GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

doppio follicolo

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: doppio follicolo

Messaggio da akane » 19 nov 2007, 14:09

crostatax5 ha scritto:Mi sono rivolta a più medici e MAI essuno mi ha consigliato una cura esagerata, proponendomi solo il clomid perchè non è tra i farmaci che sovraccaricano di lavoro delle ovaie! Il mio gine mi ha detto che non è matematico gemellare, la possibilità rimane remota e non si rischia plurigemellarità in questo modo appunto perchè non è una sovrastimolzione ovarica!
si?
e lo sai che con il clomid puoi produrre (se già di tuo ovuli correttamente) anche 3 o 4 follicoli? in alcuni casi anche di + (dipende poi anche dal dosaggio). E se scoppiassero tutti? e se venissero fecondati tutti? il medico che ti ha detto che non si rischia la plurigemellarità ti ha detto una stupidaggine secondo me....
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 nov 2007, 14:16

ilarietta80 ha scritto:ma se ha le possibilità econimiche, fisiche.... per crescerli perchè non dovrebbe!!!!!!!!!!! sta cercando di realizzare un suo desiderio, punto
penso ne stiate facendo una questione personale, pensando a chi non riesce ad averne nemmeno uno... ma lei cosa centra???? forza la natura???? e non la forza anche chi cerca di avere un solo bimbo che non arriva??? ma stiamo impazzndo????
ognuno lotta e s'impegna per ciò in cui crede e per realizzare i propri sogni e beati quelle che ne hanno facoltà e mezzi!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini crostata e anche per tua cognata che videntemente gli altri figli non li ha ammazzati o li manda per strada a chiedere l'elemosina!!!!!
è grazie a comportamenti come quello di crostata che la gente pensa che la pma sia qualcosa di innaturale e "abominevole" (eh si ho sentito dire che i bambini nati grazie alla pma sono degli abomini proprio mentre mi accingevo a fare la prima IUI :che_dici ) perchè c'è gente che usa i metodi "aritificiali" (perchè, lo ripeto, stimolare le ovaie per produrre piu' follicoli è qualcosa di aritificiale) quando in realtà non avrebbe bisogno per soddisfare un desiderio... o vogliamo dire togliersi uno sfizio? :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 19 nov 2007, 14:53

AKANE, posso capire il discorso, ma io non capisco il discorso di base di chi critica la fecondazione assistita, sia che una ricorra alla fecondazione assistita perchè non riesce ad avere bimbi in modo "naturale" (l'ho scritto fra virgolette perchè per me è comunque naturale) sia per chi come crostata fa una cura per avere gemelli...
Ma insomma agli altri cosa frega? se una donna si sottopone a delle cure, se è consapevole dei rischi alla ipotetica vicina di casa cosa interessa?
Io sono per la libertà, è giusto che venga data a tutte le donne la possibilità di avere figli, poi se uno non la reputa una cosa corretta non la fa, e punto, ma perchè deve impedire ad altre donne di inseguire un sogno? a chi fa male? non si dice che la libertà di u individuo finisce dove inizia quella di un altro?
Io vorrei capire se tutte queste persone che considerano "abomini" il frutto di tanta sofferenza e tanto amore, si curano quando sono malate?
No perchè se bisogna rimanere incinta solo in modo naturale allora anche un antibiotico è naturale e allora perchè vaccinarsi? e potrei andare avanti..
Akane non ce l'ho con te, è solo che mi hai dato uno spunto per cui non sono riuscita a tacere.
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 19 nov 2007, 15:00

crostatax5 ha scritto:
A parer mio, è proprio chi non riesce ad avere figli e si rivolge con insistenza ai centri fertilità in modo ossessivo......è superficiale e va contro natura......solo per togliersi il desiderio di essere genitori si forza la mano!!Bisogna per forza riuscire ad avere dei figli per sentirsi realizzati anche si il corpo nn ce la fa!!! il mio corpo, grazie al cielo, questa possibilità me l'ha data in modo naturale! prendere il clomid non è illegale e non è così assurdo!!
Per me già questo basta per essere offensivo.

