GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MAGGIOLINO (2007) VA AL MARE A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIARE

Bloccato
giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL MAGGIOLINO (2007) VA AL MARE A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIARE

Messaggio da giu85 » 13 set 2010, 12:08

buongiorno a tutte!
finalmente ritorno anche io!
oggi anche qui è ricominciato l'asilo, nicolò è andato tranquillissimo anche se c'è una maestra nuova (è una delle educatrici che c'era al nido dove andava, ma essendo passato un anno non se la ricorda). questa settimana stanno solo fino alle 13.30 ma dalla prossima cominciano a dormire e uscire alle 16.00.
la settimana scorsa ho dovuto portare nicolò in pronto soccorso, il dottore non c'era. siamo tornati dal mare il 20 agosto ed era stato massacrato dalle zanzare, le punture c'hanno messo un sacco di tempo x andare via, ma cmq era rimasto un piccolo puntino. martedi sera erano di nuovo tutte rosse e la mattina dopo avevano fatto la vescica piena d'acqua, nel giro di qualche ora aveva viso, braccia e gambe piene di altre vesciche, anche abbastanza grosse. allora siamo andati in ps e l'hanno visto 2 pediatre e hanno detto che è impetigine (non l'avevo mai sentita prima) e così stiamo prendendo l'antibiotico 3 volte al giorno, giovedì lo devo portare dal dottore x vedere se possiamo smettere, ma cmq adesso sono tutte secche.

oggi non ho molto tempo, ma domani vi racconto le novità, purtroppo non tutte positive!

:bacio :bacio :bacio a tutte!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 13 set 2010, 15:43

Ciao amiche!

Come va? Un pò alla volta rientriamo tutte alla vita di tutti i giorni...che fatica però???

Anch'io come molte di voi sono andata ad incontrare le maestre della scuola materna e a quanto pare mi è andata bene! E' nella sezione A e (a detta di tutte) con le maestre migliori della scuola...tanto da aver suscitato anche delle piccole "invidie" da parte di altre mamme del quartiere....adesso appena mi trovano per strada mi dicono "a si Alessandro è stato proprio fortunato ad andare in quella classe etc".

Effettivamente la classe dove sono capitati la maggior parte dei bambini di 3 anni ha delle maestre che , a pelle, non è che facciano proprio impazzire, però forse è il caso di aspettare prima di dare giudizi positivi o negativi. Addirittura una mamma è andata a parlare con il direttore scolastico per chiedere di cambiare classe perchè sua figlia ha dei problemi nell'accettare i cambiamenti (a quanto pare una delle maestre incriminate è una supplente fino a dicembre e l'altra ha un bambino piccolo ed ogni due per tre sta a casa)...ed ha portato addiruttura dei certificati medici... :che_dici conosco questa bambina perchè andava al nido con Ale e vi posso assicurare che si tratta di una bambina come tutti gli altri....mah, vabbè...io rimango comunque allibita....certo ci puoi rimanere male, al massimo cambi scuola...ma arrivare a presentare dei certificati medici (presumo di uno psicologo) per far cambiare classe a tua figlia mi sembra un tantino esagerato....e poi senza prima verificare l'effettiva validità delle insegnanti

Ciaooooo ripasso dopo!
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 13 set 2010, 16:38

ciao a tutteeeeeeeeeeee e bentrovate!!!
Manux non ho parole per quella mamma...
noi domani andiamo per la merenda e le canzoncine poi il 22 comincerà il suo inserimento
qs week end siamo stati in Umbria da amici e ieri siamo stati alla città della domenica a perugia (http://www.cittadelladomenica.it" onclick="window.open(this.href);return false;) dove Emma s'è divertita da matti ed ha pure fatto un giro sul cavallo e quando le abbiam chiesto se voleva farlo lei ha urlato dalla gioia ed ha detto...sììì perchè sono stata brava ed ho buttato via il ciuccio :ahaha
ed ha detto la stessa cosa quando le abbim proposto il gelato...ci ha fatto morir dal ridere!
cmq è stata bravissima tutto il week end e qs mi rende orgogliosa della mia signorina
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 13 set 2010, 16:42

Ciao!!!

