GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Bloccato
boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Messaggio da boffina » 14 set 2010, 16:44

MARSICA ha scritto:PER IL CAMBIO: IL GREMBIULINO LO METTERà ADDOSSO, IL CAMBIO DI SICURO LO METTO, SE CASOMAI SI FA LA PIPì, MA PER IL RESTONON CREDO NIENTE PIù, FORSE DURANTE IL CORSO DELL'ANNO, AD ESEMPIO
BICCHIERE? QUI USANO TUTTI LA BOTTIGLIETTA DELL'ACQUA,
E LE PANTOFOLE :domanda NON CREDO CHE SI CAMBIERANNO LE SCARPE
BAVAGLINO, SI MANGERà NON PRIMA DI OTTOBRE, FORSE NOVEMBRE

noi lasceremo cambio e asciugamani a scuola.
nello zaino metteremo bicchiere con le maniche, merenda e fazzolettini (il bavaglino da ottobre).
ciascun bambino porterà inoltre una risma di foglie una scatola di colori.
addosso vestiti senza bottoni o cerniere e grembiulino (che però non è obbligatorio).
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 14 set 2010, 16:47

mariangelac ha scritto:Spero di essere sempre sufficientemente lucida per comprendere quello che è giusto fare, o chiedere "aiuto" quando perdo la via :sorrisoo
Credo che tu abbia scritto una frase bellissima, che rispecchia la mamma speciale che sei. :sorrisoo

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 14 set 2010, 16:51

che bravi tutti questi lugliolini all'asilo!!! :yeee
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 14 set 2010, 17:02

Per quanto riguarda il momento giusto per l'inserimento all'asilo anch' io credo che ogni bambino sia a se sia per una questione di carattere/frequentazioni sia per un problema del "con CHI sta". Nel mio caso, non avendo la possibilità di starmene a casa dal lavoro l'alternativa all'asilo sono state le nonne, nonne che ho più volte detto sono poco propostive, con mia mamma Luca giocava da solo perchè lei non ce la può fare a giocare con un bimbo..o proprio non ne ha voglia...con mia suocera NO colori che ci si sporca..al max colorava lei,. :impiccata: ...no Didò che si sporca x terra...ohhh ed erano in casa mia ed i ho sempre detto che per me non era un problema. sullo scivolo alto 1 mt solo per mano... :che_dici . Poi a dire la verità anche da maggio che l'ho portato fuori io di bambini al parco ce ne erano pochi, erano tutti max 2 anni e tutti accompagnati dalle nonne. Sinceramente nel mi paese non mi sembra di aver visto nessuna mamma/casalinga. Quindi tutte le mattine al parco lui giocava con le ruspe ed i sassolini ma con alcuni bimbi + piccoli. nel we o in luglio agosto invece si è sbizzarrito con i suoi coetanei e la differenza lì ho proprio vista!!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 set 2010, 17:29

boffina, papiro accettato e tu chiarissima :ahaha

mariangelac, se solo abitassimo vicino :spiteful:

con tre gemelli, con il vs modo d'essere, con il loro modo d'essere, probabilmente hai fatto la scelta giusta. hai fatto bene a chiedere un parere ad un esperto oltre a relazionarti con noi mamme! :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 14 set 2010, 17:29

Io invece non so come fare con la piccola. Il fatto è che ora i rapporti sono ancora NULLI con la suocera, con mia madre siamo ok ma non voglio farmi aiutare se non se in supersupersuperbisogno. Io ho possibilità di restare in facoltativa fino al 15/03/11..volendo ho ancora ok ancora 60 gg di facoltativa di Luca (che cmq non verrebbe + pagata) ed ho 40 gg di ferie ma . Potrei astare a casa fino a metà luglio 2011, ma cmq non ce la farei ad arrivare a metà settembre 2011 quando inzierebbe il nido la Vale!!!!! Alla fine:
- o faccio pace con la suocera mando giù bocconi amari e magari, cercando di sfruttare le h di allattamento+ferie, cerco di stare fuori casa il meno possibile;
- o chiedo al mio capo (sperando che poi non si incavoli visto che sono a casa da novembre 2009) 2 mesi di aspettativa (non pagata)
- oppure dovrei sentire se hanno disponibilità in un asilo domiciliare che hanno aperto nel mio comune e di cui mi hanno parlato bene anche per bimbi piccolissimi. Dovrei comunque andare a vedere com'è la strutture/come sono organizzati e sentire se me la prenderebbero da marzo.

:impiccata:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 set 2010, 17:35

boffina ha scritto:
mariangelac ha scritto:Spero di essere sempre sufficientemente lucida per comprendere quello che è giusto fare, o chiedere "aiuto" quando perdo la via :sorrisoo
Credo che tu abbia scritto una frase bellissima, che rispecchia la mamma speciale che sei. :sorrisoo
Grazie cara, è che vorrei tutto perfetto, ma sono umana, ed ho i miei limiti.... :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 14 set 2010, 17:39

BOFFINA ah ho capito ...praticaamente non c'è tanta differenza dal privato...quando servono nuove assunzioni o apprendistati o co.co.co. o contratti a progetto o tutte quelle cose lì che sono sempre a tempo determinato,a volte non danno diritto a ferie+permessi+tfr oppure non maturi pensione....ma così diamo a lavoro a tutti...nooooooo :che_dici

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 14 set 2010, 17:40

mariangelac ha scritto:
boffina ha scritto:
Grazie cara, è che vorrei tutto perfetto, ma sono umana, ed ho i miei limiti.... :bacio
ma noooooooo sai che noia la perfezione........ :prr

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 14 set 2010, 17:51

ma sapete che all'asilo da noi non usano i bavagli??? ..per fortuna c'è la lavatrice!!!

