GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Bloccato
Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da Titina » 16 set 2010, 12:57

Io mi sono pesata due settimane fa ed ero 52 kili, sono partita da 48, ora devo ripesarmi domenica :incrocini

A proposito di mangiare scappo anch'io, vado a pranzo da mia mamma, pasta coi funghi poi pomeriggio con le amiche per un caffè :yeee

Buon appetito spero di riuscire a passare in serata
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 16 set 2010, 12:57

Ecco, io la penso come titina. :ok

Ma una donna in attesa, specialmente nella prima attesa... :emozionee ,
come fa a non progettare e pianificare?
Io quindi progetto tante cose sul mio figlio,
sul come meglio credo di farlo crescere.
Cosa portera la vita e quanti di questi progetti riesco a realizzare e tutto un altra cosa :sorrisoo

Vorrei dormisse beato e tranquillo nel suo lettino...
Ma se stara male e non sara pronto a staccarsi dalla mamma?
Chi gli negera il calore del lettone?

Vorrei insegnarlo una alimentazione sana...
Ma se mi chiede di andare al MC'donalds con quei occhi dolci?
Con quale coraggio non ce lo porto?

Vorrei diventasse da grande il medico veterinario...
ma se avra la passione per la muica?
Pazienza. Chi lo fermera?

E cosi via...

Ora vado a un po a dormire perche stanotte ho dormito malissimo.
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 16 set 2010, 13:12

Io ho preso finora 7 kili :impiccata:
Mi sembrano tantini :x:
Pero ultimamente sto molto attenta e solo fine settimana mangio un po di piu :ahaha
Amore di mamma e papà!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 16 set 2010, 13:23

Io niente....anzi sto recuperando i kg persi.... :fischia
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 set 2010, 13:44

io ne ho messi 8, partita da 56.
il gine mi ha messo a dieta ma non è che la segua alla lettera, es rinuncio al pane che tanto mangio già raramente ma guai a togliermi il mio megascodellone di latte intero la mattina con cornflakes e uvetta....il latte parzialmente scremato mi fa troppo schifo :x:
ieri sera il mio vicino di casa ci ha portato la pizza fatta lui,sacrilegio non mangiarla :fischia
devo solo stare limitata con i dolci soprattutto per l'esame della curva glicemica che farò a ottobre.

io posso metterne 13 al massimo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 set 2010, 14:19

io 5 o 6 ne ho messi di sicuro, ma penso che anche se non mangiassi niente li metterei comunque....la mia gine mi cazzierà lo so ma chissene. Con Leo ne ho messi tanti e poi ho fatto fatica a buttarli giù e mi ero promessa che alla seconda volta ci stavo + attenta...adesso sto attenta e li metto lo stesso quindi :fuck:

Anna i progetti si fanno col primo e col centesimo...tanto qualche rimorso lo abbiamo tutte e speriamo di non ricaderci col secondo o con il terzo, è normale e ti ripeto: va benissimo così :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 16 set 2010, 14:53

io ho preso 3 kg scarsi, tutti negli ultimi due mesi :che_dici per i primi tre non ero aumentata di un grammo... devo dire che con Irene ne avrò presi 8 al massimo e li ho persi subitissimo (anche qualcosina in più), quindi non mi preoccupo... solo che non vedo l'ora di iniziare la piscina sabato per rassodare un po', altrimenti qui i tessuti cedono inersorabilmente :buuu Non ho particolarmente fame, mi sembra di mangiare come prima e per fortuna essendo stata bene nei primi tre mesi non ho avuto grossi problemi con l'alimentazione... speriamo di continuare così.
Anna, infatti, è normale avere progetti e porsi delle regole fin da ora, tanto poi quando ci sarà il bimbo sarai tu a valutare di volta in volta la linea da seguire... e sono sicura che saprai fare le scelte giuste :ok
laura, :incrocini per la morfo di oggi, facci sapere!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 set 2010, 15:03

