GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mansarda! agibile/abitabile?
-
- Active~GolGirl®
Re: mansarda! agibile/abitabile?
E invece ti assicuro che se la mansarda fosse abitabile il prezzo sarebbe lo stesso, ripeto, chi compra compra il pacchetto e non i mq(ovviamente a chi piace il genere).
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
mi interessa... per lo stendino. Unica cosa che mi manca in questa casa... però avresti 3 stenditoi larghissimi da usare in realtà... certo che se ne fanno di panni in 3 stanzoni.silviuzza ha scritto:, dove stendiamo facciamo il barbecue corriamo nudi e ci accoppiamo tra di noi senza badare al sesso, per caso ti interessa? Ti faccio un buon prezzo.
.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- toscamilla
- Master~GolGirl®
beh necessaria la pianta sulla piscina...silviuzza ha scritto:Se vuoi la privacy c'è il retro, c'è chi ha i giardini sul retro i terrazzi sul retro, dove stendiamo facciamo il barbecue corriamo nudi e ci accoppiamo tra di noi senza badare al sesso, per caso ti interessa? Ti faccio un buon prezzo.
Per quanto riguada la palma è l'unica pianta che d'inverno non si spoglia e non perdendo foglie non sporca la piscina...
cmq sia non sto a sindacare sulle vostre abitudini sessuali, ognuno fa quel che gli piace, e a me piace farlo a modo mio nella privacy di casa mia, grazie....
sulle vostre abitudini non ho nulla da dire....
ma rimane il fatto che negli stenditoi non ci si può vivere....tanto il discorso rimane così...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- lena69
- Expert~GolGirl®
eh, ma sono occupati dagli stendi-lettiishetta ha scritto:mi interessa... per lo stendino. Unica cosa che mi manca in questa casa... però avresti 3 stenditoi larghissimi da usare in realtà... certo che se ne fanno di panni in 3 stanzoni.silviuzza ha scritto:, dove stendiamo facciamo il barbecue corriamo nudi e ci accoppiamo tra di noi senza badare al sesso, per caso ti interessa? Ti faccio un buon prezzo.
.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma scusami, se tu vendi una casa con sottotetto abitabile, la vendi a più quattrini eh?? e poi puoi pure piazzare nel muso di chi ti accusa di essere in torto, il fatto che invece sei in regola. non lo so, perchè incasinarsi la vita per così poco?? son circa 800 euro di pratica. non è poi così esoso. e se anche sei l'unica che problema c'è?silviuzza ha scritto:All'inizio non potevo per via delle altezze minine, ma in seguito ho fatto fare una cabina armadio in muratura, quindi con la parete della cabina ora le altezze dovrebbero esserci. Se e quando venderò e qualcuno mi richiederà obbligatoriamente l'abitabilità provvederò.
Sai qual è il discorso tra le 20 unità abitative sarei l'unica e anche il venditore dell'agenzia lo ritiene un particolare irrilevante.
Pensa che quest'anno con il nuovo piano regolatore il sindaco ha sbloccato dei terreni che confinano con la mia abitazione per costruirci un complesso residenziale, con indovina un pò? sottotetto non abitabile.
Per questo dico che è consuetudine, nella mia zona il 70 per cento delle nuove costryzioni è così!
E mi da fastidio essere linciata per aver acquistato come molte altre persone questa tipologia di casa, consapevolmente.
non capisco.
perchè vendi roba abusiva!!Se ho acquistato CONSAPEVOLMENTE così non vedo il motivo di mettermi in reglo
lo sai che se l'acquirente decide di farti causa, perdi? perchè a meno che non firmi qualcosa, perdi i soldi. e anche se firma, bisogna vedere se vale...
