ieri sera esperimento. Viola a dormire dai nonni per tutta la notte. L'ho portata alle 22 e...l'ho ripresa stamane alle 8.
alla grande direi!
 Eravamo comunque d'accordo che se non fosse riuscita mi avrebbero chiamata al citofono in qualsiasi ora della notte e io sarei andata a prenderla.invece si è svegliata solo un attimo verso le 3, si è un po' agitata ma mia suocera le ha tenuto la manina e si è riaddormentata poco dopo.
   Eravamo comunque d'accordo che se non fosse riuscita mi avrebbero chiamata al citofono in qualsiasi ora della notte e io sarei andata a prenderla.invece si è svegliata solo un attimo verso le 3, si è un po' agitata ma mia suocera le ha tenuto la manina e si è riaddormentata poco dopo.stamane quando sono andata di là ha iniziato a fare la matta gridando di gioia e correndo intorno al tavolo.
però non mi ha cercata, segno che è stata bene

abbaimo deciso di mandarla di là ogni volta che Davide è via per lavoro (come ora che è a Napoli). Così quando ci sarà anche l'altro bimbo e io sarò a casa da sola potrò, se necessario, mandare Viola dai nonni in modo da gestirmi meglio la notte. Se lo facciamo ora è meglio così si abitua piano piano,.. se invece iniziassimo dopo la nascita di Pirulin potrebbe collegare il fatto che la "mandiamo via" ogni tanto perché c'è lui/lei e non mi piace molto l'idea.

ransie fin da ra per la tua morfo...dai che poi sveliamo anche il tuo fagottino e completiamo la lista (anche perchè delle altre che mancano proprio non si sa + niente
 ransie fin da ra per la tua morfo...dai che poi sveliamo anche il tuo fagottino e completiamo la lista (anche perchè delle altre che mancano proprio non si sa + niente  )
 )
 eravamo in vacanza
 eravamo in vacanza  

anche se adoro il tipo di lavoro di mio marito, che lo porta a essere molto presente con mattia e anche a casa, certe cose mi spaventano perche facendo i turni e siccome sono in 6, è difficile farsi sostituire sempre sopratutto quando le cose sono improvise... infatti l'idea del tc mi piace anche per questo, che le cose vanno programmate e non hai improvisti anche se mai dire mai. la mia cognata al secondo figlio aveva gia prenotato il cesareo e una settimana prima della data decisa per il taglio ha avuto il distacco della placenta, percio operata d'urgenza...
 anche se adoro il tipo di lavoro di mio marito, che lo porta a essere molto presente con mattia e anche a casa, certe cose mi spaventano perche facendo i turni e siccome sono in 6, è difficile farsi sostituire sempre sopratutto quando le cose sono improvise... infatti l'idea del tc mi piace anche per questo, che le cose vanno programmate e non hai improvisti anche se mai dire mai. la mia cognata al secondo figlio aveva gia prenotato il cesareo e una settimana prima della data decisa per il taglio ha avuto il distacco della placenta, percio operata d'urgenza... 

e devo dire che me ne ha dato atto anche la Strega (la dir del nido di Emma) che è una tutta convinta delle sue idee. Sono arrivata io con co-sleeping, allattamento ecc. e lei ad additare le mie idee, poi si è resa conto che mia figlia era una bimba normalissima, non dico meglio o più precoce delle altre ma normale. Tanto per farvi capire a febbraio vado da lei per dirle che secondo me è il caso di spannolinare Emma xchè la vedo pronta...
  e devo dire che me ne ha dato atto anche la Strega (la dir del nido di Emma) che è una tutta convinta delle sue idee. Sono arrivata io con co-sleeping, allattamento ecc. e lei ad additare le mie idee, poi si è resa conto che mia figlia era una bimba normalissima, non dico meglio o più precoce delle altre ma normale. Tanto per farvi capire a febbraio vado da lei per dirle che secondo me è il caso di spannolinare Emma xchè la vedo pronta... io insisto perchè sono convintissima e lei a un certo punto dice "Vabbè proviamo, a tuo rischio e pericolo"... sì il grande pericolo di fare una lavatrice. Il lunedì la porto senza pannolino, mai avuto un incidente. Nel giro di un mese si è tolta da sola anche quello notturno. Tiè  :fuck:  Dopo qualche giorno la reincrocio e mi dice "Vedi ogni tanto ci stupiscono", io sarcasticamente le ho risposto "Beh io non sono rimasta stupita, ormai ho capito che quando è pronta lei spicca il volo da sola" AHHHH SONO SODDISFAZIONI   :fuck:
  io insisto perchè sono convintissima e lei a un certo punto dice "Vabbè proviamo, a tuo rischio e pericolo"... sì il grande pericolo di fare una lavatrice. Il lunedì la porto senza pannolino, mai avuto un incidente. Nel giro di un mese si è tolta da sola anche quello notturno. Tiè  :fuck:  Dopo qualche giorno la reincrocio e mi dice "Vedi ogni tanto ci stupiscono", io sarcasticamente le ho risposto "Beh io non sono rimasta stupita, ormai ho capito che quando è pronta lei spicca il volo da sola" AHHHH SONO SODDISFAZIONI   :fuck: 

se ti faccio solo ora gli
  se ti faccio solo ora gli  
  Oggi non so perchè ma ha stravolto tutto!!! Si muove in continuazione...
 Oggi non so perchè ma ha stravolto tutto!!! Si muove in continuazione...