Primo giorno di scuola andato, i miei alunni della ex prima ora seconda ... sono identicamente idioti a quel che erano a giugno e in più sono convinti che da quando starò a casa avranno finito di lavorare ... ILLUSI!
Inoltre uno si è lamentato perchè la collega di musica (anche lei in dolce attesa ma in maternità a rischio quindi a casa) è incinta, chiedendo quanti anni avesse e cosa le era saltato in mente di fare un figlio avendone già 3 :urka Chissà dove l'ha sentita una frase del genere???
Poi dite che non devo prenderli a schiaffi??? Comunque sono riuscita a rispondere senza urlare e mi sono stupita di me stessa.

Giu: spero che non ci sia nulla di grave!

Piti: com'è andato il primo giorno di elementari? Che emozione ... :emozionee

Manux: come hai ragione, sono cose assurde e vogliamo parlare dei medici che rilasciano certi certificati? ... ma ormai è così, le dicerie di piazza valgono più dell'esperienza diretta in materia di insegnanti. Spero per quella mamma che si trovi bene dove andrà, ma non potrà a vita decidere tutto per la figlia ... e quando si scontrerà con la realtà sarà dura.
Da me c'è chi saputo che ero incinta sarebbe andato a chiedere di cambiare sezione, per questo ho fatto di tutto perchè la notizia trapelasse solo DOPO che l'elenco delle classi era già stato esposto.

Vabbè fanciulle vado a ricamare le sacchette per la materna, tra 10 giorni abbiamo l'inserimento e non ho nemmeno iniziato :fischia

:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 13 set 2010, 20:42

Ciao ragazzuole...ho fatto la flussimetria...tutto ok..
Pesa tra 1.800 e 2 chili...quindi un pochino meno della normalità diciamo, però dice che i flussi, il liquido e tt va bene e quindi sono più serena...
Vorrà dire che farò meno fatica :incrocini
ASILO: domani inizia anche Matteo, ma fino a venerdì farà solo due ore :che_dici
E poi da lunedì fa l'orario pieno...
Ho finito di comprare la roba per l'ospedale...ora devo solo lavarla e lavare la navetta :fischia
CHIARETTA: mamma mia..i ragazzini di oggi sono veramente insopportabili..io penso che se la maestra dirà che mio figlio risponderà in questa maniera..penso che gliela farò proprio pagare cara..ma non credo si azzarderà mai a rispondere in quelle maniere
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 13 set 2010, 22:50

ciaoo amiche mie...il primo giorno di scuola è andato bene, ovviamente mi sono commossa.
Hanno accolto i bambini con una rappresentazione di Alice nel paese delle mergaviglie, poi sono stati chiamati dalle maestre ed hanno formato le classi.
La cosa bella è che noi genitori siamo saliti fino in classe, le amestre si sono presentate, poi sono rimaste solo con i bimbi. Dicono che le mastre che le sono capitate sono brave...speriamo.
Paola conosce solo una bambina, ma già quando sono andata a prenderla è uscita mano nella mano con un'altra. ECCEZIONALe.
E' molto entusiasta, poi stasera mi ha detto quello che doveva portare a scuola domani ed abbiamo preparato insieme lo ziano :cuore

Nel pomeriggio le nanette hanno iniziato danza e non vi dico che tenera Sara con il suo body rosa e le sue scarpette.....tutta orgogliosa è andata a ballare con gli altri bimbi....mamma mia come crescono le mie principesse.....due donnine....

