GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Bloccato
ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da ci85 » 15 set 2010, 21:07

a me Patrizia da invece l'idea di essere più coccolata e in famiglia.......forse solo l'impressione della tv :prr
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 15 set 2010, 21:11

vi auguro una buona notte ragazze.......spengo il pc e mi guardo la tv :bacio
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 15 set 2010, 21:19

Buona notte a tutte! spengo anche io e vado dal pupetto!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 15 set 2010, 22:19

nanna anche da qui ... tv e poi nanna (chissà per quanto ...)
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 set 2010, 7:33

Buona giornata a tutte!

Ci ciao, io mi chiamo Valentina :sorrisoo

E Minù che fine ha fatto?

Ciao Garden eccoti online :bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 set 2010, 7:54

Buondì!
dunque vi racconto come è andato il parto.
Prendo l'olio di ricino alle 12:30, fin qui niente di che, partono le scariche alle 16 e durano più o meno fino alle 18, anche qui niente di che, mi dico che le persone esagerano con questo olio di ricino perchè non è la fine del mondo.
Alle 20 ripartono le scariche stavolta più dolorosette perchè in effetti non cè più nulla e sento proprio torcersi le budella. Il dolore è esteso e sto malissimo e mi viene il dubbio che siano contrazioni altrimenti l'olio è micidiale e ho fatto una minchiata. Alle 20:30 penso che qualsiasi cosa sia devo andare in ospedale, chiamo i miei suoceri e dico di venire subito per stare con aida, chiamo il gine e gli dico che forse ho le contrazioni, ma non sono sicura perchè ho preso l'olio di ricino e non vorrei fosse lo scombussolamento intestinale e il dolore è pressochè continuo.
Lì parte un cazziatone incredibile, mi dice che è una pratica barbara e inumana da macellai anni 40, che è devastante e violentissimo, una tortura autoinflitta quando ormai c'è l'induzione etc. lui parla e io mi torco in due, mi dice di farmi vedere e se son contrazioni arriva ma gli dico che qualsiasi cosa sia voglio che mi veda perchè sto troppo male.
Alle 21 inizio a urlare dal dolore in continuazione e non riesco più a muovermi, arrivano i miei suoceri e mi caricano in auto, per strada penso che se non è travaglio ma solo scombussolamento da olio di ricino, dopo il dolore e la cazziata sto pure andando a fare una figura di mer.da e prendermi gli altri rimproveri :che_dici mentre pure mio marito dice che sono una incosciente etc.
arrivo alle 21:45 e mi caricano in sedia a rotelle perchè sono in preda ai dolori lancinanti ma non riesco a muovermi, fu così anche il primo parto, una sensazione spiacevolissima ma il dolore mi paralizza.
Arrivo e chiedo se sono contrazioni, mi dicono di sì e penso "meno male", chiedo l'induzione e mi dicono "signora, ormai il travaglio è finito, è di 9 cm, deve solo spingere e in 5 minuti esce" e io "noooooo!!! io stavolta volevo il parto indolore per avere un bel ricordo del parto e invece pure questo col dolore, noooo!!!" altra cazziatina al volo del gine e alla fine ottengo una piccola puntura per l'induzione almeno per l'espulsione, e il dolore se ne va, anche se sento un pò quello delle spinte. Sono debole e praticamente mi premono da tutti i lati per aiutarmi, ma alle 22:15 Livio nasce. :congratulations:
E' riposato, il battito non accellerava nemmeno durante le contrazioni, non è strapazzato dal parto e dacchè piange, a che si adagia sul mio petto e smette.
Intanto penso che ho scelto la clinica e pagato 1300 euro per 15 minuti di epidurale :che_dici e che era destino che partorissi CON DOLORE, e stavolta anche un pò di infamia direi visto che dopo mi cazziano pure mamma e marito :fischia però ho partorito in 2 ore dicasi 2 contro le 14 della prima volta, l'olio ha avviato un travaglio violento ma rapido, io psicologicamente sto meglio (eh, 2 ore son poche e son meno dolorante!!), Livio è lì e sta benissimo, ma alle prossime al parto non mi assumo la responsabilità di consigliare l'olio di ricino perchè qui ancora mi guardano storto dicendo che faccio troppo di testa mia :sberla:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 set 2010, 8:01

vi dico anche com'è andata con Aida: da non crederci.
Le abbiamo spiegato che andavo in ospedale perchè avevo mal di pancia e mi doveva curare il dottore, non ha fatto una piega e non ha chiesto di me la notte.
L'indomani solita routine per lei, viene il pomeriggio e vede il fratellino,inizia a saltare di gioia, coccolarlo, dire che vuol prendersi cura di lui e cose simili, mai vista bimba più felice.
Al momento di andar via le dico che ora torna a casa con papà e mamma resta lì perchè ancora ha un pò di male ma torna presto e porta Livio, lei saluta tranquilla, bacia il fratellino e se ne va senza fare una piega. :domanda
Mia mamma le ha portato un vestito da principessa come regalo "compensatorio", lei è stata contenta ma poi subito è tornata a carezzare il fratellino dicendo che è suo e quanto è bello.
Chiaramente ci saranno momenti difficili, ma se mi avessero detto che sarebbe filato così liscio il primo incontro e il soggiorno in ospedale non ci avrei mai creduto!! :domanda

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 16 set 2010, 8:12

Buongiorno!

