GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Bloccato
milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Messaggio da milly73 » 14 set 2010, 13:22

Vale70 ha scritto:Quando sono arrivata alla materna Mattia era fuori in giardino che giocava con gli altri bambini :hi hi hi hi
tutto contento mi ha detto che non ha pianto e gli piace :-D :-D
almeno sono tranquilla io che non lo abbandono :coccola
VALE :ok

mako
diana è veramente sorprendente :urka
anche a me piacerebbe portarla in piscina, vista la sua predilezione per l'acqua, ma dovrei andare in un altro paese, che per quanto vicino è piuttosto scomodo :che_dici. In famiglia per fortuna siamo tutti amanti dell'acqua e penso che in questo abbia preso da noi, mentre la famiglia di mio marito tende più verso la montagna...montanari sono :ahaha
l'unica cosa che mi preoccupa sempre di emma è che lei non ha minimamente paura dell'acqua; è capace di buttarsi di testa verso le onde del mare, bere litri di acqua salata e ridere come una matta :urka altrettanto fa quando fa il bagnetto nella vaschetta :che_dici

alle 11.30 è tornata a casa con la mia amica e il suo amichetto e a casa l'aspetta l'altra mia amica..ormai baby sitter adottiva :ahah
mica ha fatto una piega perchè non ci sono io :che_dici
ma so già che me la farà pagare quando rientro dal lavoro...della serie cozza appicciata alla gamba :ahaha
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 14 set 2010, 15:04

mariangelac ha scritto:
Penso che oltre alle attività che è giusto che facciano a tre (o anche a due) anni, la cosa più importante è giocare, perché il gioco è una maniera di imparare a rapportarsi col mondo e imparare anche a vivere socialmente, giocare insieme, imparare a condividere e a "vivere" con gli altri. Questa è la motivazione più importante che mi ha spinto a mandare Emma al nido lo scorso anno e tanto più adesso alla materna :sorrisoo
:sorrisoo è lo stesso motivo per cui anch'io che ero mooolto scettica e restia li manderò, la mia psicologa che è anche pedagoga mi ha appunto spiegato che è importante imparare a rapportarsi con gli altri e socializzare.
Certo che secondo me e' importante che abbia rapporti con altri bambini, anche senza di me presente, ma vedo in giro troppa fretta. Se avessi a casa una situazione diversa, tipo molte altre amicizie, con mamme e bimbi che vedo regolarmente io sicuramente Valerio non ce lo manderei a scuola, almeno per ora. Ha solo 3 anni. Mi sembra che genitori e insegnanti abbiano questo terrore di mancata socializzazione, anche per bambini molto piccoli. E, fino a 3 anni, sono fermamente convinta che i bambini abbiano bisogno degli adulti, non di altri bimbi.

Purtoppo qui, vediamo con regolarita' solo un'altra bimba italiana, che Valerio adora, ecco perche' ho deciso di mandarlo a scuola. Ma alle 11 e 20 stara' a casa, non ce lo lascerei assolutamente piu' di cosi', a meno che, piu' in la', non mi chieda lui di restare. Probabilmente a Londra o negli Stati Uniti sarei riuscita a trovare un tipo di scuola che si avvicina di piu' al mio modo di essere, qui non ho scelta e per me e' un compromesso.

frapanzana ha scritto:Francy.uk!! per tutto, pancina e traslochi vari, avete già in mente prossima tappa? Quando dovrebbe nascere la piccola?
Frapanza, non sapevo! Congratulations anche a te! Dpp e' attorno al 25 febbraio, anche se dovrei calcolare una settimana in meno (i francesi contano 41 settimane!)

