GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 2010 (XX)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2010 (XX)

Messaggio da Sandreli » 13 set 2010, 14:46

Beh, leggerò più tardi le vostre novità! Ho proprio bisogno d' andare a riposare. Buon proseguimento! :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 set 2010, 14:54

Ho deciso che appena arriva mio marito m ifaccio dare un'occhiata dalla gine: sulla cartaigienica trovo sempre muco striato di sangue,poco ma è presente. Poi ho sempre,senza pausa alcuna,questi doloretti mestruali continui,come se dovesse arrivarmi il ciclo da un momento all'altro. Mi faccio vedere e se vorra farmi lo scollamento vediamo....come SANDRELI sono ocntro gli interventi esterni ma non vorrei che questi dolori che sento fossero un travaglio blando e magari basta un piccolo aiuto per sbloccare la situazione...vedremo....

SANDRELI con qui pro quo s'intende "un malinteso,un 'incompresione"

ragazze,ma non è che partoriamo tute cone questa luna del 15?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 13 set 2010, 15:12

bonjour....
Sandreli la visita pre-ricovero ce l'ho più tardi..cosi' mio marito fa tempo ad uscire da lavoro per tenere le bimbe...son proprio curiosa di vedere come sono messa....ho passato sabato e domenica tra contrazioni e doloretti e il pargolo trapanava talmente forte che non riuscivo nemmeno a stare in piedi...oltre tutto panza bassissima...oggi invece vado abbastanza bene e ha smesso di "scavare"...vedremo che mi dice il gine...
Viste le foto di Riccardo e Matteo..due paciocconi stupendi :emozionee e vista sicilianetta :sberla: ma dov'è che ti vedi cessa??avessi io le tue sembianze...io al tuo posto ne ho di Fiona di shrek :ahaha ma chi se ne frega...
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 13 set 2010, 15:19

facocerina, grazie :cuore
ma che fiona di shrek :ahaha dai!

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 13 set 2010, 15:29

ma che fiona di shrek :ahaha dai!
si si...sia d'aspetto che di carattere :ahaha la stazza c'è ..mi manca solo il colore verde e i capelli rossi...ma mica me ne faccio un problema..a parte il peso che devo buttare giù per un fatto puramente di salute il resto non mi importa..da quando ho smesso di fregarmene del giudizio degli altri stò mooolto meglio :hi hi hi hi

Ora vado a fare la doccia che poi devo andare..a dopo
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 set 2010, 15:38

nicoleb5 ha scritto:ragazze,ma non è che partoriamo tute cone questa luna del 15?
possibile.
Io nel totoparto come data ho detto il 15, per cui pensavo il 14 di prendere l'olio di ricino in modo da giocare sporco e vincere :prr
così faccio le profezie che si autoavverano :ahaha

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 13 set 2010, 15:39

facocerina, concordo pienamente con te, l'importante è star bene con se stessi, tanto non si andrà mai bene per chiunque. ma per vivere così bisogna avere una forte autostima e, a momenti nella mia vita, questa mi manca.
buona passeggiata, a dopo. :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 set 2010, 15:47

sicilianetta ha scritto:facocerina, concordo pienamente con te, l'importante è star bene con se stessi, tanto non si andrà mai bene per chiunque. ma per vivere così bisogna avere una forte autostima e, a momenti nella mia vita, questa mi manca.
buona passeggiata, a dopo. :sorrisoo
non è che hai accanto una persona che ti critica in continuazione facendoti sentire sempre più inadeguata e incapace?

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 13 set 2010, 15:54

sicilianetta ha scritto:ragazze stavo pensando di comprare il cuscino allattamento ma ho visto che costa intorno i 60 eu, e mi sembra esageratissimo come costo. qualcuna di voi ha qualche dritta per prenderlo magari più economico? all'ikea, ad esempio, non mi sembra d'averlo visto.
io l'ho preso su ebay a 19,90 + spedizione
ripieno in polistirene (non pula di farro! che mi è sembrata poco lavabile..)
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 13 set 2010, 16:17

garden, no, quello no. anzi, mio marito non fa altro che dirmi quanto io sia bella bella bella e intelligente e questo e quello....... ma non siamo sereni da altri punti di vista, per me molto più importanti di un complimento, quindi....... poi comunque credo che certe dinamiche caratteriali abbiano radici lontane, e la mia famiglia di origine non è che meriti l'oscar eh!

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 13 set 2010, 16:23

Ciao a tutte!
Non sono più riuscita a collegarmi perchè nella casa nuova non abbiamo ancora internet e non posso continuare a farlo con cellulare senza uno straxccio di contratto adatto. Il prossimo mese come minimo avrò 2000 € di bolletta del cella da pagare! :buuu

Prima di tutto congratulazioni alle nuove mamme! Pollon, Tulipano, Lily e Demetta!

Io sempre uguale. Ho dolorini mestruali diffusi e stanotte per la prima volta mi sono svegliata per il mal di pancia... forse qualcosa si sta smuovendo!
Ho sognato poi che partorivo. Mi sono sognata il momento dell'entrata in sala parto e il momento finale, quando ti mettono nella stanzetta per controllo subito dopo il parto. Nel sogno partorivo nella stessa stanza con Sandreli ma a tutte e due non hanno fatto vedere il nostro bambino dopo il parto, dovevamo aspettare 2 ore! :bomba

Che altro? sono gonfia come una zampogna, mi fa male a muovermi e ho un dolorino fastidiosissimo tra le coscie per via dello sfregamento della ciccia! Non vedo l'ora di partorire e mettermi a dieta!