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:Anna ancora una volta quoto Ishetta....
sai com'è... come madre di figlie ex insonne sono un'esperta. Cmq di 18enni che dormono nel lettone non ce ne sono eeh :fischia
Io penso che questi passaggi (lettone, cameretta, abbandono del ciuccio, della tetta) sono tutti fisiologici e quando sono pronti spiccano il volo. Chiaro che vanno agevolati ma non rimangono piccoli per sempre. Questo per lo meno è la mia esperienza. :prr e devo dire che me ne ha dato atto anche la Strega (la dir del nido di Emma) che è una tutta convinta delle sue idee. Sono arrivata io con co-sleeping, allattamento ecc. e lei ad additare le mie idee, poi si è resa conto che mia figlia era una bimba normalissima, non dico meglio o più precoce delle altre ma normale. Tanto per farvi capire a febbraio vado da lei per dirle che secondo me è il caso di spannolinare Emma xchè la vedo pronta...
attacca a dirmi che non è così, perchè è una bambina che necessità ancora del momento del cambio xchè è un momento in esclusiva con l'educatrice :bal_bla_bla: io insisto perchè sono convintissima e lei a un certo punto dice "Vabbè proviamo, a tuo rischio e pericolo"... sì il grande pericolo di fare una lavatrice. Il lunedì la porto senza pannolino, mai avuto un incidente. Nel giro di un mese si è tolta da sola anche quello notturno. Tiè :fuck: Dopo qualche giorno la reincrocio e mi dice "Vedi ogni tanto ci stupiscono", io sarcasticamente le ho risposto "Beh io non sono rimasta stupita, ormai ho capito che quando è pronta lei spicca il volo da sola" AHHHH SONO SODDISFAZIONI :fuck:
Ish.......permettimi che.......ok i bimbi non sono tutti uguali......
Assolutamente sì. Ma diciamo che tutte le mamme si aspettano figli che dormono, mangiano velocemente magari non troppe volte, crescono benissimo e senza problemi. invece sono tutti diversi e bisogna spesso rivedere le proprie idee per sopravvivere.

Io poi non credo alle mamme cozze o alle mamme degeneri, ognuna fa come si può e come si sente e va bene così, magari riflettendo prima su ciò che si fa. Ma di certo se Emma si fosse tolta il pannolino da sola non l'avrei ricorsa per metterglielo insomma... a bene così.

Ma forse non ho capito cosa volevi dire :perplesso
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 set 2010, 15:09

Adagio io lo sento molto verso mezzanotte. Poi pochissimo, ma va bene così.

Kili, non so. In questo periodo mi sono tornate le nausee e la sera riesco a mangiare solo carboidrati :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 set 2010, 15:21

Ish non ho rimesso il pannolo a Leo...volevo dire che io non ero minimamente preparata per toglierlo però un giorno ci ho provato a causa del caldo assurdo che gli faceva sudare il culetto e lui ha preso la cosa bene tanto che il pannolo non gliel'ho + rimesso.

comunque io a dire il vero avevo speranze ma prima della nascita di Leo non mi ero fissata niente ma niente davvero...poi man mano ho rpovato a fare le cose che mi sembravano meglio per me e per lui e sono stata fortunata (lo dico sempre) perchè lui ha preso bene ogni cambiamento.
Per questo dicevo che i bimbi sono a se, se a te fosse capitato che Emma non avesse mai avuto l'esigenza di venire nel lettone o non avesse avuto l'esigenza di attaccarsi ogni due ore la penseresti come me e io viceversa capisci????
Io non parto con l'idea del lettone no (se questo mi fa sopravvivere) ma vengo da un'esperienza che mi dice che non è sempre necessario e che io non ci stavo bene (ma con quel figlio, magari con il prossimo si) invece so per certo che con un figlio tettomane probabilmente andrei fuori di testa ma se non mi lasciasse alternativa lo farei.