Ti auguro crostata di riuscire ad avere la tua sesta gravidanza, non ti consiglio però di andare a sbandierare ai 4 venti che ti sei fatta prescrivere il clomid per riuscire ad avere una coppia di gemelli... persone come me, ci potrebbero rimanere molto male, perché a differenza tua, la mia ginecologa anche sotto mia richiesta (per riuscire ad avere un solo figlio) non me l'ha ancora prescritto, perché secondo lei ce la farò in modo naturale e questo, dopo quasi 4 anni di tentativi.

Detto questo, in bocca al lupo, e spero di averti fatto capire in modo NON OFFENSIVO, la ragione per cui molte di noi potrebbero sentirsi un pò scocciate per quello che hai scritto, e sia chiaro, non perché vuoi dei gemelli ma perché prendi farmaci nonostante TU NON NE ABBIA BISOGNO.
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 nov 2007, 15:09

Ralle, il fatto è che secondo me se dice che il clomid non da rischi di plurigemellarità vuol dire che non è stata sufficientemente informata.
io ho firmato un consenso informato in cui mi si diceva che correvo il rischio di plurigemellarità e iperstimolazione pur avendo usato solo il clomid in dose minima.
Poi è ovvio che ognuna fa quel che vuole...

Ange75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ange75 » 19 nov 2007, 15:13

Solaria ha scritto:
crostatax5 ha scritto:
A parer mio, è proprio chi non riesce ad avere figli e si rivolge con insistenza ai centri fertilità in modo ossessivo......è superficiale e va contro natura......solo per togliersi il desiderio di essere genitori si forza la mano!!Bisogna per forza riuscire ad avere dei figli per sentirsi realizzati anche si il corpo nn ce la fa!!! il mio corpo, grazie al cielo, questa possibilità me l'ha data in modo naturale! prendere il clomid non è illegale e non è così assurdo!!
Per me già questo basta per essere offensivo.

Ti auguro crostata di riuscire ad avere la tua sesta gravidanza, non ti consiglio però di andare a sbandierare ai 4 venti che ti sei fatta prescrivere il clomid per riuscire ad avere una coppia di gemelli... persone come me, ci potrebbero rimanere molto male, perché a differenza tua, la mia ginecologa anche sotto mia richiesta (per riuscire ad avere un solo figlio) non me l'ha ancora prescritto, perché secondo lei ce la farò in modo naturale e questo, dopo quasi 4 anni di tentativi.

Detto questo, in bocca al lupo, e spero di averti fatto capire in modo NON OFFENSIVO, la ragione per cui molte di noi potrebbero sentirsi un pò scocciate per quello che hai scritto, e sia chiaro, non perché vuoi dei gemelli ma perché prendi farmaci nonostante TU NON NE ABBIA BISOGNO.
QUESTO POST E' SERVITO SOLO A FARMI GIRARE LE P...E.
FORTUNATAMENTE SOLARIA MI HA ANTICIPATO...TI AVREI DETTO LE STESSE COSE, MA SICURAMENTE CON UN LINGUAGGIO DIVERSO PERCHE' MI HAI FATTO VERAMENTE ARRABBIARE...
DELICATEZZA E RISPETTO NON SAI COSA SIANO...
ange75

