GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ISABELLA E LEONARDO SONO GIA' ARRIVATI, ADESSO ASPETTIAMO GLI ALTRI OTTO-NEONATI
- littlemom
- Expert~GolGirl®

Re: ISABELLA E LEONARDO SONO GIA' ARRIVATI, ADESSO ASPETTIAMO GLI ALTRI OTTO-NEONATI
si si se e curato bene anche meno.
basta che non si bagna, esempio nei maschietti non tenere il pisellino in alto. io ho usato la penicillina dopo, che in un gg lo ha fatto cadere
basta che non si bagna, esempio nei maschietti non tenere il pisellino in alto. io ho usato la penicillina dopo, che in un gg lo ha fatto cadere
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- mammanto
- Original~GolGirl®

Re: ISABELLA E LEONARDO SONO GIA' ARRIVATI, ADESSO ASPETTIAMO GLI ALTRI OTTO-NEONATI
desert noor ha scritto:quando ti dimettono qui il cordone non c'è più...quindi una roba in meno a cui pensare.....
Qui da noi solo due giorni, se tutto è ok.

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
- monema73
- Basic~GolGirl®

Panzerotte ora vi saluto...vado a girare le patate!
Vi auguro una buona notte possibilmente senza acidità...
A domaniiii...ultimo giorno online dell'8panza Helga!

Vi auguro una buona notte possibilmente senza acidità...
A domaniiii...ultimo giorno online dell'8panza Helga!
- lahelga
- Expert~GolGirl®

a luca è caduto all'8 giorno di vita.
sto aspettando che mik finisca la missione nel gioco.... così poi ci vediamo distretto di ieri, lo registriamo sempre, è troppo lungo io m'inchiodo alle 22...
sto aspettando che mik finisca la missione nel gioco.... così poi ci vediamo distretto di ieri, lo registriamo sempre, è troppo lungo io m'inchiodo alle 22...

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- lahelga
- Expert~GolGirl®

si ultimo giorno a casa, poi mercoledì mi rilasso sola soletta in ospedale e giovedì mattina zaaaacc!

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- mammanto
- Original~GolGirl®

Anche a me terrorizzava!!!!!!!!monema73 ha scritto:Grazie Helga!
Io sono terrorizzata dal moncone... Ho paura di fare casini e di non curarlo bene...

- mammanto
- Original~GolGirl®

lahelga ha scritto:si ultimo giorno a casa, poi mercoledì mi rilasso sola soletta in ospedale e giovedì mattina zaaaacc!
![]()
Io domani sono al day hospital x l'epidurale e pomeriggio ho la visita con la gine (chissà com'è il mio collo dell'utero???)
Spero di riuscire a salutarti, Helga!!!!
In ogni caso ti mando un milione di

- littlemom
- Expert~GolGirl®

sapesi me che paura avevo i primi gg, ad ogni cambio dicevo , e mo come faro a pulirlo ... ma poi e stato piu facilemammanto ha scritto:Anche a me terrorizzava!!!!!!!!monema73 ha scritto:Grazie Helga!
Io sono terrorizzata dal moncone... Ho paura di fare casini e di non curarlo bene...Ma poi in realtà è facile, come dice Enora basta non tenerlo bagnato. Grazie Enora per la dritta del pisellino, non mi era venuto in mente!!! Io che ho avuto la femminuccia non ho avuto questo problema.
cmq al ospedali ti fanno vedere come fare , ed finché non cade non puoi fargli il bagnetto.
anche io avevo dimenticato ma pensandoci adesso mi vengono in mente tutte
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
- littlemom
- Expert~GolGirl®

mi e la seconda volta da 3 gg che ho dei dolori tipo mestruazioni, mamma che fastidiosi.
ma cosa vuol dire? perche ci sono questi dolori?
a me prende la parte bassa della pancia ed un tipo formicolio dolorino alle gambe polpacci , fastidiosissimo
a me prende la parte bassa della pancia ed un tipo formicolio dolorino alle gambe polpacci , fastidiosissimo
- littlemom
- Expert~GolGirl®

io stasera verdure al vapore zucchine, peperoni (senza la pelle) melanzane
condito con poco olio e basta. leggera , ma mi sta arrivando anche me l'acidità
condito con poco olio e basta. leggera , ma mi sta arrivando anche me l'acidità
- mammanto
- Original~GolGirl®

LITTLE credo proprio che siano contrazioni!!!!littlemom ha scritto:mi e la seconda volta da 3 gg che ho dei dolori tipo mestruazioni, mamma che fastidiosi.
Io adesso che sono seduta sulla sedia ho la pancia di un duro!!!!!! Ma sul divano ci sono il marito e la pupa che leggono un libro, meglio che non vado anche io perché sennò lei mi salta sulla panza!!!

- littlemom
- Expert~GolGirl®

e ma la pancia non e dura , mi sembra che adesso mi arrivano
sono sc**a lo so ...
anche il mio faceva cosi, ma adesso lo sa che non deve farlo, o al massimo sto con le mani alzate sopra la pancia
sono sc**a lo so ...
anche il mio faceva cosi, ma adesso lo sa che non deve farlo, o al massimo sto con le mani alzate sopra la pancia
- mammanto
- Original~GolGirl®

Si anche io sto sempre con le mani all'erta, sai che relax!!
Per i dolorini: a me in ospedale hanno detto che anche quelli simil/mestruali sono contrazioni...
Per i dolorini: a me in ospedale hanno detto che anche quelli simil/mestruali sono contrazioni...

