GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Bloccato
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Messaggio da kyky » 15 set 2010, 10:16

ciao ragazze, scusate la mancanza, ma è un periodo un pò duro per diversi motivi.
Edo al nido tutto ok, Chicco sta finendo l'inserimento, oggi rimane a mangiare e da domani li porto insieme. Tutto bene, solo un piccolo pianto di Edo il primo giorno.

Chicco sta iniziando a gattonare, chiacchiera abbastanza e con Edo è sempre amore eterno
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 set 2010, 11:40

Buongiorno care,
stamattina sono un pò di corsa!

Kyky bene per l'inserimento dei pargoli :yeee e anche per l'amore eterno tra i due :emozionee

Canga stando alle ultime notizie i nati di gennaio li prendono subito, quindi Arianna teoricamente avrebbe già dovuto cominciare, solo che non sta ancora bene quindi per il momento è a casa, a questo punto credo di mandarla lunedì :incrocini

Ragazze ma Lisa? E' una vita che non passa! E anche More e Siria! Pure Triky è un pò latitante ultimamente!
Donzelle tornate fra noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 15 set 2010, 17:20

Buon pomeriggio,
stasera dopo il lavoro porto Tilde in piscina a nuotare, è da ieri che mi ripete di continuo:
"Mamma quando andiamo a fave una nuotatina?"
Così imparo a dirglielo con troppo anticipo :ahaha
Sai Maestrina anche Tilde mi sorprende ogni giorno con parole/frasi assurde.
Ieri sera sono tornata e mi ha detto "Mamma sono un topo geniale perchè sono un topo e sono un genio" :urka (mia sorella la chiama topo) e ai miei nonni quando siamo andate via ha detto "Grazie di tutto!".
Ma vi pare? :ahaha
Pam e quindi come si risolve la cosa del raduno? Se si va un po' fuoir in agriturismo o simili il treno non è comodo ma vicino alle stazioni come si può fare?
Hai qualche idea geniale come direbbe mia figlia :hi hi hi hi ?
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 15 set 2010, 21:41

liebling ha scritto:Pam e quindi come si risolve la cosa del raduno? Se si va un po' fuoir in agriturismo o simili il treno non è comodo ma vicino alle stazioni come si può fare?
Hai qualche idea geniale come direbbe mia figlia :hi hi hi hi ?
no :hi hi hi hi
non sono nè un topo nè un genio ahimè :ahah
ve l'ho detto...roma non è un paesino che prendi un bed&b in centro e poi esci a ti fai la passeggiata...cioè lo puoi fare ma non con 10 e + bambini al seguito!! :fischia
di contro se vai fuori ci sono decine di posti carini ma raggiungerli col treno inizia a diventare pesante proprio x via della grande distanza tra una parte e l'altra della città
ditemi voi...quante intendevano venire col treno???
xchè se siete poche (2 o 3) si può pensare di organizzare un trasporto ma di più la vedo difficile..............

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 15 set 2010, 22:43

Noi verremo in macchina.
Vediamo le altre. In effetti se sono poche...
Intanto
Buonanotte :bacio

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 16 set 2010, 12:10

Buongiorno,
c'è nessuna?

