GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER (15° POST)

Bloccato
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (15° POST)

Messaggio da goldencat » 13 set 2010, 11:06

Farfalla nemmeno noi abbiamo fatto la riunione e tutt'ora quando ho bisogno di sapere qualcosa devo esplicitamente chiedere a loro.
Valentino ha il suo armadietto ma non mi hanno detto di volere un sacchettino con il cambio, io l'ho portato e gliel'ho messo dentro, poi oggi (già che piove) gli ho portato le ciabattine che se no stanno dentro tutti con le scarpe chiuse e bagnate :domanda
Boh, rispetto al nido c'è un salto abissale per noi mamme ma Valentino è sereno e ci va felice quindi per me va bene così :ok
In fondo sono abbastanza grandi, pensare che ci sono bambini in classe con Valentino che devono ancora compiere i tre anni, ringrazio il cielo che Vale sia di maggio :ok
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 13 set 2010, 12:05

Buongiorno e buon inizio settimana a tutte :sorrisoo
Claudio è a casa perchè ha una bruttissima tosse e non è ancora inverno :che_dici
Si annoia da morire ma preferisco così.
Gigi cerca di gattonare.In effetti più che gattonare striscia :ahaha e gli piace tantissimo stare a terra e giocare con Claudio:sono bellissimi :emozionee
In verità è da ieri che tenta di alzarsi in piedi :urka
Come crescono velocemente :buuu
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 13 set 2010, 12:32

buongiorno a tutte :sorrisoo

abbiamo iniziato l'asilo, miriam è stata contenta, la maestra mi ha detto che è stata un'angelo :emozionee ha pure mangiato tutta la merenda :urka
l'unica cosa è che una delle maestre è incinta, dunque non so se la vedremo per niente. tutto sommato sarebbe meglio iniziare direttamente con la supplente, così non ci saranno cambiamenti in corsa.

ragazze, mi è venuto un coccolone... mi sono dovuta mordere le labbra per non farmi vedere!
provo a mettervi una fotina.

giremy, una cosa che mi da fastidio è che tutti commentano la magrezza di miriam (siamo lì con anastasia...). uffa! sta bene, è la sua costituzione, che importanza ha?? invece ognuno che ci incontra ci dice "ma è dimagrita?". lei cresce di altezza e certo non è che si arrotonda... da fastidio anche a te o sono io?
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 13 set 2010, 12:46

fotine messe :sorrisoo

notate il grembiulino enooorme... l'ho preso in crescenza, diciamo così :che_dici

mila, se vuoi mi mandi il link del filmato?
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 13 set 2010, 14:42

LUVEMIIIIIIIIII sono bellissimi :cuore
E miriam con quei due codoni è da mangiare di baci! Fregatene di chi ti dice che è magra, guarda che al 90% le persone non sanno quello che dicono!
E' bellissima! :bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 13 set 2010, 14:59

LUVEMI ma sono bellissimi tutti e due!!!
magra? tu sai che sta bene, giusto? e allora fregatene di quello che dicono, se ha costituzione magra è meglio per lei, che forse così si risparmierà una vita di diete.

GOLDEN noi l'armadietto non l'abbiamo... i sacchetti so che ci vogliono perchè li ho visti appesi nel bagno, presumibilmente con dentro un cambio completo in caso di emergenza. il resto lo saprò giovedì.
da noi ci saranno anche gli anticipatari, quindi nanetti nati fino ad aprile 2008... il mio nanogigante mi sembrerà grandissimo, a confronto :hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 13 set 2010, 15:04

Luvi Ben pesa 14 kg
la pediatra ha detto che va benissimo cosi'...e anzi di non trasformarla in una cicciottella..
boh ... mi sa che in certe zone sono piu' fissati col peso che in altre....

noi iniziamo giovedi' finalmente l'asilo... con classi miste, cioè dai 3 ai 6 anni nelle stesse classi...
mah staremo a vedere....
speriamo non me la menino :ahaha :ahaha :ahaha
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 13 set 2010, 15:09

ragazze, ma infatti per me sta benissimo e non sono per niente preoccupata, ma semplicemente mi rompo perchè a volte mi fanno dei commenti come se avesse dei problemi :bomba ma tanto qualcosa da dire lo trovano sempre, temo...