e tanto per capirci, se qualcuno vuole far casini al sindaco, basta che quando compera la casa, poi vada in comune a vedere le licenze edilizie. bastano un paio di virgole fuori posto per mandare sotto processo qualcuno, figurati se fanno fare case solo con cucina e bagno, senza camere MAAAAAAAAAAAAA con stenditori di 100mq.
posso capirti eh? ma non è corretto, legale ed è parecchio rischioso. poi non so, vendono a corpo, nel senso che una casa è valutata e venduta a 250mila euro? beh, si. ma si dividono sempre poi per metri quadri.. non so chi siano i tuoi agenti immobiliari, so che su gol ci sono. ma ho la vaga impressione che siano parecchio faciloni. (e che tu possa rimetterci, poi. tu si, loro no)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ely sotto c'è camera da letto (cioè il salone) + cucina + bagno. Sopra 300 mq di stendini e il bagno. Quindi tecnicamente è un bilocale con una grandissimi lavatrice.ely66 ha scritto:ma scusami, se tu vendi una casa con sottotetto abitabile, la vendi a più quattrini eh?? e poi puoi pure piazzare nel muso di chi ti accusa di essere in torto, il fatto che invece sei in regola. non lo so, perchè incasinarsi la vita per così poco?? son circa 800 euro di pratica. non è poi così esoso. e se anche sei l'unica che problema c'è?silviuzza ha scritto:All'inizio non potevo per via delle altezze minine, ma in seguito ho fatto fare una cabina armadio in muratura, quindi con la parete della cabina ora le altezze dovrebbero esserci. Se e quando venderò e qualcuno mi richiederà obbligatoriamente l'abitabilità provvederò.
Sai qual è il discorso tra le 20 unità abitative sarei l'unica e anche il venditore dell'agenzia lo ritiene un particolare irrilevante.
Pensa che quest'anno con il nuovo piano regolatore il sindaco ha sbloccato dei terreni che confinano con la mia abitazione per costruirci un complesso residenziale, con indovina un pò? sottotetto non abitabile.
Per questo dico che è consuetudine, nella mia zona il 70 per cento delle nuove costryzioni è così!
E mi da fastidio essere linciata per aver acquistato come molte altre persone questa tipologia di casa, consapevolmente.
non capisco.
perchè vendi roba abusiva!!Se ho acquistato CONSAPEVOLMENTE così non vedo il motivo di mettermi in reglo
lo sai che se l'acquirente decide di farti causa, perdi? perchè a meno che non firmi qualcosa, perdi i soldi. e anche se firma, bisogna vedere se vale...
e tanto per capirci, se qualcuno vuole far casini al sindaco, basta che quando compera la casa, poi vada in comune a vedere le licenze edilizie. bastano un paio di virgole fuori posto per mandare sotto processo qualcuno, figurati se fanno fare case solo con cucina e bagno, senza camere MAAAAAAAAAAAAA con stenditori di 100mq.
posso capirti eh? ma non è corretto, legale ed è parecchio rischioso. poi non so, vendono a corpo, nel senso che una casa è valutata e venduta a 250mila euro? beh, si. ma si dividono sempre poi per metri quadri.. non so chi siano i tuoi agenti immobiliari, so che su gol ci sono. ma ho la vaga impressione che siano parecchio faciloni. (e che tu possa rimetterci, poi. tu si, loro no)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ish................................
LO SO!
LO SO!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
beh tu hai scritto cucina + bagno... ormai so che hai una certa età, l'ora è tardaely66 ha scritto:ish................................
LO SO!

