GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pookie all'altare marco porterà, la lugl08 quante risate si farà!!

Bloccato
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pookie all'altare marco porterà, la lugl08 quante risate si farà!!

Messaggio da 05maggio » 13 set 2010, 12:18

Buon giornoooooooooooo!!!!! :yeee
Buon inizio settimama....
Ieri è andata benissimo....sono stata soprattutto contenta per i bimbi...si sono divertiti un sacco....pensate che eravamo in 20 con 7 bambini...e tre pancie che giravano... :ahaha tutti quelli che passavano ci chiedevano se erano tutti i nostri.... :ahaha cmq è proprio bello avere tanti bambini ed è stato emozionante vederli giocare assieme sugli scivoli nel parchetto e in riva al lago... :emozionee
Abbiamo fatto la foto con la mia nonna con tutti i nipotini...lei si è messa a piangere dall'emozione!! :buuu :emozionee
In chiesa è andata bene....Gabriele non si è mai fatto sentire...ma verso la fine della messa ha fatto una mega cagata.... :che_dici ha perfino lavato il pavimento.... :che_dici :x: meno male che non si è accorto nessuno e il curato mi ha detto che ci avrebbe pensato lui....però io gli ho lasciato lo stesso lo straccetto sul pavimento cosi nessuno vedeva niente.... :fischia
Ieri sera alle nove i bimbi sono crollati.... :-D
STamattina sono talmente in vena di pulizie che ho fatto già tutta la casa e pulito i vetri della zona giorno....mi sono fatta un elenco di cose da fare entro la fine dell'anno, in modo da iniziare il lavoro con la casa un po in sistema....domani tocca ai lampadari.... :sorrisoo
Ora scappo perchè si sta svegliando il somarello...passo nel pomeriggio.... :bacio
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 13 set 2010, 12:23

ciao ragazzuole!
qui abbiamo trascorso un bel we anche se sabato ero un pò acciaccatina...siamo stati (ieri pomeriggio) ad una bellissima fiera dove c'erano animali, trattori e bancarelle assieme ai ns amici: Paolo si è divertito un mondo anche se ogni tanto lamentava mal di pancia...anche stamattina, io credo che fatichi a scaricare.
Comunque un sole splendido e un caldo terribile...e io? avevo i brividi e la pelle d'oca...siamo rietrati ed avevo 39 di febbre :urka :urka non so come ho resistito tutto il giorno, stamattina sono stata dal medico: ho delle placche meravigliose che sarebbero state utili per una lezione ai laureandi secondo la sostituta del medico :che_dici e pure l'orecchio infiammato...insomma l'antibiotico s'ha da fare! :buuu
in tutto qs i suoceri sono venuti a prendersi i figli e la mia macchina e prima di uscire mio suocero mi aveva già fatto :bomba vabbè non pensiamoci!

pookie -3 :emozionee

mela è normale quello che succede più si prolunga il saluto più il bimbo soffre...paolo non piange ma se rimango un attimo in più a parlare con la maestra allora si attacca alla gamba e la maestra deve distrarlo per riuscire a portarlo via...vedrai che presto sarà più semplice, resisti :bacetto
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2010, 12:33

carissime la ricetta dei biscotti è facile: son biscotti di pastafrolla! non è che io faccia cose complicate

la pastafrolla io la faccio così:
125 di burro
250 di farina
80 gr di zucchero
1 uovo intero e un tuorlo (cioè il rosso.... spero di non aver sbagliato)
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
1 pizzico di bicarbonato

poi ho messo per la prima volta messo le gocce di cioccolato
quindi prima ho fatto l'impasto, poi l'ho messo mezz'ora in frigo, avvolto nella pellicola, e poi nell'impasto ho messo le gocce di cioccolato (rigirando l'impasto + volte per metterne parecchie e in vari punti)
poi si stende col mattarello e si fanno le forme!
son venuti bene! :sorrisoo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2010, 12:37

invece una cosina carina che faccio e trovo davvero buona (gloria ne va matta e anche lorenzo) sono quelli che io chiamo i quadrotti

250 gr di ricotta
250 di burro
250 di farina
2 cucchiai di zucchero
vanillina
bicarbonato
zucchero a velo

si fa l'impasto e mezz'ora in frigo nella pellicola (l'impasto è piuttosto appiccicosino)
si consiglia di fare due metà si tira fuori la prima metà, si stende.. poi io faccio dei rettangoli nei quali poi ci metto la nutella o la marmellata, li chiudo, li metto in forno e poi quando li tolgo metto sopra lo zucchero a velo!
poi si fa l'altra metà impasto.
l'impasto è bene che stia il + possibile in frigo ecco perchè è meglio fare due metà.. se no poi ora che li fai l'impasto diventa + molle
sono buonissimi
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2010, 12:54

criss tesora per l'inserimento come sai è dura, ma poi passa!!!!!! forza e coraggio..... loro non possono spiegarti cosa provano, forse non lo capiscono nemmeno loro. io ricordo che provavo a parlare con gloria e lei diceva: domani farò la brava, ma poi........
sanno che non devono preoccuparsi, che la mamma torna a prenderli, ma quando li saluti.......si sentono persi!

