GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

doppio follicolo

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: doppio follicolo

Messaggio da ci610 » 19 nov 2007, 15:49

Ralle ha scritto:Beh penso che ci siano da distinguere due cose, una gli interventi dove con toni più o meno bonari si dice attenta il CLOMID è pericoloso sei informata (se sì fatti suoi).
Altri interventi dove si dice di sentirsi offese, perchè una persona che può avere figli naturalmente si sottopone a cure per avare gemelli, beh trovo che siano un po' da guerra fra poveri, mi spiego meglio credo che dipaìendano dal clima che la legge sulla procreazione assistita ha creato, e mi da i nervi (come ho già scritto)pensare che ci sono UOMINI (per lo più) che fanno leggi, e donne che le subiscono.....
mi dispiace ralle, ma non è solo questione di essere informata
è che, a parer mio, un medico che asseconda queste cose, dovrebbe essere radiato dall'ordine dei medici
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 19 nov 2007, 15:52

Ralle ha scritto:Beh penso che ci siano da distinguere due cose, una gli interventi dove con toni più o meno bonari si dice attenta il CLOMID è pericoloso sei informata (se sì fatti suoi).
Altri interventi dove si dice di sentirsi offese, perchè una persona che può avere figli naturalmente si sottopone a cure per avare gemelli, beh trovo che siano un po' da guerra fra poveri, mi spiego meglio credo che dipaìendano dal clima che la legge sulla procreazione assistita ha creato, e mi da i nervi (come ho già scritto)pensare che ci sono UOMINI (per lo più) che fanno leggi, e donne che le subiscono.....
quoto!!!
però adesso capisco anche il discorso di AKANE e di Ci610... magari qualcuna leggendo può credere che il CLOMID sia un farmaco banale, e a quanto ho capito non è così... per cui meglio mettersi in guardia dai farmaci, di qualsiasi genere... giusto?
per il resto, fatte le proprie ATTENTE valutazioni, ad ognuno il suo!!! :incrocini :incrocini :incrocini
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 nov 2007, 15:53

sono circondata da una superficialità che mi sta sommergendo...
me ne vado

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 19 nov 2007, 15:56

OK CI che vuoi fare andare lì e radiarlo tu?
Capisco, ed è giusto mettere in guardia ma poi cosa puoi fare?
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 19 nov 2007, 15:57

crostatax5 ha scritto:A parer mio, è proprio chi non riesce ad avere figli e si rivolge con insistenza ai centri fertilità in modo ossessivo......è superficiale e va contro natura......solo per togliersi il desiderio di essere genitori si forza la mano!!Bisogna per forza riuscire ad avere dei figli per sentirsi realizzati anche si il corpo nn ce la fa!!! il mio corpo, grazie al cielo, questa possibilità me l'ha data in modo naturale!
:sberla:
nei miei 5 anni di ricerca NON mi sono mai sentita realizzata completamente, lo sono stata nel momento in cui ho messo al mondo Daphne.

e poi....guarda sto zitta, perchè oltre ad utente sono moderatore, ma se ti avessi tra le mani.... :sberla: e anche più.
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 nov 2007, 15:58

a quanto detto da Ci sul clomid aggiungo:
Disturbi visivi:

Durante la terapia con Clomid possono insorgere occasionalmente disturbi visivi transitori, quali annebbiamenti, macchie, lampeggiamenti. Essi possono pregiudicare il normale svolgimento di alcune attività (come la guida di un autoveicolo o l'operare a macchinari) in special modo quando sussistano condizioni di luce variabili.

Se essi compaiono, il trattamento con Clomid deve essere definitivamente sospeso.

