GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Bloccato
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Messaggio da MARSICA » 15 set 2010, 10:08

BUONGIORNO A TUTTE
ROBERTA HA INIZIATO A PIANGERE STAMATTINA ALLE 7 ED HA FINITO ALLE 9, MA SOLO PERCHè HO CHIAMATO MIA SUOCERA E L'HO FATTA VENIRE IN AULA, PER STARE UN Pò CON LEI
IO SONO ANDATA VIA ALLE 9.30 E LORO ORA, DOPO 1/2ORA
PER LA 1^SETTIMANA SARà 8-10 L'ORARIO
IN VERITà ERA 10-11, PERCHè LE MAESTRE ACCOMPAGNAVANO I BIMBI CHE HANNO LASCIATO L'ANNO SCORSO, IN 1^ELEMENTARE, MA COME SEMPRE, LA NOTIZIA L'HANNO TENUTA PER LORO :sberla:
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 set 2010, 11:04

Eccoci di rientro dall'asilo, un'ora e mezza con noi genitori presenti e poi tutti a casa. Naturalmente lo stupore è stato nel vedere Lucio piangere tantissimo, perche com anche se io ero là ha capito che prima o poi me ne andrò, povero cucciolo, mi si stringe il cuore. Lui sembrava il piu socievole di tutti e piu predisposto per la socializzazione, invece le bimbe nn hanno pianto, ma ci volevano vicino.
La cosa brutta è che la maestra ha deciso che già da domani ci sarà il distacco, io speravo di poter stare con loro piu tempo.... nn sono d'accordo con questo tipo di metodo.... e nn so come fare ora.
Certo il tentavivo lo facciamo, ma immagino che tragedia sarà domani, la psicologa si era raccomandata di fare un inserimento molto graduale, ma so che dalla visione della maestra nn si puo adottare un metodo differente per un bambino e nn per un altro. E allora? come facciamo? ci dobbiamo adattare noi?
Ho gia spegato a loro che domani la mamma li lascerà per poco, andrò a comprare loro un regalo, e mi hanno detto di si, che va bene, ma una cosa è dirlo un'altra è farlo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 15 set 2010, 11:47

buongiorno

marlener :-D che bello risentirti! tutto bene allora?!

mariangelac :coccola
certo che mi pare un pò azzardato il fatto di lasciarli da subito soli :domanda hai chiesto come mai facciano così? può darsi che nella loro esperienza educativa ritengano che sia meglio distaccarsi subito :perplesso

ma per il colloquio personale ti hanno detto qualcosa? come fanno a sapere quali sono le abitudini dei bambini?
a noi , comunque, hanno sempre detto che se il bambino ha problemi ci avvisano per telefono e se lo ritengono opportuno possiamo andare a ritirarli prima :sorrisoo

sappi che come primo giorno mi sembra nella norma...il fatto che siano sempre state attaccate a te e che lucio abbia pianto :sorrisoo come vedi non sempre quelli che sono più socievoli si adattano subito :sorrisoo

noi ieri pomeriggio abbiamo avuto colloquio con la maestra di emma. Tutto bene, mi ha anche detto che rispetto all'anno scorso è cambiata tanto è più socievole e interagisce di più. L'unica cosa che mi ha fatto notare è che secondo lei è troppo legata al suo amichetto di sempre, mentre gli altri non li cerca :domanda
strana 'sta cosa! solitamente quando stanno insieme si evitano a vicenda, cioè si cercano ogni tanto, ma ognuno sta per i fatti suoi :perplesso

secondo me è abbastanza normale che a scuola faccia così, sono comunque l'uno il riferimento dell'altro, ma mi sembra un pò prematuro fare dei paragoni :domanda

poi di pomeriggio abbiamo fatto la visita dal dentista :-D è stata bravissima e si è pure divertita e devo dire che la dottoressa è stata straordinaria :clap
tutto benissimo per fortuna. mi ha cosigliato di farle fare la sigillatura dei molari verso i 6 anni, onde evitare le malefiche carie :martello
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 set 2010, 12:00

buongiorno!!

anche oggi solo fino alle 11.. dalle 9 senza i genitori.
volevano fare così anche domani.. 'eh no' ho detto! 'domani si ferma a pranzo!'
terzo giorno solo 2 ore non mi pare il caso per una bimba che ha 2 anni di nido alle spalle, che si è perfettamente ambientata e vuole rimanere!
oggi abbiamo fatto due chiacchiere con la coordinatrice per la questione spazzolino. per loro non è previsto per banali motivi.. vogliamo andare a fondo. da voi come funziona?

