GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE09: AGOSTO, FORUM MIO NON TI CONOSCO :)

Bloccato
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE09: AGOSTO, FORUM MIO NON TI CONOSCO :)

Messaggio da Enrica73 » 14 set 2010, 14:52

Il BdS di Alessia stamattina è andato discretamente. La polpettina comunque ha rallentato tantissimo nella crescita ponderale: abbiamo appena toccato gli 8 kg :clap In compenso è bella lunga: 73,5 cm. Così la pediatra ha deciso che invece di rivederci direttamente ai 15 mesi faremo un altro controllo con tutte le misurazioni tra due mesi, per l'anno. Non è preoccupata perché mi diceva che in caso di mancata assimilazione degli alimenti si ferma anche la crescita in lunghezza e decisamente non è il suo caso, quindi va bene così, semplicemente la monitoriamo una volta in più :sorrisoo
Stamattina si è svegliata con un po' di febbre, che nel primo pomeriggio era salita ancora un po', inizia già la stagione autunno-inverno, evidentemente :fischia Ha solo la gola un po' arrossata e il nasino un po' chiuso, quindi classico raffreddore. Mi sa che la terrò a casa dal nido ancora domani e poi vediamo come sta :incrocini
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 14 set 2010, 15:08

buon pomeriggio,
Noemi mi concede la grazia di un BIS-riposino oggi :-D ...peccato che fra mezzora devo svegliarla x andare a prendere Giulio alla materna :che_dici

Enrica...son quasi gemelline le nostre come misure :sorrisoo ....come dicevo anche la mia è crescita poco-niente nell'ultimo mese...x quello sto ricominciando con lo svezzamento...sperando di risolvere il problema cacca :che_dici

Oggi è riuscita a fare una cacchina...dimensioni da coniglio :hi hi hi hi ...non era troppo dura o secca...ma son le sue prime cacchette "intere" e secondo me non è ancora abituata...oggi vado ancora di prugna e domani provo con un passato di zucchine :incrocini
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 14 set 2010, 15:09

Raduno...si si...non chiedevo che fosse fatto in Veneto...capisco che è ovvio che se quasi tutte siete dall'"altra parte" sia quella la meta :sorrisoo

Aspetterò che i novembrini siano pronti x Gardaland :spiteful:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 14 set 2010, 15:10

Enrica...mi spiace x la febbre di Alessia :coccola :incrocini

Maestrina...che buongustaio Lorenzo :clap

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 14 set 2010, 15:12

Enrica73 ha scritto:claudia Alessia è stata stitica le ultime due settimane, ora spero si sia sbloccata :incrocini Comunque, la prima cosa che mi aveva detto la pediatra era di non darle per qualche giorno patate e carote e come frutta niente mela e banana..... forse il problema è proprio quello?
eh lo so...ma sono le "classiche" x iniziare...poi che potrei darle oltre alla pera e prugna?

speriamo che il passato di zucchine faccia effetto :incrocini ...speriamo soprattutto che lo mangi :che_dici

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 set 2010, 15:18

Ciao Ale..aspettiamo iun attimo le altre e poi ci accordiamo, comunque ci si vede sicuro, abbiamo rimandato per troppo tempo :sberla:
io per l'agriturismo sono sul nì..nel senso che mi piacerebbe molto ma visto che si farebbe sicuramente il weekend dveo capire dove e come per vedere se riesco ad organizzarmi e saltare due giorni di lavoro..

e..il salame di cioccolato..arghhhh :buuu

Bravo Lorenzo e la pappa :-D :-D :-D ..va che ometto!!!!!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 set 2010, 15:20

bene per il tagliando di Alessia.uffa, come mi piacerebbe conoscerla :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Claudia..ma visto che Noemi fra poco prenderà la patente per andare a comperarsi il mangiare da sola anche se salti i passaggi classici e le dai subito qualcosa che stringe di meno non credo ci siano particolari problemi :ahaha :ahaha :ahaha

