GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA PIZZA!
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
LA PIZZA!
Ogni sabato sera, visto che ormai alla sera non si esce piu' (a parte casi particolari) faccio la pizza, cosi vario un po' il menu' settimanale e non si mangia sempre le solite paste, zuppe, o secondi. Verso le 4 faccio la pasta, poi la faccio lievitare, e poi la preparo verso le sette. Mi date delle idee di pizze un po' particolari? Piu' che al prosciutto, con i funghi, o margherita, non me ne vengono in mente.. Non frequento una pizzeria italiana da quasi un anno, ho bisogno di imput!
Ma la pizza con il salmone affumicato gliela potrei fare a Nicolo'? Premesso che il salmone affumicato non gliel'ho mai dato, ma non e' troppo salato forse per lui?

Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- Kimik
- Original~GolGirl®
Re: LA PIZZA!
Credo che per l'età che ha Nicolò dovresti stare solo attenta a crostacei e molluschi, che sono consigliati sopra i 3 anni. Il salmone lo puoi usare tranquillamente. Oppure, sempre che siano di suo gusto:
1) pachino e bufala
2) salsiccia e provola
3) ciauscolo e stracchino (mamma!! nel ciauscolo ci farei il bagno!!!)
4) con verdure miste (ci metti peperoni, olive, zucchine, melanzana. Io in genere la faccio quando ho un po' di contorni che avanzano e viene buona!!)
Mi è venuta fame!!!!!!
1) pachino e bufala
2) salsiccia e provola
3) ciauscolo e stracchino (mamma!! nel ciauscolo ci farei il bagno!!!)
4) con verdure miste (ci metti peperoni, olive, zucchine, melanzana. Io in genere la faccio quando ho un po' di contorni che avanzano e viene buona!!)
Mi è venuta fame!!!!!!

Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
-
- Bronze~GolGirl®
Kimik cos'è il ciauscolo?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Kimik
- Original~GolGirl®
Il ciauscolo è un tipo di salsiccione fresco, morbido e spalmabile, tipico della zona delle marche. E' saporito ma non piccante e sta molto bene sulle bruschette e sulla pizza accompagnato da formaggi che non ne coprano il sapore.
Personalmente penso che sia una delizia!!! BASTA!!! MUOIO DI FAME!!!
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Pure io non sapevo cos'e' il caiuscolo .. pare bonoooo!! Mamma mi e' venuta fame pure a me adesso!!Kimik ha scritto:Il ciauscolo è un tipo di salsiccione fresco, morbido e spalmabile, tipico della zona delle marche. E' saporito ma non piccante e sta molto bene sulle bruschette e sulla pizza accompagnato da formaggi che non ne coprano il sapore.
Kimik ma le verdure, come le prepari? Le grigli un pochino prima di metterle sulla pizza? No perche' qui fanno una pizza "supreme" e ci mettono sopra anche i peperoni verdi a crudo.. puoi immaginarti come stanno sulla pizza, praticamente e' come mangiarli crudi

Mamma che prelibatezze!! Ogni volta che penso al cibo Italiano mi viene l'acquolina.. mmmm..
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Lo stracchino sulla pizza deve essere una cosa bomba.. sabato mi fiondo al mio supermercato di importati di fiducia e me ne prendo un bel pezzetto da mettere sulla pizza! Se no stracchino e spinaci?
- taty77
- Active~GolGirl®
noi la facciamo spesso la pizza e queste sono le piu' gettonate a casa mia:
1. 4 formaggi (mozzarella, gorgonzola, scamorza,emmental)
2. prosciutto crudo e mozzarella
3.pomodorini pachino alici e capperi
4.salmone affumicato e rughetta senza mozzarella.
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm
-
- Bronze~GolGirl®
io ci vedrei meglio le olive nere a pezzettiniAnnalisa78 ha scritto:Lo stracchino sulla pizza deve essere una cosa bomba.. sabato mi fiondo al mio supermercato di importati di fiducia e me ne prendo un bel pezzetto da mettere sulla pizza! Se no stracchino e spinaci?

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Taty, che cos'e' la rughetta?taty77 ha scritto:noi la facciamo spesso la pizza e queste sono le piu' gettonate a casa mia:

- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Ma si anche le olive! Lo stracchino e' buono con tutto! Si vede che mi piacciono tantissimo i formaggi puzzoni? Pure il gorgonzola sulla pizza e' buonissimo!Ransie ha scritto:io ci vedrei meglio le olive nere a pezzettiniAnnalisa78 ha scritto:Lo stracchino sulla pizza deve essere una cosa bomba.. sabato mi fiondo al mio supermercato di importati di fiducia e me ne prendo un bel pezzetto da mettere sulla pizza! Se no stracchino e spinaci?
- Kimik
- Original~GolGirl®
Ecco, e dopo aver mangiato una tristissima insalata di pomodori e mozzarella (qui la panza cresceAnnalisa78 ha scritto: Kimik ma le verdure, come le prepari? Le grigli un pochino prima di metterle sulla pizza? No perche' qui fanno una pizza "supreme" e ci mettono sopra anche i peperoni verdi a crudo.. puoi immaginarti come stanno sulla pizza, praticamente e' come mangiarli crudi![]()

