GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Bloccato
sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da sissi1978 » 14 set 2010, 11:15

Cucciolo dimenticavo...sono felicissima per il tuo papà...davvero davvero tanto!! :sorrisoo :cuore
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 set 2010, 11:20

sissi visto che progressi? questi sono anni particolari, in cui in pochi mesi ti possono davvero sorprendere! :-D

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 14 set 2010, 11:24

garden ha scritto:sissi visto che progressi? questi sono anni particolari, in cui in pochi mesi ti possono davvero sorprendere! :-D
E' proprio vero..ogni giorno mi sorprende con frasi nuove...atteggiamenti nuovi..e io ne sono orgogliosa e la amo infinitamente! :cuore
Le Mie Principesse:

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 14 set 2010, 11:27

Buongiorno,

Garden,Fedezu' filate a partorire :sorrisoo

Oggi l'ho portato io alla materna e ho trovato una maestra in classe :ok solo che mi ha detto che non sa se rimane li' o va in un altra classe dove la maestra forse se ne va,ma io dico se la metti nella classe dei rossi falla rimanere li',non e' piu' semplice per tutti?Per mia fortuna Bea non ha pianto e' entrata tranquilla :ok

Clo abbiamo lo stesso problema,anche Bea alcune sere se la fa addosso e il pannolo non lo vuole piu',io non la sveglio di notte perche' altrimenti ci mette 1 ora a riaddormentarsi,per adesso lascio che bagni il letto e cambio lenzuola :pistole
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 14 set 2010, 11:27

A proposito...io da qst mese inizio la sospensione della pillola...parlandone con stefano abbiamo convenuto che tanto un mese prima o un mese dopo non faceva grande differenza...e quindi fra un pò rivredrete il ticker della caccia aperta...anche se ufficialmente riapriremo le danze a novembre a contratto firmato... :spiteful:
Intanto smaltisco un pò di ormoni! :fischia
Le Mie Principesse:

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 set 2010, 11:34

sissi bellissima notizia, vado a vedere le foto.
pannolo di notte: io glielo metto ancora, non sono mica sicura a lasciarli senza!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 set 2010, 11:35

com'è grande elisa! sembra una signorinella! foto stupende complimenti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 set 2010, 12:04

Ragazze oggi siamo stati un'oretta, metà in classe e metà fuori in giardino, Giacomo è stato contento poi scoccate le undici e mezza mi ha detto "adesso torniamo a casa?", che in effetti era l'ora di andarsene. Ale ci ha visti ed è stato sorpreso di vedere il fratello in grembiule nella sua scuola... anche se lo sapeva, tra il dire e il fare ce ne passa... poi però vedendoci andare via si è intristito molto, meno male che la maestra nuova l'ha preso fra le braccia e consolato...
ora torno da lui alle 13,30. Che giri! Domani staremo due ore ma se tutto va bene mi mandano via subito e torno solo per riprenderlo. Speriamo :incrocini
Finalmente giovedì dovrebbe mangiare così almeno li prendo e li riporto alla stessa ora... non vedo l'ora!
Printemps e i suoi Ciccetti

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 14 set 2010, 12:25

Buongiorno.....
Ragazze vi ringrazio immensamente per il pensiero che avete avuto per mio papà.... :coccola

Asilo: il primo giorno....fantastico...Cristian si è subito andato a sedere vicino a dei bimbi che stavano giocando con le costruzioni e poi quando la maestra ci ha suggerito di andare via senza nemmeno salutarlo...lì mi è venuto il groppo in gola....ma tutto è andato per il meglio sono andato a prenderlo alle 10.30. Farà due ore fino alla fine di settembre....poi per la prima 15ina di ottobre uscirà alle 11.30 e poi andrà a regime fino alle 12.30/12.45. Quando sono arrivata lui era tranquillo e non appena mi ha visto è corso ad abbracciarmi però ha preso lo zainetto e senza pensarci due volte è voluto andare via.
Oggi quando l'ho svegliato non era molto convinto di andarci....mi fa "ma sono già andato a scuola" ma non ha fatto storie....l'ho accompagnato lui si è seduto ma non appena ho fatto cenno di andarmene mi ha rincorso....allora l'ho rassicurato dicendogli che doveva pensare a divertirsi e giocare con gli altri bimbi abbiamo messo a posto lo zainetto si è riseduto e quando si è distratto sono andata via.....!!Sono rimasta fuori a parlare con mia cugina ed una mamma uscendo mi ha detto "sta piangendo" oh nooo ho pensato e sono venuta al lavoro già con questo pensiero....ma speravo che si sarebbe ripreso....invece sono andata a prenderlo alle 10.30 e l'ho trovato distrutto con le occhiaie ed il singhiozzo del pianto.....la maestra ha detto che ha pianto molto! e vederlo così mi ha fatto stare malissimo...la maestra mi ha detto "forza e coraggio"....gli ho chiesto perchè avesse pianto e lui "perchè volevo te"....!! spero che si abitui......e che mi abitui io....è proprio straziante.....forse il secondo giorno ha realizzato il distacco!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 set 2010, 12:31