Prossima tappa? Fortemente spero New York.
C'era la possibilita' che l'azienda di Victor trasferisse la sede a Londra, ma sembra che ne' il nuovo CEO, ne' il proprietario siano piu' intenzionati...allora, forse il marito da gennaio inzia a cercare qualcosa a NY.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 set 2010, 15:19

Francy è la stessa cosa per me, io non riesco da sola a farli frequentare altri bambini, nn ce la faccio proprio, e nn va bene che stiano solo a contatto con persone del nostro ambiente familiare. Anch'io ho scelto un asilo dove nn si fa tempo pieno... ma sono piu ore delle tue, dalle 8:30 all'1:30 CREDO è tanto in effetti, almeno lo è per me.... ma nn ci sono soluzioni diverse. Mi auguro tanto che dopo il primo periodo di smarrimento a loro piaccia, e che magari il tempo voli....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 14 set 2010, 15:22

milly73, DOMANI S'INIZIA QUI...PER IL MOMENTO NON SONO IN ANSIA, MA DOMATTINA CREDO DI SI
VOI COSA AVETE MESSO NELLO ZAINETTO :domanda
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 set 2010, 15:41

credo che ogni genitore sappia cosa possa essere meglio per il proprio cucciolo dopo attente valutazioni.

casa mia quasi quotidianamente è un porto di mare, pieno di amici che hanno figliato quindi è sempre stata ed è tutt'ora in contatto con loro. il più grande ha 6 anni, il più piccolo è appena nata. ha un bellissimo carattere, è espansiva, esuberante, sta con tutti, si adatta facilmente,
ho studiato per essere un'educatrice, per poco tempo l'ho fatto, sono creativa, quindi le attività non mancavano e non mancano ne per lei ne per i bimbi che ci raggiungono per giocare. qta casa è fatta a misura di bimbo. è permesso toccare tutto, saltare sui divani, giocare con plastilina, fare coriandoli e fuori ho giochi da cortile.
lavorando sono fuori casa 11 ore al giorno e la soluzione per lei era l'asilo a cui è andata a 14 mesi. a casa sta benone, ma chiede anche dell'asilo. essendo qto cominciato solo lo scorso venerdì mi chiese di andarlo almeno a vedere e addirittura di passare a trovare quello precedente per salutare educatrici e compagni. le piace molto la routine che si crea in un ambiete diverso da quello domestico.
ora starò a casa un'anno, l'accompagnerò alle 9,30 e andrò a prenderla alle 16. le paritarie seguono il calendario comunale, quindi ogni tre per due, teniamo in considerazione anche le malattie, starà a casa con me. avrò modo di godermela alla grande. quello che sarà ahimè più svantaggiato sara il fratello.. sigh.. il prossimo settembre, a 9\10 mesi, toccherà a lui.
se fossi stata una casalinga e lei avesse avuto lo stesso carattere e possibilità di avere tutti qti piccoli attorno qui a casa l'avrei mandata ma dai 3 anni sempre 9,30\16. un lasso di tempo adeguato per la continuità delle attività intervallate da tempo libero, toilette, pappa ed eventuale nanna.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 14 set 2010, 15:44

BUONGIORNO A TUTTE!!!!

Leggo con piacere che i ns. cuccioli son proprio bravi!!! Se non addirittura sorprendenti!!!!!
Oggi primo giorno anche per noi: lha fatto subito 2 ore da solo. Era un po’ spiazzato e non ha pianto quando me ne sono andata, ma dopo 40 minuti ha pianto 1 quarto d’ora, mi cercava ed era abbastanza immaginato. Poi la tata ha aperto un cassetto per tirare fuori un fazzoletto ed era un cassetto pieno di colori, forbici, righelli, colle……e Riccardo si calmò!!!!!ha cominciato a perdersi con tutte queste cosine e tutto è passato.
Quando sono tornato a prenderlo era ancora lì, tutto vicino vicino alla Tata. Nella prima mezz’ora ha giocato un po’
vicino (e non con…. ) ad altri bimbi.
Parlandone oggi mi ha detto che è andata bene ma avrebbe voluto avermi con lui; gli ho spiegato che non è una cosa possibile, io debbo andare a lavorare…… vedremo domattina.
In sostanza era quello che mi aspettavo. Riccardo è abituato ad avere un ambiente esclusivamente per lui, questa è la prima barriera da abbattere. poi piano piano dovrà imparare a socializzare, ma per questo non c'è fretta, a 3 anni sono davvero piccoli e ancora individualisti. La tata a proposito mi parlava di genitori che chiedono insistentemente se il loro piccolo ha giocato con gli altri e lei risponde che non è cosi' necessario che lo facciano, se lo fanno benone altrimenti è tutto regolare, non c'è assolutamente nulla che nonvà.......
Domattina immagino andrà meno bene, oggi c’era l’ effetto sorpresa , domani è conscio di quello che troverà e di quello che non avrà. Spero per lui che non si immagoni troppo…………
Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 set 2010, 15:45