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 set 2010, 12:57

Buongiorno care!
Stamattina primo approccio soft (ma davvero mooooolto soft :fischia ) con la scuola materna!
C'è quella mia famosa amica con tre figli che ha l'ultima bimba in classe con Arianna (la I B...emosssssioneeeeeeeeee :emozionee ), stamattina, quindi, l'abbiamo "casualmente" ( :spiteful: ) incontrata per strada e l'abbiamo accompagnata a prendere la figlia.
Ary, appena ha capito dove stavamo andando, ha cominciato a dire: "mamma, io non ci voglio andale alla scuola matelna".
Cominciamo bene :che_dici
Al che l'ho rassicurata, le ho detto che andavamo solo a prendere Teresa e a vedere il fantasmagorico parco giochi della scuola (3 scivoli, 2 altalene e una casetta, vabbè :fischia ). Poi quando siamo arrivate le ho chiesto se voleva entrare a vedere gli altri bimbi, prima ha detto no, poi c'ha ripensato: "pelò in blaccio, mamma".
Siamo entrate e lei all'inizio non voleva neanche scendere, poi le ho fatto vedere la classe, con tutti i giochi, i disegnini ecc ecc e si è tranquillizzata, ha guardato un pò i bimbi che giocavano con le costruzioni, ha parlicchiato con la maestra, insomma ha cominciato a familiarizzare con l'ambiente.
Poi ha preso per mano la sua amichetta e si sono dirette verso la porta, al che la maestra le ha chiesto: "allora, Arianna, ci vediamo domani?" e lei ha risposto: "Si, ciao!".
Siamo uscite in cortile e fuori c'era la classe dei bimbi più grandi, compresa la sua grande amica Gaia (nipote del nostro vicino, che si piazza allegramente a casa mia per luuunghi, lunghissimi pomeriggi :che_dici ), quindi lei tutta contenta l'ha raggiunta e si è messa a giocare con lei, con Teresa e con gli altri bimbi senza calcolarmi più.
Inutile dire che da lì non voleva più venire via!
Cmq alla fine in qualche modo l'ho convinta, con la promessa di riportarla domani.
Quando siamo uscite dal cancello, tutta orgogliosa, mi ha detto: "Hai vitto mamma, sono andata alla scuola matelna" :-D
E io: "si amore, hai visto che bello? E tu che non volevi venirci"
Lei: "Si mamma, pecchè avevo paula"
"E adesso non ne hai più vero?"
"No, no"
"Quindi veniamo domani?"
"Si, voglio venile con il mio zainetto degli Zhu-zhu pets".
Direi che come primo approccio è andato abbastanza bene, adesso il problema è farle capire che non si può stare sempre fuori :fischia
E anche che mamma, prima o poi, dovrà andare via, ma a questo per il momento non voglio pensare :hi hi hi hi

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 set 2010, 12:59

liebling ha scritto:Noi verremo in macchina.
Vediamo le altre. In effetti se sono poche...
Noi al 99% saremo in treno :sorrisoo

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 16 set 2010, 15:55

Mare il buongiorno si vede dal mattino!
Secondo me è andata bene :ok
Chissà io che pianti mi farò :buuu

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 set 2010, 16:24

liebling ha scritto:Mare il buongiorno si vede dal mattino!
Speriamo speriamo speriamo :incrocini :incrocini :incrocini
Quindi per voi se ne parla a settembre? :sorrisoo
Ma, in definitiva, chi sono i febbrarini che vanno alla materna? :domanda
Ary (ari-speriamo :incrocini ), Paula (ma comincia a ottobre), Pietro, Federico (Canga ma poi cos'avevi deciso a proposito dei 4 anni?)... e poi?
Edo e Livietta mi pare siano al nido e la Mimi pure, no? Elenina non sappiamo, Elisa e Margherita neanche e poi ci sono Niccolò, Livia di Siria, Michelle, Lorenzo di Framaja momentaneamente dispersi insieme alle mamme :buuu

Ah Lieb m'hai fatto morire con la storia del topo e del genio :ahah
Te l'avevo detto che Mati, una volta partita, non l'avrebbe fermata più nessuno :ahaha

Per la cronaca, quando oggi è tornato il socio, Ary gli ha detto: "papà oggi sono andata alla scuola matelna e mi è piaciuta moltissimo. Mi è passata la paula" :-D :buuu :cuore :emozionee

