GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sett07 pestifero e cocciuto il nostro amore però non hai perduto

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sett07 pestifero e cocciuto il nostro amore però non hai perduto

Messaggio da Ciuk » 11 set 2010, 23:22

ciao a tutte.
L'inserimento di JJ è ancora lontano :che_dici Beh forse è meglio così, almeno mi dedico a quello di JT e poi al suo.
JT venerdì ha fatto la pappa al nido ed è stato bravo. Ha pianto solo un po' quando me ne sono andata ma poi si è ripreso ed ha giocato in mezzo agli altri bimbi. Noto che ha proprio un carattere diverso da JJ che era timorosissimo degli altri e stava spesso attaccato alla tata!

TIZIANA concordo con le altre, se abitassimo vicine ... mannaggiaaaaaaaaaaaaaaa. :aargh
E brava, hai fatto bene a tenere Bella!

TIZ :incrocini per le tue cure e per l'operazione di tuo marito!

Un bacio a tutte
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 set 2010, 23:26

Ah, pensiamo ad un titola visto che stiamo raggiungendo quota 50! :ok

Ma che dolci i settembrini (07) dentro i loro grembiulini! (anche se il mio non l'avrà perchè qui non lo chiedono... :fischia )

Belle bimbe e begli ometti, settembrini 07 preparate gli zainetti!

Al saluto lacrime tante, Settembrino 07 a scuola!... ormai sei grande
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 13 set 2010, 8:48

Ciuk ha scritto:Ah, pensiamo ad un titola visto che stiamo raggiungendo quota 50! :ok

Ma che dolci i settembrini (07) dentro i loro grembiulini! (anche se il mio non l'avrà perchè qui non lo chiedono... :fischia )

ciao a tutte :yeee
ogni tanto riemergo anche io!!!
a me piace tantissimo questo, Ciuk!!
mi fai schiantare quando dici che il tuo non avrà il grembuile :tropporidere!ma a proposito, perchè non lo vogliono?qui non si sgarra!sempre a quadretti, a seconda delle scuole cambia solo il colore: o bianchi e blu o bianchi e verdi!
ma da voi le classi sono miste (3-4 e 5 tutti insieme) oppure omogenee per età?qui sono miste e io con saverio mi sono trovata benissimo...speriamo anche Diego tuto ok :incrocini
saranno nella stessa scuola, ma in due sezioni diverse (perchè son misti, appunto!)....le classi saranno una vicino all'altra...avrebbero potuto ritrovarsi all'ora di pranzo ma mangiano in due refettori diversi quindi non si vedranno :che_dici però meglio così, è giusto che Diego si crei un suo ambiente, con amicizie diverse, altrimenti diventa troppo un tutt'uno col fratello!come lo adora!appena lo prede di vista un attimo dice "Save dov'è???????" e poi "mi mancherà.."

INSERIMENTO DIEGO: inizieremo mercoledì (saverio entrerà alle 9.00 e lui alle 10.00), orario dalle 10.00 alle 11.00 e starò io tutto il tempo...poi dal giorno dopo io me ne andrò per una mezz'oretta e via via sempre di più, gradatamente.....vedremo lì al momento, sulla base delle reazioni del bambino. il 21 settembre poi inizia la mensa per tuti e se è pronto rimarrà anche lui...dopo un pò si proverà a fare anche la nanna, quella è la cosa che mi preoccupa di più perchè lui al nido non ci dorminva.. :incrocini

ora faccio gli AUGURI A TUTTI I SETTEMBRINI CHE HANNO GIA' COMPIUTO 3 ANNI :congratulations:
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 13 set 2010, 10:40

Buondì....

settimana iniziata male :buuu
NICHO DOVEVA INZIARE L'ASILO STAMATTINA....MA E' DA IERI CHE HA LA FEBBRE E TOSSE...
Ieri c'è stata la sua festa.....be con 39,5° di febbre.... :che_dici non abbiamo potuto rimandare perchè ci teneva tantissimo...aspettava il suo BUZZ da non so quanto e i palloncini....diciano che con l'antipiretico era presente al 50%!!
Stamattina ho portato Emma.....non ha pianto...anche se in classe molti lo facevano...e io ero sul punto di commuovermi...ma lei 'è stata bravissima...speriamo continui...anche perchè me la vedo tosta con Nicho :fischia

