GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI'06 ESULTIAMO CHE LE NUOVE PANCIONE FESTEGGIAMO!!!!! (47)

Bloccato
ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINI'06 ESULTIAMO CHE LE NUOVE PANCIONE FESTEGGIAMO!!!!! (47)

Messaggio da ANNINA » 14 set 2010, 22:27

LELLA :coccola mi dispiace un sacco per la cassa integrazione ,purtroppo è una situazione molto diffusa oggi.....e non è giusto....perchè non ne approfitti per cercare un'altra opportunità ....?
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 15 set 2010, 10:04

Ancora buongiorno!!!

Si vede che la mattina sono libera!!!

Ancora non mi sembra vero , Nicola va volentieri a scuola!

Stamattina è arrivato il pulmino e lo hanno preso come un gioco, son saliti tutti e 4 ,io vorrei fare una foto...Teresa è quella che piagnucola sempre, dice che a scuola non ci vuole andare, io quasi la vorrei tenere a casa, mi dispiace, ma sia le maestre sia i nonni mi dicono di insistere, lei è sempre stata con me sino a poche settimane fa, ma mi si stringe il cuore a vederla così...e poi nel pomeriggio è lagnosissima...

Il probleme di Nicola è che a casa i compiti, già li ha avuti (una pagina di "a" in corsivo e una col suo nome, cose che ha fatto tante e tante volte) non li vuole fare e son battaglie!
Certo siamo ancora agli inizi e io sono fiduciosa che piano piano capirà.

Alla fine è Maria Grazia che con la santa pazienza si mette vicino a lui e lo segue fino alla fine della pagina, con me dopo un rigo inizia a dire che gli fa male il braccio o che ha visto una mosca!!!
La maestra dice che in classe si comporta bene, fa quello che deve fare!

Adri vedi che alla fine siamo più noi genitori ad avere timore che i nostri figli!

Non vi dico la baraonda in classe di Nicola il 1° giorno, genitori con videocamere e macchine fotografiche a scattare foto tipo servizio fotografico...

Anche di Maria Grazia accadde lo stesso...

Vado a sistemare un pò la casa...e chi ne ha voglia!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 set 2010, 12:18

Buongiorno...

:congratulations: per Nicola che sta diventando un bravissimo studentello...

ANTO è bello averti fra noi così spesso....

Chissà la ns Micol come va oggi .... :emozionee :emozionee
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 15 set 2010, 12:21

ciao ragazzeeeeeee :sorrisoo
siamo tornatiiiiiii :ok

non vi dico in che stato ho la casa.......ma con tutte queste cose in giro la lisa si diverte un mondo :ahaha

Siamo rientrati ieri sera dopo essere partiti da olbia alle 9 ieri mattina :impiccata:

comunque stamattina luca è andato volentierissimo a scuola con il suo nuovo zainetto di topolino :ok

e alle 10 ho portato lisa al nido...siamo state in sezione un'oretta e ha giocato tranquilla :ok
sarà un inserimento moooolto soft visto che inizierò ad allontanarmi dalla sezione per una mezz'oretta tra una settimana!!!!!!!!!

vado che non vi dico quante cose ho da fare e luca questa settimana uscirà da scuola alle 13.30.

a presto

:bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 15 set 2010, 13:52

e anche micol ha iniziato la scuola!!
è stata bravissima, siamo arrivate per prime (malgrado la folla di genitori all'entrata e il casotto per parcheggiare), ha scelto uno dei banchi della prima fila e ha salutato me gioele e cloe con un bacino e un abbraccio.
anche io le ho fatto una foto al volo con il cellulare prima che entrassero tutti gli altri e lei sorrideva felice sul banco, troppo buffa.
oggi mi hanno graziato e anzichè dover tornare a prenderli alle 11.45, alle13 e alle 16, ho preso tutti alle 13 (cloe è andata da sola, senza la sua classe, a mangiare alla mensa insieme a gioele e ai "grandi" :ahaha ); da domani cloe e gioele alle 16 e micol alle 13 ancora fino a venerdì.
Siamo già stati ad un compleanno e ne avremo uno venerdì e uno sabato ma sabato cominciamo a sfruttare il VOSTRO MITICO REGALO e ci facciamo un we a VENEZIA!!!! :yeee :yeee :yeee

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 16 set 2010, 0:42

ciao a tutte ragazze...
grazie per il vostro supporto....

