io sia con leo che con questo mi diverto da morire a mettermi sul divano a pancia in su e mettere il telecomando della tv sopra la pancia...tempo due minuti e con un calcio me lo fa cadere....buffissimo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINE 2011:SHOPPING TIME
- dena
- Gold~GolGirl®

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME
movimenti
io sia con leo che con questo mi diverto da morire a mettermi sul divano a pancia in su e mettere il telecomando della tv sopra la pancia...tempo due minuti e con un calcio me lo fa cadere....buffissimo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®

November baby ha scritto:Dena, Anna grazie![]()
Dena, ti capisco tesoro!!!vedrai che è solo un periodo... poi ti serve un po di riposo, almeno anche pocche ore, per riprenderti prima che arriva il prossimo cucciolo... poi pensa al fatto che cmq i bambini di eta di Leo hanno bisogno di stare tra i bambini, e vedrai quante cose imparera
io quando mattia aveva l'eta di leo lo facevo uscire sempre per portarlo al parco, perche vedevo che era proprio una sua esigenza e te lo dico, se avrei potuto, lo avrei portato pure io al'asilo, sopratutto dopo i 2 anni... anche se poi mi sarebbe mancato, ovvio, pero purtroppo è la vita e noi mamme dobbiamo lottare sempre con la nostra voglia di avergli sempre accanto a noi i nostri cuccioli, anche se gli dobbiamo lasciare liberi per la loro vita... io infatti temo molto le elementari e anche dopo...
- November baby
- Expert~GolGirl®

ciao samman, io adoro le feste di paese... infatti con mio marito ogni tanto ne facciamo dei giri nei paesi qui vicino... non vedo l'ora che arrivino le sagre delle castagne... ahime quest'anno pero non potro bere il vino per accompagnare le castagne...
Dormire a scuola: Alla scuola di mattia non gli hanno mai fatti dormire... ma adesso che lui ha saltato il sonnellino pomeridiano sono contenta, che cosi va a letto prima e io e mio marito abbiamo qualche ora solo per noi, turni di marito, permettendo... finche arrivera il fratellino, che speriamo sia dormiglione come Mattia

Dormire a scuola: Alla scuola di mattia non gli hanno mai fatti dormire... ma adesso che lui ha saltato il sonnellino pomeridiano sono contenta, che cosi va a letto prima e io e mio marito abbiamo qualche ora solo per noi, turni di marito, permettendo... finche arrivera il fratellino, che speriamo sia dormiglione come Mattia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®

dena ha scritto:movimenti
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- dena
- Gold~GolGirl®

vado a predere Leo all'asilo, a dopo 
- November baby
- Expert~GolGirl®

ciao Dena a stasera
pure io vado che ho la casa ancora da sistemare... non mi va di fare niente ultimamente
pure io vado che ho la casa ancora da sistemare... non mi va di fare niente ultimamente
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®

