cianci ha scritto:Lo so, lo so che devon responsabilizzarli. Però noi dobbiamo aiutarli a farlo perchè all'asilo non sapevano manco dove avevano la testa.piccolapisolina ha scritto:non vorrei fare la parte della maestra rompi boll...ma a volte se la comunicazione non è così importante (vale a dire nel tuo caso i quaderni non strettamente indispensabili per il giorno dopo)le educatrici non lo dicono ai genitori...ma lo fanno riportare ai bambini per comprendere chi di loro è attento...generalmente i maschi non lo sono mai!...cianci ha scritto:Oggi gioele è tornato da scuola raccontando di come è stato in cortile a giocare, è caduto, etc. Dopo mezz'ora mi ha detto che era una balla.
stasera - ore 21.30, gioele pronto ad andare a letto con 1000 capricci, pipì, acqua, etc. e cosma in braccio mi chiama un'amica e mi dice "ad alice (che va a scuola con lui ma in un'altra sezione) hanno detto di portare tutto il materiale. A gioele?" e io "no, no, a lui nulla"
vado di là-
"gioele, ti hanno detto qualcosa le maestre?"
"no no"
"ma del materiale?"
" ah, sì..ci hanno ritirato i quaderni e alcuni avevano tutto il materiale, per cui hanno detto di portare tutto e la foto "

gli ho detto che invece di perder mezz'ora a raccontar storie deve dirci SUBITO quello che hanno detto le maestre, altrimenti si scorda.
e via a fare con lui la cartella con cosma in braccio e lui che doveva dormire già da mezz'ora e io cotta
mi sono detta che cominciamo bene.
ma che cominciamo bene anche con le maestre che pensano che catapultati dall'asilo, senza alcuna responsabilità a scuola, già il primo giorno riescano a fare da portavoce
e notarsi che la direttrice ha detto "il diario ve lo diamo noi con tutti gli avvisi, ma visto che la stampa è in ritardo, provvederemo ad ogni richiesta con un biglietto"..
..sì...un biglietto del tram.. dove dobbiamo attaccarci noi...
pare che tutto il caos sia stato generato da una mamma con figlia grande e una in prima, che sull'esperienza dell'altra ha portato tutto. E le maestre hanno ritirato tutto. Per cui gli altri si sono sentiti dei fessi e in difetto.
Per questo dico, magari dite ai bimbi "non serve nulla, vi avvisiamo noi". poche parole e chiare.
Invece nulla. E a noi genitori hanno dato un listone di roba (che non si capiva) scrivendo "cose da portare nello zaino". 200 cose
Poi sotto: il primo giorno portate questo e quello.
bene.
e quindi nello zaino quando? il secondo giorno? il terzo?
e hanno pure fatto la riunione di apertura. Sbrodolando per tutta l'ora di come sono stati bravi a organizzare nonostante la riforma. Sono anche d'accordo. Però non hanno spiegato niente di questo foglietto che hanno mollato alla fine su un tavolo e che abbiamo dovuto recuperare con la maestra che mi diceva "mah. forse sono finiti e se ne andava..."
insomma io sono severa e voglio la scuola severa
Però se mandassi io una comunicazione così approssimativa per iscritto ad un cliente credo che mi ribalterebbero fino al 2020.
 ALLORA NON PARLO PIU' HAI RAGIONE!!!
 ALLORA NON PARLO PIU' HAI RAGIONE!!! 

): materna, lavori di casa, poppate varie, ri-lavori di casa (che finalmente ha assunto un aspetto decente!!!), pupetto a nanna e finalmente la meritata doccia con tanto di decespugliamento gambe/sopracciglia in vista della cena di stasera a casa di una collega di mio marito con tutta la family al seguito!
 ): materna, lavori di casa, poppate varie, ri-lavori di casa (che finalmente ha assunto un aspetto decente!!!), pupetto a nanna e finalmente la meritata doccia con tanto di decespugliamento gambe/sopracciglia in vista della cena di stasera a casa di una collega di mio marito con tutta la family al seguito!  
 Meglio tardi che mai....
 Meglio tardi che mai....  ...a te ovviamente...a lui....
 ...a te ovviamente...a lui....  
       Praticamente dalle tre in poi non ha fatto altro che tirarmi calci e pugni ovunque
 Praticamente dalle tre in poi non ha fatto altro che tirarmi calci e pugni ovunque   

a lavarmi finalmente e lui: e a me non ci pensi
  a lavarmi finalmente e lui: e a me non ci pensi   
   ...al socio!
 ...al socio!
 ) così ho dovuto rinunciare ma sono rimasta in graduatoria nell'asilo più vicino... e se lo prendessero lì (anche part-time) sarebbe il massimo.. ma ci spero poco.. comunque
 ) così ho dovuto rinunciare ma sono rimasta in graduatoria nell'asilo più vicino... e se lo prendessero lì (anche part-time) sarebbe il massimo.. ma ci spero poco.. comunque  

al socio di Vale!!!
 al socio di Vale!!!

e stiamo parlando di 210ml di latte alla volta eh!
 e stiamo parlando di 210ml di latte alla volta eh!