GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I novembrini 05 sono in vacanza e festeggiano la nuova panza

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I novembrini 05 sono in vacanza e festeggiano la nuova panza

Messaggio da Lady » 15 set 2010, 22:54

LACLA e' normale cio' che sta passando fede...io sono qui al varco che sto' aspettando che inizi la crisi anche per Nicolino....e' semrie stato con la mamma o la nonna e mi sembra strano non risenta del distacco! ricordo che la pediatra quando Riccardo aveva iniziato l'asilo, mi aveva detto che prima o poi arriva per tutti il periodo di crisi......ci sono bimbi che ce l'hanno subito, altri che arriva in un secondo momento!
E' normale...aiutalo a superare questa piccola crisi e ripartira' piu' felice di prima! :sorrisoo

scappo a nanna!

Baci a tutte
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 16 set 2010, 9:29

Lady: MP per te
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 16 set 2010, 9:59

buongiorno a tutte!!

PRINTEMPS evviva per l'inserimento di giacomo!! :yeee non mi ricordo piu' se sono in classe insieme i due ciccetti...

LACLA non l'ho provato di persona ma tante mamme che conosco mi hanno confermato che è quasi piu' difficile inserire alla materna bimbi che sono stati al nido (e quindi fanno il confronto) con bimbi che non ci sono mai andati! :incrocini che passi presto questo momento di disorientamento

FATA wow che bella signorina che è viola!!!! sembra piu' grande! :emozionee
e buon inizio di step!!!!

marito e figlie mi stanno facendo pressioni psicologiche quotidiane per adottare un cucciolo di cane :impiccata: credo che posso temporeggiare fino alla prossima primavera ma poi dovro' cedere, aiuto!!!
un po' me la sono cercata, perché l'anno scorso c'è stato il periodo "gattino" e io mi sono imposta dicendo che piuttosto facevo qualche sacrificio in piu' ma per un cagnolino (i gatti non mi piacciono proprio) e cosi' ora sono partiti alla carica!!!
il problema è che viviamo in appartamento, quindi ci sarà sempre l'impegno di portarlo fuori per i bisognini, e poi io non ho mai avuto un animale nemmeno da piccola e cosi' mi sento incapace all'ennesima potenza
pero' ieri eravamo da un'amica che ha una cockerina dolcissima e anita era sempre appena al collo a farle le carezze :emozionee
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 16 set 2010, 10:05

Buongiorno mamme :sorrisoo

Grazie a tutte, mi fate arrossire :-D

Stamattina iniziata male...il mio garage è l'ultimo in fondo e mentre facevo manovra per tirare fuori la macchina mi saluta la mia vicina di garage e entra nel suo con la chiave (non è elettrico) e mentre faccio per girare la macchina e avviarmi verso l'uscita spalanca il suogarage centrandomi in pieno :urka !!!
Non mi sono fermata perchè lei non sembrava intenzionata ad uscire e io avevo Franci da portare all'asilo prima di venire al lavoro ma ho due belle strisciate sul muso, ora le vedrà il socio ma credo le lascerò lì per cui lascio perdere (la mai macchina ha 6 anni ma era riuscita a stare incolume fino ad ora), ma io dico la mattina bersi un caffettino, no :sberla: ?!

Noi all'asilo non abbiamo news, è tutto come l'anno scorso (maestra, ecc.), l'unica novità è che le classi che prima erano da 24 massimo 25 bimbi ora sono da 28, nella nostra ci sono 4 piccolissimi e (in totale compresi i piccolissimi) 13 piccoli, a me sembrano troppi, grazie tante che la retta non è aumentata :perplesso

FATA: Viola è proprio una bella svedesina :emozionee !

FATA/SUN: come vi invidio! Anch'io avrei tanta voglia di fare un po' di attività fisica, ero una patita dello spinning ma chissà come mai non ci vado più da marzo 2005 :fischia

SUN: se il 17 sei impegnata potremmo fare il 16 mattina a Lugano.....o vediamo cosa facciamo i giorni prima, l'andata verso la Francia la faremo di notte per cui non si combina, beh, vediamo quando abbiamo definito tutto.

LADY: i miei non hanno ancora mai fatto crisi, magari con Nicolino fila tutto liscio :incrocini
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 16 set 2010, 10:05

ciao carissime!
ho solo 1 minuto e volevo salutare tutte, in particolare modo BABY :cuore
concordo su tutto quello che ti hanno detto le novembrine, i momenti di debolezza li abbiamo tutti e tu hai tutte le ragioni del mondo ... ma come tu stessa dici sei circondata da persone meravigliose che ti danno una mano e che ti sostengono .... auguroni in ritardo al piccolino di casa e .......
FORZA !!!!!!!!!!!!!!!!!
SIAMO TUTTE CON TE !!!!!!!!!!!!!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 16 set 2010, 10:06

CECIL: :bacio

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 set 2010, 10:16

Ciao Baby uuuhhh che nervi i colpi sulla macchina!!!! Certo che la tua vicina ci vede bene eh