movimenti
davvero?
Allora soo veramente forti quei calci!!!
Magari il nostro pupetto scalcasse cosi forte...
Il papi a volte riesce a percepirli malapena...
Ma non sara un pigrone?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- gloria
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte... riesco a passare solo ora
Allora... un po' di cosette...
brandina
finalmente ho risolto... ho comprato al metro un tessuto tipo trapuntina leeeeggerissima...
già di misura... oggi ho dato tutto ad una mia amica sarta che fa gli angoli, orlo e applica gli elastici... FATTO!!!
carrozzina
trovata una carrozzina in prestito di una mia amica (un solo proprietario
)... mi dà anche l'ovetto così se voglio l'applico direttamente sulla base che ancora usa ma io le darò la nostra...
vi volevo esporre un po' la situazione che ho con il mio piccolo Elia... volevo un po' di conforto... sono un po' preoccupata
Elia aveva da un po' superato la fase delle paure, mostri etc... ma adesso questa fase è ritornata... di notte vuole che stia con lui... ha il sonno agitato, parla durante la notte e a volte piagnucola... durante il giorno non può stare in una stanza da solo: tanti passi faccio io e tanti ne fa lui... mi cerca continuamente accertandosi che sia lì... e poi a me e al socio dirà "ti voglio bene" sul centinaio di volte al giorno... ieri sera nell'arco di dieci minuti ho contato le volte che mi ha detto ti voglio bene: 8 volte... ovviamente ogni volta rispondo che anche io gliene voglio, ma ieri sera ho anche chiesto il perchè di questa continuità... e lui mi ha detto: se ti dico ti voglio bene, tu mi rispondi così sento la tua voce e sono tranquillo
io penso che tutto ciò sia collegato alla sorellina in arrivo... voi che dite? ci può stare? chiedo soprattutto alle bis-mamme
grazie
Allora... un po' di cosette...
brandina
finalmente ho risolto... ho comprato al metro un tessuto tipo trapuntina leeeeggerissima...
già di misura... oggi ho dato tutto ad una mia amica sarta che fa gli angoli, orlo e applica gli elastici... FATTO!!!
carrozzina
trovata una carrozzina in prestito di una mia amica (un solo proprietario
vi volevo esporre un po' la situazione che ho con il mio piccolo Elia... volevo un po' di conforto... sono un po' preoccupata
Elia aveva da un po' superato la fase delle paure, mostri etc... ma adesso questa fase è ritornata... di notte vuole che stia con lui... ha il sonno agitato, parla durante la notte e a volte piagnucola... durante il giorno non può stare in una stanza da solo: tanti passi faccio io e tanti ne fa lui... mi cerca continuamente accertandosi che sia lì... e poi a me e al socio dirà "ti voglio bene" sul centinaio di volte al giorno... ieri sera nell'arco di dieci minuti ho contato le volte che mi ha detto ti voglio bene: 8 volte... ovviamente ogni volta rispondo che anche io gliene voglio, ma ieri sera ho anche chiesto il perchè di questa continuità... e lui mi ha detto: se ti dico ti voglio bene, tu mi rispondi così sento la tua voce e sono tranquillo
io penso che tutto ciò sia collegato alla sorellina in arrivo... voi che dite? ci può stare? chiedo soprattutto alle bis-mamme
grazie
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- gloria
- Expert~GolGirl®

i calci di Teresa stanno veramente diventando forti... e ovunque e soprattutto CONTINUI... mattina, giorno, notte...AnnaMassimo ha scritto:movimenti- ma voi li sentite sempre di piu e sempre piu forte?
Io no.![]()
Anzi, settimana scorsa mi e capitato la sera qualche calcio fortino.
Ora non piu. Lo percepisco muovere, ma i calci sono veramente pochi e leggeri... boh!
di notte mi basta solo aprire gli occhi fare qualche movimento che inizia e io non mi addormento più... così mi fa compagnia... ma insomma... in questo periodo non dovrebbero dormire molto?
lei no...
mi sa che prima di andare a letto dovrò cominciare a prendere la camomilla... vediamo se un po' si tranquillizza...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
- dena
- Gold~GolGirl®

gloria, ancora non ho esperienze di bimbi di 4 anni ma credo sia un po' l'età e un po' la sorellina in arrivo. Probabilmente cerca di rassicurarsi sul fatto che con il nuovo arrivo vorrete bene anche a lui, cerca di non perdervi di vista per "farvi sentire" che lui c'è e che non ve ne dimentichiate.
Io se non l'hai già letto ti consiglio "a piccoli passi" è un bel libro, molto scorrevole che tratta di psicologia per i bimbi dai due ai 5 anni. Io a dire il vero l'avevo iniziato un annetto fa ma ho lasciato perdere perchè Leo era ancora troppo piccolo per ritrovarmici ma adesso lo sto prendendo in mano di nuovo perchè mi era piaciuto
Io se non l'hai già letto ti consiglio "a piccoli passi" è un bel libro, molto scorrevole che tratta di psicologia per i bimbi dai due ai 5 anni. Io a dire il vero l'avevo iniziato un annetto fa ma ho lasciato perdere perchè Leo era ancora troppo piccolo per ritrovarmici ma adesso lo sto prendendo in mano di nuovo perchè mi era piaciuto
- dena
- Gold~GolGirl®

