GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 2010 (XX)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2010 (XX)

Messaggio da Sandreli » 14 set 2010, 11:35

sicilianetta ha scritto:sandreli scusa non avevo letto che ti eri corretta :prr
Vedi, chi non ha Ticker avrebbe bisogno di un Avatar! Altrimenti si saltano i messaggi. :prr

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 set 2010, 11:36

Sandreli ha scritto:Avevo capito che era solo un esempio. Il Sarti mi faceva schiattare a volte quando tirava fuori qualche frase come: "Oggi giorno abbiamo bisogno di corsi per quello, libri per quell' altro, quando invece fa parte della nostra natura. Dobbiamo solo ritrovare l' istinto dentro noi stessi." Insomma, forse dobbiamo provare ad essere meno apprensivi, più sicuri di noi stessi.
come battuta può essere anche carina, però lo trovo un approccio superficiale e semplicistico. Sicuramente ci son cose che facciamo più difficili di quel che sono, ma al contrario altre le facciamo facili, siamo presuntuosi nel pensare di non aver bisogno di aiuto nè di approfondire e poi i risultati si vedono.
Nel mio caso ad esempio leggere, studiare, confrontarmi mi ha aiutato ad evitare tanti errori e rivedere delle mie posizioni, a ragion veduta, e alla fine ne ho beneficiato soprattutto io.

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 14 set 2010, 11:40

Sandreli ha scritto: Insomma, forse dobbiamo provare ad essere meno apprensivi, più sicuri di noi stessi.
Questo è sicuramente vero.
Ed è forse la cosa più difficile, soprattutto all'inizio.
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 set 2010, 11:42

garden Infatti è una battuta! Lui è uno con molta ironia, visto che ha scritto un libro con lo scoppo di condividere certe cose che lui con la sua esperienza come Pediatra ha imparato. Come ho scritto in precendenza, quando ne parlai su di lui, è stato uno rivoluzionario e perciò anche tanto criticato. Scrive pure nel sito: Un pediatra per amico (UPP), si tratta di un giornale on-line del settore Pediatrico, caso mai ne avessi interesse di leggere qualcosa su di lui.

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 14 set 2010, 11:42

Sandreli, abbiamo scritto contemporaneamente. che telepatia eh!!!!!!! :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 set 2010, 11:44

aivlis79 Sì, sicuramente fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, come si dice. A volte non basta tutta la nostra buona volontà per riuscirci su un obiettivo, va guardato il contesto in cui ci possiamo trovare in quel preciso momento che vorremo iniziare, per dirti una.

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 14 set 2010, 11:45

URGE CONSIGLIO
vi ho detto che stanotte sono stata male: adesso ho un mal di pancia costante come se avessi fatto addominali, ma nella parte bassa e non capisco se siano contrazioni o meno. che faccio? inoltre ho delle perdite molto abbondanti, un pò più liquide del solito........ non so se andare al ps............ :domanda

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 set 2010, 11:45

sicilianetta ha scritto:Sandreli, abbiamo scritto contemporaneamente. che telepatia eh!!!!!!! :sorrisoo
Sì, l'ho notato anch' io, se non sbaglio abbiamo scritto alle 10.33 contemporaneamente! :ahaha

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 14 set 2010, 11:48

sicilianetta ha scritto:URGE CONSIGLIO
vi ho detto che stanotte sono stata male: adesso ho un mal di pancia costante come se avessi fatto addominali, ma nella parte bassa e non capisco se siano contrazioni o meno. che faccio? inoltre ho delle perdite molto abbondanti, un pò più liquide del solito........ non so se andare al ps............ :domanda

Io andrei, al massimo ti rispediscono a casa.
Ma almeno ti togli il dubbio.
Poi facci sapere, se decidi di andare :incrocini
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 set 2010, 11:48

io non ci andrei, anche se fossero contrazioni potrebbero essere solo preparatorie...quando si hanno le doglie o si rompono le acque, non si hanno dubbi perchè è una cosa eclatante e inconfondibile.
Ma se ti fa sentire più sicura fai un salto ma io aspetterei.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 set 2010, 11:49

sicilianetta Se fosse al tuo posto, non andrei al PS se si tratta di flusso evidente anche se abbondante, attenderei altri sintomi. :incrocini