Iperstimolazione ovarica durante la terapia con Clomid:

È opportuno raccomandare alle pazienti di informare il medico in caso di dolore addominale o pelvico, aumento di peso, segni o sensazione di distensione addominale. Il massimo ingrossamento dell'ovaia indotto da Clomid, sia esso fisiologico che anormale, non si verifica fino a diversi giorni dopo la sospensione della dose raccomandata di Clomid. La paziente che accusa dolore pelvico dopo somministrazione di Clomid dovrà essere sottoposta ad attento esame. Se si verifica ingrossamento dell'ovaia, è necessario sospendere Clomid finché le ovaie non siano tornate alle dimensioni precedenti al trattamento e devono essere ridotti il dosaggio o la durata del ciclo successivo. L'esperienza ha dimostrato che l'ingrossamento dell'ovaia e la formazione di cisti in concomitanza alla terapia con Clomid regrediscono spontaneamente pochi giorni o poche settimane dopo l'interruzione del trattamento.

Gravidanze multiple:

L'esperienza clinica ha dimostrato che l'incidenza delle gravidanze multiple è aumentata quando il concepimento è avvenuto durante un ciclo di terapia con Clomid. In un gruppo di 2.369 gravidanze studiate, 2.183 (92,1%) furono singole, 165 (6,9% bigemine), 11 (0,5%) trigemine, 7 (0,3%) quadrigemine e 3 (0,13%) con cinque nati. Pertanto, 186 gravidanze (pari a 7,9%) furono multiple. Sia la paziente che il partner devono essere avvisati, prima di iniziare il trattamento, di tali possibilità e delle potenziali complicazioni di gravidanze multiple. Delle 165 gravidanze gemellari il rapporto tra gemelli omozigoti e dizigoti fu di 1 a 5 .

ora se crostata vuole rischiarsela nonostante non ne abbia bisogno faccia pure e le faccio anche :incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 19 nov 2007, 16:04

TRA TUTTI I TOPIC APERTI PER CREARE CASINI, QUESTO E' IL PIU' ASSURRDO.

COMPLIMENTI CROSTATA, HAI VINTO IL MONGOLINO D'ORO.

TUTTE PALLE.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 19 nov 2007, 16:06

Ecco dimenticavo che il secondo intrevento di CROSTATA non è piaciuto nemmeno a me, però era stata aggredita, si può considerarlo legittima difesa :domanda
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 nov 2007, 16:07

poi per carità le gravidanze puligemellari sono una bassa percentuale ma è legittimo pensare che una donna che normalmente ovula di suo possa rientrare in quella percentuale. Io ho prodotto 3 follicoli con la dose minima di clomid, fossero stati anche solo 4 avrebbero interrotto la terapia e non mi avrebbero fatto l'inseminazione.
Inoltre il centro dove l'ho fatta mi aveva proposto la stimolazione con un altro farmaco, il gonal-f, che è piu' forte del clomid e sono stata io a dire di no... avevo paura per la mia salute e mentre facevo le mie ore di fila li all'ospedale per fare i monitoraggi ho conosciuto una ragazza che era ricoverata da piu' di una settimana per iperstimolazione con il gonal... non è stata per niente bene
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 19 nov 2007, 16:09

Ralle ti quoto in pieno,qui i toni mi son sembrati più di rimprovero conditi da forse un pò di invidia(scusatemi questa parola,ma veramente non c'era assolutamente bisogno di dirle tutte queste cose non proprio carine),che di consiglio.Il clomid fa male?Aspettate,ma quante donne lo hanno preso questo farmaco?Immagino tutte quelle che ne hanno avuto di bisogno.....e che è,sono tutte malate con cisti ovariche tumori all'endometrio o quello che avete detto?Non cherziamo.avete fatto dei markers tuomrali e siete state sempre sotto osservazione?Voi che avete fatto queste cure,sapevate degli effetti del clomid,e cosa ne avete dedotto?Sicuramente avete fatto la cura con questo farmaco,perchè il desiderio di avere un figlio è più grande di ogni cosa.Non credo che a chiunque avete detto i rischi hanno pensato che facevate male e sicuramente non vi hanno dato della maleducata o altro.E se anche fosse successo,probabilmente una delle cose che vi sono passate per la testa è stata che il corpo era vostro e dovevate decidere voi.Qui invece sembra quasi che vogliate cercare di non farle fare questa cosa....bo,mi sbaglierò?Perchè crostatax non può decidere quello che vuole del suo corpo,magari ha firmato anche lei delle carte.Ha detto pure che ha visto più dottori....quindi più campane,ma allora dico io che male sta facendo a voi?chissà magari tra quei dottori che lei ha visto c'è proprio lo stesso che ha fatto fare la cura a qualcuna di voi.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 19 nov 2007, 16:15

