GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RICOMINCIA LA SCUOLA
- Timandra
- Master~GolGirl®
Re: RICOMINCIA LA SCUOLA
Iniziamo anche noi oggi, anzi in questo momento starà entrando in classe . . .ansia
2004 * Scontrinata
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
mina79 ha scritto:
Pipa, anche mia nipote quest'anno 1° media, ma di riunione nemmeno se ne parla.
Lei non usufruisce della mensa, ma esce tutti i gg alle 14 fino al venerdì. Ma è vero che fanno2 lingue, ma la seconda lingua non te la fanno scegliere? A lei le hanno assegnato lo spagnolo ma avrebbe voluto fare francese.

Comunque secondo me faranno un casotto allucinante con due lingue. Continuo ad essere convinta che una lingua, fatta come si deve, era più che sufficiente ma staremo a vedere.
Ema

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I BIMBI CHE COMINCIANO OGGI!!!! uso il verde anch'io

Poi vogliamo i resoconti del primo giorno eh?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Guarda, anche mia sorella non ci aveva pensato e infatti due settimane fa le ho chiesto "ma i libri?" e ovviamente non li aveva ordinati quindi non ce li ha ancora.pamelita ha scritto:oggi parlavo con una mamma di un suo amichetto che starà in classe con lei e le ho detto chissà quanti libri le daranno...e lei mi fa:...ma tu non l'hai ordinati a giugno???? e iono xchè avrei dovuto farlo???
nessuno me l'ha detto!!!
insomma lei dice che si va in cartoleria e si ordinano tanto loro già sanno che libri sono...mah e dirlo prima no eh??
io non ci ho proprio pensato a chiederlo ero straconvinta che mi dessero una specie di lista domani...
Però vedrai che difficilmente li useranno subito, poi dipende un po' dalle maestre, ma dal ricordo che ho io i primi tempi si lavora sul quaderno.
Cammineremo insieme per strade diverse...
-
- Master~GolGirl®
Missione compiuta! Arianna era tranquillissima, però quando abbiamo imboccato la strada della scuola ha iniziato a fare un certa resistenza, ha rallentato il passo e la sua mano si è agganciata tipo polipo alla mia. Da noi i bimbi di prima vengono accolti tutti insieme in una palestrina attigua alla scuola.
Tutti i "primini" sono entrati in fila per due (tra i flash
) e le mamme sono state abbandonate sul cancello... Greta che era venuta con noi per vedere sadicamente i bimbi grandi che piangono è stata delusa: non ho visto neppure una lacrima!
Tutti i "primini" sono entrati in fila per due (tra i flash

- clizia
- Silver~GolGirl®
- Giuliale
- Master~GolGirl®
che emozioneeeekla ha scritto:Missione compiuta! Arianna era tranquillissima, però quando abbiamo imboccato la strada della scuola ha iniziato a fare un certa resistenza, ha rallentato il passo e la sua mano si è agganciata tipo polipo alla mia. Da noi i bimbi di prima vengono accolti tutti insieme in una palestrina attigua alla scuola.
Tutti i "primini" sono entrati in fila per due (tra i flash) e le mamme sono state abbandonate sul cancello... Greta che era venuta con noi per vedere sadicamente i bimbi grandi che piangono è stata delusa: non ho visto neppure una lacrima!

La mia inizia domani

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
-
- Master~GolGirl®
ora sono al lavoro e l'uscita se la gode la nonnaclizia ha scritto:Vogliamo il racconto pure all'uscita!!![]()

Comunque davvero ho visto tutti i bimbi tranquilli! Solo un paio su 80 bambini ha percorso il tragitto dal cancello all'entrata girato verso la mamma con sguardo disperato
- mimì
- Master~GolGirl®
Ci sono anch'iooooooo!!!!!
Anche la mia Aurorina entra in prima elementare quest'anno
Da noi si comincia il 20, quindi abbiamo un'altra settimana per prepararci...oddio, speriamo bene
Un bacio a tutti i "primini" e le "primine"

Anche la mia Aurorina entra in prima elementare quest'anno

Da noi si comincia il 20, quindi abbiamo un'altra settimana per prepararci...oddio, speriamo bene

Un bacio a tutti i "primini" e le "primine"

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
-
- Master~GolGirl®
ABBIAMO INIZIATO!!! Io ero tesissima,lei sembrava tranquilla, siamo entrati tutti in classe anche noi genitori e dopo un po' mi ha chiesto quando me ne andavo
Tra poco più di un'ora già esce, non vedo l'ora di sentire com'è andata!

