Per il resto capisco la PROBABILITA', ma non credo che il rapporto sia diretto tra geu e fivet...certo, ci sarà una percentuale, ma non altissima.Insomma, non terrorizziamoci a vicenda.
ARIEL quoto

Messaggio da isolablu » 18 nov 2007, 21:44
Messaggio da ariel76 » 19 nov 2007, 10:51
isolablu ha scritto:vabbè, ma se una ha le tube chiuse una geu non può capitarle.Sono chiuse.
Per il resto capisco la PROBABILITA', ma non credo che il rapporto sia diretto tra geu e fivet...certo, ci sarà una percentuale, ma non altissima.Insomma, non terrorizziamoci a vicenda.
ARIEL quoto![]()
Messaggio da laura s » 19 nov 2007, 12:22
Messaggio da ciula83 » 19 nov 2007, 14:13
Messaggio da paolina69 » 19 nov 2007, 15:08
Messaggio da ariel76 » 19 nov 2007, 15:12
certo!...nessuno vuole litigare...laura s ha scritto:Ragazze scusate forse mi sono espressa male... il mio messaggio non era "non fate la PMA perchè c'è un alto rischio di geu!", che non è vero!!!!
Il mio messaggio voleva solamente dire: se una donna riesce a rimanere incinta naturalmente e ha la sfortuna di incorrere in una GEU, pur essendoci un aumentato rischio di recidiva di GEU rispetto alla popolazione generale per quella particolare donna, e anche se capisco tutti i timori e le ansie che da questo possono derivare, purtuttavia la soluzione per evitare una nuova GEU non è la PMA, che anzi rispetto a una nuova gravidanza naturale avrebbe un rischio di GEU semmai superiore: tutto qui, assolutamente non volevo fare del terrorismo, è solo che alla gollina è stato dato un falso messaggio (fai la PMA così eviti una nuova GEU) e non è proprio giusto che lei si corra tutti i rischi e le tribolazioni di una PMA che nel suo caso sarebbe francamente INUTILE se non controproducente!!!
Tutto qui... scusate se i toni non sono stati magari quelli giusti!!! Sorry! Pace???
Messaggio da ariel76 » 19 nov 2007, 15:14
la tua testimonianza è davvero importante, soprattutto per lo spirito di forza e positività che porti su questo argomento!paolina69 ha scritto:Ciao, ti parla una che di GEU ne ha avute ben 3! Di cui le ultime due quat'anno a distanza l'una dall'altra di 5 mesi. Mi è rimasta un'unica tuba e l'ultima GEU l'ho avuta proprio nella tuba rimasta che era bella , pulita e senza aderenze. Quindi che super sf**a! No?
Probabilmente c'è qualcosa di funzionale o meccanico che non va , ma ascoltando i vari medici nessuna indagine preliminare sa individuarne la causa.
Anch'io naturalmente rimango incinta al primo colpo.....ma con 3 volte su 3 non me la sento di riprovare nuovamente naturalmente. Magari bypassando le tube mi va bene la prossima volta. Chi lo sa? Lo spero tanto e con tutto il cuore! Sappiate che il prooblema di GEU , purtroppo, c'è anche se non si hanno entrambe le tube, perchè l'embrioncino si può andare ad attaccare nel pezzettino che rimane tra tuba e ovaio. Quindi è tanto meglio non fasciarsi la testa in probabilità e cercare di essere ottimisti. Non pensare che vada sempre male....Dai forza! Penso che se debba andare bene andrà! Cerchiamo di guardare le cose con un sorriso.....io mi sforzo per questo...ma è molto meglio così.
Messaggio da paolina69 » 19 nov 2007, 15:25
Messaggio da criker » 19 nov 2007, 16:18