GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON PALETTE E SECCHIELLO IL MAGG.08 FA SEMPRE IL MONELLO!

Bloccato
GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON PALETTE E SECCHIELLO IL MAGG.08 FA SEMPRE IL MONELLO!

Messaggio da GIOVANNA75 » 13 set 2010, 13:19

:bacio Grazie siete favolose :bacio

Eleonora, vedrai che sarà come andare in bicicletta, non c'è molta differenza, anche se io non mi ci trovo, mio nipote ha 11 mesi di differenza con Gaia ed io quando lo dovevo cambiare o altro (non vestire), mi trovavo malissimo, avevo "paura" che mi pisciasse addosso, di non pulirlo bene, ecc, con le femminucce è tutto + veloce :hi hi hi hi

Sapete perchè io ho scelto questi 2 nomi? provate a storpiarli :spiteful:

Grazie Ljuda, magari ci penso, è una splendida idea quella dell'ingrandimento :yeee

:clap Bravissima Viola per l'inserimento :ahaha ma che bella coincidenza Briciola :ahaha
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 13 set 2010, 13:26

briciola :incrocini per l'inserimento...ma se non ha fatto storie oggi non credo ne farà...che coincidenza quella dei nomi :ahaha
ele vedrai che ti abituerai anche al maschietto, e vedrai che si troverà bene anche sofia :ok
:bacio a tutte vado a pranzo
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 13 set 2010, 13:45

ragazzeeee oggi primo giorno di materna per Jacopo, è stato un amore, 2 ore e mezza quasi senza la mamma, quando sono andata via non ha pianto neanche un po' ma e stato buono buono con la maestra, poi la maestra mi ha detto che ha pianto un po' dopo ma che si è calmato abbastanza in fretta, hanno giocato in giardino e fatto merenda con la mela... ed è stato bravo :emozionee
solo che è straraffreddato e non so se domani lo porto a scuola conciato così... boh... secondo voi?
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 13 set 2010, 14:17

GIOVANNA ha scritto:Sapete perchè io ho scelto questi 2 nomi? provate a storpiarli
:ok :ok anch'io odio quando "storpiano" i nomi :x: ...infatti anche i miei sono a prova di abbreviazione :ahaha
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 13 set 2010, 14:24

Briciola, Viola come nome mi piace moltissimo e se il fagiolo fosse stata femmina probabilmente sarebbe stata Viola!
E comunque penso anch'io che maschio o femmina sia uguale, penso sia solo questione di abitudine!!
Bravi i bimbi che hanno iniziato l'asilo! Che bravi...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 13 set 2010, 15:27