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 14 set 2010, 11:49

garden ha scritto:
io non ci andrei, anche se fossero contrazioni potrebbero essere solo preparatorie...quando si hanno le doglie o si rompono le acque, non si hanno dubbi perchè è una cosa eclatante e inconfondibile.
Ma se ti fa sentire più sicura fai un salto.
Ecco la differenza tra una "novellina" e un'esperta :ahah :ahah :ahah
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 14 set 2010, 11:50

bonjour...oggi kylie ha cominciato la scuola...sveglia alle 6.30 perchè il pulmino passa alle 7 :impiccata:
Sandreli fosse stato per il mio gine mi avrebbe fatto il tc anche prima ma hanno delle regole ferree per i tc programmati...a meno che non mi vengano le contrazioni forti non se ne parla(e non ha torto...è che abitando lontana dall'ospedale e la strada è tutta una curva ed essendo al terzo figlio..mettiamoci pure che il collo morbido può modificarsi quando vuole...è un po in ansia)ovvio che il giorno prima non cambia niente ma se lui vuole cosi' che ci devo fare??e poi in quel modo ho più speranze di essere la prima la mattina..essendo periodo di luna piena non è detto che non mi passino davanti delle urgenze

Benarrivata EVELYNE
:yeee :congratulations:
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 set 2010, 11:51

aivlis79 ha scritto:Ecco la differenza tra una "novellina" e un'esperta :ahah :ahah :ahah
Silvia anch' io sono una novellina come te. Dovrei preoccuparmi? :perplesso

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 14 set 2010, 11:52

aivlis79, in effetti, pur avendo già una figlia, è come se fosse la prima volta per me perchè l'altra volta, a causa dell'induzione, è stato tutto molto improvviso. dolori forti da subito. quindi adesso non so regolarmi. boh, aspetto un pò............

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 14 set 2010, 11:54

garden ha scritto:
Ma se ti fa sentire più sicura fai un salto ma io aspetterei.

...non è detto :fischia :fischia io in entrambe le precedenti gravidanze ho sempre e solo "sgocciolato" e sono andata in ospedale perchè con una rottura alta e parziale del sacco è meglio farsi controllare (a volte fanno anche una terapia antibiotica)
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 14 set 2010, 11:54

Sandreli ha scritto:
aivlis79 ha scritto:Ecco la differenza tra una "novellina" e un'esperta :ahah :ahah :ahah
Silvia anch' io sono una novellina come te. Dovrei preoccuparmi? :perplesso
Secondo me è semplicemente questione di carattere.
Io sono particolarmente ansiosa e se ho un dubbio preferisco togliermelo, piuttosto che tormentarmi tutto il giorno.
Infatti dovrò farmi forza x non catapultarmi in ospedale alla prima avvisaglia :ahaha
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 set 2010, 11:55

facocerina Ciao! :sorrisoo Evviva per la prima giornata di scuola di Kylie! :clap Chissà cosa ti racconterà quando andrete a prenderla! :emozionee Riguardo all' anticipo di un solo giorno del tuo TC, il fatto che ti possano effettuare per primo l' intervento è già una buona giustificazione! :ok

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 set 2010, 11:59

Sveta ha scritto:...non è detto :fischia :fischia io in entrambe le precedenti gravidanze ho sempre e solo "sgocciolato" e sono andata in ospedale perchè con una rottura alta e parziale del sacco è meglio farsi controllare (a volte fanno anche una terapia antibiotica)
Anzitutto, bentrovata! :sorrisoo

Premesso che sono primipare, si può confondere il flusso vaginale con il liquido ammiotico? Cioè a me mi è stato sempre detto che quest' ultimo è inodore anche se potrebbe avere un colore, caso mai si trattasse d' acque sporche o tinte ( adesso mi sfugge il termine ).

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 set 2010, 12:02

aivlis79 Sì, è probabile che sono meno ansiosa di te anche se di rimanere a casa lo farei sempre che consideri, ovviamente, che non ci siano pericoli. Insomma, nemmeno io potrei stare a tormenttarmi tutto il giorno, che senso ne avrebbe?! :ahaha

Bloccato

Torna a “Settembre”