- ely66
- Platinum~GolGirl®
pignola. tzè.
cmq ho scritto ho calcolato la cucina a vista, tutto uno. contenta??? 
cmq ho scritto
Codice: Seleziona tutto
con cucina e bagno, senza camere MAAAAAAAAAAAAA con stenditori di 100mq.

- rossomela
- Original~GolGirl®
Nel 1998 i miei hanno acquistato una casa tramite agenzia.
Non era abitabile tutta, pur essendo un condominio del 1980.
Il notaio non ce lo disse e noi lo scoprimmo alla prima o seconda riunione condominiale.
Mio padre fece scrivere dall'avvocato a tutti (ex padrone di casa, agenzia e notaio)
ci indennizzarono senza battere ciglio e pagarono la nostra quota di istanza di abitabilità.
La cosa assurda fu proprio il modo di comportarsi del notaio.
Il notaio non ce lo disse e noi lo scoprimmo alla prima o seconda riunione condominiale.
Mio padre fece scrivere dall'avvocato a tutti (ex padrone di casa, agenzia e notaio)
ci indennizzarono senza battere ciglio e pagarono la nostra quota di istanza di abitabilità.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- toscamilla
- Master~GolGirl®
:ahahlena69 ha scritto:eh, ma sono occupati dagli stendi-lettiishetta ha scritto:mi interessa... per lo stendino. Unica cosa che mi manca in questa casa... però avresti 3 stenditoi larghissimi da usare in realtà... certo che se ne fanno di panni in 3 stanzoni.silviuzza ha scritto:, dove stendiamo facciamo il barbecue corriamo nudi e ci accoppiamo tra di noi senza badare al sesso, per caso ti interessa? Ti faccio un buon prezzo.
.
LORENZO 05-01-2008
- toscamilla
- Master~GolGirl®
beh potrebbe aprirci una lavanderia a gettoni...ishetta ha scritto:Quindi tecnicamente è un bilocale con una grandissimi lavatrice.
abusiva ovviamente....
LORENZO 05-01-2008
- toscamilla
- Master~GolGirl®
quando creano, e nascono come funghi, delle società immobiliari (che, attenzione, non sono agenzie immobiliari) dietro c'è sempre: un imprenditore edile, un architetto, un geometra, un agente immobiliare, un notaio e anche la convenzione con una banca. tutto converge nella "immobiliare pincopallino"....rossomela ha scritto:Nel 1998 i miei hanno acquistato una casa tramite agenzia.
ovvio che tutti quelli che comprano vanno da quel notaio...
la casa chiavi in mano....
LORENZO 05-01-2008
- lalat
- Silver~GolGirl®
Rispondo senza aver letto. Per poter entrare i vigili in casa tua e verificare che l'uso della mansarda è illecito credo debbano avere un mandato ...
Però ha ragione teoricamente il tuo vicino ... soprattutto se il riscaldamento fosse condominiale .. in quel caso andrebbero rivisti i millesimi. Del resto è anche vero che se uno che fa un uso illecito di uno spazio adibito a ripostiglio/pertinenza acconsente a rivedere i millesimi ... significa che autodenuncia un abuso edilizio.
Queste situazioni non dovrebbero esistere ... ma purtroppo sono situazioni che piacciono ai costruttori (i quali guadagnano da spazi per i quali non hanno pagato oneri) ed agli acquirenti che pagano un po' meno uno spazio dove poi andranno a dormire o comunque ad abitare.
La cosa migliore sarebbe, se possibile, fare un cambio di destinazione d'uso della mansarda, pagare gli oneri, rivedere i millesimi ed andare tutti d'accordo.
Però ha ragione teoricamente il tuo vicino ... soprattutto se il riscaldamento fosse condominiale .. in quel caso andrebbero rivisti i millesimi. Del resto è anche vero che se uno che fa un uso illecito di uno spazio adibito a ripostiglio/pertinenza acconsente a rivedere i millesimi ... significa che autodenuncia un abuso edilizio.
Queste situazioni non dovrebbero esistere ... ma purtroppo sono situazioni che piacciono ai costruttori (i quali guadagnano da spazi per i quali non hanno pagato oneri) ed agli acquirenti che pagano un po' meno uno spazio dove poi andranno a dormire o comunque ad abitare.
La cosa migliore sarebbe, se possibile, fare un cambio di destinazione d'uso della mansarda, pagare gli oneri, rivedere i millesimi ed andare tutti d'accordo.

