GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO su geu, cause e % di altra geu

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AIUTO su geu, cause e % di altra geu

Messaggio da isolablu » 18 nov 2007, 21:44

vabbè, ma se una ha le tube chiuse una geu non può capitarle.Sono chiuse.

Per il resto capisco la PROBABILITA', ma non credo che il rapporto sia diretto tra geu e fivet...certo, ci sarà una percentuale, ma non altissima.Insomma, non terrorizziamoci a vicenda.

ARIEL quoto :ok
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 19 nov 2007, 10:51

isolablu ha scritto:vabbè, ma se una ha le tube chiuse una geu non può capitarle.Sono chiuse.

Per il resto capisco la PROBABILITA', ma non credo che il rapporto sia diretto tra geu e fivet...certo, ci sarà una percentuale, ma non altissima.Insomma, non terrorizziamoci a vicenda.

ARIEL quoto :ok
:bacio
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 nov 2007, 12:22

Ragazze scusate forse mi sono espressa male... il mio messaggio non era "non fate la PMA perchè c'è un alto rischio di geu!", che non è vero!!!!

Il mio messaggio voleva solamente dire: se una donna riesce a rimanere incinta naturalmente e ha la sfortuna di incorrere in una GEU, pur essendoci un aumentato rischio di recidiva di GEU rispetto alla popolazione generale per quella particolare donna, e anche se capisco tutti i timori e le ansie che da questo possono derivare, purtuttavia la soluzione per evitare una nuova GEU non è la PMA, che anzi rispetto a una nuova gravidanza naturale avrebbe un rischio di GEU semmai superiore: tutto qui, assolutamente non volevo fare del terrorismo, è solo che alla gollina è stato dato un falso messaggio (fai la PMA così eviti una nuova GEU) e non è proprio giusto che lei si corra tutti i rischi e le tribolazioni di una PMA che nel suo caso sarebbe francamente INUTILE se non controproducente!!!

Tutto qui... scusate se i toni non sono stati magari quelli giusti!!! Sorry! Pace??? :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 19 nov 2007, 14:13

penso che ci sia stato un semplice malinteso ma vedo che si è risorto tutto criker cara stai tranquilla e affidati al tuo bravissimo gine :incrocini noi siamo con te per qualsiasi cosa lo sai :bacio :bacio
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

paolina69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolina69 » 19 nov 2007, 15:08

Ciao, ti parla una che di GEU ne ha avute ben 3! Di cui le ultime due quat'anno a distanza l'una dall'altra di 5 mesi. Mi è rimasta un'unica tuba e l'ultima GEU l'ho avuta proprio nella tuba rimasta che era bella , pulita e senza aderenze. Quindi che super sf**a! No?
Probabilmente c'è qualcosa di funzionale o meccanico che non va , ma ascoltando i vari medici nessuna indagine preliminare sa individuarne la causa.
Anch'io naturalmente rimango incinta al primo colpo.....ma con 3 volte su 3 non me la sento di riprovare nuovamente naturalmente. Magari bypassando le tube mi va bene la prossima volta. Chi lo sa? Lo spero tanto e con tutto il cuore! Sappiate che il prooblema di GEU , purtroppo, c'è anche se non si hanno entrambe le tube, perchè l'embrioncino si può andare ad attaccare nel pezzettino che rimane tra tuba e ovaio. Quindi è tanto meglio non fasciarsi la testa in probabilità e cercare di essere ottimisti. Non pensare che vada sempre male....Dai forza! Penso che se debba andare bene andrà! Cerchiamo di guardare le cose con un sorriso.....io mi sforzo per questo...ma è molto meglio così. :ok

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 19 nov 2007, 15:12

laura s ha scritto:Ragazze scusate forse mi sono espressa male... il mio messaggio non era "non fate la PMA perchè c'è un alto rischio di geu!", che non è vero!!!!

