GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VIETATO FUMARE

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

VIETATO FUMARE

Messaggio da diavoletta » 18 nov 2007, 14:39

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 8479.shtml

ho appena letto questo articolo,ma sinceramente non so se ridere o piangere :che_dici :che_dici :che_dici ...
cavoli...si lamentano per il fumo ecc...ma invece per la MONNEZZA...che hanno sotto casa,davanti le scuole ecc...non fanno niente??
boh...forse sono strana io...ma mi sembra ridicolo vietare di fumare al parco..o comunque in un luogo aperto.
io fumo..
ma quando sono al parco..e magari parlo con qualche mamma(non fumatrice)o con pupo in fasce...di certo non le fumo addosso..anzi!!
voi come la pensate..
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: VIETATO FUMARE

Messaggio da Anastasia » 18 nov 2007, 14:45

Secondo me fanno benissimo, anzi magari fosse un divieto valido per tutta l'Italia!
Non ho mai fumato in vita mia e odio letteralmente il fumo.
Non sopporto chi in parco fuma nella zona giochi dei bambini perchè l'odore si sente eccome, anche a distanza, come non sopporto chi fuma alla fermata degli autobus, ecc. perchè anche se all'aperto invadono il mio spazio. Certo io mi sposto subito ma ripeto: quella puzza tremenda arriva. E non si tratta solo di puzza ma di sostanze nocive che io non voglio respirare!
Avevo letto parecchio tempo fa di una cittadina se non sbaglio nel Texas dove era entrato in vigore il divieto di fumo ovunque all'aperto... GRANDIOSI!!!
:yeee
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 18 nov 2007, 15:07

:hi hi hi hi :hi hi hi hi ..si certo...poi vietiamo pure di baciarsi in pubblico...di mangiare un panino ecc..
:urka :urka mi sta bene nei luoghi chiusi ecc..
ma nei luoghi aperti..io fumo eccome...
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 18 nov 2007, 15:10

pero' forse non s è capito il mio post..
io mi riferivo al fatto...che ora faranno la caccia alle steghe di chi fuma....
e invece..non si preoccupano della spazzatura..ecc..che hanno nelle strade...ecc
ps...e poi a striscia...avevano fatto vedere MEDICI...fumare dentro l ospedale :urka :urka .si va da un estremo ad un altro :urka

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 nov 2007, 15:34

secondo me piu' che vietare dovrebbero "educare"
educare la gente che fumare davanti a persone che non fumano le danneggia ed è una mancanza di rispetto, soprattutto se queste persone sono donne incinte o bambini.
Non ho mai fumato in casa di non fumatori, non ho mai fumato davanti a donne incinte, non ho mai fumato in luoghi pubblici se non erano all'aperto e anche all'aperto non ho mai fumato vicino a chi non tollera il fumo. Ho sempre pensato "se sono sc**a io e voglio farmi del male perchè devo farlo ad altri?"
non mi ci è voluto un divieto con multa per capirlo :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 18 nov 2007, 16:17

akane ha scritto:secondo me piu' che vietare dovrebbero "educare"
educare la gente che fumare davanti a persone che non fumano le danneggia ed è una mancanza di rispetto, soprattutto se queste persone sono donne incinte o bambini.
Non ho mai fumato in casa di non fumatori, non ho mai fumato davanti a donne incinte, non ho mai fumato in luoghi pubblici se non erano all'aperto e anche all'aperto non ho mai fumato vicino a chi non tollera il fumo. Ho sempre pensato "se sono sc**a io e voglio farmi del male perchè devo farlo ad altri?"
non mi ci è voluto un divieto con multa per capirlo :che_dici
è quello che faccio anche io...
ripeto ..mi sembra ridicolo mettere questo divieto..
in piu'....la città dove c è questo divieto è napoli..e sappiamo...che fino a poco tempo fa era invasa di rifiuti...
sia davanti alle scuole...ecc
invece di mettere leggi assurde...dovrebbero impegnarsi...a eliminare altre cose ben piu' gravi

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 18 nov 2007, 22:29

akane ha scritto: Non ho mai fumato in casa di non fumatori, non ho mai fumato davanti a donne incinte, non ho mai fumato in luoghi pubblici se non erano all'aperto e anche all'aperto non ho mai fumato vicino a chi non tollera il fumo. :che_dici
io faccio la stessa identica cosa, rispetto chi nn fuma ed è giusto e civile così!!!!!!!!!!!
l'altro giorno ho avuto un battibecco con un vicino di casa dei miei, visto che lo stronzoo era sceso in ascensore con sigaretta accesa :bomba a me ste cose mi fanno girare le p@lle :pistole
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 19 nov 2007, 9:34