mariangelac, si possono fare le eccezioni. come vedi domani la faranno per diana.
parlane bene con le educatrici, esprimi le tue perplessità e racconta loro cosa ti ha consigliato la psicologa. naturalmente loro ti vedranno come mammachiocciamegaapprensiva..
e poi, il distacco, credo duri dai 10 a 45 min, no? se sono in aula assieme si faranno forza a vicenda, cosa che non possono fare bimbi che oltre all'ambiente nuovo non trovano alcuna faccia famigliare.
ok il discorsino che hai fatto e il regalino. anche se diana non ne aveva bisogno l'ho premiata per il suo ingresso alla scuola materna!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 set 2010, 12:02

marlene ciao!!!!!!!
che bello, matteo!! sarà felicissimo il tato di condividere tutto con un nuovo compagno di giochi!!
qui ancora nome.. matteo era tra i più papabili, ricordi? ma qui ce ne sono una marea..

milly, diana in aula ha il cuginetto paolo con cui si becca sempre e la figlia di un'inquilina qua sopra con cui gioca i pomeriggi sul terrazzo tranquillamente. bene, all'asilo sta molto con paolo e zero con la bimba.. valli a capire :ahaha

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 set 2010, 12:06

in bacheca troviamo un avviso:

è stato segnalato un caso di pediculosi del capo...
ecco che si comincia.. consigliano trattamento preventivo e controllo costante dei capelli. se diana se li becca mi toccherà tosarla.. :fischia

sono andata in farmacia e mi hanno consigliato qta sera uno shampoo NEO MOM e tutte le mattine una spruzzata di PRE AFTIR che crea una barriera protettiva..
se la cosa dovesse ripetersi spesso andrò in erboristeria.

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 15 set 2010, 12:07

mariangelac ha scritto:Eccoci di rientro dall'asilo, un'ora e mezza con noi genitori presenti e poi tutti a casa. Naturalmente lo stupore è stato nel vedere Lucio piangere tantissimo, perche com anche se io ero là ha capito che prima o poi me ne andrò, povero cucciolo, mi si stringe il cuore. Lui sembrava il piu socievole di tutti e piu predisposto per la socializzazione, invece le bimbe nn hanno pianto, ma ci volevano vicino.
La cosa brutta è che la maestra ha deciso che già da domani ci sarà il distacco, io speravo di poter stare con loro piu tempo.... nn sono d'accordo con questo tipo di metodo.... e nn so come fare ora.
Certo il tentavivo lo facciamo, ma immagino che tragedia sarà domani, la psicologa si era raccomandata di fare un inserimento molto graduale, ma so che dalla visione della maestra nn si puo adottare un metodo differente per un bambino e nn per un altro. E allora? come facciamo? ci dobbiamo adattare noi?
Ho gia spegato a loro che domani la mamma li lascerà per poco, andrò a comprare loro un regalo, e mi hanno detto di si, che va bene, ma una cosa è dirlo un'altra è farlo.
boh, sarà che roberta è diversa, ma anch'io sono del parere che sarei dovuta stare 15min, max 1/2 ora con lei e poi via tutte le mamme
perchè lei avrebbe pianto sempre e comunque, e non è giusto che un bimbo ha la mamma vicino ed un altro no

a luglio che roberta è andata in colonia, lei ha pianto ogni mattina :che_dici tutto il mese
alla fine era diventato un rito per lei
o forse perchè cmq lei piange sempre, in ogni occasione della giornata, ed ogni volta che non ottiene quello che vuole :perplesso
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 15 set 2010, 12:08

Makotina ha scritto:in bacheca troviamo un avviso:

è stato segnalato un caso di pediculosi del capo...
ecco che si comincia.. consigliano trattamento preventivo e controllo costante dei capelli. se diana se li becca mi toccherà tosarla.. :fischia

sono andata in farmacia e mi hanno consigliato qta sera uno shampoo NEO MOM e tutte le mattine una spruzzata di PRE AFTIR che crea una barriera protettiva..
se la cosa dovesse ripetersi spesso andrò in erboristeria.
madonnina, già
ma quant'è che è cominciata la scuola :domanda
Immagine

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 15 set 2010, 13:23

Ciao ragazze, è andata benissimo :clap

Matteo oggi ha fatto dalle 10 alle 12 con me presente ma mi ha salutata appena arrivato e non mi ha più guardata :ok
Ha fatto solo scene per venire via...così gli ho spiegato che l'asilo chiudeva, dovevano pulire tutto e domani ci saremmo tornati :sorrisoo
All'inizio giocava da solo ed esplorava giochi e ambiente, poi ha chiesto la colla e ha fatto un collage con una insegnante(non sarebbe stato previsto come primo giorno ma l'hanno accontentato) e poi si è messo a chiacchierare e a giocare con due bambine.