MARSICA, nella sacca il materiale richiesto:
grembiulino, pantofole, asciugamano, 2 bavaglie, bichciere con manico, un cambio completo, scatola di pennarelli, sacca scarpe, set per eventuale nanna.
il sacco l'ho portato io :prr

milly73, già, tanto da farti cadere spesso le braccia.
un disastro oggi a casa della suocera per pranzo e fino a 15 min fa con qui una prozia ed un'amica: urla, capricci, lo voglio, zitte, parlo io, urla come una pazza per nn farci parlare, lanciava le cose.. disarmante guarda.. :x:

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 14 set 2010, 15:55

MARSICA, anoi hanno richiesto: sacco con cambio completo, tovagliolo, zainetto, grembiulino per attività "creative", asciugamano di media grandezza, pantofoline. + pennarelli, farina, colla, forbici + fogli da disegno..... e forse dimentico quel........ :sorrisoo

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 set 2010, 15:55

ORNI, sicuramente ci piange da matti il cuore in queste situazioni, ma i bambini hanno un forte spirito di adattabilità e se all'asilo ci sanno fare non sarà difficile catturare a lungo la loro attenzione invogliandoli a ripetere l'esperienza. :ok

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 14 set 2010, 15:57

buon pomeriggio ragazze!! Tutto bene ??? Come stanno andando gli inserimenti?? Luca in questi 2 gg è andato benissimo..la mattina èentusiasta di andare all'asilo, quando è in aula gioca, finita l'ora di inserimento nn vuole uscire ed oggi è rimatsto da solo senza fare una piega ...inzooma sembrerebbe tutto ok, il problema è che lui non dice "vado all'asilo"ma "vado a giocare con Ricccccky"..il figlio della mia migliore amica. Io spero solo che questo sia uno stimolo in + ad accettare l'asilo e non mi faccia poi storie la prima volta che Ricky è a casa malato. Boh per ora le maestre dicono che gli sembra tranquillo e molto motivato. Domani starà lì anche per pranzo e poi vediamo se continua così.
Stamattina ho pure portato la Vale a fare il primo vaccino ha pianto si è no 5 secondi ed oggi pomeriggio mi sembra comunque tranquilla. Alla visita la pediatra l'ha pure pesata e siamo a 7.530 kgx66 cm..direi che pure lei segue degnamente le orme di suo fratello!!!! :bacio
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 14 set 2010, 15:59

Emma in un anno di nido ha pianto solo poche volte, non all'inizio, ma dopo l'intervento, sicuramente un fatto traumatico per tutti noi
Ogni volta le tate l'hanno presa in braccio e mi hanno invitato ad andarmente, però mi facevano segno di restare nell'ingresso ad ascoltare ed effettivamente dopo pochi secondi il pianto cessava :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 14 set 2010, 16:01

Makotina ha scritto:ORNI, sicuramente ci piange da matti il cuore in queste situazioni, ma i bambini hanno un forte spirito di adattabilità e se all'asilo ci sanno fare non sarà difficile catturare a lungo la loro attenzione invogliandoli a ripetere l'esperienza. :ok
assolutamente vero. Le tate mi sembrano in gamba, per quello che può valere il mio giudizio.....intanto vedremo domani.......giorno dopo giorno registreremo molto volentieri i progressi e per forza di cose le regressioni. il mio cuore se piange non fà nulla, spero non pianga troppo il suo........... :cuore

