GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 set 2010, 9:15

A Lucy avevo preso un braccialetto da farle mettere se veniva in H, visto che anche io e claudio ne avevamo uno con il nome. Poi l'ho fatta venire solo il primo giorno perchè era davvero straziante mandarla via.. forse più per me che per lei. Al ritorno le è bastata la mamma e non ha chiesto nulla.
Qualcuno ha portato anche un regalino per Lucy quando è venuto a casa a vedere Claudio, ma cose piccoline (una magliettina, un cestino per la spesa con la frutta).
Se il pensiero, da amici e parenti, di portare qualcosa per il grande è spontaneo direi che è un ottima cosa.. ma la mia pseudo-cognata lo aveva richiesto tassativamente "se venite a trovarmi a casa dovete portare anche un pensiero per la grande se no si offende".. chissà perchè sono andati tutti in H :fischia
Ah, lei è un caso patologico...finchè aveva solo la bimba, quando organizzava il compleanno per lei e marito faceva portare sempre qualcosa in più per la piccola.. Adesso che sono due forse non osa chiedere.. :che_dici
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 set 2010, 9:25

Primo round: portato Ale. Alle 10,30 porto Giacomo.
Sono già esausta... le corse per casa ad inseguire Ale che non si vuol vestire, che non vuole tassativamente andare a scuola, i pianti, i convincimenti... prima le buone, poi le cattive, ho minacciato pure uno sculaccione :che_dici insomma alla fin fine l'ho caricato in macchina e siamo arrivati, in braccio come una cozza...
ditemi voi come faccio a inserire l'altro col primo ancora messo così... pensate a come andrà volentieri Giacomo vedendo il fratello... :buuu
povera me che settimana tremenda mi aspetta... speriamo solo che dalla prossima, in cui faranno lo stesso orario, vada un po' meglio... magari Ale vedendo che viene anche Giacomo si convince un po'... :incrocini l'importante è che non accada il contrario... :fischia
Sono angosciata!
Printemps e i suoi Ciccetti

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 14 set 2010, 9:29

Pure a me hanno strappato CLaudia di dosso. Ieri sera mi ha chiesto se oggi la scuola fosse aperta perché si era divertita molto, voleva andarci, bla, bla, bla. Stamattina, durante la colazione, ha iniziato a dire "a scuola non ci vado, resto a casa"
Print, :incrocini può darsi che Ciccetto junior dia la forza al Senior
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 set 2010, 9:31

Minù che incubo sta scuola... spero di ricordarmi la farinata in questi gg, domani se mi fanno andare via per un po' te la spedisco... ma perdonami se dovessi dimenticarmi, cmq è lì nel pensile in bella vista quindi prima o poi arriverà a destinazione :sorrisoo

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 set 2010, 9:31

Minù ha scritto: Print, :incrocini può darsi che Ciccetto junior dia la forza al Senior
E' proprio ciò che spero :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 set 2010, 9:32

riguardo ad estranei/parenti, in occasione della nascita penso che portare un pensierino per il più grande quando si va a trovare il piccolo sia una idea carina, però deve essere una cosa spontanea, non trovo corretto chiederlo espressamente.
Ad es. una persona che conosco chiede chiaramente a parenti ed amici di portare alle feste di compleanno un regalo per entrambi i figli, e così diventa un obbligo e un salasso e non mi pare giusto. L'ultima volta il regalo extra lo avevo pure preso, poi l'ho scordato a casa (Freud direbbe che non è stato un caso ma un boicottaggio). :prr

Cmq io regali ad Aida ne prendo di continuo, mi devo anzi limitare...in questi giorni le ho già preso il "fratellino" di pezza di Camilla (che ha avuto un enorme successo e ci dorme abbracciata) e un sapientino di kitty, che pensavo di darle la prossima settimana. Poi ad es. mia suocera mi ha dato 3 tutine per Livio, quando Aida le ha viste pensava fossero un regalo per lei e un pò c'è rimasta male, così le ho detto che sono di Livio ma lui le da il permesso di giocarci e usarle come vestiti di cicciobello, cosa che ha fatto con grande entusiasmo e poi me li ha restituiti lei stessa, i calzini però glieli ho lasciati. :ok