Sono molto soddisfatta, l'ambiente è luminoso, sereno, sono 26 bambini con 4 maestre e due assistenti per il bagno e poi per il pranzo.
Domani inizierà alle 9 e mi hanno detto che volendo posso già lasciarlo solo.Penso di provare, gli dirò che vado a fare la spesa e poi torno, non credo faccia storie, l'ho visto molto molto tranquillo.

Ci hanno dato un modulo da consegnare con i nomi delle persone che potranno ritirare il bambino, vogliono pure le fototessere e faranno un tesserino, oltre ai genitori altre 3 persone massimo.Credo metterò i miei genitori che abitano in zona e la tata, anche se so già che andrò sempre io.
Da voi come funziona per il ritiro?E'normale essere così schedati?

Denti: Mako pure io ho già discusso con le insegnati, non vogliono che si porti lo spazzolino per motivi igienici.Io ho detto che voglio che lavi i denti dopo pranzo, così mi hanno detto di mettere l'occorrente nel suo sacchettino e solo per lui provvederanno :domanda Per me lo dicono ma non lo faranno...
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 15 set 2010, 13:26

Marlener :congratulations: per Matteo!!!!
Il nome mi piace moltissssssssssssimo :emozionee

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 15 set 2010, 13:27

Mako, Matteo era qui in braccio mentre leggevo e mi fa:" hei, mamma, ferma, quella è la foto di Diana!!!"
:ahaha :ahaha :ahaha

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 set 2010, 13:38

Dorotea wow Matteo è stato bravissimo!!! Sei fortunata ad avere 4 maestre per 26 bambini piu due assistenti, ma da te la Gelmini nn ha avuto effetto??

La nostra UNICA maestra ha detto che da domani iniziamo ad alontanarci per poco restando nei paraggi, l'orario pieno mi sembra di capire che sarà da ottobre, ma stamattina il caos era davvero troppo. La riunione ci sarà il 20 pomeriggio e ci daranno la lista di tutto l'occorrente. La maestra ha previsto verbalmente che la prassi è questa poi se ci sono esigenze particolari per qualche bambino si fa l'eccezione, perche comunque per i bambini che restano senza genitori sentono maggiormante la loro mancanza se si accorgono che in aula c'è qualche altra mamma e la loro no.
Io nn so se fare il mio discorsino prima e farmi prendere come ha detto mako per mamma super ansiosa, o aspettare il maturare degli eventi e chiederle di fronte all'evidenza di consentirmi di seguirli di piu. Stamattina stavo iniziando a dirle che avevo delle perplessità sul fatto che domani dovessero gia iniziare a stare da soli e ad un certo punto si è messa a parlare con un'altra mamma :domanda spero che nn l'abbia fatto di proposito, magari il caos e si è distratta, oppure avrebbe voluto sfanc*lizzarmi e si è trattenuta distraendosi altrove (la sensazione è quest'ultima) ma nn voglio trarre conclusioni affrettate..... anche perche sulla maestra mi sono fatta gia qualche idea come chiunque di noi credo, e credo che la sappia luuuunga :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 15 set 2010, 13:40

Buongiorno ragazze. oggi 3° giorno di materna, l'ho lasciato alle 10 ma alle 11 mi hanno tel perchè aveva la febbre alta loro non riuscivano nè a provargliela bene nè a calmarlo :impiccata: Ho tolto la Vale dalla tetta, vestita in fretta, messa nel marsupio, corsa all'asilo, naturalmente avendola sballottata la Vale mi ha vomitato il mondo addosso. :x: Arrivata all'asilo Luca era in braccio ad una maestra del nido e appena mi ha visto ha ricominciato a piangere...ha pianto tipo lamento fino a casa..dove l'ho praticamente portato trascinandolo...provata la febbre ha 38.9°...messa tachi poi è crollato subito a letto...uffffffiiiiii! Boh da ieri sera avevo notato un pò di muco nel naso, ma neanche colava e di nuovo fiato cattivo (come la settimana scorsa), stamattina poco latte a colazione e pochissimo succo x merenda ...io dico gola. Vedo come va oggi e domani matt tel alla pediatra...mi sa che fino alla prox settimana niente asilo...e se ci tocca l'antibiotico saltiamo direttamente a quella dopo.....partenza col botto direi... :buuu ...visto che si è beccato la prima malattia dopo BEN 3 ORE di asilo....
La Vale ieri sera un 37.5° post vaccino ma sembra nient'altro.....speriamo tenga botta... :impiccata:
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 set 2010, 13:47

ryta povero cucciolo già la prima influenza, e poi dev'essere stato brutto per lui stare male e nn avere la mamma vicino :coccola