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 set 2010, 15:20

ah Gardaland non so..ma Sophie ad agosto è stata per due giorni a Movieland e caneva e si è divertita un mondo :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 set 2010, 15:23

e mi stavo dimenticando di aggiornarvi!!! ..Sophie ha fatto sabato e lunedì con la febbre lamentandosi per il dolore..oggi le guardo in bocca e le sono spuntati 3 o 4 denti (non so di preciso perchè non mi fa toccacciare per bene)..poverina!! :urka

e per i fratelloni/sorellone dei novembrini se volete ho messo questo su fb!
http://www.facebook.com/album.php?aid=4 ... 932&ref=mf" onclick="window.open(this.href);return false;

baciooooo :bacio

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 14 set 2010, 15:29

Dubbiosa ha scritto: Claudia..ma visto che Noemi fra poco prenderà la patente per andare a comperarsi il mangiare da sola anche se salti i passaggi classici e le dai subito qualcosa che stringe di meno non credo ci siano particolari problemi :ahaha :ahaha :ahaha
si ho capito...ma che altra frutta le posso dare? spizzica l'uva ma due granetti e poi si stufa xchè ci mette una vita a mandarla giù anche a pezzetti...se la impasta in bocca ...potrei frullargliela :perplesso

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 14 set 2010, 15:29

si, io ho di solito il riposo il mercoledì ma posso cambiarlo con giovedì volendo (non la settimana prossima però purtroppo).
Ma voi fate pure senza di me, sono in ballo con le visite per il rene e non so darvi una disponibilità certa...
Per il maxi raduno piacerebbe anche a me l'idea di Ale...ma io il sabato mattina lavoro, per noi si potrebbe dal pomeriggio in poi e permessi di sabati proprio non posso prenderli
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 14 set 2010, 15:30

Dubbiosa ha scritto:ah Gardaland non so..ma Sophie ad agosto è stata per due giorni a Movieland e caneva e si è divertita un mondo :fischia
dai...la prox primavera se ci torni ci si becca :ok

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 14 set 2010, 15:31

Dubbiosa ha scritto:e mi stavo dimenticando di aggiornarvi!!! ..Sophie ha fatto sabato e lunedì con la febbre lamentandosi per il dolore..oggi le guardo in bocca e le sono spuntati 3 o 4 denti (non so di preciso perchè non mi fa toccacciare per bene)..poverina!! :urka
ammappate porella :-D :clap

scappo a prendere l'ometto...a domani :bacio

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 14 set 2010, 15:32

Dubbiosa ha scritto:e mi stavo dimenticando di aggiornarvi!!! ..Sophie ha fatto sabato e lunedì con la febbre lamentandosi per il dolore..oggi le guardo in bocca e le sono spuntati 3 o 4 denti (non so di preciso perchè non mi fa toccacciare per bene)..poverina!! :urka
Ma Diego è rimasto l'unico sdentato? :fischia (e menomale, se no mangerebbe anche le gambe del tavolo) :hi hi hi hi

Claudia: io quoto ambra. Io non lascerei passare due giorni, poi poverini spingono spingono e non ce la fanno...il sondino non fa mica male :sorrisoo

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 set 2010, 15:41

Dubbiosa ha scritto: Silvia per quanto ami l'outlet della chicco sinceramente non lo vedo un gran posto per trovarci in 3 o 4..non c'è nemmeno un tavolino per sederci a bere qualcosa e far due chiacchere :ahaha
Vero.. ma si poteva partire da lì e poi trovare un posto vicino per berci un caffè :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 14 set 2010, 15:41

Allora......... vi lascio tre minuti e voi scrivete tanto......
Io sono vecchietta e mi dimentico in fretta!
Vediamo un po'..........

Per il maxi-raduno direi che si può fare di tutto. Non so perchè io mi ero messa in mente il week end.
Dai, facciamo una giornata intera e se poi qualcuno vuole farsi i due giorni ci organizziamo anche per quello.
Per il mini raduno.... aspetto Dub! Tranquilla!!!!
Claudia.... magari prova con il melone, albicocche, pesche.... Sono tutti frutti dolci e saporiti, quindi potrebbe apprezzare!
Dub... avevo già visto e ti ho subito mandato la foto di Pietro.

Se avete FB andate a vedere le ultime foto che ho messo!!!
C'è Lorenzo in versione carpentiere...... gli avevamo messo pure il bicchiere di vino!