Il tutto per dire che approvo il fatto che Anna provi ad avere i suoi punti fermi e a provarci se ci tiene perchè con un po' di pazienza e di kiul magari ci riesce :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 set 2010, 15:39

dena ha scritto:Ish non ho rimesso il pannolo a Leo...volevo dire che io non ero minimamente preparata per toglierlo però un giorno ci ho provato a causa del caldo assurdo che gli faceva sudare il culetto e lui ha preso la cosa bene tanto che il pannolo non gliel'ho + rimesso.

comunque io a dire il vero avevo speranze ma prima della nascita di Leo non mi ero fissata niente ma niente davvero...poi man mano ho rpovato a fare le cose che mi sembravano meglio per me e per lui e sono stata fortunata (lo dico sempre) perchè lui ha preso bene ogni cambiamento.
Per questo dicevo che i bimbi sono a se, se a te fosse capitato che Emma non avesse mai avuto l'esigenza di venire nel lettone o non avesse avuto l'esigenza di attaccarsi ogni due ore la penseresti come me e io viceversa capisci????
Io non parto con l'idea del lettone no (se questo mi fa sopravvivere) ma vengo da un'esperienza che mi dice che non è sempre necessario e che io non ci stavo bene (ma con quel figlio, magari con il prossimo si) invece so per certo che con un figlio tettomane probabilmente andrei fuori di testa ma se non mi lasciasse alternativa lo farei.

Il tutto per dire che approvo il fatto che Anna provi ad avere i suoi punti fermi e a provarci se ci tiene perchè con un po' di pazienza e di kiul magari ci riesce :sorrisoo
Dena penso che non ci sia nessuna madre al mondo che non vorrebbe un figlio che sta nel lettone e poppa poco. Il problema è quando li hai troppo esigenti e allora si fa di necessità virtù.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 set 2010, 15:48

ma io non ne dubito anzi....è questione di sopravvivenza....però io sono sempre dell'idea del "provare" che poi se non riesce amen.
Il discorso che non dormiranno nel lettone a 18 non mi piace...secondo me ci si prova a sei mesi a un anno a due a cinque etc.... si prova se poi va male non importa ci si riprova finchè non è il momento giusto.
Il lasciar fare a loro non mi convince ecco.....come per l'allattamento io provo ad allungare se penso che il ciucciare (non da neonati) non sia per fame perchè per me era giusto così, provo con il ciuccio, provo con una coccola, provo con una passeggiata se poi vuole comunque la tetta gliela do e riprovo dopo una settimana.
Idem per l'addormentamento o per altro. Insomma io provo, se poi non riesco pace, di certo non sono così svizzera o cretina da andare avanti come un terminator.

Il lasciar fare a loro può andar bene se lo intendi come "rimando perchè non è il momento giusto" ma non come sistema educativo, io lo stimolo, gli do degli imput se poi li accoglie tanto meglio altrimenti si lascia perdere e si riprova + avanti :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 set 2010, 15:54

dena ha scritto:ma io non ne dubito anzi....è questione di sopravvivenza....però io sono sempre dell'idea del "provare" che poi se non riesce amen.
Il discorso che non dormiranno nel lettone a 18 non mi piace...secondo me ci si prova a sei mesi a un anno a due a cinque etc.... si prova se poi va male non importa ci si riprova finchè non è il momento giusto.
Il lasciar fare a loro non mi convince ecco.....come per l'allattamento io provo ad allungare se penso che il ciucciare (non da neonati) non sia per fame perchè per me era giusto così, provo con il ciuccio, provo con una coccola, provo con una passeggiata se poi vuole comunque la tetta gliela do e riprovo dopo una settimana.
Idem per l'addormentamento o per altro. Insomma io provo, se poi non riesco pace, di certo non sono così svizzera o cretina da andare avanti come un terminator.

Il lasciar fare a loro può andar bene se lo intendi come "rimando perchè non è il momento giusto" ma non come sistema educativo, io lo stimolo, gli do degli imput se poi li accoglie Ntanto meglio altrimenti si lascia perdere e si riprova + avanti :sorrisoo
ho scritto la stessa cosa. Quando ho scritto che ci sono degli stimoli da parte dei genitori ma se non sono pronti non ci sono versi... ma secondo me prima o poi per tutti viene il momento di essere pronti.