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 19 nov 2007, 15:16

AKANE capisco il tuo discorso... ma io personalmente sono per la libertà e quoto ralle in questo
nè crostata può permettersi di offendere chi cerca un filgio chidendo aiuto ai centri antisterilità, nè tantomeno chi vi è ricorso deve sentirsi offeso perchè lei lo ha fatto nel tentativo di avere due gemelli e di assecondare un suo desiderio...
per come la vedo io ognuno cerca di realizzare ciò che vuole...
io ammiro le persone che come te, si sono sottoposte a anni di cure, di pensieri, di delusioni... per mettere al mondo un bimbo (cosa che sta facendo anche la mia migliora amica e le faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini ), un bambino è la cosa più bella e più pura che possa esistere al mondo secondo me...
se lei prende dei farmaci è anche consapevole di ciò a cui potrebbe andare incontro, non sarà una sprovveduta, come penso e spero non lo sia neppure il suo medico...
NON FATENE UNA QUESTIONE PERSONALE!!!! lei è una donna che ha questo desiderio e ce lo ha comunicato, non condannatela!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 19 nov 2007, 15:19

AKANE, ripeto la mia ignoranza in materia, e certo se non è stata informata dei rischi il medico è da accusare.
il discorso che facevo era più vario e diciamo filosofico che tecnico.
Insomma mi pare che vengano fatte un sacco di leggi dagli uomini, e la maggior parte di queste leggi sono "contro" le donne, e il risultato è che si portano le persone all'esasperazione e poi ci si risponde male da tutte e due le parti.......
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 19 nov 2007, 15:21

ILARIETTA, perfettamente daccordo..
Anche io AKANE ti ammiro tanto un po' ci siamo conosciute e attraverso di te ho conosciuto situazioni che potevo solo immaginare....così come posso solo immaginare come deve essere dura sotto tutti gli aspetti, e perciò certe leggi mi fanno ancora più innervosire

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 nov 2007, 15:24

ilarietta80, io non mi sento offesa, non è mica colpa di crostata se io non riuscivo a rimanere incinta :sorrisoo è stata sfortuna o il destino.. ma grazie a dio ora ho la mia pancia... io dico solo che forse crostata non è molto ben informata. Il clomid nonostante sia tra i piu' blandi dei farmaci per le stimolazioni è pur sempre un farmaco, ha delle controindicazioni e prima di usarlo chiunque dovrebbe essere correttamente informato.
Non mi sento offesa da crostata e credo di non aver offeso lei. Se l'ho fatto mi scuso...

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 19 nov 2007, 15:26

AKANE, non mi pare che tu abbia offeso nessuno e hai solo consigliato di informarsi meglio....
Sono felice che tu non ti senta offeso, so che hai una sensibilità che va al di là di queste cose....

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 nov 2007, 15:32

crostatax5 ha scritto:siamo le persone più conscienzienti che conosca!
io mi sento di quotare solo questa frase, la trovo fantastica :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 19 nov 2007, 15:34

ci manche rebbe AKANE!!!
perchè mai dovresti sentirti offesa... anzi come ti ho già detto hai la mia ammirazione, posso solo immaginare quanto sia difficile passare tutto quello che hai ed hanno passato tante donne per avere il loro bambino... siete mamme due volte a mio parere!!!
dicevo solo di rispettare anche il suo di desiderio...
poi se lei o il medico sono degli sprovveduti questo è da vedere... spero proprio non sia così!!!
io di farmaci non ne sò nulla... spero e credo si siano informati per bene loro!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 nov 2007, 15:36

Rallina, vedi ho sempre pensato che la infertilità di alcune non dipende mica dalla fertilità delle altre :sorrisoo
Mi dispiace solo leggere che alle volte c'è disinformazione.. io non sarei mai ricorsa a nessuna tecnica se prima non mi fossi ben informata su tutte le conseguenze (e le amiche di SOS possono confermare quanto le ho stressate con le mie domande :sorrisoo )
Cio' non toglie che avrebbe potuto però limitarsi al primo messaggio, quello in cui semplicemente chiedeva l'info perchè se non mi son sentita offesa io purtroppo c'è chi ci si sente offesa e sbandierare che si fa una stimolazione dopo aver avuto già 5 figli per avere dei gemelli forse non è molto carino... non sai mai con chi stai parlando... poi è anche normale che se lei dice che chi ricorre alla pma forza la natura e e si rivolge ai centri in modo ossessivo queste persone possano controbbattere che lei non è da meno stimolandosi per avere dei gemelli.
Credo che siamo andate un bel po' Off Topic comunque...
chiedo scuusa ai moderatori

