GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vomito notturno!
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Vomito notturno!
Volevo chiedere un parere: mia figli spesso ( citrca 3-4 volte al mese) si sveglia di colpo la notte ... vomita ( non tantissimo) e poi si riaddormenta beata. Il giorno sta benissimo, mangia tutto e non ha asolutamente nulla. Cosa può essere? premetto che lei da piccola ha sofferto di reflusso ... potrebbe essere quello? Anche perchè mi sembra che sia associato con maggior frequenza ai latticini.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- lory71
- Original~GolGirl®

Re: Vomito notturno!
a che ora cena?
a che ora va a dormire?
comunque mi pare che i latticini aumentino l'acidità e sicuramente se si è soggetti al reflusso potrebbe essere un problema.
io poi mi ricordo che in gravidanza anche il pesce durante la notte mi dava un'acidità pazzesca
a che ora va a dormire?
comunque mi pare che i latticini aumentino l'acidità e sicuramente se si è soggetti al reflusso potrebbe essere un problema.
io poi mi ricordo che in gravidanza anche il pesce durante la notte mi dava un'acidità pazzesca
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Mangia verso le 19.30 e va a nanna alle 21.30 circa. Si sveglia e vomita circa verso mezzanotte.
Boh adesso provo a togliere il latte e derivati la sera e vediamo!
Boh adesso provo a togliere il latte e derivati la sera e vediamo!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- lory71
- Original~GolGirl®

io solleverei anche leggermente il materasso sotto la testa (io lo faccio quando è raffreddata, metto una coperta piegata sotto).
ma il ped? hai provato a sentirlo?
ma il ped? hai provato a sentirlo?
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
-
sashimi
- Original~GolGirl®

Anche la mia lo ha fatto fino allo scorso inverno (quindi fino ai 2 anni) e anche lei ha sofferto di reflusso.
Succedeva sempre quando non stava bene, soprattutto in concomitanza con raffreddori e catarro, e poi abbastanza spesso anche senza malattie (la sentivo tossicchiare con tosse secca un po' di volte... e mi precipitavo munita di asciugamani e catino, ma in genere era già troppo tardi
). Ho dedotto che la tosse secca, dato che di giorno non l'aveva, fosse dovuta al reflusso ma devo dire che la pediatra non mi ha mai considerata molto su questa cosa e continuava a consigliare aerosol con cortisonici, che ovviamente non le facevo.
Poi quest'inverno ha avuto la gastroenterite e le è stato prescritto per qualche giorno il Peridon... non so se sia stato quello o una coincidenza ma non ha più vomitato
Prova a parlarne con il tuo pediatra.
Succedeva sempre quando non stava bene, soprattutto in concomitanza con raffreddori e catarro, e poi abbastanza spesso anche senza malattie (la sentivo tossicchiare con tosse secca un po' di volte... e mi precipitavo munita di asciugamani e catino, ma in genere era già troppo tardi
Poi quest'inverno ha avuto la gastroenterite e le è stato prescritto per qualche giorno il Peridon... non so se sia stato quello o una coincidenza ma non ha più vomitato
Prova a parlarne con il tuo pediatra.
"I bambini sono persone basse"
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Ho sentito il pediatra: mi ha detto di eliminare latticini e derivati e tutto quello che può dare acidità dal pasto serale. Inoltre per 7 giorni devo dare uno sciroppo che si chiamaRipoan prima della nanna e vedere come va! secondo lui è reflusso.. o semplice acidità!
- lory71
- Original~GolGirl®

Lo prendevo anch'io in gravidanza, per l'acidità appunto.
Vedrai che è quello

Vedrai che è quello
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Allora ieri sera niente lattiocini e prima della nanna Riopan sciroppo: ha dormito come un angioletto e non ha vomitato.... speriamo continui!
- lory71
- Original~GolGirl®

MammaMAtteo ha scritto:Allora ieri sera niente lattiocini e prima della nanna Riopan sciroppo: ha dormito come un angioletto e non ha vomitato.... speriamo continui!