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Aggiungo una cosa ... perché per lavoro mi ci sto trovando. I nostri clienti imprenditori immobiliari hanno tutti un sacco di cause con le amministrazioni comunali per via di questi spazi agibili. I comuni vanno nei cantieri, fanno ispezioni (anche distruttive) per verificare che in un sottotetto non ci siano impianti o anche solo la predisposizione di futuri impianti, guardano se ci sono finiture belle, etc ... dopo di che partono con la denuncia di abuso edilizio.
Molti acquirenti so sono arrabbiati coi costruttori perché vedevano dei depliant dove questi sottotetti erano tutti arredati e poi si sentono dir che invece li riceveranno al grezzo, oppure che non ci saranno finestre (i comuni stanno vietando l'apertura delle finestre nelle mansarde).
Insomma ... io non comprerei una casa con un sottotetto abusivo ... Dipende un po' anche dai luoghi ... qui in liguria poi non è permesso nemmeno il cambio di destinazione d'uso ... quindi te la tieni così e quando un domani vendi la vendi con uno sgabuzzino e non con un sottotetto abitabile .. rischiando (e non sono pochi i casi) di perdere soldi nel compromesso perché il compratore ti fa causa (e ha sempre ragione).
Molti acquirenti so sono arrabbiati coi costruttori perché vedevano dei depliant dove questi sottotetti erano tutti arredati e poi si sentono dir che invece li riceveranno al grezzo, oppure che non ci saranno finestre (i comuni stanno vietando l'apertura delle finestre nelle mansarde).
Insomma ... io non comprerei una casa con un sottotetto abusivo ... Dipende un po' anche dai luoghi ... qui in liguria poi non è permesso nemmeno il cambio di destinazione d'uso ... quindi te la tieni così e quando un domani vendi la vendi con uno sgabuzzino e non con un sottotetto abitabile .. rischiando (e non sono pochi i casi) di perdere soldi nel compromesso perché il compratore ti fa causa (e ha sempre ragione).
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- meimi75
- Master~GolGirl®
eccoci ..comperata villetta a schiera con sottotetto agibile invece sul contratto c'era scritto mansarda abitabiletoscamilla ha scritto:ishetta hai ragione, ma sai quanti acquirenti vengono fregati quando comprano un immobile con mansarda o sottotetto????
tantissimi....
poi è ovvio che in questo caso se la loro è un sottotetto siano in torto, nessuno dice il contrario...
io dico solo che bisogna stare attenti a ciò che si compra...

ce ne siamo accorti quando oramai era nostro l'immobile
quindi abbiamo pagato 15.000 euro per condonarla e renderla abitabile

abbiamo fatto causa al precedente proprietario
abbiamo vinto
lui si è dato alla macchia e tanti cari saluti

adesso però casa mia è tutta abitabile e col kezz che la vendo allo stesso prezzo di chi ha lavatoi e sottotetti..mi pare il minimo

anche a me girano le bol@s quando leggo che a casa sua ognuno fà ciò che vuole..ma che ragionamenti sono? se ci sono delle leggi perchè non rispettarle??

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- toscamilla
- Master~GolGirl®
ma sulle planimetrie catastali che c'era scritto????meimi75 ha scritto:i ..comperata villetta a schiera con sottotetto agibile invece sul contratto c'era scritto mansarda abitabile![]()
ce ne siamo accorti quando oramai era nostro l'immobile

no ma che bastardata....vedi speculano su tutto, potessero anche sulle nostre mutande!

LORENZO 05-01-2008
- meimi75
- Master~GolGirl®
ma il fatto (brutto e che si è ripetuto anche ad altri che hanno comperato qui) è che l'agenzia immobiliare sapeva tutto ma ha taciuto per riuscire a sbolognare la casa
insomma na skifezza

insomma na skifezza
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
uhm...devo andare a controllare se il solaio che ho affittato a 20 persone è abitabile
vabbè...scherzavo
cmq, condivido ish, toscamilla ecc ecc

vabbè...scherzavo

cmq, condivido ish, toscamilla ecc ecc

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- alice08
- New~GolGirl®
Ciao,eccomi qui,mamma mia che esagerazioni!!illeciti,fregare il prossimo,ect ect,mi sembrate veramente esagerate,alla fine non ammazziamo nessuno,certo ho capito che sono illeciti,ma alla fine che male facciamo,la casa e stata acquistata non per fregare ma solo perche' c'e piaciuta,vorrei vedere voi ad avere 70 mq sopra,con bagno finestrato e' due camere enormi e' utilizzarle come "stenditoi"ma pervafore!!!!io non rubo a nessuno,pago le mie tasse come voi e' sono tranquilla cosi'.le cose gravi al mondo sono altre,e di certo non mi erigero' a paladina della giustizia per la felicita' degli altri.
Alice 30.03.06...........Gabriele 14.04.2010..........vi amooooooooooooooo