Voi tutto bene? Non leggo gli arretrati se no dovrei star attaccata al pc per circa 24h di seguito! Ho 50 pagine da leggere!!!
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 13 set 2010, 16:41

Sandreli ha scritto:Buon giorno! :sorrisoo

Ho ritirato gli esiti degli esami poco fa: Toxoplasmosi negativa e urine a posto. Sull' emocromo invece ci sono due valori con la stelletta, le Piastrine 121 quando l' intervallo di Riferimento indica 150-400 e il Fibrinogeno (PT-derivato) 450 mentre l' intervallo di Riferimento indica 200-420. Quindi il primo sotto e il secondo sopra, chissà! Venerdì dovrei consegnarli alla mia ginecologa, vediamo se nel frattempo laurajjj mi può accennare qualcosa oppure si riesco a trovare informazioni qui su GOL.

Le piastrine vanno ricontrollate, si possono abbassare per diversi motivi (infezioni virali...)ma non preoccuparti eccessivamente perchè non hai un valore "rischioso" ;il fibrinogeno in gravidanza è normale.

Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 set 2010, 16:48

Eccomi! :sorrisoo Meno male dovevo riposarmi, mi è caduto l' occhio nel bagnettino esclusivo d' Ale e non ho potuto fare a meno che mettermi a pulirlo. Per mesi non ho fatto proprio nulla e ora davvero non posso evitare provare a fare queste cose anche se il pancione è grandissimo. Infatti, ho la pancia dura e appuntita verso l' alto che sembra che voglia arrivarmi al mento. Fra poco dovrei uscire per prendere un po' di spessa, mah! Mi farò stasera!

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 13 set 2010, 16:56

non sono sparita!!!
ma come molte forse avranno immaginato, è nata la piccola Sofia,
il 06 settembre alle 16.10 KG 3140 per 50 cm di amore....... :emozionee
siamo state dimesse in ritardo, perchè la bambina ha un pò di ittero...

un abbraccio a tutte quelle che come me hanno già partorito.... e un tieni duro a chi è ancora in corsa.....
spero di riuscire a leggere qualche arretrato... ma sono davvero troppe pagine :urka

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 set 2010, 16:59

nicoleb5 Riguardo agli interventi esterni io scrivo così ma l' altra giorno ho provato ad approfondire riguardo all' induzione che tanto mi impaurisce, beh, diciamo che ho cambiato idea. Ho letto che questa si cerca di fare prima d' arrivare alla 42a. settimana anche se si sarebbe ancora dentro i termini perché la percentuale di complicanze aumenta. Addirittura andare oltre potrebbe mettere a riesco la vita sia della madre che del bimbo. Perciò, se devo arrivare a quel punto che me la facciano, pazienza! Ora per lo scollamento non ho approfondito ma insomma, il discorso vale pure per questo.- Grazie per la lezione lessicale d' italiano!

facocerina Ci avevo pensato pure alla terza opzione, ovvero, che ce l'avessi più tardi. Il trapanare del bimbo è un ottimo segno, secondo la mia ginecologa, questo movimiento accorccia il collo dell' utero. In ogni caso altri :incrocini .- Fiona di Shrek! :ahah Complimenti per la autoironia, troppo forte! Ma non è vero!

Hopla Ma dai, partorivamo insieme nel tuo sonno, ganzo! :-D Anche se l' idea che non ci dessero i nostri cuccioli subito mi prende male! Ti prego, dimmi che sono stata coraggiosa! :fischia

laurajjj Grazie Laura per rassicurarmi. Infatti a mio giudizio non sembrano sballatissimi, poi ho notato che dall' assunzione del Ferro le gengive mi sanguino giusto quando lavo i denti. Te tutto a posto?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 set 2010, 17:01

haili Lascia perdere gli arretrati! ... :congratulations: ... Benvenuta Sofia! :cuore Si aspettava proprio che tornassi con la notizia sai, in pratica hai partorito il giorno successivo alla tua DPP, beata! :-D

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 13 set 2010, 17:07

haili, :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 set 2010, 17:11

Ma haili cosa fai? Raccontaci qualcosina! Come sta Sara con l' arrivo della sorellina? Stai allattando?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 13 set 2010, 17:14

Sandra: io tutto a posto, Luca é un bravo ragazzo e sembra che nella nostra vita ci sia sempre stato. Francesco vive ad un paio di metri da terra e i ragazzi quasi non ce lo fanno toccare. Io mi sono ripresa dal parto e sono al 95% delle forze, ma i primissimi giorni sono stata veramente male fisicamente per cui RIPOSATEVI, SE POTETE, DOPO IL PARTO. Oggi per la prima volta sono uscita da sola con i tre figli ed è stato bellissimo, nessuna traccia di depressione e oggi pesavo meno di quando sono rimasta incinta: mi sono rimessa i miei pantaloni!!!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 13 set 2010, 17:15

rayd, grazie per le info sul cuscino. adesso faccio una ricerchina su ebay :thank_you:

Bloccato

Torna a “Settembre”