Tanti :clap ai bimbi che hanno iniziato l'asilo!!!
Domattina se nn diluvia, come ora, vado su alla scuola materna e sento cosa bisogna fare per la pre-iscrizione di dicembre, ma ci vado da sola... Perkè mi sa che Rossella nn avrebbe nessuna difficoltà a dirmi: "ciao ciao"! :-D Infatti mi spiace che nn potesse rientrare nel gruppo dei due anni e mezzo x capirci, ma entravano a settembre di quest'anno solamente quelli che hanno fatto due anni entro il 30 aprile.
KROG jacopo per un pelo, eh! Per il raffreddore: vedi un pò quanto forte è... ma di norma consigliano (almeno alla scuola materna del mio paese) di tenerli a casa quando sono pieni di raffreddori per nn infettare anche gli altri... :incrocini
BRICIOLA :emozionee brava Viola!!!
Io non so... mia mamma dice sempre che il primo giorno di Rossella di scuola materna ci starò malissimo, perkè sembrerà come di non aver piu' niente da fare etc... In effetti il primo periodo, se nn trovo un lavoro prima, sarà così... Però da una parte sarò anche contenta perkè lei avrà modo di stare con altri bimbi e divertirsi anche.
Poi di sicuro ci saranno giornate no! La bimba della mia vicina il primo giorno di scuola tutta contenta, il secondo pianti e urla che voleva la nonna. Nn la mamma, la nonna! Dal'altra parte è sempre con la nonna, sua madre la vedrà 10 minuti la sera. Nn perkè lavori, sì lavora anche, ma è cmq via tutto il giorno da casa anche per andare a fare shooping etc... Vabbè diciamo che sta qua ultimamente mi sta un pò in quel posto. E' anche una cugina di secondo grado con mio marito ma è proprio vero: "parenti serpenti!" Avremo dei lavoretti da fare, tipo sistemare un pò il garage che è con il fondo di terra quyindi quando piove è un macello. Ho la macchina che ha 3 anni e sempre che abbia 30! Però volevamo fare una cosa alla buona insomma... anche per risparmiare... dato che se metti di mezzo comune e geometri nn è piu' finita! Mio marito ieri diceva delle idee ma tanto poi viene tutto fermato da questa qua e i suoi genitori! Suo marito nn gliene frega proprio niente di quello che fanno gli altri, lei e i suoi no! Figuriamoci se vedono un pò di trambusto in corte se nn vengono subito a chiedere per come, e perchè, e per cosa etc... :bomba Vabbè lasciam perdere che mi viene ancora piu' nervoso del solito a parlare di ste cose!
Cmq tanti :clap ai bimbi che vanno a scuola! Vi auguro che si ammalino poco... ma ho paura che il primo anno d'asilo sia sempre un disastro! :incrocini :incrocini
ELE ah per i nomi: a me piaceva tanto Ilenia o Ilaria per Rossella... a mio marito nn tanto ed è stato lui a proporre questo nome e anche a me è sempre piaciuto. Mi da l'impressione di un nome da... ballerina :ahaha Poi vedremo che farà veramente Rossella da grande. Qui in paese c'è un gruppo ben piazzato di pattinaggio artistico, il Chrystal si chiama, hanno vinto parecchio anche a livello nazionale.. Mi sembra che i piccoli possono iniziare già dai 3 anni... vediamo il prossimo anno...
Mentre, Simone, l'avevamo scelto assieme ma senza metterci daccordo. Lui mi ha chiesto a che nome avevo pensato e ho detto Simone ed era lo stesso che aveva pensato lui. Sennò a me da bimbo piaceva tanto Gabriele o Alessio ma a lui no... Da mschietto ne avevo pochi di preferiti, molti di piu' per femminuccia infatti anche a me piacerebbe che la prossima fosse bimba!! :emozionee Per lo storpiamento: mia mamma quando mi mise nome Arianna, (era in sala parto che le hanno dovuto fare cesareo d'urgenza) che in origine doveva essere Lisa (bello!Si sente poco anche ultimamente questo nome), le venne in mente i nomi delel figlia di una vicina: una Marianna e una Viviana e le venne Arianna e lo disse all'ostetrica. Quando uscì dalla sala operatoria ancora intontita dall'anestesia mio padre e una mia zia la rassicuravano che Lisa era nata ed era andato tutto bene etc... e lei continua a ripetere: "no, Arianna" e gli altri nn capivano e mio padre disse che era per colpa dell'anestesia e mia madre si incaxxo tantissimo.... e nn riusciva a parlare per via dell'intontimento. Insomma, fece tutto da sola e gli altri si trovarono spiazzati! Mio padre compreso! E per il discorso dello storpiamento mia madre mai pensò che mi potessero abbreviare il nome in Ari... e invece!! Rossella è già piu' difficile... al limite: Ross ma nn è poi così bello!
SOFIA Voi avete già pensato al nome??
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 13 set 2010, 18:50

ciaoooooo!!!!!
novità delle novità....Noemi è spannolinata anche la notte!!! mi ha detto: " mamma io sono grande....io la tieno ( la pipì)!!!"

e poi oggi mi hanno chiamata dall'asilo nido del nostro paese dove l'avevo iscritta ma non me l'avevano presa perchè c'erano state troppe iscrizion...bhè in 8 hanno rifiutato ed eccoci pronte all'appello!!! Giovedì si inizia....ammetto che solo al pensiero mi sale un po' di magone perchè la vedo piccola..e poi è tanto ma tanto mammona...non sta manco con mia mamma....speriamo solo bene.....che non pianga troppo..... :buuu

Giot....se è una cosa spuntata da un giorno all'altro non credo sia qualcosa di grave.....non è che hai un'ernia????
facci sapere cmq!!

congratulazioni a Ele per il pisellino!!!!

vado un bacio a tutteeeeeeeeeeeee
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 13 set 2010, 19:07

:clap :clap Bravissima Noemi :congratulations: Per l'accesso al nido che volevi :yeee :clap , ma come piccola se lei è così grande che non ha + il pannolino :clap :clap
♥♥ ILARIA
♥♥ GAIA

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 14 set 2010, 10:14

bigstar2blu, :yeee :yeee per Noemi!!

