si si varia, ma è un tassello del puzzle in questo caso.Deda ha scritto:pem sul parlare secondo me varia da bimbo a bimbo ma NON X UN DEFICIT DI QCOSA PERòòò...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lombardine 76: W LARO'!
- pem
- Silver~GolGirl®

Re: lombardine 76: W LARO'!
M06 E07 amori di mamma
- pem
- Silver~GolGirl®

non capisco di cosa tu stia parlandoTopillo ha scritto:E ha il 16 di piede.... aggiungo una decina o va bene così???
mia figlia ha il 26 leggi meglio
M06 E07 amori di mamma
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

la mia agostina di riferimento (perchè ha 3 figli, 1 femmina e 2 maschi) ha il secondo che ha parlato tardissimo e male fino ai 5 anni.
Ed è un bambino stupendo, simpatico, socievole, dolce.
Il suo pediatra le ha sempre detto che il linguaggio non era un problema.
Ed è un bambino stupendo, simpatico, socievole, dolce.
Il suo pediatra le ha sempre detto che il linguaggio non era un problema.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- pem
- Silver~GolGirl®

cmq topa senti il negozio. io ho chiamato ora: non è ancora arrivato tutto. megli oaspettare qualche giorno
M06 E07 amori di mamma
- Deda
- Silver~GolGirl®

CONCORDO, teniamolo presente, ma non come riferimento fondamentale!!pem ha scritto:si si varia, ma è un tassello del puzzle in questo caso.Deda ha scritto:pem sul parlare secondo me varia da bimbo a bimbo ma NON X UN DEFICIT DI QCOSA PERòòò...
E ti pare + avanti con il linguaggio??
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

giusto. Intanto ho rimediato un paio di stivaletti invernali da un'altra agostina che non li usa e non li ha mai usati.pem ha scritto:cmq topa senti il negozio. io ho chiamato ora: non è ancora arrivato tutto. megli oaspettare qualche giorno
Oggi le ho messo un paio di scarpe estive che mi ha passato mia sorella. Sono rovinate e non le avrei usate se non avessi avuto l'emergenza, ma non penso che caschi il mondo se le usa per qualche giorno.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Femmina, 41+3. Mi preoccupo?pem ha scritto:
livello di frustrazione basso:
esempi:
se lui non è sicuro di fare una cosa si agita e scappa o si rifugia in cose che conosce.
se alla tv c'è qualcuno che fa qualcosa di sbaglaito si rifugia dietro al divano
se i bimbi fanno un castello di sabbia e lui non è capace lo distrugge invece di provarci.
ha iniziato a parlare tardissimo (altra cosa tipica)
...
è una cosa tipicamente maschile...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ah ecco Ish. Una domanda per te.
Sai che concordo sul non dare, di principio, gli sculaccioni.
Ma a volte lo trovo difficilissimo.
Tu come riesci ad applicare sempre la teoria??? Cioè, quando Emma (se lo fa) ti fa ribollire dal nervoso, cosa fai???
Tu come riesci ad applicare sempre la teoria??? Cioè, quando Emma (se lo fa) ti fa ribollire dal nervoso, cosa fai???
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

uh, pensandoci bene, anche Fra ha un livello di frustrazione basso! Quando si incavola, rompe le cose. Una volta ha rotto a calci la portiera della macchina. 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

premesso io ho la pazienza di Giobbe, quindi davvero ce ne vuole per farmi incazzare. E quando mi incazzo Emma lo capisce da sola e si adegua. Mio marito dice che faccio paura ma non capisco davvero cosa faccio.Topillo ha scritto:Ah ecco Ish. Una domanda per te.
Cmq uso il classico castigo xchè Emma fa determinate cose, tipo urlare come una scimmia, per attirare l'attenzione. NOn ti so spiegare. Cmq sono molto coerente, se una tal cosa non si fa non esiste che tu la faccia. Poi non so. Non sono tipo da dare insegnamenti,
però le mani non le alzo, mai. In nessun caso, su nessuno. Non mi viene proprio spontaneo, si vede che ne ho prese troppe io da piccola.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- marusca
- Bronze~GolGirl®

ciao ragazze, è un sacco che manco e quasi quasi mi vergogno a intervenire ....
non riesco a seguirvi sempre mi spiace, magari da domani con enea a scuola tutto il giorno.
LAROBY un abbraccio immenso. non avevo capito che l'intervento fosse così invasivo
mi
perchè inizi un nuovo periodo
Avevo immaginato che gli incrocini di topi fossero per Lisa. non so per cosa ma rimango ancora
velocemente dico solo che primo giorno di scuola di enea andato a meraviglia, per la prima volta mi ha raccontato cosa hanno fatto.
Pem anche mattia ha il 21 o 22, porchè ti sembra così strano? enea ha il 27-28
vado matti mi chiama
non riesco a seguirvi sempre mi spiace, magari da domani con enea a scuola tutto il giorno.
LAROBY un abbraccio immenso. non avevo capito che l'intervento fosse così invasivo
Avevo immaginato che gli incrocini di topi fossero per Lisa. non so per cosa ma rimango ancora
velocemente dico solo che primo giorno di scuola di enea andato a meraviglia, per la prima volta mi ha raccontato cosa hanno fatto.
vado matti mi chiama
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Deda
- Silver~GolGirl®