soleraggio80 ha scritto:Ralle ti quoto in pieno,qui i toni mi son sembrati più di rimprovero conditi da forse un pò di invidia(scusatemi questa parola,ma veramente non c'era assolutamente bisogno di dirle tutte queste cose non proprio carine),che di consiglio.
Ecco, questa ci mancava. E poi si chiede pure scusa per la parola...

Io spero che sia tutta un palla... Lo spero perché una persona così superficiale (è un eufemismo naturalmente) non l'avevo mai letta.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 nov 2007, 16:16

soleraggio80 ha scritto:Ralle ti quoto in pieno,qui i toni mi son sembrati più di rimprovero conditi da forse un pò di invidia(scusatemi questa parola,ma veramente non c'era assolutamente bisogno di dirle tutte queste cose non proprio carine),che di consiglio.Il clomid fa male?Aspettate,ma quante donne lo hanno preso questo farmaco?Immagino tutte quelle che ne hanno avuto di bisogno.....e che è,sono tutte malate con cisti ovariche tumori all'endometrio o quello che avete detto?Non cherziamo.avete fatto dei markers tuomrali e siete state sempre sotto osservazione?Voi che avete fatto queste cure,sapevate degli effetti del clomid,e cosa ne avete dedotto?Sicuramente avete fatto la cura con questo farmaco,perchè il desiderio di avere un figlio è più grande di ogni cosa.Non credo che a chiunque avete detto i rischi hanno pensato che facevate male e sicuramente non vi hanno dato della maleducata o altro.E se anche fosse successo,probabilmente una delle cose che vi sono passate per la testa è stata che il corpo era vostro e dovevate decidere voi.Qui invece sembra quasi che vogliate cercare di non farle fare questa cosa....bo,mi sbaglierò?Perchè crostatax non può decidere quello che vuole del suo corpo,magari ha firmato anche lei delle carte.Ha detto pure che ha visto più dottori....quindi più campane,ma allora dico io che male sta facendo a voi?chissà magari tra quei dottori che lei ha visto c'è proprio lo stesso che ha fatto fare la cura a qualcuna di voi.
:che_dici
guarda se ha detto che il medico le ha detto che i rischi non ci sono dubito che abbia firmato un consenso informato...
se non altro ora, se ha continuato a leggere qui (e anche questo lo dubito) è + informata di prima

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 nov 2007, 16:17

soleraggio80 ha scritto:Ralle ti quoto in pieno,qui i toni mi son sembrati più di rimprovero conditi da forse un pò di invidia(scusatemi questa parola,ma veramente non c'era assolutamente bisogno di dirle tutte queste cose non proprio carine),che di consiglio.Il clomid fa male?Aspettate,ma quante donne lo hanno preso questo farmaco?Immagino tutte quelle che ne hanno avuto di bisogno.....e che è,sono tutte malate con cisti ovariche tumori all'endometrio o quello che avete detto?Non cherziamo.avete fatto dei markers tuomrali e siete state sempre sotto osservazione?Voi che avete fatto queste cure,sapevate degli effetti del clomid,e cosa ne avete dedotto?Sicuramente avete fatto la cura con questo farmaco,perchè il desiderio di avere un figlio è più grande di ogni cosa.Non credo che a chiunque avete detto i rischi hanno pensato che facevate male e sicuramente non vi hanno dato della maleducata o altro.E se anche fosse successo,probabilmente una delle cose che vi sono passate per la testa è stata che il corpo era vostro e dovevate decidere voi.Qui invece sembra quasi che vogliate cercare di non farle fare questa cosa....bo,mi sbaglierò?Perchè crostatax non può decidere quello che vuole del suo corpo,magari ha firmato anche lei delle carte.Ha detto pure che ha visto più dottori....quindi più campane,ma allora dico io che male sta facendo a voi?chissà magari tra quei dottori che lei ha visto c'è proprio lo stesso che ha fatto fare la cura a qualcuna di voi.
noi abbiamo presi questi farmaci che ci sono stati prescritti perchè l'infertilità è una malattia
il non avere gemelli, invece, non è ancora considerata una malattia