Io ovviamente sono stanchissima, ho corso da una parte all'altra come una pzza....ma sono soddisfatta.
A dimenticavo, sara ha mangiato a scuola ed ha anche mangiato tutto...INCREDIBILEEEEE
Ora dormono e vado a nanna anche io
notte amiche mie
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 13 set 2010, 23:51

brevemente (crollo dal sonno!):

Stamani primo giorno di scuola: Giacomo era lanciatissimo... s'è messo subito a giocare, poi mi sono allontanata (la maestra ha suggerito a noi mamme di andare a prendere le schiacciatine) e lui ha protestato giusto un secondo (perche due bambini s'erano messe subito a frignare), ma l'ho rassicurato e sono uscita.
Solo che, mannaggia a me, mi sono trattenuta dieci minuti a chiacchera con una mamma e loro (non potevo saperlo, ma nemmeno escluderlo) sono usciti in giardino e qui quando se n'è accorto e m'ha visto è stata dura. S'è messo a protestare, a piangere con i lacrimoni. L'ho salutato, maledicendomi, e sono fuggita.
Quando sono tornata era tranquillo, anzi, non ha voluto venire via... s'è trattenuto e siamo stati gli ultimi a venire via. Alla fine era sorridente e tranquillo.
Gli hanno dato una medaglia del primo giorno (Nome e frase: "sono stato bravissimo") e lui tutto orgoglioso l'ha fatta vedere a CHIUNQUE.

Nel pomeriggio siamo andati in ospedale per l'elettroencefalogramma di Daniele. 40 minuti, referto discusso con il neurologo: tutto a posto. nessuna anomalia celebrale. Gli episodi di occhi all'inidietro che ci avevano fatti allarmare, sono quello: Episodi. Quindi a meno che non si ripresentino....e si sono solo presentati per 4 volte, a giugno, quindi non essendosi ripresentati.... va bene così!

Ora mi sdraio e dormo (stanotte lo ammetto ho faticato a riposare!)

NOtte a tutte (o buongiorno se mi leggete domani come presumo vista l'ora).
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 14 set 2010, 0:20

Ciao amiche, :ok
anche per noi primo giorno di scuola materna, all'entrata si è messo a piangere che non voleva andarci, poi una volta dentro era felicissimo (giochi nuovi e bellissimi + parco enorme pieno di strutture per giocare) , ha passato il resto della giornata radioso e coccoloso e mi ha detto, " sai mamma non ci volevo andare oggi all'asilo , ma invece è proprio bello e mi sono divertito" caro mi ha fatto una tenerezza, le cose nuove spaventano tutti ma lui non poteva che andare in meglio (visto che al nido aveva 2 stanze chiuse senza finestre... e zero giardino).
Le mestre sono dolcissime (forse un po' troppo) speriamo che abbiano il pugno di ferro quando serve...
24 bimbi eterogenei di età e tutti bravissimi, siamo soddisfatti!!!!

come matteo di francy facciamo 2 ore per tutta la settimana , poi 4 ore per la settimana sucessiva , mentre dalla terza farà il pranzo ed il pomeriggio....

FRANCY: sono ocntenta che tutto sia apposto , e se è piccolina meglio, cmq anche della diana dicevano che era piccolina poi è nata di 3,2 kg circa...
CALENDULA
: sono proprio contenta che Daniele stia bene ! e giacomo ha pure preso una medaglia! bravo cucciolo!
CHiaretta: anche io devo mettermi a ricamare, ma mannaggia NON sono capaceeeeeeeeeeeeeeeeee!

un bacio a tutte le altre
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 14 set 2010, 7:33

:yeee e :clap ai maggiolini che hanno cominciato la scula materna e :clap a Paola per il suo primo giorno alle elementari e :yeee x l'elettroencefalogramma di Daniele!!
oggi è il primo giorno di scuola qua e noi andiamo alle 10 a fare la merenda e a cantar le canzoncine ed Emma ne è entusiasta; poi cominceremo l'inserimento vero e proprio il 22 :incrocini
mamma mia come crescono velocemente...

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 14 set 2010, 11:37

Un anno fa...a quest'ora scoprivo che il cuore del mio cucciolotto aveva smesso di battere....

