GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Bloccato
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Messaggio da frangela » 16 set 2010, 14:22

milly73 ha scritto:*ryta*, probabilmente per lui, farsi guardare la bocca è un trauma...povero :coccola
la pediatra di emma le dice che vuole farle la fotografia ed effettivamente funziona...ma non so con luca :domanda
Emma non ha nessun problema, si fa visitare il piede da chiunque, ha fatto 8 ecografie e una radiografia e i tecnici si sono sempre complimentati con lei, si è fatta togliere i punti senza un lamento, dalla sua pediatra si fa fare di tutto... tranne farsi guardare la gola, da quando è stata visitata dal quel macellaio all'ospedale che le ha fatto male con l'abbassalingua al punto di farle uscire sangue :bomba
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 16 set 2010, 14:27

e poi sta storia della comunella fa ridere....ma cccosa dovevate fare?? Starvene in silenzio per un'ora??? Oppure può aver sentito dire qualcosa di brutto sul suo conto...ma come dire con 28 bambini in una classe non hai niente di meglio su cui concentrarti??
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 set 2010, 14:38

sono andata a prendere diana all'una, con papà.
stavano salendo dalla mensa. ci passa d'avanti e schizza in cortile senza nemmeno rendersi conto che eravamo lì.
spalanca gli occhioni, mega sorrisone, ci abbraccia e?

...schizza in cortile... ehm, no, si va a casina!!!

anche domani solo pranzo. uff, povera diana

è andato tutto bene, ha mangiato tutto e ha bissato il primo.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 set 2010, 14:47

mariangelac, TOGLILI, cambia scuola. non esiste un atteggiamento simile. per fortuna lo ha fatto d'avanti a voi!!
e poi fare una bella lettera di lamentele\denuncia con tanto di firme alla scuola.

fregatene dei giudizi, sai quello che devi fare. stai serena.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 set 2010, 14:50

per ora diana è bravissima dai medici. si fa fare e di tutto e osserva attentamente.
in settimana vuol venire con me a fare il prelievo, ha visto filmini con parti e osserva con attenzione e serenità.
ha la valigetta del medico (da due anni.. è conciata da buttar via) e ogni tre per due visita gatta, bambole, ospiti, il fratellino..
dice di essere una dottoressa :ahaha

comincia a chiedere qualcosina.. le ho detto di cominciare ad approntare la lettera a babbo natale 'ok mamma, stai tenendo a mente?' :ahaha

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 set 2010, 14:51

egli si muove come un disperato facendomi abbastanza male. qto non lo ricordo affatto con diana :perplesso son 4 gg che fa bisbocce lì dentro!!!

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 16 set 2010, 15:05

Buongiorno! :sorrisoo

stamattina ho portato io mattia all'asilo (entravo alla 2 ora). era contentissimo di andare a scuola, rideva e giocava. quando l'ho salutato, però, si è messo a piangere. la maestra lo ha abbracciato e mi ha detto di andare tranquillla, che si sarebbe calmato.
a mio marito, poi, ha detto che si è tranquillizzato subito giocando con i camion...
io, a scuola, non ho fatto che pensare a lui :emozionee
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 16 set 2010, 15:07

Makotina ha scritto:mariangelac, TOGLILI, cambia scuola. non esiste un atteggiamento simile. per fortuna lo ha fatto d'avanti a voi!!
e poi fare una bella lettera di lamentele\denuncia con tanto di firme alla scuola.

fregatene dei giudizi, sai quello che devi fare. stai serena.
Quoto
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 16 set 2010, 15:07

