua figlia!!!!! :ahaha :ahaha
Lory stamattina ho rivisto mia cognata e le ho chiesto....da quello che ho
capito ha ingigantito tutto mio cognato...lei ha solo detto che brontolavo per tutte le pentole..ma niente di che!!!!! Comunque l'ho tranquillizzata dicendole che stamattina ho messo lo zucchero nel cappuccino !!!! :ahaha
Per l'altro discorso hai pienamente ragione ma io sono molto inquadrata su certe cose, considera che il secondo anno di asilo Amelia ha avuto crisi di epilessia perche' non voleva andare all'asilo e fare il riposino. Non ho mollato e ha continuato ad andare all'asilo (ho spiegato il problema alle maestre, sono diventate piu' tolleranti e le crisi sono sparite). Io penso che cosi' piccoli anche se hanno un carattere forte non bisogna assecondarli e fargli fare tutto quello che vogliono......ci sono regole e vanno rispettate. Non mi scordero' mai quello che mi ha detto una signora una volta in vacanza...dopo aver assistito ad una sgridata di Amelia. "Signora ha fatto bene, e' meglio che piangano loro adesso che sono piccoli che noi quando loro saranno grandi"
Detto questo non pensare che io usi il frustino :ahaha :ahaha anzi mia madre dice che Amelia e' viziata!!!! :-D e in questi giorni con l'inzio della scuola l'ho coccolata un po' con qualche regalino che lei voleva tanto!!!! :fischia
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 17 set 2010, 9:05

buongiorno ragazze!
oggi ho la visita e mi c@co sempre un po' sotto...
mary la tua com'è andata? :incrocini cosa t ha detto della valigia?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 17 set 2010, 9:10

buongiorno! :bacio

puzzina, :incrocini per la visita!

oggi grande giornata di ritrovi. due mie compagne di classe delle superiori hanno avuto due bimbe quest'anno e si fa la reunion delle mamme :emozionee non vedo l'ora! :sorrisoo
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 17 set 2010, 9:24

ggiungo anche questo va che non si sa mai:
rinnovo l'invito se per caso leggono:

p.s: per la rubrica delle novembrine, non ho saputo nulla da: brizzibiri, maritrupo, venere71, silvye, perlina78, vladda74, pray09, mikka74, albimiky, miluzi, stefania76, amoretto79, giolo74, faith, eliduma, gio76 e iachi2001 [rispetto al paginone iniziale]
è anche vero che parte di queste sono purtroppo disperse...
ditemi qualcosa sennò incomincio ad inoltrarvi i numeri che ho.
aspetto ancora qualche giorno, poi, questo fine settimana (domani) vi mando la rubrica che ho ora .
*80tina**Novembrina2010*

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 17 set 2010, 9:31

Buongiorno Mammine,
non mi sembra vero per la prima volta da mesi ho dormito dalle 23 alle 5 senza neanche alzarmi una volta e mi sono svegliata solo perche' suonava la sveglia di mio marito .......

Puzzina :incrocini per la tua visita ma vedrai andra' tutto bene

La visita con il nuovo ginecologo direi che e' andata molto bene sono molto soddisfatta, anche se mi ha dato ancora esami da fare ed il tampone da fare alla 36° settimana........se decidiamo di fare il cesareo Gabriele nascera' il 4 o il 5 novembre dipende dalla disponibilita' della sala operatoria e ovviamente salvo imprevisti

Mako ma che tesoro di figlia che hai ...chissa' se anche i maschietti sono cosi teneri come le femminucce :emozionee
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venere71 » 17 set 2010, 10:17

Troubleszilch, novembrina latitante all'appello: cosa devo dire o fare?

SaraLove: a proposito di pannolini ecologici, vicino casa mia ne vendono un tipo particolare, il Kit Pannolino Bambino Mio Nappy Sets (li puoi vedere qui: http://www.newbabyland.com/igiene_kit-p ... 18056.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;). Io sarei interessata ad abbandonare i pannolini U&G, sia per motivi economici che ecologici (ma non nei primi 1-2 mesi, dove la quantità di lavaggi che dovrei fare sarebbe infinita) e ho trovato questi, che fra l'altro costano poco (89 euro per 12 pannolini, ma vanno a taglie, quindi dopo un po' vanno ricomprati). La mia perplessità è che quelli che chiamano "pannolini in cotone" altro non sono che pezzette di cotone (niente spugna o bambù, come ho visto in altri casi), quindi senz'altro si asciugano presto ma... non rimarrà bagnatina la sua pelle??? Sopra di questa si mette una salvietta che trattiene le "cose grosse" e che si getta. Sarebbe quest'ultima a tenere il bimbo asciutto, ma ho dei dubbi... Tu che marca userai? Hai già esperienza in merito?

Per il resto, nonostante la dieta ferrea (non ho preso un etto nelle ultime 6 settimane :-D ), il pupo cresce che è una bellezza e non scende sotto il 75 percentile. Mi preparo a sfornare un vitello, uff!
Flussimetria ok, tutto il resto pure!

saluti a tutte
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 set 2010, 10:24

pannolini lavabili:

fatti una cultura qui.EcoBaby
lei si chiama chiara, è una forumina e moltissime hanno ascquistato da lei.
sia su qto forum che su quello linkato puoi confrontarti con altre mamme e chiarire ogni tuo dubbio.
esistono anche di taglia unica e si asciugano rapidamente vicino ad una fonte di calore.
http://www.ecobaby.it/shop/default/" onclick="window.open(this.href);return false;

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 17 set 2010, 10:36

venere devo inviare il tuo n. di cel a troubles tramite mp, cosi comoila la rubrica telefonica e ce la invia
mary perche il cesareo?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 17 set 2010, 10:52

Puzzina il cesareo perche' sono portatrice di bendaggio gastrico, ho 40 anni e Gabriele e' arrivato dopo 11 anni di matrimonio .......quindi in caso di problemi non ho molte altre possibilita' di rimanere incinta subito .......ma non ci voglio neanche pensare a questa cosa.......
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Bloccato

Torna a “Novembre”