Anna, hai ragione ma in questo momento non ce la faccio psicologicamente voglio ancora sperare che sia una situazione temporanea, e se invece le cose andranno avanti vedro' di muovermi anche se non so da che parte iniziare...

Oggi ero molto giu' perchè cercando di agevolare il mio rientro al lavoro ho fatto arrabbiare il mio capo ...che è quello che dovrebbe supportare il mio rientro e cosi sono veramente :buuu

Che belli i gennarini che iniziano la scuola ed i piccoli al nido....

Francesca ha già ricominciato da un po'... ed oggi la maestra ci ha detto che fa comunella con un paio di bimbe della sua età (anno 2006) e la fanno disperare non considerandola... Ferruccio l'ha rimproverata dicendole che deve dar retta alla maestra e lei è uscita dopo un po' con "Ma adesso non dico più le parolacce"...in effetti in questo periodo, forse per il rientro all'asilo o forse perchè sente il nervosismo in casa, è piuttosto cocciuta... e quindi capisco la difficoltà della maestra tra nuovi inserimenti e vecchie teppe...come la Fra...
Dimenticavo nel trio pestifero con lei c'è anche la sua amica Greta con cui ha sempre un rapporto di amore e botte (ricevute)... speriamo che crescendo le cose migliorino...

Per la scuola vedremo, in effetti l'idea di iscriverla e vedere non è male, anche se sinceramente noi non la forziamo ed in effetti più che il suo nome e poco altro non sa scrivere....

Dimenticavo, tutto questo periodo di stress e nervosismo ha avuto almeno un rovescio della medaglia, ho perso 3 kg...anche se la strada per un peso accettabile è lunga è sempre un passo avanti...

Anto-yuki...sai che ammiro il tuo coraggio e la tua pazienza...

Baci a tutte....buonanotte...sperando di riuscire a dormire...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 16 set 2010, 1:28

Marzia... anche noi andiamo a Venezia questo we! :-D
Festeggiamo il nostro 10° anniversario di matrimonio che sarà domani.
Magari riusciamo ad incrociarci.
Anche se le previsioni del tempo sono catastrofiche :buuu

:clap a Giada, Micol e Nicola che hanno iniziato la scuola.
:clap a Cloe che va alla scuola materna
:clap a Lisa al nido. Anche Meo ha iniziato? Me lo sono perso :autopunizione:

Super :coccola a Lella!
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 16 set 2010, 1:38

A scuola la situazione è sempre uguale. :x:
La situazione con la mia collega è sempre tesa :bomba , ma mi sono presa un po' di soddisfazioni. :fischia
Ho ceduto e le ho lasciato fare quello che vuole lei (tanto è solo per un mese e mezzo) così tutti si sono finalmente accorti di quanto sia rigida ed egoista. In più sta venendo fuori un po' alla volta che quello che vuole fare non può farlo. Quindi spero, a breve, di avere la mia rivincita. :incrocini

La ripresa con i bambini è stata piuttosto pesante e oggi, primo giorno in cui ho avuto mensa e pomeriggio, ero distrutta.
Così mi sono, come al solito, addormentata sul divano e adesso giro per finire le ultime cose della giornata.

Ma adesso vado a letto... BUONANOTTE! :bacio
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 16 set 2010, 9:16

giorno
tutti a scuola oggi è stata dura, prima la micol che ha piagnucolato perchè non c'era la sua maestra (entra alla campanella ovvero alle 8.20 mentre noi arriviamo alle 8 altrimenti non riesco a parcheggiare e poi sarebbero dolori con 3 farsi 500 mt a piedi in salita ripida :impiccata: ..)
poi gioele ha fatto storie perchè la sua maestra entra alle 8.30 e prima stanno con la maestra della classe accanto
la cloe è la "più mitica" e potrebbe già andare alle medie. arriva mette a posto la sua roba e se ci rientra mi saluta altrimenti entra e va a giocare tranquilla :clap
vado parto per le mille commissioni..

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 16 set 2010, 9:17

virna dimenticavo. noi arriveremo sabato pomeriggio ma staremo nei dintorni dell'hotel a una 20ina di min da venezia (http://www.parkhoteljunior.it/" onclick="window.open(this.href);return false;) poi domenica o in treno o in auto andiamo a venezia. ho visto anche io le previsioni se ci va bene piove solo mezza giornata ma siccome voglio andare al guggenheim vedrò di passare le ore che piovono dentro al museo... Cmq ci sentiamo e stiamo un po' insieme se vi va (ma avrai anche le bimbe o no? -noi siamo tutti)

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 16 set 2010, 9:38

Buongiorno ! Eccomi di nuovo!!!!