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 set 2010, 9:35

print ma non è possibile cambiare sezione? magari con un altra maestra si troverebbe meglio... da noi in genere si può fare.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 14 set 2010, 9:41

c'è mia sorella che riempie Pulce di regali..domenica gliene ha portati 2 ma le ho chiesto di dargliene solo uno e conservare il prox per i giorni in cui arriveranno dono al fratello. idem con mia suocera

Print, non preoccuparti. Posso aspettare :hi hi hi hi
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 set 2010, 9:45

Sai Garden, da noi ci sono solo 3 sezioni, in una c'è Giacomo e non possono stare insieme per regolamento, l'altra è più o meno come l'attuale, in più tutte la attività le fanno insieme, giardino, mangiare eccetera quindi non cambierebbe moltissimo, ma solo che la direttrice e la maestra lo prenderebbero per un capriccio di mamma isterica e per Ale non sarebbe certo un bene. In classe sua poi c'è un amico a cui tiene moltissimo e di solito è un motivo per cui si lascia convincere ad andare. Tra l'altro la nuova maestra mi sembra molto valida e punto su di lei per un aiuto.
Io credo che sia anche l'effetto rientro perchè pur essendo sempre andato malvolentieri, adesso è peggio, quindi probabilmente con un po' di abitudine le cose potrebbero migliorare... spero! :incrocini

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 14 set 2010, 10:10

Buongiorno a tutte..
vedo che le panciottine sono ancora tutte presenti...Garden faccio il tifo per te e Livio... :incrocini

a Elisa oggi hanno allungato l'orario di un'ora...oggi si fa 09.30 - 11.30...sperem...
Da domani dovrebbe fermarsi a pranzo...e secondo me ne verdremo e sentiremo delle belle!! :ahaha
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 set 2010, 10:20

print stando così le cose, a questo punto tanto vale lasciare il mondo com'è.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 set 2010, 10:20

buongiorno a tutte.
Garden ancora qui vedo..
dai che secondo me domani è il giorno giusto. e poi nascerebbe lo stesso giorno di Aida!

Print, povera te, non ti invidio per niente. Però secondo me è solo questione di tempo dai..

I miei hanno capito che devono andare. quindi la mattina ormai non fanno più storie. oggi ingresso alle 8 e andrà mia mamma alle 11.30 a prenderli, domani si fermano per il pranzo.
Ale è in fase digiuno acuta quindi non so se mangerà....
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 set 2010, 10:20

sissi come va elisa e il pannolino? a scuola chiede di andare in bagno? :incrocini

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 14 set 2010, 10:45

Buongiorno!!!!
Garden confidiamo nel cambio di luna......non è vero ma ci credo ma Lorenza è nata con la luna nuova :-D

Ho un problemino, sono 3 notti che Lorenza fa pipì a letto.
Non c'è una particolare motivazione se non quella che ha il sonno così pesante che non se ne accorge e non si sveglia, a tal punto che me ne accorgo io la mattina :urka
Che faccio??? La pipì la fa prima di andare a dormire, certo la sera a cena beve molto e facendo meno caldo suda di meno.....ma come faccio???? Avevo tolto pure le traverse e ho il materasso tutto impataccato :buuu
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 14 set 2010, 10:58

:perplesso Clo , non saprei. Rimattile il pannolino mutandina per un paio di sere (giusto per salvare il letto) e vedi come va. Io cerco di farla bere poco la sera ma lei, in generale, non è bevitrice