GREMBIULE: nemmeno all'asilo di Emma e Nicho si usa. SOno nella stessa sezione, ma avendo le classi omogenee sono divisi. Si vedranno in giardino in mensa e quando faranno intersezione :ok

TIZ :incrocini affinchè tu trova un po' si sollievo :bacio

Ora scappo....devo sbrigare ancora molte cose e poi devo passare a prendere EMma alle 11:45

Buon INSERIMENTO A TUTTE

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 13 set 2010, 12:52

Buongiorno :-D
Oggi 1° giorno di scuola per Alessia :emozionee
è in seconda la mia bambina :buuu

Ieri festa al parco di Jacopo. E' andata benissimo perchè abbiamo incontrato anche degli amichetti del nido :emozionee
La torta con i Barbapapà gli è piaciuta moltissimo :ok
Appena riesco metto le foto.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 13 set 2010, 12:55

Ciuk ha scritto:Ah, pensiamo ad un titola visto che stiamo raggiungendo quota 50! :ok

Belle bimbe e begli ometti, settembrini 07 preparate gli zainetti!

Al saluto lacrime tante, Settembrino 07 a scuola!... ormai sei grande
Mi piace il 1° anche se neanche Jacopo avrà il grembiulino :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 13 set 2010, 12:56

BUON COMPLEANNO A

11/09 : DIANA AGNESE di Frappina
11/09 : VALERIA di LuisaC 11/09 :
DANIELE di Luisa 12/09 :
SARA di Randolphin
12/09 : MARINA di Didierre
13/09 : SERENA di Flawer

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 13 set 2010, 13:47

Buongiorno, ragazze e buon compleanno a tutti i settembrini che hanno festeggiato in questi giorni o festeggiano oggi.
Buon compleanno anche alla nostra Luisa (te li faccio anche qui, oltre che su fb).
Oggi primo giorno di inserimento all'asilo per il cucciolo: non ci ha calcolati proprio!!! Si è messo a giocare con gli altri bimbi fino alle 9,30, poi l'abbiamo portato via (e non voleva venire con noi.... :che_dici ) Comunque la scuola e le maestre mi sono piaciute moltissimo: sabato siamo andati io a presentarci e ad espletare le pratiche burocratiche. L'inserimento sarà graduale e per le prime due settimane resterà solo al mattino. Faremo un po' di sacrifici per andare su e giù, ma la cosa importante è che Matteo non ne risenta e vada volentieri :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Oggi smetto di dargli l'antibiotico (5 gg credo che sia sufficiente....visto che già dalla prima dose è stato meglio...o no?) e dal 20 si comincia col broncho munal...e speriamo bene.....
A noi hanno chiesto il grebiulino bianco e il fiocco ...giallo :urka ...quindi voto anch'io per il primo titolo!
:bacio a tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 13 set 2010, 14:04

qui mi sembra che siano più i "non-grembiulati", che i "grembiulati"!!! :ahaha

facciamo un sondaggio su quanti avranno effettivamente il grembiulino, altrimenti i titolo sarà fuori luogo!! :che_dici

bravo Matteo :clap
ed un bacino al povero Nicho con la febbre... :cuore

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 13 set 2010, 15:46

ciao
tantissimi auguri in ritardo ai settembrini!!!
sono stata latitante a causa dei suoceri, mi sembrava brutto mettermi al computer e fregarmene di loro.

siete tutte alle prese con l'inserimento...noi iniziamo il 28 :incrocini
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 13 set 2010, 16:15

fedeviola ha scritto:
facciamo un sondaggio su quanti avranno effettivamente il grembiulino, altrimenti i titolo sarà fuori luogo!! :che_dici
:ok
Jacopo NO :sorrisoo

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 13 set 2010, 16:42

ciao maskat,
per il grembiulino neppure gianluca lo deve portare

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 13 set 2010, 17:08

Ciao, pippi! :bacio
ragazze, vado a casa. A proposito, come dicevo prima, anche Matteo dovrà indossare il grembiulino (e sarà difficilissimo trovarlo perchè di bianchi in giro non è ch ece ne siano molti.... :che_dici )
Un :bacio a tutte ea domani
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 13 set 2010, 17:25

Chi tiene i conti? :ahaha

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 13 set 2010, 19:57

io, io!!
mi assuno l'onere visto che ho lanciato il sondaggio!! :perplesso

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 13 set 2010, 19:58

pippi79 ha scritto:ciao maskat,
per il grembiulino neppure gianluca lo deve portare

ciao PIPPI!!
come state ?