Il mio messaggio voleva solamente dire: se una donna riesce a rimanere incinta naturalmente e ha la sfortuna di incorrere in una GEU, pur essendoci un aumentato rischio di recidiva di GEU rispetto alla popolazione generale per quella particolare donna, e anche se capisco tutti i timori e le ansie che da questo possono derivare, purtuttavia la soluzione per evitare una nuova GEU non è la PMA, che anzi rispetto a una nuova gravidanza naturale avrebbe un rischio di GEU semmai superiore: tutto qui, assolutamente non volevo fare del terrorismo, è solo che alla gollina è stato dato un falso messaggio (fai la PMA così eviti una nuova GEU) e non è proprio giusto che lei si corra tutti i rischi e le tribolazioni di una PMA che nel suo caso sarebbe francamente INUTILE se non controproducente!!!

Tutto qui... scusate se i toni non sono stati magari quelli giusti!!! Sorry! Pace??? :sorrisoo
certo!...nessuno vuole litigare... :sorrisoo
è solo che il tuo primo messaggio era un po' scritto con l'accetta...e non è risultato per quel che volevi dire, almeno nei modi.
Ora è tutto chiaro!
:bacio
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 19 nov 2007, 15:14

paolina69 ha scritto:Ciao, ti parla una che di GEU ne ha avute ben 3! Di cui le ultime due quat'anno a distanza l'una dall'altra di 5 mesi. Mi è rimasta un'unica tuba e l'ultima GEU l'ho avuta proprio nella tuba rimasta che era bella , pulita e senza aderenze. Quindi che super sf**a! No?
Probabilmente c'è qualcosa di funzionale o meccanico che non va , ma ascoltando i vari medici nessuna indagine preliminare sa individuarne la causa.
Anch'io naturalmente rimango incinta al primo colpo.....ma con 3 volte su 3 non me la sento di riprovare nuovamente naturalmente. Magari bypassando le tube mi va bene la prossima volta. Chi lo sa? Lo spero tanto e con tutto il cuore! Sappiate che il prooblema di GEU , purtroppo, c'è anche se non si hanno entrambe le tube, perchè l'embrioncino si può andare ad attaccare nel pezzettino che rimane tra tuba e ovaio. Quindi è tanto meglio non fasciarsi la testa in probabilità e cercare di essere ottimisti. Non pensare che vada sempre male....Dai forza! Penso che se debba andare bene andrà! Cerchiamo di guardare le cose con un sorriso.....io mi sforzo per questo...ma è molto meglio così. :ok
la tua testimonianza è davvero importante, soprattutto per lo spirito di forza e positività che porti su questo argomento! :bacio
In bocca al lupo per la prossima volta!! :incrocini
ENDOMETRIOSINA...

paolina69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolina69 » 19 nov 2007, 15:25

Ti assicuro che non è sempre così.....spessimo ho momenti di sconforto soprattutto quando penso che se fosse andato tutto bene a inzio dicembre sarebbe arrivato il primo bebè...e invece è andata male....e poi penso che se la seconda volta fosse andato bene ad Aprile 2008 avrei avuto il mio primo bebè.....e invece...... Ma cosa devo fare disperarmi? Non nascondo che qualche lacrimuccia mi scende...ma è normale, siamo esseri umani.
Spero di essere fortunata la prossima volta e di vivere serenamente una gravidanza (ora con le esperienze negative di quest'anno non avrei la testa per poterlo fare).
Speriamo sempre in questo meraviglioso miracolo che è la vita! :yeee

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 19 nov 2007, 16:18

Paolina la tua testimonianza è davvero toccante, e anche se, come dici, hai dei momenti di pessimismo, il che è anche normale visto quello che ti è successo, le tue parole sono intrise di una grande forza e speranza.
Io sono molto rattristata per quello che mi è successo, percè dopo 2 anni di ricerca senza spiragli, una laparo operativa molto dura fatta a febbraio, il primo test positivo è andato nel peggiore dei modi. Forse devo ancora metabolizzare quello che è successo, in effetti è passato molto poco tempo, ma per il carattere che ho "metabolizzare" significa soprattutto capire e darmi spiegazioni.
Comunque spero che questi saranno presto brutti ricordi sia per me che per te :incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”