Quante cose sono successe in quest'anno....... ma il pensiero di una mamma per il suo cucciolo mai nato, mai cresciuto rimane sempre vivo e presente....

Ieri Alessandro , scendendo dalla macchina, ha perso il suo palloncino di Nemo comprato ad una festa domenica scorsa....l'abbiamo visto volare su in alto ... lontano....lui piangeva tanto, volevo un altro palloncino ... ha trascorso praticamente tutta la giornata a pensarci...ieri sera abbiamo guardato il cielo stellato dalla finestra e gli ho detto che il palloncino Nemo era andato a far compagnia alla nostra stellina, al suo fratellino....solo così si è rasserenato e mi ha detto : " mamma, ma chi gli lega al braccio il filo del palloncino???, come fa da solo????" e ancora una volta mi ha stupito e ancora una volta mi si è spezzato il cuore...per un attimo l'avrei voluto li , con me , tra le mie braccia .... ma Alessandro mi ha guardato e mi ha detto: " mamma non essere triste , ci sarà un signore che l'aiuta!!!" :sorrisoo

Non smetterò mai di stupirmi , non smetterò mai di ringraziare il cielo per avermi donato Alessandro e non smetterò mai di pensare che la nostra stella è lassù che ci guarda e ci protegge....non si può dimenticare, non si deve dimenticare....

Grazie anche a tutte voi! Eravate con me lo scorso anno e mi avete aiutata tantissimo :bacio
Vi voglio bene!
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 14 set 2010, 14:36

manu :coccola :bacio

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 14 set 2010, 16:50

Buon pomeriggio maggioline!

Oggi primo giorno di materna, all'inizio jack ha frigettato un pochino poi io l'ho lasciato e quando sono andata a riprenderlo era sereno ma pronto per tornare a casa.A me ha fatto uno strano effetto lascarlo la', comunque via il primo giorno e' andato.

Manu: :bacio per te, sei tanto dolce, hai un cucciolo speciale e vedrai che un altro cucciolo tornera' da voi.
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 14 set 2010, 16:53

Chiaretta: questi alunni che hai sono "speciali" :prr

Giu: che succede? Che notizie ci sono?

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 14 set 2010, 17:01

stamattina siamo andate a scuola per la merenda, emma appena entrata in sezione si è fiondata ai banchi dove c'erano i colori ed ha voluto disegnare poi si è messa a giocare a cucinare con una bimba più grande e tutto qs con grande naturalezza e scioltezza e senza cercarmi..infatti cercavo di nascondermi, se andrà così anche mercoledì 22 sono mooolto felice visto che la devo lasciare e ritornare dopo 1 oretta :incrocini
:yeee ai nostri maggiolini che vanno alla scuola dell'infanzia :clap

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 14 set 2010, 20:41

GRADUATORIE USCITE................

OSTETRICIA purtroppo non ce l'ho fatta....ne prendevano solo 30,c'erano 466 iscritti e sono arrivata 100esima :buuu

Però sono arrivata 70esima a SCIENZE INFERMIERISTICHE SU 150 POSTI e 800 iscritti :yeee

sono proprio contentaaaaaaaaaaaaaa :clap
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 14 set 2010, 22:23

Alessia :congratulations: , non era il tuo primo desiderio ma hai ottenuto comunque un ottimo risultato!!! Quando inizi?

:yeee per Emma che mi sembra prontissima per l'inserimento!!!

:yeee per il primo giorno, direi niente male, di Jack!

Vado sul divano che la cucciola scalcia, non ama se sto troppo seduta :che_dici .
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 15 set 2010, 7:32

Buon giorno maggioline!

Alessiaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!Super :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: Se stata bravissima, sia per ostetricia sia per infermieristica!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 15 set 2010, 7:34

E' il terzo o quarto giorno che Jack si sveglia asciutto...chissa' che non sia pronto per togliere il pannolino definitivamanente!