dacci degli aggiornamente sul vostro nuovo assetto a quattro!!! :yeee

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 13 set 2010, 21:55

ciao katia, ciao fedeviola,
noi stiamo bene, sabato sono partiti i miei suoceri e adesso siamo soli. gl e' geloso e non sappiamo molto come gestirlo. per fortuna giulia e' una santa, mangia e dorme. di notte mi fa svegliare solo una volta, infatti mi e' gia' venuto il ciclo :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 set 2010, 23:28

Ciao PIPPIIIIIIIIIIIII
quando metti qualche foto? :fischia Guarda non parlarmi di gelosia, io mi sto sentendo una cacchina con JJ. :buuu

Il grembiulino qui lo chiedono alle paritarie, JJ andrà in una comunale.
Le classi in tutte le materne sono miste. Maaaaaaaaaaaaaaa... siccome JJ è fra gli esclusi (ossia essendo nato a fine anno, non è rientrato in nessuna materna), sarà in una sezione aggiuntiva specifica creata per tutti gli esclusi e quindi saranno tutti treenni. Non so se è un bene o no, per certi aspetti mi va bene, ma per altri avrei preferito una sezione mista. Cmq l'anno prossimo vorrei iscriverlo alla paritaria che avevo scelto come prima opzione.

SUSAN
:coccola per Nicho, mannaggia alla febbre poverino.

E :congratulations: :congratulations: a tutti i bimbi che hanno ripreso la scuola (materna o elementare). :ok :ok

JT prosegue con l'inserimento al nido, tutto ok.
Peccato che ieri avesse la febbre... oggi non +. Speriamo siano i dentini.

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 14 set 2010, 9:09

'giorno settembrine e tanti auguri ai nuovi treenni!!! a noi manca ancora un po'
Primo: il titolo lanciato da ciuk sul grembiuolino è bellissimo!!! voto per quello
Secondo: all'asilo di Fedino grembiule sì
Terzo: da ieri Fedino si ferma in asilo fino alle 12,50 e quindi fa pranzo lì. Ieri è andata bene, però ha mangiato solo la pasta..per forza..i secondi non li ha mai mangiati :fischia.. oggi hanno passato di verdure, dovrebbe mangiarlo; doamni pasta in bianco ed è ok, poi giov risotto e anche lì ok..ven gnocchi alla romana..digiunerà :che_dici
Quarto: sabato brutto incidente in moto per il papino di FEdino..caspita non ci voleva, fortuna che stavano andando piano, erano tre amici..sull'asfalto c'era qlcosa di sciovoloso ed è rovinato a terra, il pedalino della moto gli è passatto sulla gamba facendogli una ferita profonda (si vedeva l'osso!!) da poco sotto il ginocchio alla caviglia e soprattutto la caviglia è distrutta perchè la moto ci è finita sopra. Poi dolori sparsi, un ginocchio decisamente gonfio e dolorante per cui anche camminare con le stampelle è difficile, dolori alle costole, alle braccia.. In ospedale non avevano posto per cui l'hanno mandato a casa in attesa di intervento, doamni lo ricoverano e gioevdì operano. Mi sa che ci vorrà un po'..e il guaio è che lui è commerciante, non è che puo' mettersi in mutua per tre mesi e via..poi in questo periodo stava facendo posizionare i pannelli per il fotovoltaico sul negozio..insomma era proprio un periodo intenso..a casa si rode il fegato, poverino. E' davvero giu'
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 14 set 2010, 10:54

CIAO

IERI VISITA DAL GINE tutto bene....io fisicamente la sotto sto divinamente a detta del gine... :ahaha Pressione esami tutto ok pure il peso :ok
Dopo una notte in bianco con Nicho, ha avuto il coraggio di dirmi: la trovo rilassatissima in viso....è raggiante :che_dici
Il 27 ho la morfo :emozionee

NICHO STA MEGLIO...FORSE DOMANI INIZIA PURE LUI :incrocini

NOI NO GREMBIULINO

PIPPI CIAO :-D SAI CHE ANCHE LA MIA SI CHIAMERA' GIULIA :cuore

ORA SCAPPO....

FACCIO ANCORA TANTISSIMI AUGURI AI SETTEMBRINI CHE IN QUESTI GIORNI FESTEGGIANO E A LUISAC :yeee :festa

Bloccato

Torna a “Settembre”