GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Messaggio da Makotina » 15 set 2010, 19:45

boffina ha scritto:
Makotina ha scritto:corso fatto.. siamo sempre meno a frequentare.. :che_dici
ciao mako! :sorrisoo
ma intendi il corso preparto?
si!! eravamo in 50, siamo rimaste in 10.. tieni conto che ho scelto un corso epr sole straniere (cav mangiagalli).
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 set 2010, 19:53

*ryta*, ste mamme.. anche la mia è un peso non indifferente, con la sua mentalità poi.. :x:
brava per il regalino, hai fatto benone!!

*ryta*, una volta le classi erano divise infatti. anche io credo possa essere una buona idea. diana con i bimbi della materna di un anno più di lei è cresciuta molto mentre qui ho visto che i bimbi di 5 anni portano quelli di tre a fare pipi.
vengono separati quando i grandi vanno a fare nuoto o inglese con altri docenti.

boffina, che brava bimba anche tu :ahaha

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 set 2010, 21:34

ryta i puntini rossi somigliavano a questi http://chronicsorethroat.files.wordpres ... ngitis.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; o a questi http://3.bp.blogspot.com/_wGnxzIG_DmI/S ... erpangiana(3" onclick="window.open(this.href);return false;).jpg
se si, puo essere herpangina, l'hanno presa i miei questa estate e l'alito cattivo c'era, la febbre alta che andava e veniva, gola arrossata... pare sia frequentissima fra i bambini.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 15 set 2010, 21:53

Buonasera a tutte :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 15 set 2010, 22:02

ho letto qualcosina indietro, anche noi alle prese con l'inserimento, i primi due giorni mi hanno fatto rimanere li con Francesco perchè piangeva tanto, da lunedi lo lascio li un'oretta e mezza da solo, piange un pò quando vado via.
Quando torno a prenderlo lo trovo che guarda verso il cancello (li portano oin giardino ) per vedere se arrivo, L'altro giorno mi ha detto che quando vado via lui diventa triste :buuu
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 15 set 2010, 22:03

boffina ha scritto:cmq anche la mia prima giornata a scuola è andata bene: non ho avuto bisogno di inserimento, ho fatto da subito tutte e 5 le ore e non ho nemmeno pianto :prr
:ahaha :ahaha
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 15 set 2010, 22:10

Frapanzana che bello rileggerti e :congratulations:
Marlener, :congratulations: per il maschietto bis
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 15 set 2010, 22:12

uff, ho sempre poco tempo e non riesco più a starvi dietro..ora vado a nanna perchè crollo, la sera si va a letto tardi,il maritino fa orari impossibili e lo aspetto e di notte la piccoletta chiama varie volte..
:bacio a voi e ai nanetti scolaretti e speriamo di vederli presto tutti sorridenti
Francesco 15 luglio 2007

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 16 set 2010, 7:56

buondì lugliomamme alle prese con questi asili-inserimenti!
noi abbiamo cominciato ieri: festa di accoglienza per un'oretta e mezza con noi genitori. Alice a casa diceva NO NO; ma poi li' appena ha visto gli altri bambini è partita e ho fatto fatica a tenerla sott'occhio. Mi sforzavo di non correrle dietro, di non seguirla, e lei non mi cercava proprio. Ha solo avuto una crisi perchè non voleva fare i balletti di gruppo che avevano prpevisto le maestre. Di 50 bambini presenti, Alice e altri 2-3 stavano in disparte sugli scivoli.
In classe ha giocato in disparte senza filarmi proprio. ottimo! oggi e i prossimi giorni starà sola un'ora e mezzo. Poi qualche giorno 8-11.30, poi una settimana 8-14 e finalmente dal 4 ottobre comincia il tempo pieno.