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 14 set 2010, 16:04

marsica a noi hanno dato l'elenco delle cose da portare. essenzialmente grembiulino, bavaglino, asciugamano, maglietta del babbo per non sporcarsi :hi hi hi hi , cambio, lenzuolino+copertina+cuscino.
e anche foto+album con i ganci, per i lavori che faranno durante l'anno.

mako casa mia purtroppo non è frequesntata da bambini, ma solo da adulti. Fossi stata in sardegna le cose sarebbero state diverse, tra nonni e cugini e amici a tutte le ore :sorrisoo
io penso che prima dell'anno sia prematuro mandare i bambni al nido, ma è un pensiero mio e certamente non tutte siamo uguali, nè i bambni sono tutti uguali, nè le esigenze lavorative sono uguali.

però se vi ricordata l'anno scorso io ero terrorizzata all'idea di mandare emma al nido. Hai visato anche tu la differenza tra lei e diana quando siamo venute a trovarvi :urka

emma, non era abbituata ad interagire con i bambini della sua età, forse con quelli più si, ma perchè i miei nipoti lo sono, ma la cosa si riduceva a poche volte l'anno per cui i suoi rapporti con i bambni erano quasi assenti, fatta poi eccezione per i due amichetti della piazza. ma anche qui le differenze erano notevoli.

emma stava sempre appicciata a me e considerate anche che io non sono mai stata una mamma giocherellona, anzi emma è sempre stata abbituata a giocare da sola, anche se con me nella stanza.

meraviglia delle meraviglie lei non ha mai avuto nessun problema al momento dell'inserimento, nessun trauma, niente pianti, nè capricci. è vero che, soprattutto all'inizio difficilmente giocava con gli amichetti e anche nelle attività di gruppo la maestra doveva insistere, ma si è trattato delle prime settimane. c'è da dire che preferisce comunque rapportarsi con quelli più grandi di lei ed è anche per questo motivo che non mi preoccupo della classe mista.
questo per dire che è vero che noi conosciamo meglio di chiunque altro i nostri figli, ma in situazioni nuove non possiamo sapere a priori come ragioneranno o reagiranno, possiamo preoccuparci, temere, ma non è detto necessariamente che sarà come ci aspettiamo.

questo almeno è quello che abbiamo vissuto noi...per me sarebbe stato un disastro l'inserimento, invece è andata meglio di quello che sperassi. :sorrisoo
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 14 set 2010, 16:05

buon pomeriggio! :sorrisoo

ho letto dei vostri inserimenti e vedo che i lugliolini se la stanno cavando alla grande! :-D
noi iniziamo domani.
purtroppo io entro presto a ascuola e quindi ad accompagnare mattia sarà il papà... però giovedì potrò andare io!!! :ok
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 set 2010, 16:17

*ryta*, mia figlia dice 'vado a lavorare' :ahaha

milly73, i bimbi sanno davvero sorprenderci!! :ok :emozionee
egli andrà per forza al nido il prossimo settembre. prima dell'anno, tra i 9 e i 10 mesi.. la facoltativa terminerà ad agosto. prenderò l'aspettativa per tutto settembre per l'inserimento. non ho più 4 mesi di ferie arretrate.. quelle che ho le tengo in caso di bisogno.