Cagnolino Cara Sun, ma tuo marito si rende disponibile per portare fuori il cane? Dovete senz'altro dividere quest'onere... se no è troppo faticoso...
io ho avuto il cane fino a un anno di Ale, era faticosissimo anche perchè il nostro era di taglia grossa e poi si è ammalato poverino e aveva un sacco di problemi....
noi abbiamo deciso che abbiamo già dato (è vissuto 12 anni) e fino a che non avremo eventualmente un giardino non ne prenderemo più.
Io al sol pensiero di dovermi occupare anche di una cane mi sento male, a dire il vero...
forse mi tornerà la voglia quando i ciccetti saranno più grandi ma cmq sempre in caso di giardino.
Mi rendo conto però che tanti hanno il cane in appartamento e stanno benissimo, forse sono io che la vedo troppo dura
Printemps e i suoi Ciccetti

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 16 set 2010, 10:29

Ciao a tutte!!
Oggi primo giorno di materna.. un dramma!
Abbiamo finalmente abbandonato il bibe la mattina, 20 min per fare colazione :buuu

Oggi non l'ho portata al pre scuola... non so come domani che la devo lasciare alle 7.50

Poi quando l'ho lasciata a scuola ha pianto.....
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 16 set 2010, 10:41

FATA :coccola :coccola

BABY nooooo, ma la tua vicina stava proprio dormendo in piedi!!!
ma non si è accorta di niente? io mi sarei sicuramente fermata a dirle qualcosa :che_dici
il 16 mattina si puo' fare :ok ci riaggiorniamo verso la data, ok?

LADY bene per l'inserimento di nicolino :yeee e anche per riccordo sempre piu' ometto!!!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 16 set 2010, 10:59

PRINTEMPS certo che il marito mi deve aiutare con i bisognini, lo mettero' nel contratto pre-acquisto se no non se ne parla neanche!!!
a me le cose che mi lasciano piu' perplessa sono: la puzza :x: , se fa la pipi' per casa :x: , se mi distrugge il divano quando è da solo :x: , se abbaia troppo e vuole giocare sempre :impiccata: , se mi azzanna le bimbe :x: insomma come vedi non sono lontana dall'essere convinta :ahah pero' sono sicura che per le bimbe sarebbe una gran bella cosa e quindi vorrei provarci proprio per loro (poi magari mi devono ricoverare a me per crisi di nervi :che_dici )
e poi la mia casa sarà ancora piu' letamaio di adesso, perché non passo di certo l'aspirapolvere tutti i giorni, ma mio marito deve solo provarci a dire qualcosa :martello

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 16 set 2010, 11:01

printemps, io la penso come te. Mio marito ha due cani da caccia che però tiene da sua mamma. Quindi se ne occupa lei...

Per le ferie poi??? Già ci sono da organizzare mille cose...
3,650 kg - 48 cm

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 16 set 2010, 11:11

SUN: se n'è accorta eccome! Il portone del garage si è bloccato sulla mia macchina :urka ! Vabbé, sentiamo cosa dice il socio ma io lascierei stare, teniamo in buon vicinato.....

CANE: nel nostro condominio siamo 16 appartamenti e 6 cani quindi tutti in appartamento (anche se 3 sono al piano terra con giardino), a me piacerebbe un sacco, quando la sorella del socio andava in ferie le tenevamo noi la sua Labrador (il nostro appartamento era di 80 mq) però in effetti quando pioveva portarla fuori era una palla in primis perchè non ti viene certo la voglia, poi quando rientrava sapeva da cagnon ma passava asciugandosi, se avessimo avuto il giardino ci sarebbe piaciuto molto ma ad oggi il socio non vuol sentir parlare né di cano, né di gatti, né di criceti, cavie peruviane, pesci o affini perchè dice che in casa abbiamo già abbastanza animaletti :che_dici

Ale con un animale però sarebbe il bimbo più felice del mondo, lo chiamo "San Francesco mancato", "ini" (diminutivo di ucellini) lo diceva già l'estate scorsa che aveva si e no 10 mesi, tutte le altre parole invece (oltre a mamma :emozionee ) erano relative a cibo :hi hi hi hi

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 16 set 2010, 11:12

P.S.: si vede che oggi ho poca voglia di lavorare? :hi hi hi hi Non riesco a concentrarmi :sberla: !

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 16 set 2010, 11:21

Baby sapessi io che voglia.... :fischia
3,650 kg - 48 cm

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 16 set 2010, 11:34

Buongiorno!

Sun, Bello il cane. Attenta però che per la gestionae quotidiana te ne dovrai occupare soprattutto tu (magari un po' il marito). Un mio caro amico ha tenuto alcuni anni un cane preso dal canile in appartamento. Il cane stava in casa da solo buona parte del giorno e aveva il terrazzino e il soggiorno in cui vagare, poi le altre stanze erano chiuse, proprio per limitare i danni e gli incidenti. Per la pipì/pupù va educato (a me faceva tristzza quando gli dava le botte (non forti, eh?) per fargli capire che non doveva fare i bisogni in giro, ma nello spazio previsto. Insomma, sarà come un altro figlio, ci vuole tanta pazienza.
Noi resteremo senza animali, almeno per il momento e, tranne in alcuni momenti, non ne sentiamo il bisogno. C'è da dire che nel vicinato abbiamo due cagnolini con cui giocare. Lisa già dice il nome di uno dei due.