nemmeno noi abbiamo gli armadietti, solo uno scaffale per gli zainetti e poi gli appendini per la sacchetta con il cambio. poi ci hanno fatto portare una tovaglietta e un bicchiere di plastica.

oggi per merenda gli hanno dato pane e mortadella, te e succo di frutta.
M 07,V 09

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 13 set 2010, 15:11

75andrea ha scritto: mi sa che in certe zone sono piu' fissati col peso che in altre....
questo è vero, già qui a roma.
M 07,V 09

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 13 set 2010, 15:40

luvemi ha scritto:ma tanto qualcosa da dire lo trovano sempre, temo...
confermo
a me rompono perchè ha i capelli lunghi e "sembra una femmina"
sono tentata di insegnargli a calarsi le braghe, così se lo vedono quanto è femmina :che_dici
e fino all'anno mi rompevano che era troppo ciccione (per carità, è stato sempre un bel vitello, non lo nego, ma fino all'anno li lasciamo campare 'sti figli? che poi vanno per alto e si snelliscono?)
ora commentano che sembra ben più grande dei suoi 3 anni e mezzo...
insomma, un motivo lo trovano sempre
cerca di prenderle come attenzioni: se non gli importasse niente non noterebbero nemmeno che è magrolina
:sorrisoo

ANDREA carine le classi miste, ma sono sempre miste?
perchè qui fanno mattina attività didattiche seguite dall'insegnante in classi omogenee, pomeriggio attività libere (sempre guidate dall'insegnante e cercano di fargli girare tutte le attività) tutti insieme, e la trovo una cosa molto bella (confrontarsi con bimbi anche di età diverse, socializzare con bimbi che non appartengono allo stesso gruppo-classe, conoscere tutte le insegnanti)

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 13 set 2010, 15:48

Eccoci! :sorrisoo
Stamattina sono finalmente andata a lavorare :yeee Certo.. è stata solo una mattina ma mi ha fatto davvero bene :ok Mia suocera mi ha tenuto Alessio ed io mi sono portata Marco: è stato bravissimo il mio ometto :emozionee e mi ha anche aiutato a mettere a posto la mia nuova postazione: abbiamo cambiato un po' essendo che dovrò portarmi il box per Alessio :che_dici
Poi siamo passati all'asilo.. la riunione è domani :urka (grazie per avermi chiamato :che_dici ) e cominciano lunedì. E Marco mi ha fatto una sceneggiata perchè non ci credeva che era ancora chiuso e lui voleva fermarsi lì a giocare.. :che_dici voglio proprio vedere lunedì.. :x: :incrocini
Farf anche qui classi miste.. e niente armadietto: ognuno però ha il suo appendino con il nome.
Luvemi purtoppo il link del filmato non lo posso mettere perchè su FB si possono condividere solo le foto.. :buuu
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 13 set 2010, 15:58

luvemi, i bimbi sono bellissimi :emozionee
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 13 set 2010, 16:36

luvemi ha scritto:fotine messe :sorrisoo
SPLENDIDI :-D :emozionee

Per il fatto che ti dicono che è magra non ti crucciare.. se ingrassasse ti direbbero: "ma non ti sembra stia ingrassando?" :pistole
.. mia mamma dice che Marco sembra malato :che_dici :martello
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 13 set 2010, 16:53

Mila75 ha scritto: E Marco mi ha fatto una sceneggiata perchè non ci credeva che era ancora chiuso e lui voleva fermarsi lì a giocare.
ihihih
anche il nano quando ha visto i giochi fuori nel giardino voleva entrare, ma visto che sia cancelli che porte erano chiusi s'è dovuto rassegnare :hi hi hi hi
minimo minimo giovedì piangerà disperato e mi si attaccherà alle gambe :che_dici

ti porterai Alessio al lavoro? :impiccata:

su tua madre è meglio che non mi pronuncio, va :martello

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 13 set 2010, 16:55

Farf.... tutto il tempo...credo :domanda chiedero'....
Sembra che questa nuova "moda" ( passatemi il termine) favorisca l'inserimento, perchè i bambini piu' grandi "adottano" il piccolino di turno e lo aiutano nelle cose nuove.. vengono responsabilizzati insomma.. e i piccolini hanno meno timore nel chiedere aiuto ad un altro bimbo piuttosco che alla maestra...