Adesso sto cercando di filmarlo quando balla! :hi hi hi hi
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 14 set 2010, 15:43

l'ho appena visto, è bellissimo! :-D
adesso se ho un attimo carico le foto del mare...

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 14 set 2010, 15:47

Sì sì sì...... voglio vedere Diego e Irene!!! :cuore
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 14 set 2010, 15:49

ciaooo!!
ho i 3 bambini che dormono già da 1 ora e mezzo...chi si sveglierà per primo?? Penso Izzy...poi Max a ruota...e Alex forse forse fra un'altra ora! Ha ancora da smaltire il jet lag di sabato :che_dici

katia ahio...mi spiace x il dito! Non lo ingessano vero? Di solito li fasciano quelli dei piedi...però chissà che male anche a camminare :coccola Che iella però le vacanze...
bene per l'inizio asilo di Irene! E Diego lo mandi al nido?

Silvia davvero potrebbero essere emorroidi? Anche così piccoli si possono avere? Poverina Lucy...spero che si riassorbano in fretta! :incrocini

bene per tutti gli inserimenti agli asili e per i rientri! Sono tutti bravi i fratelli dei novembrini!! :ok

Alessia e Noemi sono modelle nate per me :sorrisoo lunghe e magre!

Dub alla fine a Sophie sono spuntati tutti insieme i denti! :urka

Che bravo Pietro! E' un bimbo fantastico davvero!

Linseis evviva per la serata a 2 col marito!! No comment per quello che ti è successo in Sardegna.
Anche io attendo con trepidazione che ritorni mia mamma dalle vacanze...poi vedrà quanto la sfrutterò... :spiteful:

io ho eliminato per qualche giorno il parmigiano x Max perhcè ha il sederino con delle specie di brufoletti e rosso rosso...dicono che potrebbe essere anche quello. Poverino...

oggi sono cotta: stanotte izzy si è svegliata x fare la pipì e ha avuto la malaugurata idea di accendere non la sua lucina del comò, ma la luce grande...così ha svegliato anche Max...beh, ci credete che ci ho messo 2 ore e mezzo per riaddormentarlo?? E' la nottata peggiore da quando è nato...mica piangeva però...era solo arzillo, si guardava intorno...insomma, non era più assonnato...ufff che fatica...dopo averlo cullato sulla poang e provato a metterlo a letto con scarsi risultati (nn volevo neppure risvegliare izzy che una volta fatto il danno si è poi riaddormentata da sola senza problemi :aargh ) l'ho preso un po' in braccio, mi sono spaccata gambe e schiena...poi non ce la facevo più e alla fine l'ho messo nel lettino pregando che stavolta si addormentasse...per fortuna non ha pianto e si è limitato a chiacchierare fra sè e sè finchè non si è addormentato. Che fatica...mega-stra-solidarietà a tutte le mamme che passano tante notti in bianco...terribile...non l'avevo mai provata prima...
Cmq spero che Izzy abbia capito la lezione :che_dici
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 set 2010, 15:52

claudia@ ha scritto:
Dubbiosa ha scritto: Claudia..ma visto che Noemi fra poco prenderà la patente per andare a comperarsi il mangiare da sola anche se salti i passaggi classici e le dai subito qualcosa che stringe di meno non credo ci siano particolari problemi :ahaha :ahaha :ahaha
si ho capito...ma che altra frutta le posso dare? spizzica l'uva ma due granetti e poi si stufa xchè ci mette una vita a mandarla giù anche a pezzetti...se la impasta in bocca ...potrei frullargliela :perplesso
Sophie mangia la pesca (gliela taglio a spicchi, 6-8 spicchi, tolgo il nocciolo e poi se la ciuccia sputando la pelle), mangia melone e anguria a tocchetti, mangia la mela a spicchi (senza buccia) e adesso che ha i denti fa troppo ridere perchè se la rosicchia :ahah, mangia la banana (le prendo quelle baby e gliela lascio direttamente in mano)l'albicocca..insomma, un pò di tutto! l'unica frutta che non gradisce è proprio l'uva (e le ciliegie) perchè non riesce bene a mangiarsela da sola :ahaha

Bloccato

Torna a “Novembre”