:incrocini :incrocini :incrocini per i prossimi inserimenti!!! :sorrisoo

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 14 set 2010, 16:28

....ho telefonata a mia suocera per salutare il mostro è venuto al telefono e mi ha detto: mamma non ho mica tempo, stò facendo un disegno da portare domani alla tata Milena ciao ciao a dopo!!!!!!!!!!!!!
AMMOREEEEEEEEEEEMIOOOOOOOOOOOOOOO :ahaha :emozionee

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 14 set 2010, 16:38

PER IL CAMBIO: IL GREMBIULINO LO METTERà ADDOSSO, IL CAMBIO DI SICURO LO METTO, SE CASOMAI SI FA LA PIPì, MA PER IL RESTONON CREDO NIENTE PIù, FORSE DURANTE IL CORSO DELL'ANNO, AD ESEMPIO
BICCHIERE? QUI USANO TUTTI LA BOTTIGLIETTA DELL'ACQUA,
E LE PANTOFOLE :domanda NON CREDO CHE SI CAMBIERANNO LE SCARPE
BAVAGLINO, SI MANGERà NON PRIMA DI OTTOBRE, FORSE NOVEMBRE

GIOCO: IO SPESSO GIOCO CON ROBERTA, MA SE C'è QUALCHE AMICHETTA O LA CUGINA, MI DICE CHIARAMENTE DI SCANSARMI, PREFERISCE LE BAMBINE AGLI ADULTI :ahaha
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 14 set 2010, 16:41

*ryta* ha scritto: ahh e quindi non tutti gli insegnanti sono così!!!! Ma scusa cosa bisogna fare per essere "assunti" ci sono tipo dei concorsi???
gli insegnanti di ruolo, cioè assunti a tempo indeterminato, stanno a posto. restano sempre nella stessa sede, salvo richiesta di trasferimento oppure (e di questi tempi accade) contrazione dei posti a causa di perdita di classi. cmq non restano a piedi, ma possono essere utilizzati in altre scuole.

quanto a cosa bisogna fare per passare di ruolo... :impiccata:
bisognerebbe che si creasse un organico tale da assorbire tutti i precari (impossibile, perchè i posti diminuiscono sempre più, figuriamoci se aumentano :che_dici ) oppure si dovrebbero "agevolare" i pensionamenti (e anche qui la vedo dura, visto che alzano pure l'età pensionabile).

è cmq una situazione difficile, perchè anche lì dove i posti si creano (in seguito a trasferimenti o pensionamenti) difficilmente viene autorizzata l'assunzione a tempo indeterminato: un precario costa meno (per meno mesi), non accumula nulla ai fini pensionistici e può non essere chiamato (o chiamato per meno ore) se le classi sono di meno (ad es. se ci sono poche iscrizioni).

ad esempio: io sono tornata a lavorare quest'anno nella scuola in cui sono stata 4 e 2 anni fa, sullo stesso posto, che 5, 3 anni fa e l'anno scorso è stato preso da altre persone. se avessero assunto una persona cinque anni fa, lei sarebbe a posto e i ragazzi avrebbero avuto maggiore continuità didattica.
si è capito qualcosa? :domanda

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 14 set 2010, 16:41

Scusate, ho fatto un papiro! :martello

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 set 2010, 16:42

Makotina sono certa che per Diana questo percorso sia il piu giusto.
Da me quasi nulla vita sociale.... e questo haimè nn solo per via di 3 bimbi piccoli da accudire, ma perche a noi (sia il papà che la mamma) siamo così timidi che sembriamo degli orsi, pur avendo amici, nn li frequentiamo, e a dirla tutta nn sentiamo la mancanza di relazionarci con gli altri.... lo so lo so... è sbagliato... ma siamo così, e per questo i nostri figli hanno visto "l'estraneo" come qualcuno di cui diffidare.... questa è una nostra colpa.
Ragà nn so se l'ho raccontato qui o in qualche altro post.... io nn sapendo qual'era la cosa giusta per loro, ho chiesto un consulto ad una cara amica psicologa pedagoga e questo quadro è venuto fuori parlando con lei, è per questo che ORA concordo con il mandarli all'asilo ora, l'anno scorso no, per i miei era presto, per come erano caratterialmente, e questo me lo disse anche lei.
Spero di essere sempre sufficientemente lucida per comprendere quello che è giusto fare, o chiedere "aiuto" quando perdo la via :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Bloccato

Torna a “Luglio”