Anna non ti preoccupare se sento forte o piano il tuo bimbo...non è questione di vivacità ma di fisico secondo me, o tu o lui probabilmente siete messi in posizione o avete un fisico che li fa percepire meno. Anche Ish l'ha sentito poco tempo fa ma io non credo che sarà un bimbo "sempre fermo" 
- laura s
- Gold~GolGirl®

MOVIMENTI: questo rispetto ad Annalisa è un piccolo terremoto, non c'è paragone, lei dovevo proprio farci caso per sentirla, questo è un turbine di guerra... mi sa che c'entra la placenta, l'altra volta anteriore e questa volta posteriore...
anteriore fa come un cuscino fra utero e addome e attutisce tutto...
GLORIA può darsi benissimo che la sorellina in arrivo lo spaventi no?? Prova a non parlargliene per un pò e vedi che succede...

GLORIA può darsi benissimo che la sorellina in arrivo lo spaventi no?? Prova a non parlargliene per un pò e vedi che succede...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

PARTO: io forse sarò strana ma ho molta meno paura che in vista del primo parto... so già cosa aspettarmi e spero sia un pò più veloce e so che sopravviverò... più che altro dato che Annalisa era un vitello spero che questo, che è pure maschio, non mi diventi enorme...
e non ho nessuna voglia, proprio nessuna, del dopo-parto... perdite interminabili, contrazioni all'utero che col secondo pare siano belle dolorose, fastidio là sotto, stanchezza a mille etc etc... ma il parto in sè non mi terrorizza... ovviamente nemmeno un dubbio: rifarò la Santa Epidurale! 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Bonjuuurr siamo appena tornati dal ristorante. Sono stata quasi brava dai: tempura di verdura e calamari e poi ho terminato la macedonia che avevano portato a Viola (in effetti era tantissima). Lei aveva già mangiato a casa un po' di crescenza e un pezzetto di "bistecca di fagioli" ma al risto ha assaggiato i fusilli con salsiccia di Davide e due pezzi di pane. E si è fatta fuori metà della mia mousse di fragole.
DENA quella del telecomando sulla pancia devo provarlo
Invece a me l'altra sera mi tirava dei calci fortissimi mentre Davide a pc ascoltava una canzone di Fabri Fibra (non so nemmeno perché visto che non ci piace). Ho dovuto dirgli di spegnere perché dopo un po' veramente dava quasi fastidio
DENA quella del telecomando sulla pancia devo provarlo
Invece a me l'altra sera mi tirava dei calci fortissimi mentre Davide a pc ascoltava una canzone di Fabri Fibra (non so nemmeno perché visto che non ci piace). Ho dovuto dirgli di spegnere perché dopo un po' veramente dava quasi fastidio
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

laura s ha scritto:e non ho nessuna voglia, proprio nessuna, del dopo-parto... perdite interminabili, contrazioni all'utero che col secondo pare siano belle dolorose, fastidio là sotto, stanchezza a mille etc etc... ma il parto in sè non mi terrorizza... ovviamente nemmeno un dubbio: rifarò la Santa Epidurale!
uguale uguale a te. Però da me l'epidurale non la fanno a meno di casi eccezionali.
Più che altro non rimpiango le contrazioni mentre allattavo Viola i primi gg. una sera le ebbi talmente forti che il primo pensiero fu che si erano dimenticati dentro il gemello!!!
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- laura s
- Gold~GolGirl®