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 nov 2007, 15:37

Ralle ha scritto:AKANE, ripeto la mia ignoranza in materia, e certo se non è stata informata dei rischi il medico è da accusare.
il discorso che facevo era più vario e diciamo filosofico che tecnico.
Insomma mi pare che vengano fatte un sacco di leggi dagli uomini, e la maggior parte di queste leggi sono "contro" le donne, e il risultato è che si portano le persone all'esasperazione e poi ci si risponde male da tutte e due le parti.......
ralle, io posso capire che tu e tante altre, per fortuna, non state dentro a certi argomenti
ma i farmaci per la stimolazione ovarica sono PERICOLOSI, possono portare tumori, io ho dovuto fare i markers tumorali ed un'ecografia al seno prima di ogni stimolazione per scongiurare che le "cure" mi stessero facendo male
ed una donna che li prende "per capriccio" rasenta la follia
quindi, un medico, che li fà prendere ad un paziente che non è ha reale necessità è un balordo
inoltre, quando si formano più di 3 follicoli l'inseminazione viene sospesa perchè si rischia una gravidanza plurigemellare che quasi mai finisce bene per tutti quanti

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 19 nov 2007, 15:38

Vai ilarietta80!!!!!!
Non so cosa vi piace o meno,ma a me fa molto senso il latte....proprio non lo posso mangiare ne sentire l'odore.Secondo voi,visto che un sacco di bambini e non,non hanno da mangiare lo dovrei bere per forza?Certo lo sciupio non mi piace e infatti me ne dispiaccio,e cerco di fare in modo che le cose da mangiare non vengano sprecate magari riciclandole per i giorni successivi o non comprendomi cose superflue.Venendo al dunque,perchè crostatax non dovrebbe fare del suo corpo e della sua felicità quello che vuole?Solo perchè altre donne faticano per avere un bimbo?Al giorno d'oggi è diffcile trovare famiglie così numerose perchè c'è il caro vita,ma se lei può!Secondo me non offende proprio nessuna,anzi io non mi sento offesa,forse stupita del fatto che abbia tanta pazienza per badare a tutti questi bimbi...ma questo è un pregio non certo un difetto.Certo ogni situazione è a sè,e immagino quanto sia difficile e brutto sapere di non poter avere figli in maniera più naturale ed essere costretti a fare delle cure,ma non prendetevela con chi fa queste scelte.Cosa dovrebbero dire allora le donne che non riescono nemmeno con le cure,e poi adottano?Io,per esmpio,sono una figlia di cuore e non di pancia.Mia madre ha dovuto sottoporsi alle cose più inaudite,e alla fine non ce l'ha fatta :coccola .E' con il cuore che si ama non con la pancia a tutti i costi.Anzi oserei dire che proprio crostatax sia una donna che ha tanto di quell'amore da dare che non si fa problemi a mettere al mondo dei bimbi,che sa che potrà amare e ai quali non farebbe mancare niente.E poi lo ha detto pure lei che se fosse uno sarebbe felice lo stesso.Questo accanimento,e i giudizi che avete espresso sono un pò troppo forti e fatemelo dire,sembrano usciti da chi è invidioso e con toni un pò acidelli.Scusatemi ma date proprio questa impressione.A nesuna piacerebbe rischiare la propria vita e ripeto non credo che lei sia una sprovveduta.Ribadisco gli :incrocini ......ma ti dico anche fatti aiutare...con sta ciurma! :ahaha

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 nov 2007, 15:42

clomid...