anche io capace scaravento il telefono se sono incazz x una telefonata xò...
ma agari è diverso
un conto se lo fa un bimbo, un conto un adulto che ha uno scatto d'ira improvviso... magari il bimbo agisce ancora inconsciamente... noi lo facciamo 'volontariamente...'
ma agari è diverso
un conto se lo fa un bimbo, un conto un adulto che ha uno scatto d'ira improvviso... magari il bimbo agisce ancora inconsciamente... noi lo facciamo 'volontariamente...'
- marusca
- Bronze~GolGirl®

vi voglio bene anche se non ci sono sempre

Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Deda
- Silver~GolGirl®

io da piccola ne ho prese tante e con la ragione di ora son convinta che buona parte di quelle prese mi abbiano fatto bene... poi anche io non meno mani a tutto spiano.. anche a volte lorenzo se le becca!ishetta ha scritto:si vede che ne ho prese troppe io da piccola.
mio marito è + irruento e le mani le muove subito... e i suoi non l'han mai menato...
- Deda
- Silver~GolGirl®

e bravo enea!!!marusca ha scritto:
- Deda
- Silver~GolGirl®

anche io maru bella!marusca ha scritto:vi voglio bene anche se non ci sono sempre![]()
![]()
senti ma dove partorirai??
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ma il classico castigo qual è?ishetta ha scritto:premesso io ho la pazienza di Giobbe, quindi davvero ce ne vuole per farmi incazzare. E quando mi incazzo Emma lo capisce da sola e si adegua. Mio marito dice che faccio paura ma non capisco davvero cosa faccio.Topillo ha scritto:Ah ecco Ish. Una domanda per te.
Tu come riesci ad applicare sempre la teoria??? Cioè, quando Emma (se lo fa) ti fa ribollire dal nervoso, cosa fai???![]()
Cmq uso il classico castigo xchè Emma fa determinate cose, tipo urlare come una scimmia, per attirare l'attenzione. NOn ti so spiegare. Cmq sono molto coerente, se una tal cosa non si fa non esiste che tu la faccia. Poi non so. Non sono tipo da dare insegnamenti,
però le mani non le alzo, mai. In nessun caso, su nessuno. Non mi viene proprio spontaneo, si vede che ne ho prese troppe io da piccola.
Tipo: ieri sera Roberta ha pianto perchè non voleva fare l'aerosol. e ci sta. L'ho consolata.
Poi ha pianto perchè non voleva spogliarsi per mettere il pigiama. Poi ha pianto perchè non voleva farsi lavare i denti dal papà ma da me. Poi ha pianto perchè non voleva farsi lavare il sederino, ma farselo solo asciugare con la salviettina, poi ha pianto perchè.......
insomma, un capriccio unico.
A me invece il sangue ribolle tantissimo quando lei frigna. Non so perchè, è un suono che mi infastidisce oltre misura. E mi sento lo sculaccione che sale dai talloni e arriva fino alle mani. Non glielo do perchè non credo serva, ma non trovo un altro metodo che effettivamente serva a farla smettere di frignare per niente.
Davvero, io sono paziente su un sacco di cose. Ma proprio non sopporto il suono del suo frigno.
- pem
- Silver~GolGirl®

io quando mi è scappato per strada l'ho preso a ceffoni. 
M06 E07 amori di mamma
- pem
- Silver~GolGirl®

T2Poi ha pianto perchè non voleva spogliarsi per mettere il pigiama. Poi ha pianto perchè non voleva farsi lavare i denti dal papà ma da me. Poi ha pianto perchè non voleva farsi lavare il sederino, ma farselo solo asciugare con la salviettina, poi ha pianto perchè.......
insomma, un capriccio unico.
M06 E07 amori di mamma
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Bravo Enea!!!!marusca ha scritto:ciao ragazze, è un sacco che manco e quasi quasi mi vergogno a intervenire ....![]()
LAROBY un abbraccio immenso. non avevo capito che l'intervento fosse così invasivo![]()
mi
perchè inizi un nuovo periodo
Avevo immaginato che gli incrocini di topi fossero per Lisa. non so per cosa ma rimango ancora![]()
vado matti mi chiama
Gli incrocini sono per Lisa: ha fatto la risonanza di controllo dopo il cambio di protocollo di chemio. E stanno aspettando l'esito che o non è arrivato ancora (quindi potrebbero essere a casa per quello) o è arrivato ma Simona non si sente di parlarcene (e quindi sarebbe un pessimo segno).
Ah, Andrea è un bellissimo nome.