AAA se interessate una gollina mia amica svende vari pezzi premaman taglia s/m, lei sta a Roma ma ovviamente può spedire... mandatemi eventualmente MP che vi metto in contatto per le foto! 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno,
stamattina trasloco
e oggi pomeriggio ho fatto shopping per i bimbi da H&M: cappellino con le orecchie da orsetto (3€) e tutina di Superman per Edo (9€)
, felpa dei Barbapapà e borraccia di HK per Emma
.
Lush: i cazzilli per la doccia sono una fregatura xchè durano pochissimo. Me li ha regalati il socio l'anno scorso sperando che avessero lo stesso effetto delle ballistiche ma non ci si avvicinano neanche lontanamente.
Critiche: la pancia per ora non l'hanno criticata. Critiche in allattamento... ma va neanche una... seeeee in 22 mesi sai quante strunzate ho sentito, ma ringraziavo sorridendo tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Anna se posso darti un consiglio visto che ho capito com'è tua mamma... cerca di frenarla fin da subito perchè altrimenti vai in crisi. E' vero che nessuno di noi nasce che sa fare la mamma (manco le nostre di mamme
) ma se stiamo a sentire tutti i commenti e le critiche non si imparerà mai e si resterà sempre insicure. Prendi il polso della situazione.
Dena x la fifa del parto. Ce l'ho da quando ho avuto il test positivo in mano
. Epidurale? Io sono uno dei pochi casi a cui l'ha proposta l'ostetrica... ho detto tutto. :ahah
Movimenti: ieri Edo era così agitato che mi faceva male. Non ho capito bene che ste stesse combinando ma proprio non ci siamo.
Rooming in: November pensa che a me è una delle cose che piace di più. Mi piace da morire star lì sdraiata con loro nel pieno della notte e annusarli mentre intorno c'è silenzio...
Inserimenti: al nido Emma è entrata a 6 mesi, inserimento drammatico. Io non piangevo ma mi sentivo in colpa. Sta volta non piange, è tranquillissima anche in classe ma la mattina dice che non ci vuole andare... salvo poi entrare di corsa in classe
. Però sta volta non mi sento in colpa... anzi non vedo l'ora che si fermi fino alle 16
... e da domani mangerà lì.
Gloria per Elia: ci siamo passati anche noi il mese scorso. Sicuro centrano fratelli e sorelle. Io ho solo cercato di tenermela il più vicino possibile.
stamattina trasloco
Lush: i cazzilli per la doccia sono una fregatura xchè durano pochissimo. Me li ha regalati il socio l'anno scorso sperando che avessero lo stesso effetto delle ballistiche ma non ci si avvicinano neanche lontanamente.
Critiche: la pancia per ora non l'hanno criticata. Critiche in allattamento... ma va neanche una... seeeee in 22 mesi sai quante strunzate ho sentito, ma ringraziavo sorridendo tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Anna se posso darti un consiglio visto che ho capito com'è tua mamma... cerca di frenarla fin da subito perchè altrimenti vai in crisi. E' vero che nessuno di noi nasce che sa fare la mamma (manco le nostre di mamme
Dena x la fifa del parto. Ce l'ho da quando ho avuto il test positivo in mano
Movimenti: ieri Edo era così agitato che mi faceva male. Non ho capito bene che ste stesse combinando ma proprio non ci siamo.
Rooming in: November pensa che a me è una delle cose che piace di più. Mi piace da morire star lì sdraiata con loro nel pieno della notte e annusarli mentre intorno c'è silenzio...
Inserimenti: al nido Emma è entrata a 6 mesi, inserimento drammatico. Io non piangevo ma mi sentivo in colpa. Sta volta non piange, è tranquillissima anche in classe ma la mattina dice che non ci vuole andare... salvo poi entrare di corsa in classe
Gloria per Elia: ci siamo passati anche noi il mese scorso. Sicuro centrano fratelli e sorelle. Io ho solo cercato di tenermela il più vicino possibile.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Ciao mammine!!!
Dena: io inizio l'inserimento settimana prossima e già tremo, ma è una fase e anche se lasciarli in lacrime è straziante poi stanno bene e andrà via via meglio. E' piccino e devo abituarsi ad una nuova realtà.
Gloria: l'età di Elia è abbastanza tipica epr le paure, crescono e prendono più consapevolezza della realtà e poi certamente il nuovo arrivo può contribuire ad acuire i suoi timori di "abbandono", ma rassicurandolo senza tuttavia sottolineare troppo vedrai che pian piano si tranquillizzerà
Calci&co: anche in questa gravidanza sento moltissimo i movimenti però la frequenza e l'intensità variano da un giorno all'altro, certe volte pare voler uscire, altre non la sento per quasi tutto il giorno poi arriva il momento in cui si scatena. Ci sono troppe variabili in gioco, l'importante è sentirli, per contare i movimenti penso sia ancora presto.
Parto: io sono di quelle che si sta autoconvincendo che sarà più veloce
So che si sopravvive, sebbene anche io appena nata Eli abbia pensato "Mai più!" e naturalmente Santa Epidurale sia con me!!!
Anche a me il post parto con perdite, contrazioni, magari pure i punti non entusiasma ma ... è un male necessario
Vi saluto che vado a stendere, poi merenda e visto il bel tempo esco con la cucciola.