stefy :yeee :yeee benissimo per il battesimo ma scusa se mi permetto di ridere per la scena in chiesa :ahah :ahah :ahah mi immagino il bambino tutto sporco, che ha sporcato il pavimento ....... sicuramente avreste voluto sprofondare, ma poi si sa che coi bambini piccoli sono imprevisti normalissimi!

mammy mi spiace per la febbre! guarisci presto. bene però per la bella giornata

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 13 set 2010, 13:25

adesso basta!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba di parlare di ricettine e torte....

Sono al lavoro con 3 scadenze per domani e poco piu' di 2 ore per risolvere tutto......quindi nente pranzo!

l'we e' stato un disastro...
2 rinfreschi (sabato compleanno della nipote ieri battesimo della figlia di mia cugina...)
Sabato al rinfresco ho rimediato una puntura di vespa sulla lingua....(una vespa era infilata in una schiacciatina e io l'ho infilata in bocca!!!) che mi e' costata una mega bomba di cortisone per riuscire almeno ad inghiottire la saliva nel corso della serata.....ma lasciamo fare...
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2010, 13:30

vi porto notizie di angel: l'ho chiamata e mi ha dato l'ok di portarvi sue notizie

ha fatto le beta e le ha ritirate: son cresciute solo di 4 punti!
nè io nè lei sappiamo cosa questo comporti: cioè un pò son cresciute ma poco poco
quindi care......... via di incrocini! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

angel oggi al lavoro è presa e nel pomeriggio non è sicura di riuscire a passare, ma se troverà il tempo viene a raccontarci meglio!

MOSCERINO FORZAAAAAAAAAA

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 13 set 2010, 13:37

giorgy ha scritto:pensavo anch'io a pattyz, ma è già stata operata?
se non sbaglio si opera domattina
N. 27-01-05 E. 04-07-08

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 13 set 2010, 13:38

criss ha scritto:
akire ha scritto:Criss, io faccio la pdz (pasta di zucchero) mi trovo meglio che con mmf.. L'hai mai provata?
Fai quella con il glucosio o quella con il miele che è postata sempre su cook? Non ho mai provato nessuna delle due, ma sabato ero al super è m'è preso il pallino, così ho comprato i marshmellow e lo zucchero a velo e mi son lanciata ...anche se il lancio non è venuto un granchè :x: :ahaha :ahaha :ahaha

cmq delucidami un pò, come mai ti trovi meglio? e mi dai la ricetta di quella che fai tu?

Io mi son innamorata della torta pulcino che hai fatto per il compleanno di Alice, ERA SUPERRRR!!! :-D ora vorrei fare una torta a tema per il comple di Fed (a marzo), quindi devo cominciare a prendere confidenza con il mmf o la pdz :x:
Graziee!! :emozionee
Io faccio la ricetta della pdz col glucosio presa dal sito 'I dolci di Chiara'. C'è un passo passo molto semplice e devo dire che sono riuscita a farla pure io che sono una 'capra' in cucina....!!!
Cmq se fai fatica a trovare il glucosio, sempre li trovi la ricetta col miele al suo posto!
Io l'ho trovata facile da fare e anche da colorare (io uso i coloranti in gel)!!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 13 set 2010, 13:40

criss ha scritto:
allora, come base per la torta pere e cioccolato io uso quella che ho postato sopra. Prima di versare l'impasto nella tortiera fodero il fondo con delle belle fettine di pera, poi verso l'impasto, livello un poco e poi via in forno :ok

la ricetta dei biscotti è di giorgy...ma interesserebbe anche a me, non è che me la mandi?
Quindi le pere vanno sul fondo? cosa ci metti per non farle attaccare? ma poi si sciolgono?
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 13 set 2010, 13:41

Angel, :incrocini dai che le beta stanno crescendo, mi sembra positivo!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 13 set 2010, 13:41

giorgy ha scritto:vi porto notizie di angel: l'ho chiamata e mi ha dato l'ok di portarvi sue notizie

ha fatto le beta e le ha ritirate: son cresciute solo di 4 punti!
nè io nè lei sappiamo cosa questo comporti: cioè un pò son cresciute ma poco poco
quindi care......... via di incrocini! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

angel oggi al lavoro è presa e nel pomeriggio non è sicura di riuscire a passare, ma se troverà il tempo viene a raccontarci meglio!