È necessario eseguire un accurato esame delle pelvi prima del trattamento e ripeterlo prima di ogni successivo ciclo terapeutico. Il Clomid non dovrebbe essere somministrato in presenza di cisti ovarica per il pericolo di un ulteriore ingrossamento delle ovaie. Particolare attenzione va posta alle pazienti in fase avanzata della vita riproduttiva per la maggiore incidenza di disturbi anovulatori o l'accresciuta tendenza all'insorgenza di carcinomi dell'endometrio. Analoga attenzione va posta alle pazienti con emorragie abnormi prima del trattamento; in particolare è necessario assicurarsi che non sia sfuggita all'osservazione la presenza di lesioni neoplastiche. In entrambe le categorie di pazienti è necessario eseguire una biopsia dell'endometrio. La terapia con Clomid deve essere sempre preceduta dall'accertamento clinico della funzionalità epatica. Allo scopo di ridurre al minimo il rischio di un abnorme ingrossamento ovarico, occorre impiegare la minima dose di Clomid atta a dare un risultato positivo. Talune pazienti con sindrome da ovaia policistica possono presentare una risposta esagerata a dosi normali di Clomid. In tal caso sono consigliate dosi e durata del ciclo ridotte. Bisogna, infine, tener presente che il massimo ingrossamento dell'ovaia, sia esso fisiologico o abnorme, non si verifica se non dopo parecchi giorni dalla sospensione delle dosi raccomandate di Clomid.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 nov 2007, 15:46

soleraggio80 ha scritto:Vai ilarietta80!!!!!!
Non so cosa vi piace o meno,ma a me fa molto senso il latte....proprio non lo posso mangiare ne sentire l'odore.Secondo voi,visto che un sacco di bambini e non,non hanno da mangiare lo dovrei bere per forza?Certo lo sciupio non mi piace e infatti me ne dispiaccio,e cerco di fare in modo che le cose da mangiare non vengano sprecate magari riciclandole per i giorni successivi o non comprendomi cose superflue.Venendo al dunque,perchè crostatax non dovrebbe fare del suo corpo e della sua felicità quello che vuole?Solo perchè altre donne faticano per avere un bimbo?Al giorno d'oggi è diffcile trovare famiglie così numerose perchè c'è il caro vita,ma se lei può!Secondo me non offende proprio nessuna,anzi io non mi sento offesa,forse stupita del fatto che abbia tanta pazienza per badare a tutti questi bimbi...ma questo è un pregio non certo un difetto.Certo ogni situazione è a sè,e immagino quanto sia difficile e brutto sapere di non poter avere figli in maniera più naturale ed essere costretti a fare delle cure,ma non prendetevela con chi fa queste scelte.
tralascio l'esempio del latte.... :che_dici
dici perchè non dovrebbe fare del suo corpo quello che vuole? ma che lo faccia! chi se ne... solo che non puo' dire assolutamente che il clomid non fa male! FA MALE! E' UN FARMACO, SONO ORMONI... E NON SI PRENDONO "INUTILMENTE"
Hai capito che lei si sta sottoponendo a una cura ormonale dopo aver avuto 5 figli in modo naturale, per assecondare un suo "sogno" di avere due gemelli? pensando per di + che questo non le comporti rischi di salute o di gravidanza plurigemellare??

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 19 nov 2007, 15:46

Beh penso che ci siano da distinguere due cose, una gli interventi dove con toni più o meno bonari si dice attenta il CLOMID è pericoloso sei informata (se sì fatti suoi).
Altri interventi dove si dice di sentirsi offese, perchè una persona che può avere figli naturalmente si sottopone a cure per avare gemelli, beh trovo che siano un po' da guerra fra poveri, mi spiego meglio credo che dipaìendano dal clima che la legge sulla procreazione assistita ha creato, e mi da i nervi (come ho già scritto)pensare che ci sono UOMINI (per lo più) che fanno leggi, e donne che le subiscono.....

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 nov 2007, 15:48

Ralle ha scritto:, e mi da i nervi (come ho già scritto)pensare che ci sono UOMINI (per lo più) che fanno leggi, e donne che le subiscono.....
beh su questo non posso che darti ragione

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”