Noemi a parte l'olio di ricino direi che andata bene :che_dici ora hai lì il tuo Livio e la reazione di Aida è stata fantastica.Ti dirò che anche Fede fece lo stesso, sempre tranquilla e sorridente.Dopo ha manifestata delle gelosie ma davvero poca roba e direi più che normale.In bocca al lupo!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 set 2010, 8:18

infine, nel caso in cui ve lo chiediate, Livio è buonissimo, tranquillo, paziente, non piange mai, dorme tutta la notte ed è anche carino. Appena sono a casa posto una foto, qui c'è una brutta luce e viene malissimo con il flash, cmq come immaginavo è tutto il papà pure questo, non sono una mamma ma una fotocopiatrice. :che_dici

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 16 set 2010, 8:20

CONGRATULAZIONI NOEMI! :congratulations: :bacio

BENVENUTO A LIVIO

UN BACIO ALLA PICCOLA AIDA :bacio

E AUGURI ANCHE AL PAPA' :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 set 2010, 8:24

carmela secondo me mi è andata di lusso, il primo parto fu traumatico, non dormii per 3 giorni, ero sotto choc.
Stavolta mi son fatta il dolore lo stesso, ma è stata una volata, anche psicologicamente aiuta moltissimo e infatti stavolta non ho dormito la prima notte ma dalla gioia, mica poca la differenza!!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 set 2010, 8:25

e naturalmente....grazie a tutte per il vostro affetto :cuore

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 16 set 2010, 8:34

garden ha scritto:e naturalmente....grazie a tutte per il vostro affetto :cuore

visto noemi? in fretta e con più dolore ma IN FRETTA! bastava esserne convinte :yeee
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 16 set 2010, 9:30

Garden, che bello leggerti così felice!!! Sarà stato anche dolorosissimo ma almeno brevissimo!!!

Per chi parlava di Reparto Maternità, una mia ex collega di Roma si è fatta riprendere durante il parto e travaglio. Il discorso è che lei non immaginava di avere un travaglio di 15 ore e, in preda ai dolori più atroci, se lo fece tutta nuda per la camera. Poi al momento del parto l'hanno ripresa in tutti gli angoli possibili e immaginabili....insomma una scena che mi ha dato molto fastidio!!!!
Altro che coccole e familiarità :che_dici

Ragazze non vorrei sbandierarlo ma oggi va decisamente meglio :incrocini
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 set 2010, 10:10

Clo che bellezza! Evviva... non lo sbandiero lo scrivo sottovoce...

Garden come sta oggi Livietto? Non vedo l'ora di vedere una fotina!

Ragazze sono tornata ora, prima mi son fatta un caffettino con chiacchiere con un'amica :hi hi hi hi aaaahhhhhhh queste prime mattine di libertà... :sorriso che bello... ora faccio le faccende di casa ma almeno non ho i piccoli puffi che mi intralciano, poi a mezzogiorno li riprendo entrambi!
Speriamo però che domani Giacomo resti a mangiare perchè Ale a forza di uscir prima poi si disabitua...
Printemps e i suoi Ciccetti

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 16 set 2010, 10:13

Vale evviva la libertà!!! :ahaha

Clo evvai, speriamo continui :incrocini

Noemi hai attaccato Livio al seno?
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 set 2010, 10:14

Buongiorno!
Ho Lucy con la febbre uff... e oggi aveva la meningo-pneumo da fare.. è la 3° volta che la rimando :buuu
Speriamo almeno che Claudio non si ammali :incrocini

Garden ti leggo veramente sollevata e di buon umore ed è la cosa che conta! Ricordo male ho avevi detto che saresti passata subito al bibe? Hai provato a dargli tu il latte o niente?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 16 set 2010, 10:30

garden che bello sentirti così sollevata!
aspettiamo foto di Livio.
E Aida direi che ha reagito da signorinella!

clo, non dico nulla... :incrocini

Print anche io stamaina caffè con amiche e chacchiere poi parrucchiera e ora sistemo casa! che goduria. stanno a scuola fino alle 13.30, ma oggi hanno iniziato il prescuola.
domani giornata piena!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 16 set 2010, 10:37

Buongiorno...
Noemi è bellissimo leggerti così felice le tue parole trasmettono appunto felicità sono proprio contenta per te...ovviamente non vedo l'ora di vedere una foto del piccolo Livio...ancora congratulazioni e complimenti alla tua piccola donnina!!! :bacio

Clo non lo sabandieriamo ti auguro che sia l'inizio...

povera Luchy :coccola

reparto maternità io non l'ho mai visto ma mai e poi mai mi farei riprendere durante il travaglio e poi il parto!!! e una situazione troppo intima per me...non ce la potrei fare... :pistole

a Mantova è in ivo il Circo di Moira Orfei ed abbiamo deciso di portare Riccardo anche se io sono allergica alla polvere degli animali per il mio cucciolo mi imbottirò di antistaminici!!!

domani per noi è il secondo giorno di asilo :incrocini speriamo sia come il primo che è andato veramente bene!!!
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 16 set 2010, 12:23

buongiorno
le analisi del sangue di Pulce vanno bene, aspettiamo il risultato del tampone faringeo per domani (ha di nuovo tonsillitein 15 gg) maa sono MOOOOLTO sollevata.
Mi dicomno che ho la faccia "pronta" per il parto, con naso e bocca gonfi ma temo di essere solo molto in debito di riposo e sonno.

Garden, sono contenta che sia andato tutto bene e che Aida abbia reagito così: "chi ben comincia è a metà dell'opera", o no? :sorrisoo

Clo, statti zitta e :incrocini :incrocini :incrocini
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Bloccato

Torna a “Novembre”