Cucciolo Io credo che sia controproducente non salutare il bimbo... poi magari piange lo stesso, poverino... ma in quell'altro modo si sente tradito... non credete? Io avevo letto da qualche parte che se si esce senza avvisare i bambini, di soppiatto, poi quando se ne accorgono ci rimangono malissimo perchè lo vivono come un tradimento... e non si rilassano più, nemmeno quando c'è la mamma, perchè devono sempre controllare la situazione per vedere che non si allontani... invece un pianto liberatorio all'allontanamento della mamma ci sta, e poi viene consolato dalle maestre... e il bimbo sa che la mamma è andata e tornerà... invece senza dirglielo è tutta un'incognita per lui.
Ti dico questo perchè anche oggi proprio quando dovevo andare via con Giacomo, la maestra nuova mi spiegava nuovamente questo concetto, che non bisogna mentire ai bambini e neanche andarsene senza dirglielo se no non si fidano più... infatti abbiamo detto ad Ale che andavo via, lui si è intristito ma lei l'ha consolato... credo sia meglio così.
Opinione mia naturalmente :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 set 2010, 12:36

cucciolo io la penso come print, saluterei con dolcezza e fermezza ma mai me ne andrei senza salutare...sia per lei che per me :fischia ad ogni modo se Aida piangesse andando a scuola anche io mi sentirei male, spero sia questione dei primi giorni e poi passi del tutto. :incrocini

print direi che oggi è andata bene con giacomo, dai che vedendo il fratellino Ale si invoglia a stare a scuola :incrocini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 set 2010, 12:38

garden ha scritto: print direi che oggi è andata bene con giacomo, dai che vedendo il fratellino Ale si invoglia a stare a scuola :incrocini
speriamo :incrocini :incrocini :incrocini
come va oggi la panza? qualche segnale?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 set 2010, 12:45

da me fanno dare il bacio tutte le mattine.
l'ho sempre fatto anche al nido, mai andata via di nascosto.
credo anche io sia controproducente.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 set 2010, 12:48

Print, mi sembra che stia andando meglio.
vedi che è solo questione di tempo.
dai dai forza che ci sei.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 set 2010, 12:48

garden nessuna novità? tutto tace ?

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 14 set 2010, 12:55

Ragazze oggi siamo stati un'oretta, metà in classe e metà fuori in giardino, Giacomo è stato contento poi scoccate le undici e mezza mi ha detto "adesso torniamo a casa?", che in effetti era l'ora di andarsene. Ale ci ha visti ed è stato sorpreso di vedere il fratello in grembiule nella sua scuola... anche se lo sapeva, tra il dire e il fare ce ne passa... poi però vedendoci andare via si è intristito molto, meno male che la maestra nuova l'ha preso fra le braccia e consolato...
ora torno da lui alle 13,30. Che giri! Domani staremo due ore ma se tutto va bene mi mandano via subito e torno solo per riprenderlo. Speriamo
Finalmente giovedì dovrebbe mangiare così almeno li prendo e li riporto alla stessa ora... non vedo l'ora!
Alessandro l’anno scorso a giugno quando fatto l’inserimento della Margherita e lei usciva prima e lui dopo la pativa molto e infatti (su consiglio delle maestre) ho fatto fare una specie di orario inserimento anche a lui cioè li andavo a prendere tutti e due alla stesa ora sempre e andavamo a casa tutti insieme.

Garden : ci siamo!!! :bacio
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 14 set 2010, 12:58

printemps ha scritto:Cucciolo Io credo che sia controproducente non salutare il bimbo... poi magari piange lo stesso, poverino... ma in quell'altro modo si sente tradito... non credete? Io avevo letto da qualche parte che se si esce senza avvisare i bambini, di soppiatto, poi quando se ne accorgono ci rimangono malissimo perchè lo vivono come un tradimento... e non si rilassano più, nemmeno quando c'è la mamma, perchè devono sempre controllare la situazione per vedere che non si allontani... invece un pianto liberatorio all'allontanamento della mamma ci sta, e poi viene consolato dalle maestre... e il bimbo sa che la mamma è andata e tornerà... invece senza dirglielo è tutta un'incognita per lui.
Ti dico questo perchè anche oggi proprio quando dovevo andare via con Giacomo, la maestra nuova mi spiegava nuovamente questo concetto, che non bisogna mentire ai bambini e neanche andarsene senza dirglielo se no non si fidano più... infatti abbiamo detto ad Ale che andavo via, lui si è intristito ma lei l'ha consolato... credo sia meglio così.
Opinione mia naturalmente :sorrisoo
Assolutamente d'accordo!!!!
E altra cosa sulla quale insisto molto è: mai raccontare bugie!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 set 2010, 13:13

Koala Infatti sia io che le maestre discutevamo su cosa fosse meglio, fare l'orario ridotto o no.. oggi abbiamo provato col no, domani magari me li porto via tutti e due, ora però adesso porto una hot wheels nuova ad Ale perchè è stato un bravo ometto a restare lì mentre io e il fratello ce ne andavamo!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 set 2010, 13:41

M76 ha scritto:garden nessuna novità? tutto tace ?
mah, veramente qualche movimento strano l'ho sentito, ma ne sento tanti con questo scalmanato in pancia che non faccio affidamento su nulla.
Ha chiamato mia mamma, si è liberato un posto per una operazione ad un piede per cui era in attesa da tempo, e siccome venerdì 17 per pura superstizione non si vuole operare nessuno, le hanno chiesto di operarsi quel giorno lì, altrimenti a data da destinarsi.
Siccome non sa quanto durerà la degenza, quando potrà camminare etc. non voleva accettare visto che non ho ancora partorito e vorrebbe assistermi, ma io le ho detto di accettare, che le cose della vita non si sanno mai e intanto coglie l'occasione, visto che ormai non può stare più in piedi e ha sempre dolori, e poi magari partorisco prima del 17.... :fischia
Così io intanto per il sì e per il no l'olio di ricino l'ho preso (non è nemmeno così male, mescolato ad un succo di frutta è molto meglio dei medicinali che ho preso per il reflusso gastrico :x: ), se funziona tanto meglio altrimenti fa nulla.
L'uomo propone e Dio dispone. :incrocini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 set 2010, 14:00

Garden come sei coraggiosa!! Io non l'avrei mai preso, neanche se mi avessero pagata!
Cmq tanti :incrocini che si muova qualcosa :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”