Baby, che grande la tua vicina. Per amore di vicinato, dovrebbe offrirsi lei spontaneamente e correttamente di pagarti i danni!!!!

Lady, purtroppo all'asilo di Axel non escono più in giardino perchè lo scorso anno un bimbo si è fatto male e la preside è una mentecatta. Abbiamo pensato di protestare vigorosamente, ma ci vuole un po' di tempo per raccogliere molte adesioni e farsi sentire.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 16 set 2010, 11:44

Fata, mi dipsiace che Viola l'abbia preso male il rientro :coccola

Io invece da ieri sono un po' giù per il lavoro, va sempre peggio. Continuo a dirmi che fortunatamente ho mio marito e miei figli, ma a volte non basta a consolarmi
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 16 set 2010, 12:12

peffa ha scritto:Buongiorno!
Baby, che grande la tua vicina. Per amore di vicinato, dovrebbe offrirsi lei spontaneamente e correttamente di pagarti i danni!!!!
Straquoto alla grande :ok

Peffa: io farei una petizione per il giardino, può capitare che un bimbo si faccia male , non è che ci devono rimettere tutti :pistole Il giardino per Dennis è la parte migliore dell'asilo.

Fata: mi dispiace per Viola :coccola Speriamo passi in fretta questo momento :incrocini

Sun: io sono contraria a cani gatti e via dicendo. Anche gli animali richiedono tempo e cure...
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 16 set 2010, 14:34

SUN per un bimbo crescere con un animale da accudire e con cui giocare e' bellissimo, ma haime' l'animaletto per piccolo che sia richiede cure e tempo! oltrettutto anche spazio perche' soprattutto da piccolino ha bisogno di correre...
io mi sento gia' impacciata con 2 pesciolini rossi e credo mi fermero' qui!
Se te la senti potresti provare...rammenta pero' che poi le bimbe si affezionano e non potrai tornare piu' tornare indietro: ottima l'idea del pre-contratto con il maritino! :ok

BABYurka che sbadata la tua vicina...vedrai che sicuramente verra' lei ed iniziera' il discorso del risarcimento...non creedo proprio faccia finta di nulla! Persone oneste e corrette ce ne sono ancora al mondo! :ok
Per la classe di Francy in effetti ci sono tanti piccolini (qui da noi se non erro sono 8)...soprattutto per le maestre che possono dedicare poco tempo ai piccini che magari vorrebbero piu' attenzioni...

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 16 set 2010, 14:49

cominciamo ...

Jacopo stanotte aveva la febbre e quindi e' rimasto a casa .. mia mamma li ha portati dal dottore e pare sia un virus ma nulla di che .. per il resto ancora aerosol e sciroppo ...
questo pomeriggio quindi sta ancora con la babysitter : questo mese ho fatto un piccolo conto, tra pause prime dell'inizio dell'asilo e varie ad oggi sono a piu' di 200 euro che devo alla babysitter .. e mancano ancora 15 giorni!!!! vediamo come procede :fischia

ANIMALI
da quest'estate mi e' venuto il trip di farmi l'acquario .... sono pero' bloccata dal fatto dell'acqua , del cibo e mi sa che lasciero' stare
ammiro chi se ne occupa ... ma alla sera riesco a sedermi sul divano finalmente verso le 22 / 22.30 se solo avessi dei pesci magari va a finire che mi siederi ancora piu' tardi e credo prorpio che non ce la poteri fare .... e parlo di pesci eh!!!!!
pero' almeno un gatto noi "l'abbiamo" .. vive fuori casa e vive nel fienile ... si nutre di tortorelle, di topolini e di quello che gli diamo noi e mio papa'... e' stra affettuosa e gioca coi bimbi
si lava da sola e si arrangia sempre!!!! insomma UN MITOOOOOOOOOOOOO

PEFFA sinceramente anch'io insisterei e non lascerei correre per il giardino .. mi sembra un'emerita str*******
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 16 set 2010, 15:38

PEFFA assurda la storia del giardino....povero il piccolo che si e' fatto male, ma penalizzare tutti e' triste! speriamo che le firme riescano a far cambiare idea alla preside!
Mi spiace per il tuo lavoro....che periodo e il bello e' che non accenna a migliorare!speriamo tu riesca atrovare dell'altro! :incrocini

LACLApovero jacopo speriamo domani stia meglio!e tu capisco quando dici che la baby sitter costa e pesa sul bilancio familiare....

FATAe' cresciuta pareccio a piccola Viola, e' proprio una bella bimba!
vedrai che si riabituera' presto alla scuola...stava bene a casa con la mamma e la nonna e riprendere la vita di scuola e' comunque un piccolo trauma anche se per noi dovrebbero essere collaudati!
Quando ho riporeso il lavoro dopo 15 gg di vacanze estive ero nel pallone, immagino i bimbi dopo 3 mesi di vacanze! :bacio

Bloccato

Torna a “Novembre”