Penso che il problema delle autorita' napoletane sia che a volte cercano dei diversivi per distrarre la gente dai reali problemi della citta'. I
o non fumo e a me tutto cio' che e' contro il fumo mi sta pure bene, poi pero' non mi sta bene se devo fare la lotta per trovare parcheggio, se vedo 4 persone sul motorino e senza casco, se io madre con figlia al seguito mi siedo sul prato della Villa Comunale e mi sento dire che non posso calpestare l'erba, quando 2 metri piu' in la' ci sono i drogati che fanno la pennichella ecc...Quando vivevo a napoli ho visto fare cose assurde davanti alle forze dell'ordine e non mi dite che ora saranno tutte pronte a combattere chi fuma ai giardini, forse ci vorrebbe un po' di coerenza, dovrebbero essere i cittadini napoletani a gridare il loro disagio e a chiedere che le cose funzionino.
La regione dopo lo scandalo del corso per veline, ora si e' inventata il corso per dj, dico io io ma sti soldi la regione non poteva spenderli per delle cose utili ai giovani e al lavoro...vero pero', non presunto...!!???
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 19 nov 2007, 9:35

diavoletta ha scritto::hi hi hi hi :hi hi hi hi ..si certo...poi vietiamo pure di baciarsi in pubblico...di mangiare un panino ecc..
:urka :urka mi sta bene nei luoghi chiusi ecc..
ma nei luoghi aperti..io fumo eccome...

In alcuni luoghi di alcune citta' e' gia' vietato.
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 nov 2007, 9:59

tic tac77 ha scritto:
akane ha scritto: Non ho mai fumato in casa di non fumatori, non ho mai fumato davanti a donne incinte, non ho mai fumato in luoghi pubblici se non erano all'aperto e anche all'aperto non ho mai fumato vicino a chi non tollera il fumo. :che_dici
io faccio la stessa identica cosa, rispetto chi nn fuma ed è giusto e civile così!!!!!!!!!!!
l'altro giorno ho avuto un battibecco con un vicino di casa dei miei, visto che lo stronzoo era sceso in ascensore con sigaretta accesa :bomba a me ste cose mi fanno girare le p@lle :pistole
quando abitavo nella vecchia casa stavo al sesto piano, al 5° abitava uno che tutti i santissimi giorni che Dio ha creato si accendeva la sigaretta sul pianerottolo e fumava in ascensore!
Giuro che io e mio marito nonostante fossimi fumatori davvero accaniti all'epoca, lo ODIAVAMO! la mattina alle 7 scendevo per andare a lavorare e sentiva sta puzza nauseabonda stagnante dentro l'ascensore bleah..... :x:
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 19 nov 2007, 12:43

a verona..per esempio.. non si puo' piu' mangiare per le vie del centro..e nemmeno sulle panchine :urka

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 19 nov 2007, 12:52

diavoletta ha scritto: invece di mettere leggi assurde...dovrebbero impegnarsi...a eliminare altre cose ben piu' gravi
Io non la trovo assurda: non vieta di fumare all'aperto, vieta di farlo vicino a bambini o a donne in gravidanza, non mi sembra così assurdo, anzi.
E il fatto che Napoli abbia anche altri enormi problemi, non esclude che si possa anche occupare argomenti meno "importanti".
esiliata

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 19 nov 2007, 14:15

io non fumo pero' questa caccia alle streghe mi da fastidio
ormai i fumatori possono farsi una canna solo in casa loro, pero' le sigarette te le vende lo Stato....
e tutto il resto dell'inquinamento non interessa a nessuno ??auto, fabbriche, immondizia e chi piu'ne ha ne metta

insomma, mi sembra che con i fumatori si stia eccedendo, sorvolando su cose piu' macroscopiche

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 19 nov 2007, 14:35

rouge ha scritto:
diavoletta ha scritto: invece di mettere leggi assurde...dovrebbero impegnarsi...a eliminare altre cose ben piu' gravi
Io non la trovo assurda: non vieta di fumare all'aperto, vieta di farlo vicino a bambini o a donne in gravidanza, non mi sembra così assurdo, anzi.
E il fatto che Napoli abbia anche altri enormi problemi, non esclude che si possa anche occupare argomenti meno "importanti".
rouge...ma c era bisogno di fare questa legge???basta il buon senso!!!
secondo me...è una caxxata enorme..
ora nemmeno piu' all aperto si puo' fumare :urka ..
ps e sempre a napoli....hanno fatto vedere DENTRO UN OSPEDALE...DEI DOTTORI CON CICCA IN BOCCA..