Per il resto non sono entusiasta della struttura, degli spazi a disposizione dei bambini, ma sono felice che entri a far parte del sistema scolastico.
MARIANGELA perchè hai dubbi sulla scuola comunale? non ho capito leggendo le ultime pagine se è per il bimbo manesco non notato dalle maestre, o per l'inserimento che ti sembra troppo rapido. Dagli una possibilità alla scuola pubblica, non fare troppo il confronto con quanto offerto dal privato, che per forza di cose deve essere di piu'. Vedrai che i tuoi bimbi si troveranno bene. :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 16 set 2010, 8:04

accennavate al precariato.....
sono precaria della ricerca, oggi sto qui, domani non so, nè se avrò lavoro nè dove lavorerò.
A brevissimo, proprio nelle prossime settimane lascerò l'istituto che si occupa di zootecnia dove ho lavorato per 4 anni e cambio, istituto per la protezione ambientale, lo stesso i cui precari l'anno scorso sono saliti sul tetto per i contratti non rinnovati (lo avrete visto in televisione).
Speriamo bene, ma devo farlo, i soldi scarseggiano dove lavoro adesso, quindi altro giro!
è tremendo cambiare di continuo, ti affezioni alle persone, cominci ad addentrarti nel lavoro, nella problematica e poi cambi completamente. Così vanno a farsi benedire tutte le cose che hai imparato su quell'argomento.
Da una parte invidio i precari della scuola: noi li consideriamo "precari di lusso" perchè in fondo hanno un vero contratto, con tutti i diritti che comporta, versano contributi, accumulano anzianità che gli sarà utile negli anni successivi per salire di graduatoria, insomma hanno dei privilegi che noi co.co.co. non abbiamo. Di sicuro il co.co.co. è più free, non ho problemi per l'inserimento di alice, però è fine a se stesso e quando scade non è detto ci siano soldi per fartene un altro.

Dopo questo scenario triste, vado a dar fastidio a mia figlia che nel we si sveglia alle 7 massimo, mo' sono le 8 e dorme ancora....
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 16 set 2010, 10:41

buongiorno :sorrisoo

framar :-D anche voi di inserimento? francesco piange quindi? ma sbaglio o sono più i maschietti che hanno problemi? :domanda anche all'asilo di emma è così...oggi stavo per mettermi a piangere io perchè il suo amichetto piangeva disperato :buuu pareva lo stessero scannando per quanto urlava e la mamma stava li con il magone :coccola

francyede :bacio ma alice va alla stessa scuola dell'anno scorso? oddio, ho un buco...non ricordo se lei ha frequentato il nido :martello
per quanto rigurda il discorso precariato, mi dispiace che tu debba lasciare il tuo lavoro :coccola speriamo che le cose migliorino e che tu posso trovarti bene anche nel nuovo :incrocini

mio marito farà il concorso per lavorare come tecnico di laboratorio al dip. di archeologia a pisa...ma abbiamo l'impressione che sia già destinato a qualcuno dell'ambiente...ma non si sa mai. :incrocini
in teoria dovrebbe essere l'unico ad avere certe caratteristiche richieste ed inoltre ha lavorato con il responsabile del dip. ma non credo che la cosa conterà :che_dici
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 set 2010, 11:06

buongiorno!!!!!!!!!!!!

ok, diana oggi si ferma per il pranzo!! sono conenta!
non vedo l'ora delle 13 per andare a prenderla!!
stamani voleva che rimanessi a giocare con lei.. :emozionee

bene per gli inserimenti dei nostri lugliolini!!! :clap quindi qt'anno TUTTI A SCUOLA!! :yeee

leggo che alcuni inserimenti sono lunghissimi ed io mi lamento del ns.. :impiccata: chiedo venia..
anche oggi volevano tenerla solo 2 ore, ma trovandosi bene e nn avendo problemi la struttura e avendo una valanga di cose da fare mi chiedo 'perchè!!'
così ieri ho chiesto di poterla lasciare per il pranzo e mi hanno dato l'ok. mi sa che mi faranno fare uguale domani e lunedì.. :perplesso

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 set 2010, 11:08

:buuu :buuu :buuu ooooooooooooooooodio l'allergia :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 16 set 2010, 11:23

Makotina, :bacio
da emma fanno 9-12.30 fino al 22. La mensa è comunale ed inizia infatti il 22 :che_dici

dal 27 faranno tempo pieno.