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 17 set 2010, 6:50

ciao ragazze :bacio
L'inserimento di Chicco è praticamente finito e devo dire che non ho mai pianto stavolta, mentre con Edo ero in lacrime :ahaha Chicco è bravissimo, forse perche realizza poco perchè è piccolino.
Ieri li ho portati insieme, prima abbiamo lasciato Chicco nella sua sezione, Edo l'ha salutato, poi ho portato Edo nella sua e mi ha detto "mamma, secondo me tra un pò chicco piange perche vuole la sua mamma" :emozionee che tenero
Chicco lo vado a prendere alle 12.30 poi quando farà l'anno lo lascerò fino le 18 con Edo.

mare come va lo spannolinamento? sei riuscita a toglierlo del tutto?
Noi siamo ok con la pipì, ma per la cacca non c'è verso, la vuole fare solo nel pannolo e al nido non dice che ce l'ha e la fa nelle mutande :che_dici

Questo week end nel mio paese c'è la festa del lambrusco mmmm :hi hi hi hi speriamo tenga il tempo se no la rimandano

Come stanno i vs bimbi? leggevo che in tante dite che fanno super discorsi, in effetti anche Edo ha degli arrivi a volte che non mi aspetto, sembra davvero un ometto quando si esprime.
Ha solo qualche parola che non ne vuole mica sapere di pronunciare bene. Elicottero continua a dire tottelo, paura è palula, pulito è pAlito, francesco è cecesco, campanile è panelile :ahah se per caso mette diverse di queste parole in un discorso fa morire dal ridere perche gli altri non capiscono una mazza di quel che dice

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 17 set 2010, 10:21

Ragazze quanto mi siete mancate!!!! :bacio
Scusate la latitanza, ma davvero non sono riuscita a fare di meglio ... mi perdonate? Mi volete ancora tra voi??? :fischia
Ho letto solo la pagina, poi farò un giro indietro, spero. Oggi dovrei avere un pò di respiro!
Purtroppo sono stata incasinatissima al lavoro, tra appunto il lavoro e gli orari di inserimento di Niccolò! E' alla materna! :emozionee
Non è facilissimo. Ha iniziato mercoledì 8 un'ora e mezza con me. Poi un pò di più da solo e ieri per la prima volta è rimasto a mangiare ma ... non ha mangiato! E il papà lo ha trovato in lacrime! Però era stato tranquillo fino a quando non ha visto arrivare i primi genitori. Oggi è entrato tranquillo ... anche se fino a stamattina diceva: "maestra Anna .. NO!" "a scuola ... NO!".
Per fortuna lo porta il papà, perché io i primi giorni non sarei stata serena: avevo un'ansia quando il giorno prima la maestra mi diceva che era andata così così, che ha voluto il ciuccio per quasi tutta la mattina :buuu . Ma adesso va meglio e quando riuscirà a fermarsi per la nanna, la prox settimana spero, forse anche io riuscirò a recuperare quelle 10 - 12 ore che mi sono presa in ufficio :urka

Siamo riusciti anche a togliere il pannolino!!! :yeee :festa :festa
Praticamente un mese fa, quando ormai ero abbastanza rassegnata a desistere! E' stato proprio bravo, si vede che è stata una conquista non da poco. E fin'ora al nido ha avuto un solo incidente il secondo giorno. Spiegherò meglio nella sezione spannolinamento, anche se in clamoroso ritardo!
Purtroppo da casa ho una connessione ballerina, poco tempo e la casa ancora da sistemare. E poi ho cominciato a seguire la dieta per la celiachia :buuu perché è venuto fuori che effettivamente sono malata! Che tristess, non è stato facile e nemmeno adesso lo è, ma me la son messa via! A parte qualche crisetta occasionale ... :che_dici Il poco tempo per navigare mi andava via per cercare un pò di info su internet.

Scusate, vi ho sommerso di notizie solo mie ... poi mi aggiorno, ma intanto:
- bravi Chicco ed Edo!
- che chiaccherina la Mati! Mi dovrai aggiornare un pò, perché sono rimasta indietro con i suoi progressi!!!
- la Ari mi sembra super-bene avviata!!! Meglio di Nik che ha già fatto il nido nella stessa struttura in cui va adesso! Dai, grandissima!!! E il pannolino?

