GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!

Bloccato
didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!

Messaggio da didi85 » 10 set 2010, 14:10

VERAF :bacio e :incrocini :incrocini :incrocini

SARA@ :congratulations: per Gabry

buona giornata :sorrisoo
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 10 set 2010, 16:06

sara@ ha scritto:Ciao :sorrisoo !

FINALMENTE GABRY MANGIA LA PAPPA :yeee !!!!!.....e anche il pane..la pizza...i biscotti..il prosciutto...... :fischia

uhhhhhh...che peso mi son tolta!
:yeee :yeee e bravo Gabry!!

VERAF tanti :incrocini e il marito come sta?

L ambientamento al nido di pietro sta andando bene e spero che al più presto parta l orario pieno!! io ho già iniziato a lavorare e lunedi davide comincia scuola!! :emozionee il mio ometto!
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 11 set 2010, 16:22

Ciao a tutte :sorrisoo
vi racconto un pò dei progressi di Mariachiara:
a fine Luglio ha iniziato a mangiare ma solo le cose "da grandi"...quindi sta a tavola con noi sia a pranzo che a cena...per il resto prende ancora il mio latte...anche di notte!
Le è spuntato da poco il primo dentino :-D
Ha inziato già a fare i primi passi da sola.....fa 4 o 5 passi senza tenersi! se, invece, si appoggia anche solo una manina cammina per tutto il lato del divano senza problemi :emozionee :clap

Anche io ho fatto la domanda per il nido, ma ancora non so se l'hanno presa.... :domanda
Ho provato con una babysitter, ma piange disperata anche se io sono in casa :che_dici

Baci a tutte :bacio
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 11 set 2010, 21:45

wow, Mariachiara ne ha fatti di progressi!!!

Ci risono anche io... e i miei ometti, Jacopo il grande è fantastico! Adora il suo fratellino... e Francesco per quanto era buono e tranquilli da piccolissimo ora è un terremoto tremendo!
Non sta fermo un attimo, gattona e si alza in piedi ovunque, prova a camminare ma non ha ancora la forza per farlo e di solito finisce per terra ma non si perde d'animo, si alza e riparte...

Ancora niente dentini ma il primo si vede in trasparenza da sotto la gengiva (a giorni uscirà credo) io ho dato le dimissioni da dove lavoravo ma per il momento sto lavorando per mio papà da casa, così riesco anche a seguire i bimbi... Jacopo lunedì inizierà la materna (sarà il più piccolo della classe...) e Francesco la mia cozzetta personale avrà finalmente la sua mamma tutta per lui :emozionee
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 13 set 2010, 11:30

SaraR domani dovrò andare in ospedale con mio marito per ritirare l'esito di un esame importante, lui si sente molto molto meglio...speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Vale7, Krogiolina BENTORNATE!!! che bello, questo post si è ripopolato e mi fa pensare a quando Krogiolina fu la prima ad aprire il post delle Dicembrine e poi noi tutte di seguito a raccontarci l'avanzare della gravidanza :emozionee

Leggendovi vedo che i vostri bimbi sono troppo avanti :urka , gattonano, si alzano da soli, si sostengono e si aggrappano ai divani...Asia è pigrissima, se la metto a terra a pancia in giù non gattona ma rimane immobile impaurita e poi piange :domanda , se la faccio aggrappare al divano non muove nessun passo ma cade all'indietro...gradisce solo il girello con il quale gira per ogni camera cercando di prendere qualsiasi cosa sia alla sua portata ma ormai è troppo lunga perfino per il girello...non so se non gattona perchè è pigra o forse sono io che non la stimolo abbastanza o la mia super prudenza non le ha dato autonomia :martello ...booo
Intanto con i dentini siamo fermi a quota due!
Ho preso l'appuntamento con l'oculista per il 20 e anche qui speriamo tutto ok :incrocini

Misurina fatti sentire!!!

un :bacio a tutte!!!
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 13 set 2010, 13:51

Veraf, non so... ma a me il pediatra ha sempre detto assolutamente no al girello, io i bimbi li ho sempre messi a terra (all'inizio con una trapunta sotto) prima seduti poi a pancia in giù e insomma con tutte le attenzioni del caso li lascio liberi di esplorare la casa... così facendo, un po' la curiosità, un po' che non avevano altri mezzi per raggiungere ciò che volevano, hanno imparato a muoversi da soli per arrivare ai loro obiettivi...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 13 set 2010, 15:15