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 set 2010, 10:59

clo io invece ho il problema opposto...Aida non la fa a letto ma si sveglia di notte per fare la pipì, siccome è disorientata dal sonno e dall'urgenza, non trova la luce e così inizia a chiamare o peggio piangere, perchè se non corriamo subito se la fa sotto accanto alla porta e ci resta malissimo. Così ci sveglia di soprassalto e non riusciamo a prendere sonno per un bel pezzo, il che con un neonato in arrivo che aggiungerà i suoi di risvegli, non è proprio il massimo. :impiccata:
Sto ora provando a darle il latte prima, stamattina per es. ha tirato fino alle 05:45, già c'è stato un miglioramento....ma prima si faceva un bel sonno filato e la faceva al mattino.
Questo da una decina di giorni, sarà che beve di più, sarà che ha un sonno più agitato o leggero...ma invidio i bimbi che il pannolino di notte se lo fanno mettere, lei non ne vuol sapere.

Per il tuo problema invece ti dico come faceva una ragazza che conosco in una situazione simile alla tua: quando si alzava lei per andare in bagno di notte, svegliava il figlio e gli chiedeva di andare a fare pipì, questo fino ai 5 anni inoltrati, dopo di che lui ha iniziato a riconoscere lo stimolo e svegliarsi da solo. Non è comodissimo, ma se fai almeno una alzata notturna (e io da incinta ne faccio parecchie) è sempre meglio di niente. :x:

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 14 set 2010, 11:01

... non vorrei deludere qualcuna.... ma il cambio di luna è previsto per il 23 settembre e non per domani.....
Difatti io mi sono rassegnata a partorire il 23-24, come per Jacopo!

Pipì a letto: Jacopo ha ancora il pannolo, finchè beve 4 bibe i acqua per addormentarsi, io non gli levo niente!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 14 set 2010, 11:05

Ciao!
Anche noi stamattina pianti!!Di solito va tranquillo poi piange quando vede il cibo :che_dici stamattina invece ha cominciato a dire mamma tu :che_dici con me e quindi ho subito intuito che avrebbe pianto.
Però devo dire che lui nn fa mai storie per alzarsi, bere il latte o vestirsi, comincia mestamente in auto a dire le paroline magiche.Cmq appena sono andata via(anche a me la maestra l'ha strappato)ho visto dalla vetrata che era già tranquillo con il suo gioco poi ho anche chiamato e mi hanno confermato che era tarnquillo.
Per il pranzo la vedo dura :incrocini e anche atutti i novembrini e fratelli nelle stesse condizioni.Fede invece è bravissima, si alza subito(7.10) e si prepara velocemente :cuore
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 14 set 2010, 11:08

Pannolo di notte:glielo ho tolto subito ma ho messo la traversa, in un mese e mezzo è successo che bagnasse il letto 2 volte però solo le prime gocce perchè poi chiama e vuole andare sul wc.
Clo rimettile le mutandine pannolino e rimetti la traversa tanto nn da fastidio vedi poi come va :incrocini

Fede ma non si può far nulla per l'asma??
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 14 set 2010, 11:11

Allora Elisa di giorno è senza pannolino e per ora va bene...all'asilo va senza ma in bagno non ci è ancora andata...sentiremo oggi che è rimasta li un po di più.. :incrocini il problema è la cacca che ancora ha un preavviso troppo breve o che si ostina a voler fare nel pannolino...cmq rientrati dal mare abbiamo fatto grandi progressi e lei è stata davvero bravissima..ora ti dice che deve fare pipì e riesce a trattenerla fino al bagno...sono davvero felice!
Se non è lei che chiede di andare in bagno loro ci provano a chiedere...ma lei di solito risponde sempre "NO GIA' FATTO"...ma magari ci è andata 3 ore prima.. :ahaha

Gli incidenti di percorso ci sono ancora...ma sono veramente rari.. :incrocini

Ho messo le fotine del mare Toscana e Egitto nell'album... non mi ricordo se ve lo aveveo detto.. :fischia
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Bloccato

Torna a “Novembre”