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 nov 2007, 14:50

cristina1967 ha scritto:io non fumo pero' questa caccia alle streghe mi da fastidio
ormai i fumatori possono farsi una canna solo in casa loro, pero' le sigarette te le vende lo Stato....
e tutto il resto dell'inquinamento non interessa a nessuno ??auto, fabbriche, immondizia e chi piu'ne ha ne metta

insomma, mi sembra che con i fumatori si stia eccedendo, sorvolando su cose piu' macroscopiche
infatti io dico ma se invece di vietare di fumare vietassero la vendita di sigarette? è vietata la droga vietassero anche la sigarette e perseguissero chi le compra di contrabbando... ma non succederà mai :che_dici entrano troppi soldi dalle sigarette... ora entreranno anche dalle multe :che_dici

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 19 nov 2007, 15:22

io la penso come te ma purtroppo c'è gente che non ci arriva e quindi bisogna prendere provvedimenti!

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 19 nov 2007, 15:46

mi dà profondamente fastidio che si sposti l'attenzione dai problemi reali, dal fatto che nell'aria delle nostre città abbiamo la percentuale di polveri sottili più alta d'europa, che si spalma cemento ovunque e si tagliano alberi senza preoccupazioni.
mi dà profondamente fastidio che ci sia gente che se ne sta ore ferma in macchina, sotto casa, col motore acceso, che va a comprare il pane col suv, che butta i cotton fioc nel water.
e potrei andare avanti pagine con il fastidio che mi provoca la totale noncuranza che si ha in questo paese per l'ambiente.
però quello il tizio che fuma nel parco sì che è un problema.
e, onestamente, io trovo che il fatto che ci siano problemi ben più gravi, dovrebbe davvero escludere di perdere tempo in quisquiglie.
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 nov 2007, 17:43

diavoletta ha scritto:
rouge ha scritto:
rouge...ma c era bisogno di fare questa legge???basta il buon senso!!!
secondo me...è una caxxata enorme..
ora nemmeno piu' all aperto si puo' fumare :urka ..
ps e sempre a napoli....hanno fatto vedere DENTRO UN OSPEDALE...DEI DOTTORI CON CICCA IN BOCCA..
scusa, ma se bastava il buon senso non era necessario nemmeno il divieto di fumo nei luoghi chiusi
e invece non si poteva andare al ristorante senza che quelli del tavolo affianco ti affumicassero
che poi napoli abbia altri problemi, che c'entra?
anche altre città hanno altri problemi

non riesci a parlare di questa cosa scindendo il problema fumo dai problemi di napoli?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 19 nov 2007, 20:01

...vero che a Napoli ci sono cose ben più importanti ed urgenti da risolvere, ma è anche vero che pure all'aperto il fumo è stra-fastidioso...

Ieri mattina passeggiavo con il mio cucciolo e per tutto il viale che ho percorso mi sono sentita nelle nari il puzzo pestilenziale di un sigaro, ho allungato il passo per vedere in faccia chi fosse quel p...irla :hi hi hi hi...e l'ho visto....so io dove glielo avrei messo il sigaro :hi hi hi hi

E' inutile, anche all'aperto il fumo è fastidioso! Giuro!
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 19 nov 2007, 21:59

io fumo e come tante di voi han detto non mi sognerei mai di farlo nelle vicinanze di bambini o donne incinte...ma anche alla fine di estranei, non sapendo se tollerano o meno il fumo..quindi fumo a casa mia (sul terrazzo), o all'aperto, ma se son sola...
trovo giusto il rispetto verso gli altri...ecco perchè il divieto di fumare in un parco lo trovo un po' assurdo se poi c'è chi magari nello stesso parco mangia una caramella e butta la carta per terra..per esempio...
io sono di verona e trovo che sia giusto quello che ha fatto il nostro sindaco che non è come è stato detto di non mangiare nelle vie del centro, ma è non bivaccare, fare pic nic sulle scale dei palazzi che si affacciano nella piazza dell'arena..è ben diverso..e vi dirò..almeno qulla zona adesso è molto meglio!!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”