mela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mela » 19 nov 2007, 16:18

soleraggio80 ha scritto:Non credo che a chiunque avete detto i rischi hanno pensato che facevate male e sicuramente non vi hanno dato della maleducata o altro.E se anche fosse successo,probabilmente una delle cose che vi sono passate per la testa è stata che il corpo era vostro e dovevate decidere voi.

Io non scrivo mai ma davvero non si può non dire niente in questo caso

Sei proprio certa che le cose sia davvero così? Ti ricordi il referemdum sulla pma?
Lo sai vero che grazie a questa legge le coppie infertili non possono decidere liberamente?

Per forza che poi la pma viene sempre vista male, se come riferimento c'è una donna che ricorre a dei farmaci x avere dei gemelli, quando può avere figli naturalemente.

X crostata: x' non hai pensato di sfornare figli finchè non arrivava la bendetta coppia?

A me sembra così strano che un medico possa fare questa cosa e qui mi rivolgo alle + esperte: ma quando si rilasciano le ricette non deve essere specificato il motivo? Voglio dire da nessuna parte viene scritto infertile o qualsiasi altra cosa?

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 19 nov 2007, 16:20

MAMAM mia quante cose non sapevo e quanto siete coraggiose e determinate, tanto di cappello....Lo so lo so è OT :prrrr

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 nov 2007, 16:20

soleraggio80 ha scritto:Aspettate,ma quante donne lo hanno preso questo farmaco?Immagino tutte quelle che ne hanno avuto di bisogno
Se fossi riuscita a rimanere incinta semplicemente facendo l'amore con mio marito me lo sarei risparmiato molto volentieri e non mi sarebbe mai venuto in mente di prendere degli ormoni per avere 2 gemelli

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 19 nov 2007, 16:20

cerchiamo di non farle fare? lei ha già fatto e non me ne potrebbe fregar di meno, quello che a me ha dato noia all'inizio è stato il fatto di come la facesse semplice.
"è sufficiente fare questo, poi faccio questo, dopo tot ore tromb@tina, et voilà il gioco è fatto" quando chi ci è passato (io non ne ho avuto bisogno, il mio problema era un altro) per avere o cercare di avere ALMENO UN figlio sa benissimo che non è tutto così semplice ed immediato come lo descrive crostata.

quello che poi mi ha fatto andare il sangue alla testa è stata la frase che ho riportato prima. ritengo crostata una persona fortunata, non per la famiglia che ha, ma per non essermi davanti fisicamente in questo momento :bomba

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 nov 2007, 16:20

mela ha scritto:
A me sembra così strano che un medico possa fare questa cosa e qui mi rivolgo alle + esperte: ma quando si rilasciano le ricette non deve essere specificato il motivo? Voglio dire da nessuna parte viene scritto infertile o qualsiasi altra cosa?
in base alla mia esperienza, su ogni ricetta era specificato bello in grande il motivo delle cura, ossia INFERTILITA'

mela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mela » 19 nov 2007, 16:23

grazie Ci!

Quindi lei si è presentata con i suoi 5 cuccioli con la scritta "infertile"?
Ma dai non è possibile :ahaha

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 19 nov 2007, 16:23

scusate, sono arrivate altre risposte nel frattempo, il mio intervento era successivo a quanto affermato da soleraggio

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”