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 16 set 2010, 16:22

fiocco nascita fatto :prr
ma mi manca qualcosina per abbellirlo :perplesso
un applicazione, un po di bottoncini ...chenneso...
Dove trovo sta roba?
Amore di mamma e papà!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 16 set 2010, 17:13

Buon pomeriggio!

Non credevo che rirprendere la scuola mi stressasse così tanto ... se anche avevo una minima idea di lavorare l'8 mese mi è già passata :fischia
Quando torno a casa sono distrutta e sogno solo il divano (se potessi)!!!

Anna: mettici una foto del fiocco così ti suggeriamo qualcosa!

Che bello questo confronto che riusciamo ad avere!!! Penso che sia una cosa molto utile per tutte e Dena e Ish, in realtà state dicendo la medesima cosa con parole differenti :ok

Movimenti: qui quando si fa sentire è scatenata e ieri sera si muoveva anche la pancia :cuore

Fame: qui dilaga ... devo controllarmi perchè mangerei sempre e di tutto :martello
Sono a + 2,5 kg, ma partivo da 74 quindi non dovrei superare i 7/8 Kg a fine gravidanza e pensando alle feste di Natale mi sento male :x:

Ransie: :yeee per l'esperimento nanna dai nonni!!! Fai benissimo a darle una riutine già adesso così non collegherà la nanna dai nonni al bis!
Eli ha dormito qualche volta dai nonni e le è sempre piaciuto tanto, non mi ha mai cercato e la mattina era serena.

Consiglio: Eli mercoledì inizierà l'nserimento alla materna, io ho preso un giorno di permesso e poi per i due giorni successivi un'ora al giorno in modo da poterla portare e riprendere io, da lunedì interverrà anche la nonna perchè per me non è possibile stare a casa di più.
Venerdì prox. mio marito ha preso mezza giornata di ferie per poter venire con noi, benissimo. Gli ho detto che poteva anche andare solo lui, ma preferisce di no e quindi va bene.
Oggi mi dice che vorrebbe far venire pure i suoceri e io non sono molto d'accordo. Già i primi giorni sono delicati, ma pensare di andare a portarla e a prenderla in 4 mi pare assurda. Sul portarla non sento storie, in 4 NON si va. A riprenderla ... se proprio proprio ... ma facendo l'insegnante mi metto anche nei panni della maestra che se si vedesse arrivare 4 persone a bimbo non se la cava più :impiccata:
Io dico che i nonni possono venire e la aspettano a casa, tra l'altro starebbero poi soli con lei dato che io alle 12 vado a scuola. Durante l'anno non mancheranno le occasioni in cui potranno andare a prenderla, non glielo vieta nessuno, ma nei primissimi giorni vorrei non mescolare troppe figure.
Già ho dovuto "lottare" con mia mamma che non voleva prendessi permessi per i primi tre giorni (per non creare lamentele tra i genitori dei miei alunni che già hanno reso male la gravidanza) mentre io VOGLIO esserci per l'inserimento di mia figlia, non voglio ricominciare da capo con marito e altri 2 nonni. Voi che dite?
No perchè se devono essere tutti in comitiva io vado al lavoro e stop (che poi le ore me le devo pure recuperare), ma questo no eprchè tra papi e 2 nonni NON se la sentono ... allora decido io per tutti?
Devos emrpe fare la "cattiva" della situazione però uffi.
Fine dello sfogo :fischia

Vado che Elisa sta mettendo a soqquadro la cameretta ... :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

sdon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sdon » 16 set 2010, 17:34

Titina ha scritto:Io mi sono pesata due settimane fa ed ero 52 kili, sono partita da 48, ora devo ripesarmi domenica :incrocini

A proposito di mangiare scappo anch'io, vado a pranzo da mia mamma, pasta coi funghi poi pomeriggio con le amiche per un caffè :yeee