a Milano dicono "ogni ferre' ga' il so' meste"...
che in romano dovrebbe suonare "famo a fidasse" :ahaha
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 13 set 2010, 17:41

e come direbbe mia nonna "fidate, ma tience 'l ca'" (fidati, ma tienici il cane - a guardia, che non si sa mai. giusto un passo prima di fidarsi è bene, non fidarsi è meglio) :D

io all'asilo avevo la classe mista, all'interno eravamo divisi per età quado dovevamo fare le attività "didattiche" e ognuno andava al suo gruppo di tavolini a lavorare. poi quando c'era gioco "libero" si stava tutti insieme. non era male.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 13 set 2010, 21:28

:ok anche noi classi miste, credevo fosse la normalità!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 13 set 2010, 23:40

La linea internet non mi funziona benissimo. :che_dici

Luvemi a me è capitato che qualcuno mi chiedesse addirittura se Anastasia fosse anoressica :x: ma per fortuna i casi sono pochi.
A me mia figlia piace un sacco così e pagherei perchè rimanesse con questa costituzione invece di soffrire come me per i kili di troppo.
I tuoi bimbi sono emozionanti :emozionee

Qui da noi l'asilo è con classi omogenee: ci sono degli appendini con i nomi dove bisogna mettere i sacchetti con un cambio completo e nello zainetto occorre un bicchiere

Mila ti ho spedito i punti, spero arrivino :incrocini

Lietta - 3 :-D
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 13 set 2010, 23:50

Ieri siamo finalmente tornati a casa nostrae abbiamo fatto vedere ad Anastasia il lettino nuovo.
Ci si è buttata sopra e mia ha detto che ormai era grande. :emozionee
La sera si è addormentata tranquillamente ed ha dormito tutta notte senza cadere dal letto.
Nel suo letto non è possibile mettere la spondina ed abbiamo messo per terra i cuscini del divano nel caso cadesse giù dal letto :incrocini
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

nina73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nina73 » 14 set 2010, 0:55

CIAO!!!!!!!!! :sorrisoo
Come state? Io tutto bene.
Ho letto gli ultimi post e vedo che anche voi siete alle prese con asili, sacchetti, cambi....
Da me è ricominciato il macello organizzativo: 3 su 4 vanno a scuola/asilo.
Una entra alle 8, uno alle 8:30 e l'altra alle 9:15. Poi una esce alle 13:30, una alle 15:15 e l'altro alle 16:30. E ancora non sono cominciati i compiti, le attività sportive, il catechismo..... :impiccata:

Vogliamo parlare di ciccia???? Virginia, 16 mesi ha già abbondantemente superato i 14 kg...
Credo che nella sua vita precedente abbia sofferto la fame.... E' insaziabile, mi tocca strapparla dal seggiolone tra le urla perchè continuerebbe a magiare senza sosta. Qualsiasi cosa: dai broccoli allo stinco con le verze!!!
Il pediatra alla visita dell'anno mi disse di metterla a dieta ( "signora, povera bambina, deve darle meno da mangiare. Cosa vuole che diventi!". Ma vaff.... aggiungo io!). E' impossibile ragazze, credetemi.
Le do piattoni di verdura, pasta solo al mezzogiorno, cose sane, niente dolci ma se vede chiunque mangiare qualcosa diventa matta. Domenica ha persino attaccato un bimbo con lo zucchero filato riuscendo a strapparne un pezzo!!!!! :ahaha :ahaha

Per fortuna è anche alta. Diciamo che sembra un po' la matrioska delle altre bambine della sua età!!! :ahaha :ahaha

In compenso, ovviamente, non cammina ancora :buuu E la mia schiena ringrazia.

Vittoria va all'asilo da gennaio ed è felicissima. Mi continua a chiedere:"mamma ma come si dice lampada in inglese? E cappello? e pantaloni? E.....".
Anche lei non è una silfide, siamo sui 16 kg e mezzo per circa 1 metro ma sta bene, è bella e io sono contenta così. :clap

A proposito, congratulazioni Farfalla!!!!!!!! :congratulations: :clap :clap

Un bacio a tutte voi e ai vostri cuccioli.
A preesto. Ciao!!!

Nina

Bloccato

Torna a “Aprile”