GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

utero subsetto

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

utero subsetto

Messaggio da laurarpa » 15 set 2010, 17:25

Ciao a tutte...dopo un raschiamento mi era rimasto un residuo e allora mi è stata fatta un'isteroscopia, mi hanno trovato un utero subsetto..ma nè il gine che mi ha fatto l'esame nè la mia gine gli hanno dato importanza..effettivamente la mia prima gravidanza non ha dato nessun problema, anzi è andata oltre termine, la seconda l'ho interrotta io, purtroppo la bimba aveva una malformazione cromosomica... :buuu , ma fino ad allora nessun problema neanche li...
Ora la caccia è ricominciata e mille dubbi mi assalgono, dappertutto, anche qui su gol leggo che le malformazioni uterine causano quasi sempre problemi, qualcun'altra è nella mia situazione?
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: utero subsetto

Messaggio da ishetta » 15 set 2010, 18:39

Una mia carissima amica ha avuto tre aborti fra la nona e la dodicesima settimana, quando ha cambiato ginecologa anche lei con un'isteroscopia ha scoperto l'utero subsetto. E' stata operata in day hospital e la cosa è andata a posto. Dopo circa 2/3 mesi è rimasta incinta e ora ha una bimba :cuore
Perchè non gli hanno dato importanza? Se l'embrione cresce nella parte più piccola dell'utero poitrebbe aver problemi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 15 set 2010, 18:43

io ho avuto un'amica che l'ha scoperto dopo un aborto all'11ma sett.
è stata operata, ma figli non ne ha ancora avuti perchè nel frattempo si è separata :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 15 set 2010, 21:44

l'utero subsetto può essere causa di aborti, ma dipende anche dall'entità del setto, magari nel tuo caso nn è così pronunciata
in ogni caso di solito preferiscono intervenire e toglierlo, non so come mai nel tuo caso non lo ritengono necessario...
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 17 set 2010, 17:24

io spero che sia proprio piccolo.. ho visto delle risposte di un medico qui su gol e lui dice che se sono piccoli non creano problemi, e infatti finora...speriamo di rimanere presto incinta e chiederò subito delucidazioni
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 17 set 2010, 23:55

IO HO UN DUBBIO
UTERO SETTO E SETTO VAGINALE SOLO LA STESSA COSA?????

PERCHè IO DOVREI AVERE UN SETTO VAGINALE MA A ME è STATO RISCONTRATO CON UNA SEMPLICE VISITA GINECOLOGICA E LA MIA GINECOLOGA NON LE HA MAI DATO ALCUN PESO ANZI CI SCHERZA E LO CHIAMA IL PRIVE'
NON MI HA DETTO CHE CI SAREBBERO STATI RISCHI DI ABORTO PARTI PREMATURI ETC ETC..INFATTI COSì è STATO PER GIORGIA...
...A LUGLIO PERO' IL PATATINO CI HA LASCIATO ALLA SESTA SETTIMANA...QUINDI ADESSO MI VENGONO DEI DUBBI :domanda
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”