Ieri Viola ne ha combinata una delle sue ....il maritino aveva lasciato Viola che giocava nella sua stanza e lui era andato nella nostra camera da letto (che è proprio di fronte) a sistemare le cose nell'armadio (che bravo, vero :emozionee ) ... ad un certo punto non sente più Viola .... la chiama un po' di volte, ma nulla .... va nella sua stanzetta ma non c'è, si incammina verso il soggiorno e ...... vede la porta d'entrata spalancata .... corre sulle scale e quando la chiama la sente dire "papà bisci" (= papà bici) ... era praticamente in fondo a tutta la rampa di scale (abitiamo al 2° piano) per andare a prendersi la bici in garage :che_dici :che_dici ... e ora come facciamo??
Dovremmo sempre chiuderci dentro casa e togliere la chiave perchè, purtroppo sa aprire le porte con la chiave :che_dici

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 14 set 2010, 13:22

:clap Bravo il maritino che ti dà una mano :clap e :urka che monellina che è Viola :ahaha anche se è molto brava e autonoma :clap
Io ho il gancio e il cancello e devo chiuderli sempre altrimenti appena suonano vanno ad aprire :che_dici
♥♥ ILARIA
♥♥ GAIA

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 14 set 2010, 14:11

Buon pomeriggio!
ieri è venuta la mia amica parrucchiera e nicole è stata bravissima, si è fatta lavare i capelli e poi glieli ha spuntati poco :emozionee alla fine li ho tagliati io corti perchè mi ha detto che erano troppo rovinati...quindi zac!mò mi ci devo solo riabituare :che_dici
stamattina siamo andati in giro perchè dovevo fare un regalo alla mia amica che ven compie gli anni, quindi tutto un pò di corsa... :bacio al volo vado a lavorare a dopo!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 14 set 2010, 14:29

ljuda... ora vogliamo la foto...

io invece ho dovuto cambiare il passeggino perchè quello che avevo non entrava in ascensore... ed era davvero scomodo... così ne abbiamo preso uno che ci piaceva dall'inizio in offertissima su ebaby ed è arrivato oggi... nell'album c'è la foto del passeggino con dentro Francesco... a quanto pare deve essere comodo visto che dopo meno di un minuto dormiva :ahaha :ahaha

qui tutto bene
Jacopo sta meglio, il raffreddore è molto meno, domani si torna a scuola, in compenso ho Francesco conciatissimo tra raffreddore e primo dentino che sta uscendo... ha il culetto che è tutta una piaga... povero... poi un po' il fatto che lui è un mammone, un po' che sta male vuole stare sempre in braccio... ma ora pesa la bellezza di 9 kg!!! e la mia povera schiena... :impiccata:
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 14 set 2010, 17:00

Buongiorno ragazze...
Sono un poòl rinco oggi... Sono stata a letto con Rossella e lo so, se vado a dormire dopo pranzo poi sono rinco fino a sera.. e difatti :che_dici vabbè tra poco mi farò un caffè.. speriamo passi!
KROG :emozionee che tenero Francesco dentro il passeggino!!! Che tenerezza, con quella tutina... Mamma mia, ma quanto in fretta crescono?! :fischia
BIG :clap a Noemi! Spero che prima o poi si decida a dirmelo anche Rossella una frase del genere ma ho paura... :che_dici Intanto sta mattina sono andata a comperare una bella scorta di pannolini... Mi sa che magari si deciderà di piu' quando saprà che manca poco che vada a scuola.. Se fosse per lei ci andrebbe già ora... Infatti quando andiamo a camminare devo stare attenta a nn passare davanti all'asilo perkè sennò nn vuole piu' venire via... Bè speriamo sia di buon auspicio per il prossimo anno! :ahaha
LJUDA si vogliamo una foto tua, e una di Nicole!! :prr
DYNA anche io devo stare sempre attenta a dov'è Rossella. Nn tanto perkè vada giù dalle scale, se ci va è perkè ha sentito la zia fuori in cortile e vuole correrle dietro. Piu' che altro devo stare attenta alla porta che va dai miei suoceri. se per caso mi dimentico di chiuderla è capacissima di andare di là... anche se ancora in pigiama come qualche mattina fa e poi nn riesco piu' a portarla di sopra a cambiarla... :che_dici
Ehhh sono tremendi si questi bimbi!!!! :fischia
E per questo, per il fatto che è tremendina, devo sempre stare attenta a dove va.. infatti ieri per stirare una bella pila di roba c'ho messo 3 ore.. quando in due ore potevo benissimo finire! Ma guarda caso che quando io sono in una stanza lei nn c'è mai dove sono io! :aargh
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 14 set 2010, 21:29

ary... è un classico... pensa a me che lavoro in casa con loro e li seguo da una parte all'altra per convincerli a stare in soggiorno con me... :ahaha
quella tutina in realtà è piccolina ma era un caso di emergenza... infatti è ancora taglia 6 mesi, gli sta un po' tirata...