MOSCERINO FORZAAAAAAAAAA
ANGEL :incrocini :incrocini :incrocini

GIORGY ma sai se aveva gi' contattato la sua gine o uno dei medici li' per farsi spiegare un po' e riuscire un po' a capire la situazione?
(io non sono esperta di beta visto che non le ho mai fatte!)
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2010, 13:42

snake ha scritto:
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 13 set 2010, 13:42

snake :urka :urka uan vespa nella schiacciatina???? :urka :x:

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 13 set 2010, 13:45

snake ha scritto:
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2010, 13:49

FRANCY NOOOOOOOOOOOOOO POVERA UNA VESPA! MA CHE STR........ VESPA CHE HAI BECCATO!!!!! NASCOSTA NELLA SCHIACCIATINA :sberla: :pistole :bomba :pistole
ORA COME VA?

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 set 2010, 13:53

giorgy ha scritto:criss tesora per l'inserimento come sai è dura, ma poi passa!!!!!! forza e coraggio..... loro non possono spiegarti cosa provano, forse non lo capiscono nemmeno loro. io ricordo che provavo a parlare con gloria e lei diceva: domani farò la brava, ma poi........
sanno che non devono preoccuparsi, che la mamma torna a prenderli, ma quando li saluti.......si sentono persi!
Giorgy infatti stamattina cercavo di rassicurarlo il più possibile senza mortificarlo, cercando di spiegargli che è normale essere tristi quando mamma và via ma che passa subito perchè è là a divertirsi con i suoi amici eccecc...magai sbaglio ....o magari no, ma non mi piace strapparmelo di dosso e basta, con i bimbi ho sempre cercato di parlare, parlare, parlare e spiegare le cose, anche se sembra che nn ci si cavi nulla :coccola
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 set 2010, 13:54

snake ha scritto:adesso basta!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba di parlare di ricettine e torte....

Sono al lavoro con 3 scadenze per domani e poco piu' di 2 ore per risolvere tutto......quindi nente pranzo!

l'we e' stato un disastro...
2 rinfreschi (sabato compleanno della nipote ieri battesimo della figlia di mia cugina...)
Sabato al rinfresco ho rimediato una puntura di vespa sulla lingua....(una vespa era infilata in una schiacciatina e io l'ho infilata in bocca!!!) che mi e' costata una mega bomba di cortisone per riuscire almeno ad inghiottire la saliva nel corso della serata.....ma lasciamo fare...
:urka :urka :urka :urka ommmioddio Snake, tutto bene? cacchio, chissà che maleee :coccola :coccola
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 set 2010, 13:54

akire ha scritto:
criss ha scritto:
akire ha scritto:Criss, io faccio la pdz (pasta di zucchero) mi trovo meglio che con mmf.. L'hai mai provata?
Fai quella con il glucosio o quella con il miele che è postata sempre su cook? Non ho mai provato nessuna delle due, ma sabato ero al super è m'è preso il pallino, così ho comprato i marshmellow e lo zucchero a velo e mi son lanciata ...anche se il lancio non è venuto un granchè :x: :ahaha :ahaha :ahaha

cmq delucidami un pò, come mai ti trovi meglio? e mi dai la ricetta di quella che fai tu?

Io mi son innamorata della torta pulcino che hai fatto per il compleanno di Alice, ERA SUPERRRR!!! :-D ora vorrei fare una torta a tema per il comple di Fed (a marzo), quindi devo cominciare a prendere confidenza con il mmf o la pdz :x:
Graziee!! :emozionee
Io faccio la ricetta della pdz col glucosio presa dal sito 'I dolci di Chiara'. C'è un passo passo molto semplice e devo dire che sono riuscita a farla pure io che sono una 'capra' in cucina....!!!
Cmq se fai fatica a trovare il glucosio, sempre li trovi la ricetta col miele al suo posto!
Io l'ho trovata facile da fare e anche da colorare (io uso i coloranti in gel)!!
posso chiederti altre 2 o 3 cosine? Il glucosio dove lo compri? e i coloranti in gel? Io trovo solo quelli liquidi :che_dici
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 set 2010, 13:57

giorgy ha scritto:ha fatto le beta e le ha ritirate: son cresciute solo di 4 punti!
Giorgy :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Angel e per il suo moscerino, ma tanti tanti tanti tanti :incrocini ...

per quanto riguarda le beta ... potrebbero esserci delle spiegazioni ma mi limito a :incrocini :incrocini :incrocini
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “Luglio”