Baci a tutte!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 set 2010, 13:34

NON HA PIANTO NON HA PIANTO NON HA PIANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :yeee :yeee :yeee

Vado a mangiare, ma questo dovevo dirvelo subito :hi hi hi hi
A dopo :bacio

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 17 set 2010, 14:49

Ciao a tutte!
Lisa.... che bello rileggerti! Quanti progressi anche Niccolò!!! Bene bene! Stanno proprio diventando grandi! :cuore
Mi dispiace per la celiachia, penso che all'inizio sia davvero dura cambiare completamente abitudini alimentari, ma poi vedrai che sarà più semplice. :incrocini

Mare.... OTTIMO!!!! E brava Ary che si sta comportando da vera donnina! :ok

Pietro tutto ok! Sta andando volentieri e oggi era parecchio esaltato..... credo abbiano colorato delle casette con le tempere. Stanno seguendo un percorso sulla storia del mago di oz, che lui conosce perchè gli ho letto il libro proprio quest'estate!

A proposito di libri.... se vi può interessare e se i vostri bimbi amano la "lettura" vi STRA-consiglio quelli della collana battello a vapore. C'è la prima linea dei 4 anni che è molto bella. Poi ne cerco alcuni che ha Pietro e ve li posto.

Oggi mi hanno chiamata dall'ospedale per dirmi che il ricovero di Lorenzo per la risonanza sarà giovedì prossimo.
Entra giovedì pomeriggio, venerdì mattina fa l'esame, poi lo tengono un po' monitorato e venerdì pomeriggio lo dimettono!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 17 set 2010, 14:55

mare143 ha scritto:NON HA PIANTO NON HA PIANTO NON HA PIANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :yeee :yeee :yeee

:yeee :yeee :yeee

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 17 set 2010, 15:43

mare143 ha scritto:NON HA PIANTO NON HA PIANTO NON HA PIANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :yeee :yeee :yeee

:yeee :yeee :yeee
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 17 set 2010, 15:46

Maestrina :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Lorenzo!

Si si mi interessano i suggerimenti sui libri per loro. Collana "battello a vapore" ? La prossima volta che vado in biblioteca dò un occhio, nik permettendo, magari trovo già lì qualcosa, hanno una sezione proprio per i piccoli!

Ciaoooo

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 17 set 2010, 15:59

tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Lorenzo

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 17 set 2010, 17:13

Buon pomeriggio
e buon venerdì 17 :corna_1:
Mareeeeee :yeee :yeee :yeee
Che brava Ary!!!
Lisa mi dispiace tantissimo per la celiachia. Una mia amica ha scoperto di essere celiaca in quinto liceo ed è stata malissimo, è stata anche in ospedale ma poi una volta che si è adeguata (e anche abituata) alla dieta non ha avuto più problemi. Mi pare anche che molte pizzerie si siano organizzate per fare la pizza con la farina senza glutine.
Forza cara!
Maestrina :incrocini :incrocini per Lorenzo
Mati adora i libri della Pimpa, quelli di Topo Tip, quelli di Pingu quelli della Dami sugli animaletti e ovviamente i Librottini della Disney :congratulations:
Questi del Battello a vapore non li ho presente, sai?
Mi documenterò :ok

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 17 set 2010, 17:46

Questi sono per la fascia 0-3:
http://www.battelloavapore.it/bav_catal ... serie.view" onclick="window.open(this.href);return false;
e
http://www.battelloavapore.it/bav_catal ... serie.view" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi a Pietro quest'estate ho letto:
http://www.battelloavapore.it/bav_catal ... 04085.view" onclick="window.open(this.href);return false;

e poi...
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Bloccato

Torna a “Febbraio”