E poi ieri ho simpaticamente scoperto che i bimbi della classe sono diventati da 25 a 29 ...però hanno una ragazza in più fissa in classe che aiuta le due maestre nella gestione dei bimbi ...oltretutto è del paese ma io la conosco di vista molto carina ed è mamma di 3 bimbe

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 14 set 2010, 17:58

....scappo.............vi ho seguito ma non riuscivo a partecipare :che_dici

BACI!!!!!!!!!!!! :bacio
Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 14 set 2010, 18:09

*ryta* ha scritto:ma sapete che all'asilo da noi non usano i bavagli??? ..per fortuna c'è la lavatrice!!!

E poi ieri ho simpaticamente scoperto che i bimbi della classe sono diventati da 25 a 29 ...però hanno una ragazza in più fissa in classe che aiuta le due maestre nella gestione dei bimbi ...oltretutto è del paese ma io la conosco di vista molto carina ed è mamma di 3 bimbe

nella classe di mattia saranno 26. di più non possono perchè c'è un bambino con sostegno, anche lui seguito da una ragazza molto simpatica :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 set 2010, 18:19

MARSICA, qui il bicchiere lo hanno fatto mettere in bagno con l'asciugamano. boh.. sarà per bere dal rubinetto?
il grembiulino possiamo lasciarlo nell'armadietto con scarpe e un cambio completo.
le bavaglie credo rimarranno in refettorio.

boffina, da noi è obbligatorio il grembiule.

*ryta*, quando i nonni non sono in grado io consiglio sempre il nido. mia suocera per un'ora ce la fa, non di più. quando sarà più grande sarà tutto più facile. non richiede perticolare impegno o attenzione, si sapranno intrattenere da soli, capiscono e sanno obbeire in maniera più intelligente.
mia madre è brava con diana, la fa paciugare da matti, le corre dientro si rotola per terra, ma essendo giocane lavora ancora.
e, lavorando, ho prso quanto più possibile per stare con lei e oltre i 14 mesi non potevo andare onestamente..

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 set 2010, 18:26

mariangelac, credo che ognuna di noi cerchi di fare il meglio per i ns cuccioli. di orrori ne facciamo ahimè, ma siamo appunto esseri umani.

*ryta*, diana non usa la bavaglia da tempo ormai! si rifiuta e non si sporca in effetti. mette il tovagliolo sulle gambe e via. ma ora ha la passione per gli spaghetti, reginette.. ohi ohi..

devo chiedere quanti sono esattamente in aula da diana.. mia cugina dice una ventina, 7 di 5 anni, 7 di 4 anni e 7 di 3 anni..

oggi sono fiacca e ho mal di stomaco. diana si è fortunatametne parecchio rilassata. si è dedicata al giardinaggio, al collage e ora è tornata a vedere il secondo tempo di barbie.
il socio l'ho spedito alla decathlon per il necessario nuoto diana.

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 14 set 2010, 22:28

Buonasera tatine!!! il nano è a nanna da un'oretta, da noi sono in 29 in classe, 23 bambini di 5 anni e 6 bimbi di 3... oggi l'inserimento è andato alla grande e le maestre erano piacevolmente stupite: ovviamente deve ancora conoscere bene i suoi compagni, ma hanno visto che è un bimbo curioso, vivace e che socializza abbastanza in fretta!!! :thank_you:
mi hanno dato l'elenco delle cose da portare: passino i pennarelli giotto, le matitone, grembiulini per pittura, ecc, ecc,..., ma mi spiegate se ogni bambino si deve portare 2 barattoli vinavil e 4 tubetti di colla stic... ma che devono incollare? In un anno faranno davvero fuori 60 barattoli vinavil e 120 colle stic? :urka
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 14 set 2010, 22:30

No no, non ce la posso fare... cercavo le luglioline 2007 nelle mamme in attesa, mi ero quasi impanicata perchè non vi trovavo più... :martello
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 15 set 2010, 1:22

ciao mamme...vi lstavo leggendo ma causa connessione non ho piu scritto.

Leggo che i lugliolini sono bavissimi con l asilo e bene!!! noi inizieremo il 20 e temo l impatto ma resto pisitiva. Abbiamo risolto anche con la cacca ma quando e' arrivato il papi ha preso a rifarla nello slip e poi da ieri al bagno, spero che non faccia cosi con la novita' asilo.
da noi l asilo dura solo 3 ore al gg e per me va bene cosi come inizio, anche perch epoii anno prox iniziera' la reception e li sara' come a scuola, leggeranno, scriveranno ecc e il tempo sara' dalle 9 alle 15.30.

vi mando un bacionissimo presto ci leggeremo un po di piu...

MAKOOO SEI A 30 WEEKS :urka :congratulations:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 set 2010, 9:10

Buongiorno
che nottata :impiccata: nik scottava e rognoso al massimo ho dovuto tenermelo a letto e quasi sempre alla tetta perché stesse buono

mattia stamattina alla materna l'ho lasciato che piangeva tanto :buuu :buuu mi hanno detto che prima o poi doveva farlo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 set 2010, 9:10

Piorellino, :-D :-D :-D
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 15 set 2010, 9:30

buongiorno, passo al volo (visto che sono appena rientrata al lavoro e devo ancora capire da dove si ricomincia!).
Qui tutto bene...in arrivo c'è Matteo per chi non lo sapesse....
oggi abbiamo visita, così vedo bene come è messo, visto che sento calci da tutte le parti!

tutto bene i vostri tati???
con la materna?stefano è molto orgoglioso...mi dice che lui è grande, che va a scuola... :emozionee
bacino
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”