BUONGIORNO A TUTTE!!!
Saluto Fra mar che non leggevo da un po’…..dai vedrai che Francesco
si abitua presto…..in questo 3 giorni ho visto bimbi disperati, bimbi già praticamente inseriti, e anche bimbi “attori”….. passatemi questo termine che dico con tutto l’ affetto possibile, ma non riesco a definire meglio un bimbo o bimba che finchè c’è la mamma sembrano cozze, immagonate o piangenti poi la mamma và via e d’ incanto il tutto tace e anzi iniziano tranquillamente a giocare, ma di colpo senza nessun bisogno di una coccolina da parte della tata!!! Quindi da me simpaticamente definiti attori!!
A parte questo mi ha stupito vedere bimbi che venivano dal nido, quindi in teoria già abituati ad una sorta di distacco, disperati come altri che non avevano mai frequentato.
E sono arrivata alla conclusione che ogni bimbo è a se, il resto sono luoghi comuni che a volte trovano riscontro con la realtà e a volte no.
Noi oggi si registra un’ altra giornata positiva: sai Mariangela anche a me stamattina hanno praticamente strappato di braccia Riccardo; sul momento sono quasi sbottata poi ho contato fino a 10 e me ne sono andata, immagonata a buco.
Ero certissima che mi avrebbero telefonato visto che Riccardo piangeva molto e so che si “gira” poi è difficile raddrizzatlo e invece quando sono anadata a prenderlo mi hanno detto che ha pianto 2 minuti poi distratto da colla e disegni si è tranquillizzato. Ed stato bravissimo tutto il resto del tempo. È spesso attaccato a una delle tate nel senso che se lei si sposta in un'altra stanza lui la segue; credo l’ abbia presa come punto di riferimento, ma và benone così, adesso dobbiamo farlgi accettare il distacco poi lavoreremo sul resto, passo dopo passo.
Ovviamente mi sono comunque lamentata, con il giusto tono, con l’altra tata dicendole che secondo me questa mattina l’ abbiamo comune forzato troppo, se non è proprio necessario preferirei scegliere un gioco con lui e poi nel momento in cui è coinvolt dal gioco salutarlo e andare via, piuttosto che farmelo strappare dalle braccia piangente.
La tata è stata decisamente in gamba visto che ha accettato la critica e anzi è stata molto accondiscendente dicendo che domattina faremo cosi, pur sottolineando che secondo lei e visto che poi Ricky ha smesso di piangere subito anche secondo i fatti,
il metodo + diretto è quello che dà i risultati migliori.
Mi sono rivolta a te in particolare Mariangela, perché se questa cosa poteva in quelche modo passare, se vedessi una tata strattonare mio figlio o mettersi a fare i capricci con un altro bimbo (per la questione pipì, lei che fa i capricci è il massimo) bè allora non riuscire proprio a contare fino a dieci.
Se fossi in te farei presente la cosa alla direzione e LI TOGLIEREI IMMAEIDATAMENTE DA LI…….e il fatto di essere una mamma apprensiva direi con in questo caso non c’entri nulla……..
Non è proprio stato un buon inizio…. Mi spiace…………. :bacio
Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 16 set 2010, 15:12

Sia Luca che Emma hanno putroppo avuto precocemente a che fare con ricoveri e ospedali. Ho notato però che, malgrado tutte le esperienze sgradevoli, l'unica che le ha lasciato questo strascico è stata proprio quella. Anche se al MEyer le hanno fatto ben di peggio l'ha superato benissimo :sorrisoo
Per l'inserimento
innanzitutto qui inseriscono i bimbi in piccoli gruppi, poi le maestre ci hanno assicurato la massima flessibilità, perché, ci hanno spiiegato, un inserimento ben fatto evita crisi successive.

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 16 set 2010, 15:14

boffina, anche io sai mentre faccio le mie cose il pensiero è sempre diretto a lui...............prima o poi ci abitueremo :sorrisoo

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 16 set 2010, 15:19

mariangelac, :urka :urka :urka

io andrei subito a parlare con la dirigente. non si possono trattare così dei bambini (quella della pipì è assurda!!!) :bomba
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 16 set 2010, 15:26

frangela ha scritto:Sia Luca che Emma hanno putroppo avuto precocemente a che fare con ricoveri e ospedali. Ho notato però che, malgrado tutte le esperienze sgradevoli, l'unica che le ha lasciato questo strascico è stata proprio quella. Anche se al MEyer le hanno fatto ben di peggio l'ha superato benissimo :sorrisoo
.
anche Riccardo putroppo ha cominciato presto..... cominca ora ad accettare le semplici visite, stamattina è stata la volta del gastroenterologo ed è stato bravissimo.
il problema sono le punture....ha fatto il prelivo del midollo osseo a 4 mesi e temo che
pur essendo piccolissimo il trauma lo abbia subito lì non tanto per un cattivo operato dei medici ma perchè fu davvero doloroso e cosi' piccolo non fu possibile andare oltre un' anestesia locale (in crema). da allora ogni volta che dobbiamo fare prelievi la
reazione è ovviamente negativa; prima o poi passerà............