Ecco...proprio ora che stavamo ingranando con lo svezzamento....gli è venuto un mega raffreddore... :x: ....son 2 giorni che non vuole praticamente nulla...solo poco latte e yogurt :impiccata:
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 13 set 2010, 15:55

anche io ho Jacopo con il raffreddore... gli è venuto ieri ed oggi ha fatto il suo primo giorno alla scuola materna... :impiccata: :impiccata:

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 14 set 2010, 8:13

bUONGIORNO :sorrisoo
che nottata! sarà per colpa dei dentini o forse ha sentito freddino, ma si è svegliata 4 volte e per 3 volte ha voluto ciucciare :urka

Veraf: ogni bimbo ha i suoi tempi....io ho fatto come Kro...l'ho messa nel box, appena ha imparato a stare seduta e anche sul tappeto morbido, quello con i puzzle....la stessa cosa feci con Damiano...ma Mariachiara è stata più precoce....ha iniziato a gattonare a 7 mesi, mentre lui a 8; ha iniziato a dare i primi passi da sola a fine ottavo mese, mentre lui a 11 mesi....insomma, dargli la possibilità di esplorare, di sperimentare aiuta verso la loro autonomia, ma poi ognuno ha i propri tempi....non si può/deve forzare :ok

ho messo delle foto nuove: nel mio profilo c'è un album a nome di Mariachiara...nel link sostituite gli asterischi con "al femminile" passw gioia2009 :sorrisoo
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 14 set 2010, 8:43

Buongiorno ragazze, torno anch'io dopo tanto tempo.

Veraf sei carinissima, :bacio ho letto che tuo marito sta meglio e speriamo che le analisi che ritirate oggi lo confermino. :incrocini

Per unirci al gruppo, anche qui raffreddore, è la prima volta che le viene, fin'ora siamo state decisamente fortunate. Anche Lara come Mariachiara si sveglia e ciuccia la tetta almeno due o tre volte (a volte anche quattro :impiccata: ). Per il momento la assecondo (anche perchè se non la attacco fa delle scenate isteriche che sveglia tutto il condominio).
In più è un'ottima dieta, non ero così magra da anni!

Un bacio a voi e a tutti i vostri cuccioli.
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 14 set 2010, 9:16

ma solo io non dimagrisco???? :buuu :buuu :buuu praticamente sono mesi che sono a dieta e ho perso solo 3 kg...!!! soprattutto se considerate che in ospedale non ho perso un etto... praticamente quando sono uscita pesavo tale e quale a quando sono entrata...
la gente mi chiede ancora quando nasce... :pistole :pistole :buuu :buuu :buuu

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 14 set 2010, 15:35

Ciao a tutte :sorrisoo

Christian ha fatto la cacca nel vasino!!! :yeee :clap :scusate:

Il mio tesoro :emozionee me lo ha fatto proprio capire che doveva fare qualcosa, e appena l'ho seduto sopra l'ha fatta!

Voi col vasino come siete messe?

Per quanto riguarda il raffreddore mi unisco anch'io al gruppo... ce l'ha da sabato, per fortuna ora va meglio... Ma i vostri quando gli pulite il naso che fanno? Il mio basta che vede avvicinarsi la mano che inizia ad urlare :disperato :boh

Questione gattonamento :babygattona: Christian va come un pazzo! Ha iniziato a sei mesi e mezzo poi ha imparato ad alzarsi e ora se si tiene si sposta... Il girello lo usa e corre come un matto, pero' lo lascio anche parecchio libero per terra a girare per casa (Da poco ha scoperto lo scarico del bidet e lo spazzolone del vater :domanda )

Comunque è vero ogni bimbo ha i suoi tempi, mio nipote x es. non ha gattonato per niente, si è subito alzato in piedi e ha iniziato a camminare. :sorrisoo forzarli non serve

Krogiolina come ti capisco... Io non riesco a togliere la pancia :buuu Però è anche un pò colpa mia, le diete e l'attività fisica non sono proprio il mio forte... anzi... :fischia

:bacio :bacio :bacio
Immagine

Christian gennaio 2010

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 14 set 2010, 21:40

anche Francesco spesso e volentieri fa cacca e pipì nel gabinetto (con il riduttore...) avevo fatto così anche con Jacopo e mi sono trovata bene poi per lo spannolinamento, infatti ora è senza pannolo giorno e notte e mai incidenti... :ok a parte che io uso i pannolini lavabili, perciò per loro è più facile percepire la sensazione di bagnato=fastidio...

io da sabato inizio Yoga... so che non è proprio un'attività fisica per dimagrire ma era il mio sogno farlo e poi onestamente tra lavoro 2 figli e la casa... non ho più le forze di fare altro... :impiccata:

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 15 set 2010, 9:50

VERAF anch'io ho sentito che il girello è sconsigliato!!!