no non ci metto le verdure crude; in genere accumulo gli "avanzi" dei contorni di un paio di giorni, tipo melanzane al funghetto, zucchine grigliate, peperoni arrostiti. Poi aggiungo pomodorini, mozzarella, olive, capperi, basilico ed un po' di origano. Viene davvero buona.
Senza quotare (chissà perchè mi sloggo in continuazione se quoto più volte ...), con gli spinaci non metterei lo stracchino. Sono due gusti troppo tenui. Metterei forse la provola, ma non ci no mai provato.
Con il gorgonzola prova ad affiancare speck e noci .... mamma che buono!!!
Vabbè, qui tocca sognare eh.....
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Che voglia di pizza!! Ma fino a sabato non la faccio.. gorgonzola, speck e noci mi sembra davvero azzeccato per i miei gusti! Sabato me la faccio se trovo il gorgonzola bello cremoso, se no, ci metto lo stracchino. La provola non sempre la trovo, ma forse l'idea della pizza con gli spinaci la devo eliminare, poi finisce che me la mangio tutta io mio marito me la sbatterebbe dietroKimik ha scritto:Ecco, e dopo aver mangiato una tristissima insalata di pomodori e mozzarella (qui la panza cresceAnnalisa78 ha scritto: Kimik ma le verdure, come le prepari? Le grigli un pochino prima di metterle sulla pizza? No perche' qui fanno una pizza "supreme" e ci mettono sopra anche i peperoni verdi a crudo.. puoi immaginarti come stanno sulla pizza, praticamente e' come mangiarli crudi![]()
) ti dico:
no non ci metto le verdure crude; in genere accumulo gli "avanzi" dei contorni di un paio di giorni, tipo melanzane al funghetto, zucchine grigliate, peperoni arrostiti. Poi aggiungo pomodorini, mozzarella, olive, capperi, basilico ed un po' di origano. Viene davvero buona.
Senza quotare (chissà perchè mi sloggo in continuazione se quoto più volte ...), con gli spinaci non metterei lo stracchino. Sono due gusti troppo tenui. Metterei forse la provola, ma non ci no mai provato.
Con il gorgonzola prova ad affiancare speck e noci .... mamma che buono!!!
Vabbè, qui tocca sognare eh.....

- lory71
- Original~GolGirl®
noooooo non ce la posso fare.....
io sono a dietaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

io sono a dietaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- pao pao
- Master~GolGirl®
Io la faccio con pomodoro,mozzarella,gorgonzola e olive nere piccanti.
E mi trattengo perchè la mangia anche il nano...il top è gorgonzola e pancetta!!!
E mi trattengo perchè la mangia anche il nano...il top è gorgonzola e pancetta!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- laura80
- Expert~GolGirl®
io faccio sempre quella bianca con patate, mozzarella e cipolla e viene buonissima 

sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- ci610
- Silver~GolGirl®
io ne faccio una così:
tutta mozzarella e un filo di olio, quando la mozzarella è tutta sciolta la tiro fuori e con passapatate ci metto su un paio di patate lessate (in modo che sulla pizza cadano i riccioli di patata) e sale e pepe
in forno finchè la parte superficiale delle patate diventa dorata
tutta mozzarella e un filo di olio, quando la mozzarella è tutta sciolta la tiro fuori e con passapatate ci metto su un paio di patate lessate (in modo che sulla pizza cadano i riccioli di patata) e sale e pepe
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Kimik
- Original~GolGirl®
E vabbè ho capito, qui non c'entro più; tra quello che ho letto e quello che ho scritto sono ingrassata 5 chili ...
Comunque, tanto per farsi del male ... premetto io non l'ho mai fatta, l'ho mangiata in pizzeria ....
Ma la pizza con la nutella è qualcosa di favoloso!!!!! quell'incrocio di dolce e salato ...... la adoro!!!!
Comunque, tanto per farsi del male ... premetto io non l'ho mai fatta, l'ho mangiata in pizzeria ....
Ma la pizza con la nutella è qualcosa di favoloso!!!!! quell'incrocio di dolce e salato ...... la adoro!!!!
-
- Basic~GolGirl®
Ma la Nutella si fa cuocere o si mette sulla base già cotta? Scusate l'ignoranza, ma anche io una pizzeria non la vedo da anni 

- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Ci, con le patate non l'ho mai fatta!!! Pero' vado matta per la pizza con le patate fritte che fanno in Italiaci610 ha scritto:io ne faccio una così:

- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Anche io non l'ho mai fatta, ma mangiata si.. e quasi mi leccavo pure le orecchie da quanto era buonaKimik ha scritto:E vabbè ho capito, qui non c'entro più; tra quello che ho letto e quello che ho scritto sono ingrassata 5 chili ...