Buon appetito spero di riuscire a passare in serata

Ragazze....CIAOOOOO.....per parlare di peso...aiuto.....io invece sono partita da 59 Kg....sono alla 21^ sett.. e sono arrivata a 65.... :buuu è vero....quest'estate dopo le nausee sono andata un pò giù con gelati e pizze... :fischia ma nelle ultime due settimane mi ero messo a regime e ho preso un Kg e mezzo...con tutto che ci sono stata attenta...come vi tenete a dieta voi??? perchè mi sa che di questo passo sforo il tetto massimo.... :x:

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 16 set 2010, 18:01

Buonasera Gennarine!!! :bacio

Finalmente, non sono più sommersa dai panni da lavare e sono di nuovo attiva tra voi!!! :yeee

Le vacanze sono andate benissimo, relax, sole, bellissimo mare e tanto divertimento!!! Chè dire, trovate le mie foto su FB... parlano da sole!!!

Il pupottolo si fa sentire un sacco, e anche la pancia saltella, sono riusciti a sentirlo anche papi e fratellone||| :emozionee

KG... sono a quota 2... :che_dici

Ma spero di perdere presto quello preso in vacanza!!! :fuck:
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 16 set 2010, 18:02

Shopping... ecco mi sento abbastanza in colpa, non ho comprato ancora nada de nada, anche perchè ho tutto... già delle mie cose, poi molte praticamente nuove, belle e anche firmate me le passa mia cugina... il suo pupo è nato il 27 dicembre :hi hi hi hi

Mi mancava la sdraietta, ma mi passa anche quella e pure il dondolino altalena della fisher price... mi manca solo il cuscino dell'allattamento, ma quello me lo compro la prox settimana, così comincio a dormirci io :hi hi hi hi
E voglio assolutamente prendera almeno un paio di tutine... ne ho viste di coloratissime e simpaticissime da kiabi :yeee

Argomento passeggini: al mare mi sono fatta una cultura, c'erano un sacco di gemellini e fratellini piccoli :fuck:

Praticamente quelli in "lungo" non vanno bene, le mamme che li avevano ne erano scontente, sono pesantissimi, soprattutto perchè il pupo grande sta seduto davanti ed è difficile da impennare, mega liti per il posto davanti e chi sta dietro non vede niente :che_dici

Quelli in linea vanno decisamente meglio, ne ho visto uno della chicco e uno dell'inglesina, si reclinano entrambi, ma voglio andare a vedere anche quello della maclaren...
Dalle porte ci passano perche sono meno di 80 cm... e per legge almeno le porte a norma dovrebbero essere 80... potrebbe esserci ancora qualche vecchia porta di qualche negozietto o ascensore dove non entra, ma a detta di chi lo aveva sono davvero rari :ok
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 16 set 2010, 18:03

...dimenticavo la cosa più importante... :hi hi hi hi

NOME scelto!!! :yeee

Il pupattolo si chiamerà... SIMONE!!! :emozionee

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 set 2010, 18:04

ishetta ha scritto: Dena penso che non ci sia nessuna madre al mondo che non vorrebbe un figlio che sta nel lettone e poppa poco.

ma sono due cose completamente diverse: la seconda fa pensare all'inappetenza quindi preoccupare una neomamma se già di carattere è ansiosa.
la prima cosa non è che preoccupa a livello mentale tipo oddio mi dorme nel lettone avrà qualcosa?

Io lo ammetto: un paio di volte ho provato a forzare la mano dicendomi che era giunta l'ora che dormisse solo nel suo lettino ma risultati pessimi con lei che urlava e io lì accanto (tira su metti giù tira su metti giù non funzionava... mano sulla schiena guai le dava fastidio).

alla fine mi sono detta: ma chi cass me lo fa fare? lei adora il contatto fisico la notte io adoro addormentarmi guardandola e svegliarmi con lei che mi guarda sorridente...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Bloccato

Torna a “Gennaio”