- desert noor
- Expert~GolGirl®

ci tengo 3-4 giorni. non so come lo lavano lì in ospedale ma nessuno che io conosca se l'è portato a casa!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- mammanto
- Original~GolGirl®

La pupa mi reclama un poco sul divano 

- littlemom
- Expert~GolGirl®

3 - 4 gg qui ti tengono se fai cesareo, in parto naturale e se il bimbo sta bene due notti e ti spediscono a casa.
4 gg non so cosa farei chiusa la dentro
4 gg non so cosa farei chiusa la dentro
- desert noor
- Expert~GolGirl®

io ho partorito domenica 11 e il 13 mi hanno chiesto se volevo andar a casa. io ho detto che preferivo stare un giorno in più e infatti sono andata a casa il 14 a san valentino!!
non avevo fretta di stressarmi a casa!!!!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- rosleta
- Active~GolGirl®

monema ti ricordi bene, anche io ho preso il trio della peg perego lavanda, ho preso il modello sweetch che è quello che ha la vista mamma e la vista strada, ho provato ad aprirlo e chiuderlo e non è per niente difficile e poi entra perfettamente nel baule della mia piccola lancia y quindi sono contenta!!!
per quanto riguarda i prodotti io ho preso quasi tutto alla prenatal: acqua di colonia, olio massaggi per dopo il bagnetto, shampoo e bagno schiuma (unico) spugne naturale, termometro acqua, pettine e spazzola, l'occorrente per la medicazione dell'imbelico (al corso pre parto ci hanno detto di tenerlo sempre asciutto e pulito ma di non mettere nient'altro, neanche l'alcool) e poi ho preso anche dei rettangoli di cotone da usare per asciugare la pupa che sono morbidissimi e non irritano la pelle. In farmacia invece ho preso i pannolini 2-5 kg, il bepantenol per il culetto nel caso fosse arrossato e l'acqua fisiologica per occhietti e nasino. i cotton fiock per le orecchie me li hanno sconsigliati, l'ostetrica dice che è meglio usare una garzina appena un po' bagnata. il resto direi che si fa in tempo a comprarlo anche dopo!!
per quanto riguarda i prodotti io ho preso quasi tutto alla prenatal: acqua di colonia, olio massaggi per dopo il bagnetto, shampoo e bagno schiuma (unico) spugne naturale, termometro acqua, pettine e spazzola, l'occorrente per la medicazione dell'imbelico (al corso pre parto ci hanno detto di tenerlo sempre asciutto e pulito ma di non mettere nient'altro, neanche l'alcool) e poi ho preso anche dei rettangoli di cotone da usare per asciugare la pupa che sono morbidissimi e non irritano la pelle. In farmacia invece ho preso i pannolini 2-5 kg, il bepantenol per il culetto nel caso fosse arrossato e l'acqua fisiologica per occhietti e nasino. i cotton fiock per le orecchie me li hanno sconsigliati, l'ostetrica dice che è meglio usare una garzina appena un po' bagnata. il resto direi che si fa in tempo a comprarlo anche dopo!!
Sofia 18.10.2010 ore 19:18
- rosleta
- Active~GolGirl®

Oggi ho finito il corso pre parto, alla fine sono stata contenta di averlo fatto, tante cose le sapevo già ma tante altre no e poi ho conosciuto delle ragazze davvero carine con cui ho condiviso tanti dubbi e tante paure.. lo consiglierei senz'altro!!
Domani invece mi aspettano esami del sangue, delle urine, tampone vaginale, colloquio con anestesista!!! è un po' che penso a questa storia della peridurale... io non vorrei farla ma credo che quando staro' male come un cane la chiedero' sicuramente anche se ho il terrore degli aghi e anche se mi risparmierei volentieri queste 1.150 €!!!!!
bho speriamo bene
Domani invece mi aspettano esami del sangue, delle urine, tampone vaginale, colloquio con anestesista!!! è un po' che penso a questa storia della peridurale... io non vorrei farla ma credo che quando staro' male come un cane la chiedero' sicuramente anche se ho il terrore degli aghi e anche se mi risparmierei volentieri queste 1.150 €!!!!!
bho speriamo bene
Sofia 18.10.2010 ore 19:18
- littlemom
- Expert~GolGirl®

io ho quasi tutto dal primo, petine, termometro acqua, termometro temperatura, il sondino per la pulizia del nasino, perche cosi piccolo non posso usare la siringa. ma lo umidisco un po e poi lo aspiro.
la vaschetta ce l'ho. come detergente con il primo ho avuti problemi con i prodotti prenatal o chicco ed usavo Baby gela che li fa bene , lo uso ancora per il pupo cosi ce l'ho, per i culetino usavo fissan ed usero quello, perche mi trovavo bene.
ecco avendo avuto un maschietto ed ora un femmina, qualche consiglio sulla pulizia della patata mi serve dalle mamma che hanno gia avuto femmina
la vaschetta ce l'ho. come detergente con il primo ho avuti problemi con i prodotti prenatal o chicco ed usavo Baby gela che li fa bene , lo uso ancora per il pupo cosi ce l'ho, per i culetino usavo fissan ed usero quello, perche mi trovavo bene.
ecco avendo avuto un maschietto ed ora un femmina, qualche consiglio sulla pulizia della patata mi serve dalle mamma che hanno gia avuto femmina