Parlate già di cacca nel vasino :urka mi sa che sono indietro anni luce...
In compenso Raffaele fa già 2-3 passi senza tenersi, sa camminare tenendosi su qualsiasi superficie e gattona velocissimissimo. Nelle ultime 4 settimane sono spuntati 4 denti :clap

Ieri primo giorno di Scuola materna... e Angelica ha pianto ..... :che_dici si ma quando sono andata a prenderla per riportarla a casa :che_dici
Spero che non mi faccia mai più scenate come quella di ieri!!!!!
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 16 set 2010, 6:55

qua ancora niente dentini ma il culetto è una piaga unica perciò mi sa tanto che ci siamo... speriamo che esca in fretta....

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 17 set 2010, 8:15

anche qui dentini ancora nulla..la mia famiglia mi stressa "ma e' normale?", spunteranno spero! Ieri comunque AMy sembrava spiritata, appena la mettevo giu' nella culla si rialzava, non ha dormito per niente durante il giorno per fortuna poi ha recuperato la sera.

Il grande ha ominciato la materna martedi' e sta procedendo bene, memo male perche' io martedi ricomincio a lavorare.
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 17 set 2010, 14:31

cacca nel vasino/water a 10 mesi :urka ???????

:congratulations:

io sinceramente per il momento non ci penso nemmeno....anche perchè puntualmente la fa mentre mangia :che_dici
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 17 set 2010, 21:39

Ciao ragazze,
passo in volata con gli occhi che mi si chiudono dalla stanchezza ma una cosa ve la devo dire: il controllo di mio marito è andato benissimo :yeee !!! Le analisi erano ottime, la dott.ssa che lo segue è soddisfattissima e ha detto che lo considera GUARITO :clap :clap :clap Infatti non dovrà fare più terapie e addirittura ci ha fissato il prossimo controllo a Dicembre!!!
Il mese prossimo potrebbe perfino tornare al lavoro e riprendere le sue normali attività!!!
Siccome io sono credente, ringrazio Dio che ci ha fatto superare pure questa prova e ha salvato la mia famiglia!!!
Scriverò presto!!!
:bacio
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 18 set 2010, 9:58

veraf ha scritto:Ciao ragazze,
passo in volata con gli occhi che mi si chiudono dalla stanchezza ma una cosa ve la devo dire: il controllo di mio marito è andato benissimo :yeee !!! Le analisi erano ottime, la dott.ssa che lo segue è soddisfattissima e ha detto che lo considera GUARITO :clap :clap :clap Infatti non dovrà fare più terapie e addirittura ci ha fissato il prossimo controllo a Dicembre!!!
Il mese prossimo potrebbe perfino tornare al lavoro e riprendere le sue normali attività!!!
Siccome io sono credente, ringrazio Dio che ci ha fatto superare pure questa prova e ha salvato la mia famiglia!!!
Scriverò presto!!!
:bacio
:yeee :yeee :yeee Uauuu che notiziona Veraf!! sono troppo contenta per te!! :cuore
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 18 set 2010, 10:02

coccinella09 ha scritto:Ciao a tutte :sorrisoo

Christian ha fatto la cacca nel vasino!!! :yeee :clap :scusate:

Il mio tesoro :emozionee me lo ha fatto proprio capire che doveva fare qualcosa, e appena l'ho seduto sopra l'ha fatta!

Voi col vasino come siete messe?
:-D :congratulations: bravissimo!!

ma mi spiegate come cavolo fate??? pensavo fosse presto per mettero sul vasino..con Davide ho aspettato mi ricordo, con pietro me ne accorgo pochissime volte quando la deve fare, poi ora va al nido e io lavoro e quindi..e apputno, mi chiedo se al nido così piccoli la farebbero fare sul vasino con tutti i bimbi che hanno..

comunque qua quota zero per i denti....

BETH hai ripreso il lavoro? com è andata? :bacetto

Bloccato

Torna a “Dicembre”