Dena: io inizio l'inserimento settimana prossima e già tremo, ma è una fase e anche se lasciarli in lacrime è straziante poi stanno bene e andrà via via meglio. E' piccino e devo abituarsi ad una nuova realtà.
Gloria: l'età di Elia è abbastanza tipica epr le paure, crescono e prendono più consapevolezza della realtà e poi certamente il nuovo arrivo può contribuire ad acuire i suoi timori di "abbandono", ma rassicurandolo senza tuttavia sottolineare troppo vedrai che pian piano si tranquillizzerà
Calci&co: anche in questa gravidanza sento moltissimo i movimenti però la frequenza e l'intensità variano da un giorno all'altro, certe volte pare voler uscire, altre non la sento per quasi tutto il giorno poi arriva il momento in cui si scatena. Ci sono troppe variabili in gioco, l'importante è sentirli, per contare i movimenti penso sia ancora presto.
Parto: io sono di quelle che si sta autoconvincendo che sarà più veloce
So che si sopravvive, sebbene anche io appena nata Eli abbia pensato "Mai più!" e naturalmente Santa Epidurale sia con me!!!
Anche a me il post parto con perdite, contrazioni, magari pure i punti non entusiasma ma ... è un male necessario
Vi saluto che vado a stendere, poi merenda e visto il bel tempo esco con la cucciola.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

CAPPELLO ORSETTO: Arghhh ti pregooo metti una foto del cappellino nel PA, li sto cercando per le foto a Pirulin.ishetta ha scritto: oggi pomeriggio ho fatto shopping per i bimbi da H&M: cappellino con le orecchie da orsetto (3€)
Rooming in: November pensa che a me è una delle cose che piace di più. Mi piace da morire star lì sdraiata con loro nel pieno della notte e annusarli mentre intorno c'è silenzio...![]()
ROOMING IN Certo che detta così ti immagino mentre di notte vai a snasare tutti i bimbi :ahah
eeeeee ho pronte le foto, finite uora uora.
domanda 1) dove te le spedisco?
domanda 2) ho 3 foto con Viola ed Emma insieme, mi dai il permesso di metterle nel mio PA?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

metti nel fotoalbumRansie ha scritto:CAPPELLO ORSETTO: Arghhh ti pregooo metti una foto del cappellino nel PA, li sto cercando per le foto a Pirulin.ishetta ha scritto: oggi pomeriggio ho fatto shopping per i bimbi da H&M: cappellino con le orecchie da orsetto (3€)
Rooming in: November pensa che a me è una delle cose che piace di più. Mi piace da morire star lì sdraiata con loro nel pieno della notte e annusarli mentre intorno c'è silenzio...![]()
ROOMING IN Certo che detta così ti immagino mentre di notte vai a snasare tutti i bimbi :ahah
eeeeee ho pronte le foto, finite uora uora.
domanda 1) dove te le spedisco?
domanda 2) ho 3 foto con Viola ed Emma insieme, mi dai il permesso di metterle nel mio PA?
e il resto spedisci a [email protected]
come faccio a metterti le foto del cappellino? E' un normale cappello bianco con le orecchiette da orsetto,
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te