Ora vadoa a mettere in motot la giornata, sono tutti svegli,

:bacio e buona giornata a tutte

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 15 set 2010, 15:48

Grazie ragazze....

ora sono davvero sollevata...anche se il periodo di studio è tutt'altro che finito :fischia
Cmq non demordo per ostetricia,il primo anno sono gli stessi emani per tutti,quindi l'anno prossimo ci ritento,rifaccio il test,se passo mi convalidano gli esami fatti e non perdo nulla,se invece non passo,mi rassegnerò(ma senza troppo rammarico mi piace ugulamente) e continuerò scienze infermieristiche.

Dovrei cominciare la seconda settimana di ottobre...
Ho trovato due buone baby sitter per Greta,finchè non la prenderanno al nido,devo scegliere una delle due...ma a essere sincera mi piacciono entrambe...mi baserò sul prezzo,una prende 7 euro l'ora e non mi sembra male...l'altra ancora non neho parlato...vedrò e poi deciderò!!!Mi piange il cuore lasciarla,ma dopotutto a ottobre avrà già 11 mesi...e quindi non è nemmeno così piccola!!!!

Amy grazie...e si credo proprio cheJack sia pronto :incrocini per lo spannolinamento completo!!!

Bravi i nostri cuccioli alla materna...mamma mia ormai non sono piùcuccioli...ma ragazzini/ine :buuu li rivoglio piccole......anche Greta mi fa morire...sta imparando a gattonare,comincia a fare ciao ciao con la manina e io che fino a ieri la prendevo in braccio tenendole su la testolina :buuu :buuu depressione totale...crescono troppo troppo in fretta!!!

Manu cara...è dura...sai che ci penso anche io in continuazione...il 1 ottobre era la mia ex dpp...ecome un'anno fa mi dicevo che sarei stata lì lìper partorire...oggi mi dico che sarei a preparargli una bella festa di compleanno...poi vedo Greta,e penso che ho la fortuna di avere lei...arriverà anche a te...mi hai commosso con la storia del palloncino...è vero nessuna mamma dimentica...e nessuna gioia toglierà mai l'importanza a quella creaturina non nata!!!Un abbraccio fortissimo :bacio
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 16 set 2010, 11:04

buongiorno a tutte!
alessia complimentissimi per l'esame! :congratulations: studiare con 2 bimbe non deve essere stato facile!
anche mia cugina ha fatto il tuo stesso test, anche lei aveva come prima scelta ostetricia, a quella non è entrata, però è riuscita a entrare ad infermieristica pediatrica, e pensa di fare come te l'anno prossimo e riprovare a passare ad ostetricia.

qui le cose vanno così così, prima delle ferie non credo di avervi detto che abbiamo deciso di comprare noi l'appartamento che ci piaceva che voleva prendere mio papà x noi. siamo partiti convintissimi, siamo già andati a sentire x il mutuo, a guardare le cucine, e a decidere che modifiche fare sul suppalco.. il padrone di casa c'ha perfino dato una chiave per andare a vedere le modifiche e a prendere le misure.
mentre io ero al mare con nicolò, mia mamma e i miei fratelli, adamo ha parlato con il suo capo che gli ha detto che entro la fine dell'anno chiude la ditta. adamo inizia già a chiedere in giro se qualcuno cerca da assumere. eravamo ancora abbastanza tranquilli, con il lavoro fino alla fine dell'anno, e al massimo la disoccupazione per qualche mese dopo più il mio stipendio e qualche lavoretto extra che fa già adesso , pensavamo di poter stare tranquilli per un pò, in più mio papà ha detto che cmq ci avrebbe dato una mano se avevamo bisogno.
e invece nel giro di 2 settimane la situazione è cambiata completamente, il suo capo ha detto che quasi sicuramente alla fine di settembre chiude. questa settimana è in ferie forzate, e lunedì hanno una riunione.
così non so ancora cosa faremo, il mutuo non ce lo daranno mai se è senza lavoro..
sono davvero in crisi , non dormo neanche più la notte..
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”