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 15 set 2010, 8:44

Ciao ragazze,
Krog bella la foto che hai messo come avatar! E' proprio vero che crescono in fretta!
Big complimentoni alla tua Noemi!! Sofia di giorno è bravissima, ma di notte la pipì la fa ancora...
Ieri siamo andati a comprare un vestitino per Sofia da mettere al matrimonio che avremo il 2 ottobre. Le ho preso un vestitino della Brums carinissimo... sembra proprio un donnino :emozionee E stasera quando esco dal lavoro andiamo a tagliarle i capelli che ormai ha la frangia talmente lunga che non vede più!! Speriamo che sia brava come Nicole!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 set 2010, 9:01

buondì bellezze!
allora per il taglio è quello che portavo prima, niente di che, scalato corto...è solo che è abbastanza corto :che_dici vabbèma erano proprio rovinatissimi....nicole li ha solo spuntati quindi è uguale a prima, sono sempre lunghetti.
Ieri poverina ho dovuto farle il clistere che non riusciva a fare la cacca...piangeva tantissimo...poi l'ha fatta e tutto ok...ma credo che devo riuscire a farle mangiare più verdure...è che solo con la pasta le mangia :che_dici
ele all'inizio non voleva farli i capelli, poi ho cominciato a dirle che faceva come le signorine più grandi e una volta messa al lavaggio è stata bravissima...devi solo giocare con la sua vanità :ahaha

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 15 set 2010, 9:43

buongiorno ...
stamattina grande tragedia in casa .... mentre faceva pipì a Viola è scivoltato uno dei suoi ciucci dentro al water ..... Impossibile spiegarle che glielo devo un po' disinfettare prima di darglielo in bocca :ahaha :ahaha ... l'ho lasciata piangente davanti alla lavastoviglie mentre aspettava che il ciclo di lavaggio finisse per poterlo riavere :emozionee :emozionee

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 15 set 2010, 10:12

domani grande giornoooooo......sono emozionatissima....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 15 set 2010, 11:55

ciao belle :bacio
ultimamente passo pochino di qua!!!

di giot ci sono news? sono sicura che non è niente di grave, ma non ci voleva proprio quest'altra preoccupazione! :coccola

Giovanna, ho visto anche io le foto delle tue bimbe... sono splendide davvero e sembrano simpaticissime :clap

Lu in questi giorni mi sta facendo esaurire. E' un continuo capriccio e in più ha ricominciato a svegliarsi di notte 2 o 3 volte e così finisce per tornare con noi nel lettone :buuu

Al nido quest'anno va molto più volentieri, per fortuna... a parte stamattina che proprio non ne aveva voglia. Devo dire che per me è una gioia vederla entrare tutta contenta, mentre prima ogni volta la lasciavo in lacrime.

Lo spannolinamento procede a rilento. Di notte ha ancora il pannolino e di giorno, se deve fare la cacca, vuole che glielo metta perché ancora non se la sente di farla nel water. Ogni tanto poi le capita qualche incidente anche con la pipì. Ieri sera per esempio se l'é fatta addosso mentre era seduta a tavola a mangiare il profiterole... la furbetta non voleva interrompere la degustazione, così ha pensato bene di farsela addosso, e non ha detto niente finché non ha finito di mangiare :ahaha
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 15 set 2010, 12:47

Ragazzzzzzzzzzzzzeeeeeeeee!!! Finalmente online!!!!.... :cuore :cuore :cuore
Se sapeste quanto mi siete mancateeeeeeeee!!!!
Ho un sacco di cose da raccontarvi ma intanto vi posto un saluto veloce e appena metto a nanna Alex mi leggo qualche pagina di novità!! Un bacione grosso!!! :cuore :cuore :cuore
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Bloccato

Torna a “Maggio”