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 16 set 2010, 15:36

ORNI ha scritto:
frangela ha scritto:Sia Luca che Emma hanno putroppo avuto precocemente a che fare con ricoveri e ospedali. Ho notato però che, malgrado tutte le esperienze sgradevoli, l'unica che le ha lasciato questo strascico è stata proprio quella. Anche se al MEyer le hanno fatto ben di peggio l'ha superato benissimo :sorrisoo
.
anche Riccardo putroppo ha cominciato presto..... cominca ora ad accettare le semplici visite, stamattina è stata la volta del gastroenterologo ed è stato bravissimo.
il problema sono le punture....ha fatto il prelivo del midollo osseo a 4 mesi e temo che
pur essendo piccolissimo il trauma lo abbia subito lì non tanto per un cattivo operato dei medici ma perchè fu davvero doloroso e cosi' piccolo non fu possibile andare oltre un' anestesia locale (in crema). da allora ogni volta che dobbiamo fare prelievi la
solo un' anestesia locale??? :urka
tutta la mia comprensione

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 16 set 2010, 15:41

CIAO RAGAZZE, HO LETTO PIù O MENO TUTTO :sorrisoo
MARIANGELA :urka1, CERCA PRIMA DI ESPLORARE IL CAMPO, INDAGA CON LA DIRIGENZA SCOLASTICA E LE ALTRE MAMME (CHIEDI A QUELLI CHE QEUST'ANNO FANNO LA 1^ELEMENTARE), E SE è DAVVERO COSì, NON SONO I TUOI FIGLI A DOVER STARE A CASA MA LEI
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 16 set 2010, 15:53

frangela ha scritto:
ORNI ha scritto:
.
solo un' anestesia locale??? :urka
tutta la mia comprensione
GIà....i problemi di allora non erano compatibili con un' anestesia totale e cosi andò.....

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 16 set 2010, 15:55

MARSICA, come è andata oggi per Roberta?

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 16 set 2010, 15:55

2^giorno d'asilo di roby: secondo me è andato benissimo, ora vi racconto
stamattina a casa si è infilata il grembiule da sola, sono andata 15minuti prima e l'ho fatta giocare sull'altalena, poi con tutta calma siamo entrate in aula
stamattina c'era anche l'insegnante di religione, ha detto che ci sarà ogni giovedì, molto dolce
quella sgorbutica della 1^maestra c'è sempre :x:
in classe s'è seduta, ha sistemato lo zainetto ed iniziato a giocare con le costruzioni, però le voleva tutte per se, non voleva che gli altri bimbi giocassero con lei.le ho spiegato un pò la situazione
alle 9 dovevo per forza andare via(inizio alle 8,30 al lavoro)così ho chiamato quella di religione, le ho detto "si chiama roberta, io devo andare via e lei piangerà come una disperata, mi raccomando prendetela in braccio e distraetela"
sono uscita, ho chiuso la porta e già la sentivo piangere :buuu
ho chiamato mia suocera per dirle di non venire a scuola alle 9, ma alle 10 per il ritiro, ma lei è uscita senza cell
così io sono andata via e lei è entrata in classe :sberla:
roberta si è calmata, ma poi è arrivata la direttrice ed ha sgridato le maestre perchè c'erano troppi parenti presenti, così tutti fuori e roberta ha pianto di nuovo :impiccata:
alle 10 era a casa

mia suocera poi mi ha raccontato che un bimbo ha morsicato un altro 2 volte e che dovevo dirlo alla maestra, le ho spiegato che la maestra non li conosce i bimbi, anche per lei questo è inserimento :spiteful: appena ne capirà qualcosa sul carattere dei bimbi, allora si organizzano meglio
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 16 set 2010, 15:56

ORNI ha scritto:MARSICA, come è andata oggi per Roberta?
abbiamo scritto insieme :ok
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 16 set 2010, 15:56

ORNI ha scritto:MARSICA, come è andata oggi per Roberta?
abbiamo scritto insieme :ok
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”