GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tonsille malate

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
stefonion
New~GolGirl®
New~GolGirl®

tonsille malate

Messaggio da stefonion » 12 set 2010, 20:24

Care amiche,

mio figlio di 33 mesi ha preso antibiotici per un anno ogni 2 settimane a causa delle placche. Dopo un'accurata visita da un noto otorinolaringoiatra di Roma mi e' stata data una cura antibiotica da seguire per 12 settimane nella speranza che il suo sistema immunitario si rafforzi intorno ai 3 anni.
Intanto pero' l'operazione( tonsille e adenoidi) e' programmata per fine Gennaio.
Ora, io non riesco a superare la seconda settimana di cura perche' insorge sempre la febbre e le placche, quindi la pediatra mi ha detto che evidentemente l'unica soluzione e' l'operazione. Il problema e' che non operano prima dei 3 anni, pertanto devo comunque aspettare Gennaio. Il pensiero di passare 3 mesi cosi', e riempirlo ancora di antibiotici mi logora. Ma si fanno eccezioni? Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili con un bimbo piccolo? Giulio ha la febbre ogni 10 giorni circa...
Si possono operare prima dei 3 anni?

Grazie per le vostre risposte,
Stefy
Il mio cucciolo Giulio e' nato il 14/12/2007, la gioia di mamma e papa'.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: tonsille malate

Messaggio da mariangelac » 12 set 2010, 21:31

Ma avete mai fatto il tampone per lo streptococco? Quasi certamente avrà contratto lo streptococco beta emolitico. Ma lamenta dolori articolari? alle ginocchia ad esempio...
Comunque se è quello cosa che credo molto probabile, c'è da fare una cura molto lunga con un antibiotico specifico, della famiglia delle penicilline, so che anche l'amoxcillina va bene o la trozocina, però deve essere una cura ciclica per diversi mesi, sapevo una settimana ogni mese, ma nn so per quanto tempo, fino a riscontrare la negatività dalle analisi del sangue. Purtroppo è b@stardissimo perche si rifugia nelle tonsille e si riproduce, se proprio le cure nn sono risolutive alla fine si decide per l'asportazione delle tonsille (che ho fatto anch'io da piccola). Per quanto riguarda l'intervento prima dei 3 anni nn so aiutarti, in effetti io l'ho fatto a 6. Ma il medico che dice? Credo che lui possa toglierti questi dubbi.
Tanti :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 13 set 2010, 14:16

Anche io consiglierei, prima di prendere ogni decisione su un eventuale intervento, di fare un tampone per verificare se c'è lo streptococco.
E' molto resistente e non si debella se non con un antibiotico appropriato.
Io e mio marito lo abbiamo avuto lo scorso anno; anche noi fino a che non abbiamo fatto la cura giusta (punture di rocefin + cortisone) abbiamo avuto continue recidive. Io ho fatto antibiotici ogni 2 settimane per quasi 4 mesi.
Non so cosa dirti per quanto riguarda l'intervento; so che le adenoidi le asportano prima dei 3 anni, ma non so nulla per le tonsille.
Spero riusciate a risolvere con una buona terapia ben mirata.
tantissimi :incrocini
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

stefonion
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefonion » 15 set 2010, 15:08

Il tampone lo ha fatto 2 volte , a Febbraio e Giugno , entrambe le volte negativo...
Non so' veramente cosa pensare....
Il mio cucciolo Giulio e' nato il 14/12/2007, la gioia di mamma e papa'.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”