:clap per Micol sicura il 1° giorno di scuola, Maria Grazia si comportò alla stessa maniera, prese posto ai primi banchi e salutò il padre facendogli capire che poteva andar via subito!!!

Stamattina era Nicola a non voler salire sul pulmino, ha fatto un pò di storie...persino Teresa si è fatta aiutare dalla signora che li segue dentro.

Ieri Nicola ha fatto i suoi piccoli compiti quasi senza storie, bisogna avere pazienza con lui!
La sua maestra ha parlato con Maria Grazia durante l'intervallo e le ha detto che Nicola si comporta bene ed è anche ordinato e preciso a scrivere, infatti ho visto il suo quaderno e sono rimasta :urka
Comincio a credere che era quell'asilo a non andargli a genio, con questa maestra invece ha subito stabilito un rapporto di fiducia e di simpatia forse...lei è una persona giovane innanzitutto, con un certo polso ma materna nel comunicare coi bambini.

Poi la classe è composta da 20 bambini, non è numerosa.

lella anche Nicola che tra un pò compirà 6 anni sa scrivere le lettere e il suo nome e basta, il resto lo impareranno con calma :ok

Ho visto i libri di Maria Grazia, cavolo cominciano ad essere libri "da medie" quasi.
In particolare mi ha colpito Il sussidiario di Italiano che sarebbe poi un'antologia di brani da leggere e analizzare.
Lei si è subito appassionata alla storia di Polifemo che viene accecato da Ulisse e mi ha chiesto il libro che la contiene, così penso di prenderle un'edizione per ragazzi dell'Odissea, spero davvero che si appassioni nella lettura.

E poi vedere quel 4 stampato sui suoi libri, caspita è arrivata in 4° elementare, come vola il tempo...

Basta con questi pensieri!
Lella sai che io non credevo di aver pazienza? Ma spesso scappa anche a me non credere e allora divento...meglio lasciar stare...

Sonia bentornata!

Adesso torno alle mie faccende, uff e poi devo pensare al pranzo che alle 13,30 tornano tutti e 4 affamati!!!

Per la mensa ci vuole tempo, non sai come ti invidio Marzia perchè a te è già cominciata...ma ...appunto pazienza!!

Buona giornata a tutte!!! :bacio
Antonella

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 16 set 2010, 9:48

Ciao Virna e ciao Marzia!
Eh.. gli intoppi o meglio i capricci non mancano mai!!!!

:bacio
Antonella

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 16 set 2010, 11:34

ragazze un avviso alle milanesi:
mia cugina (universitaria) sta cercando una camera (lei è del lago maggiore) da affittare preferibilmente sulla linea metro rossa o vicino università, sapete darmi qualche dritta?

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 16 set 2010, 11:35

ragazze un avviso alle milanesi:
mia cugina (universitaria) sta cercando una camera (lei è del lago maggiore) da affittare preferibilmente sulla linea metro rossa o vicino università, sapete darmi qualche dritta?

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 16 set 2010, 11:35

ciao yuki, dai che partirà anche per loro la mensa :bacio

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 16 set 2010, 12:53

ciao ragazze :sorrisoo

LELLA tantissime :coccola
ma non ho capito...è una cassa integrazione che non sai quando finisce? o fai solo qualche giorno al mese?
ma la situazione nella tua azienda è così grave? non te lo aspettavi?
comunque tantissimi :incrocini per tutto

Annina....ma andrea deve fare degli esercizi tutti i giorni ? e tu invece?
cosa dovresti fare?

Marzia....ma in che università va tua cugina?
quale zona di milano?

Anto-Yuki...dai forza e coraggio per tutto :incrocini

Adry...hai fatto altre visite per giada?
come prosegue la scuola per lei?

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 16 set 2010, 12:54

Maria???è atnto che non passa o sbaglio???
tar le altre cose mi è arrivata una richiesta di amicia su fb da parte tua ma quanti profili hai??? due??

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 16 set 2010, 12:55

Bianca...si è ripresa cristiana?
com'è andata la ripresa della scuola?

Per quanto riguarda l'nticipo potreste sempre parlare con le maestre della materna...loro sicuramente si rendono conto più di noi se un bambino è pronto per le elemenatri o no.

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 16 set 2010, 12:57

Elisa, come sta la tua mamma?

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 16 set 2010, 12:57

Mariza, Virna...buon week end allora :clap

Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”