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 15 set 2010, 13:47

frapanzana ha scritto:Buonasera tatine!!! il nano è a nanna da un'oretta, da noi sono in 29 in classe, 23 bambini di 5 anni e 6 bimbi di 3... oggi l'inserimento è andato alla grande e le maestre erano piacevolmente stupite: ovviamente deve ancora conoscere bene i suoi compagni, ma hanno visto che è un bimbo curioso, vivace e che socializza abbastanza in fretta!!! :thank_you:
mi hanno dato l'elenco delle cose da portare: passino i pennarelli giotto, le matitone, grembiulini per pittura, ecc, ecc,..., ma mi spiegate se ogni bambino si deve portare 2 barattoli vinavil e 4 tubetti di colla stic... ma che devono incollare? In un anno faranno davvero fuori 60 barattoli vinavil e 120 colle stic? :urka
anche noi 4 tubetti di colla....3 confezioni di pennarelloni da 24....72 pennarelli per bimbo...mi diventerà chessò Giotto e dire che a lui colorare non piace nemmeno tanto...glielo devo sempre proporre io !!!

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 15 set 2010, 13:57

mariangelac ha scritto:ryta povero cucciolo già la prima influenza, e poi dev'essere stato brutto per lui stare male e nn avere la mamma vicino :coccola
oltretutto già stamattina quando l'ho lasciato non era a posto...aveva fatto un pò di gnola quando lo vestivo a casa..gli avevo chiesto se avesse male a qualcosa e lui aveva risposto "niente" (ma dice sempre così anche con 40 di febbre...per evitare le medicine) l'ho sentito fresco e pensavo quindi fosse perchè non voleva andare a scuola, quando siamo arrivati all'asilo ha visto che non c'era nemmeno il suo amichetto e da lì ha cominciato il pianto disperato, la maestra me l'ha preso ed io me ne sono andata. Probabilmente stava già covando. Quando poi sono arrivata ed avevo la Vale nel marsupi onon me lo sono nemmeno potuta prendere in braccio e si è dovuto pure fare a piedi i 10 minuti di strada per tornare a casa...d'altronde anche se avessi portato la carrozzina non lo avrei potuto prendere su e la mia macchina è bloccata in garage da quella del socio che è andato al lavoro in scooter ma con le chiavi della sua auto in tasca... :martello

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 set 2010, 14:01

All'asilo c'è un bimbo moolto manesco, prende i giochi di mano, strattona i bimbi scaraventa le sedie per terra, ribadisco che il commento manesco è di mio marito che notoriamente è Ghandi e nn fa mai osservazioni negative su nessuno. All'0inizio pensavo fosse stato lasciato li dalla mamma, perch enn c'era nessuno che gli stava dietro o gli diceva nn si fa, da notare che ha dato un telefono in testa ad un altro con violenza..... poi alla fine quando la maestra ha fatto l'appello e ci ha chiamati uno per uno ho visto la matre che se ne stava serafica a chiacchierare con altri. Allora lo so che i bambini devono imparare da soli a farsi rispettare, ma già da primo giorno questo atteggiamento mi sembra eccessivo, voi come vi siete regolate in situazioni simili? Devo chiedere qlc alla maestra quando ci sarà l'incontro di lunedì prossimo?

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 15 set 2010, 14:02

Ryta mi spiace per il febbrone :coccola
Che brutto inizio, poi ti ho immaginata tutta piena di vomito :urka :martello
:incrocini per Luca!!

Mariangela la scuola è privata, forse è per questo che ci sono le maestre :fischia
Non so come funzioni nel pubblico, a Milano non l'avrebbero mai accettato con le liste d'attesa che ci sono, quindi non mi sono neppure informata.

Nella scuola di Matteo sono divisi per età, nella sua sezione ci sono solo bimbi di 3 anni, ho letto che in altri asili le età sono miste e in effetti pure io da piccola ero in una sezione mista.Cosa sarà meglio?

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 15 set 2010, 14:02

Vale70 ha scritto:Buongiorno
che nottata :impiccata: nik scottava e rognoso al massimo ho dovuto tenermelo a letto e quasi sempre alla tetta perché stesse buono

mattia stamattina alla materna l'ho lasciato che piangeva tanto :buuu :buuu mi hanno detto che prima o poi doveva farlo
ma oggi va meglio il piccoletto??

Ma Mattia non andava già al nido???

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 15 set 2010, 14:04

Piorellino, quindi tra breve rientri a Londra??

Bloccato

Torna a “Luglio”