accidenti all'allergia :coccola

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 set 2010, 12:26

qui la mensa è cominciata i primi di settembre.
prima sono entrati i bimbi di 5 anni senza inserimento. poi quelli di 4 (il primo giorno 2 ore, il secondo mezza, poi tempo pieno) poi quelli di tre. l'inserimento mi pare di capire che dovrebbe durare 8 gg.
oggi hanno risotto giallo, lonza alle mele con pomodori e carote. nn ricordo il frutto. non credo incontri difficoltà.
la cucina è interna.

si, l'allergia mi fa dannare!! :pistole

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 16 set 2010, 12:47

Makotina, qui hanno fatto il contrario: prima quelli del nido, poi quelli di 3 anni e infine quelli di 4 e 5 anni :domanda l'inserimento lo hanno fatto solo quelli del nido e di 3 anni.

so che alla comunale, addirittura hanno diviso in gruppi nella stassa classe...forse perchè sono tanti.

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 16 set 2010, 12:48

Buongiorno come va??? Qui abbiamo già pranzato..più o meno...e Luca è corso a nanna con la tachipirina e i suoi bei 38.8 di febbre :buuu. La febbre continua sempre a salire sverso i 39 anche se la tachi un pò di effetto fa, ieri sera oltretutto mi ha pure rimesso quello che aveva mangiato per cena (aveva scelto lui pasta in bianco e piselli). Oggi comunque ha cominciato a dire che gli fa male la gola...ma va :che_dici . Vabbè spero che ora si faccia un bella dormita e quando arriva a casa Massi voliamo dalla pediatra che, stranamente, stavolta non mi ha detto di venire a casa a visitarlo.
La Vale è sempre qui buona buonina : titta, dorme o sta sulla sdraietta a fare i suoi gorgheggi ed ad ammirare il fratello. Mi sarebbe piaacciuto approfittare dell'asilo di Luca per cominciare a trovare una routine di orari per le poppate, purtoppo ora le faccio a rate quando capita, ma a sto punto mi tocchera aspettare ancora....e lei dovrà continuare ad adattarsi.....ahhhh i secondogeniti!!!
Leggo gli arretrati :bacio
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 16 set 2010, 12:54

*ryta*, mi dispiace :coccola

vale
si adatta perchè fimmina è!!!! :ahah :emozionee

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 16 set 2010, 13:00

mariangelac ha scritto:ryta i puntini rossi somigliavano a questi http://chronicsorethroat.files.wordpres" onclick="window.open(this.href);return false; ... ngitis.jpg o a questi http://3.bp.blogspot.com/_wGnxzIG_DmI/S" onclick="window.open(this.href);return false; ... pangiana(3).jpg
se si, puo essere herpangina, l'hanno presa i miei questa estate e l'alito cattivo c'era, la febbre alta che andava e veniva, gola arrossata... pare sia frequentissima fra i bambini.
a parte che io certe zone della bocca dimio figlio non sono ancora riuscita a vederle (se volete spiegarmi il trucco è ben accetto* però io ho notato solo tanti puntini rossi piccoli piccoli solo sulla lingua sul palato/mucose niente... :domanda poi magari è anche normale che ci siano

*preciso che ho già sperimentato i seguenti approcci:
- gli ho chiesto con voce smielosa "apri la bocca così la mamma guarda dentrooooooooo"....risposta "NO NO"..detto 2 volte nel caso in cui non avessi capito :che_dici
- ho preso una lampadina ed ho guardato nella bocca di Massi mettendola sul giocoso...dai che guardiamo chi ha la lingua più lunga... :spiteful: ...niente da fare ho vito le tonsille di Massi lui ha visto le mie e stop
- l'abbiamo preso a forza Massi lo teneva fermo e mentre Luca piangeva ho approfittato della bocca aperta per sparargli la lampadina in bocca....così ho visto i puntini :che_dici

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 16 set 2010, 13:01

Makotina ha scritto:*ryta*,
*ryta*, una volta le classi erano divise infatti. anche io credo possa essere una buona idea. diana con i bimbi della materna di un anno più di lei è cresciuta molto mentre qui ho visto che i bimbi di 5 anni portano quelli di tre a fare pipi.
vengono separati quando i grandi vanno a fare nuoto o inglese con altri docenti.
infatti anche nell'asilo di Luca da gennaio in poi per 3 pomeriggi a settimana vengono divisi per età e fanno attività specifiche

Bloccato

Torna a “Luglio”