http://www.poissonrouge.com/bigfish/en/ ... glish.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Messaggio da scarlet » 7 mar 2010, 9:20
Messaggio da scarlet » 8 mar 2010, 19:03
Messaggio da silviak » 20 mar 2010, 20:57
Messaggio da scarlet » 29 mar 2010, 11:09
Messaggio da silviak » 9 apr 2010, 22:24
Messaggio da scarlet » 13 apr 2010, 8:34
Messaggio da pallapunda » 13 apr 2010, 12:35
La mia grande sembra me quand'ero alle medie, sa un sacco di canzoni in inglese ma ne storpia malamente la pronuncia, mentre le parole singole le ripete con la pronuncia giusta, la piccolina per ora sa solo i colori e contare fino a 10, però li pronuncia bene. I colori li pronunciano spesso in inglese e la grande, se le faccio qualche domanda in inglese, capisce e riesce a rispondere almeno yes o no, poi per le cose più complicate ci sarà tempo.scarlet ha scritto:domanda: ma i vs bimbi ripetono le parole con pronunce giuste? e cmq se guardano i cartoni in lingua poi cmq usano quelel parole?
pietro ora conosce delle canzoncine imparate sul sito supersimplesongs, davvero carino e su you tube abbiamo trovato tantissimo materiale
però qualcosa lo pronuncia male, nel senso che cantando cmq qualcosa se lo mangia e io cerco di correggerlo cantando con lui nel modo giusto, senza fasrglielo notare, o facendo a turno a ripetere le strofe per questo motivo
Messaggio da Minnie » 15 apr 2010, 13:15
Messaggio da silviak » 27 apr 2010, 12:32
Messaggio da scarlet » 27 apr 2010, 14:44
Messaggio da kiara02 » 2 mag 2010, 16:53
Scusa Silviak se ti contraddico ma la madrelingua per i bambini e' la loro lingua di origine, cioe' quella che imparano nel paese dove sono nati e cresciuti non quella che parlano con i bimbi! Mia figlia e' perfettament bilingue perche' viviamo all'estero e parla l'Inglese con una pronuncia talmente perfetta che si stenta a credere con non sia di madrelingua Inglese, parla quotidianamente Inglese a scuola e in casa quando ci sono le amichette, ma la sua lingua madre e' l'Italiano e sempre tale rimarra', perche' noi siamo entrambi Italiani e lei e' nata e cresciuta sentendo e parlando l'Italiano. Infatti con noi in casa parla solo Italiano. Nel caso di tuo figlio la lingua madre e' la lingua del paese dove lui e' nato e cresciuto (mi pare di capire l'Italia) ecco perche' vuole parlare Italiano! Inoltre uno dei fondamenti principali per imparare bene la seconda lingua, e' sapere bene la propria lingua madre (cioe' la lingua del paese dove si e' nati e cresciuti). Quando Federica ha iniziato la scuola Internazionale, io e mio marito, abbiamo parlato con un esperto di bilinguismo della sua scuola e lui ci disse chiaramente di continuare a parlarle solo ed esclusivamente in Italiano perche' solo cosi avrebbe appreso velocemente la seconda lingua e devo dire che ' stato davvero cosi.silviak ha scritto:yoga ricordati che per i bambini la madrelingua non è quella del genitore, anche di quello che li tiene 24 ore su 24, bensì quella che parlano con gli altri bimbi. Per cui, se vivi negli USA e parli con tuo figlio in italiano ma lui frequenta bimbi US, la sua madrelingua sarà l'inglese americano.
Per esempio, io sono madrelingua inglese, ma mio figlio primogenito a un certo punto della sua vita ha rifiutato il fatto che gli parlassi in inglese...
Messaggio da silviak » 4 mag 2010, 18:13
Messaggio da sbu » 4 mag 2010, 23:22
Messaggio da kiara02 » 5 mag 2010, 13:29
Messaggio da silviak » 6 mag 2010, 22:20
Messaggio da Nati » 15 set 2010, 13:52
Messaggio da madainoncicredo » 15 set 2010, 14:51
Messaggio da scarlet » 15 set 2010, 15:24
Messaggio da aleba » 15 set 2010, 22:36
Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”