-
- Master~GolGirl®
Ho messo una fotina di Beatrice seduta al banco 

- della73
- Active~GolGirl®
Ha cominciato anche Leonardo, che emozione!
Rapida riunione alle 10 e poi li abbiamo accompagnati in classe, per fortuna è capitato con i suoi amichetti (proprio tutti) e con la maestra che avevo puntato io

Rapida riunione alle 10 e poi li abbiamo accompagnati in classe, per fortuna è capitato con i suoi amichetti (proprio tutti) e con la maestra che avevo puntato io

Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Che bello vederli con la curiosità e le aspettative negli occhi.jordan ha scritto:Ho messo una fotina di Beatrice seduta al banco

Streghettasaetta
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Auguri a tutteeeeeeeeee !!
Kla, ahh la mano...
anche Era non me la lasciava un attimo.
Dai il primo giorno e' andato ragazze!
Jordan , dolcissima!! Come sono teneri seduti sul banco.

Kla, ahh la mano...

Dai il primo giorno e' andato ragazze!

Jordan , dolcissima!! Come sono teneri seduti sul banco.

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- maskat
- Bronze~GolGirl®
E il primo giorno è andato anche per noi
Siamo entrati alle 8.25 ed essendo il 1° giorno ci hanno permsso di accompagnarli in classe, la stessa dell'anno scorso.
Ci sono 2 bimbi nuovi. Due stranieri. La bimba. di colore parla bene l'italiano. Mentre il bimbo, non sò di dove sia, non lo parla bene.
Ci hanno illustarto a grandi linee cosa faranno quest'anno e ci hanno già anticipato che l'anno prossimo, visto che in terza è previsto lo studio vero e proprio
, faranno all'inizio una gita di 2 gg in un posto dove è stato "ricostruito" un villaggio primitivo per entrare nell'ottica della storia.
Adesso l'ho chiamata a casa della nonna per chiederle come è andata e mi ha risposto che non si ricorda
Iniziamo beneeeeeeeeeeeee

Siamo entrati alle 8.25 ed essendo il 1° giorno ci hanno permsso di accompagnarli in classe, la stessa dell'anno scorso.
Ci sono 2 bimbi nuovi. Due stranieri. La bimba. di colore parla bene l'italiano. Mentre il bimbo, non sò di dove sia, non lo parla bene.
Ci hanno illustarto a grandi linee cosa faranno quest'anno e ci hanno già anticipato che l'anno prossimo, visto che in terza è previsto lo studio vero e proprio

Adesso l'ho chiamata a casa della nonna per chiederle come è andata e mi ha risposto che non si ricorda

Iniziamo beneeeeeeeeeeeee

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
IDEM... Purtroppokla ha scritto:ora sono al lavoro e l'uscita se la gode la nonnaclizia ha scritto:Vogliamo il racconto pure all'uscita!!![]()
![]()

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
-
- Master~GolGirl®
veramente! Le luccicano gli occhi!clizia ha scritto:Che bello vederli con la curiosità e le aspettative negli occhi.jordan ha scritto:Ho messo una fotina di Beatrice seduta al banco
-
- Master~GolGirl®
L'ho sentita al telefono ed era raggiante!
Da noi le classi iniziali sono solo indicative e solo dopo due settimane si sapranno quelle definitive
Al momento in classe non ha neppure un bambino di quelli che erano con lei alla materna! Ma non mi sembrava per niente preoccupata... Dice che hanno colorato il simbolo della loro classe (il serpente Kaa del Libro della giungla), hanno fatto merenda e sono usciti a giocare a palla.
Quindi ancora non sa cosa significhi andare a scuola
Da noi le classi iniziali sono solo indicative e solo dopo due settimane si sapranno quelle definitive

Quindi ancora non sa cosa significhi andare a scuola

- clizia
- Silver~GolGirl®
azz penserà che è meglio dell'asilo dove facevano attività mirate, collage ecc... :ahah
Vai, carina lei!
Vai, carina lei!

Streghettasaetta
- Tesla
- Master~GolGirl®
Andrea è uscito alle 12.30, inizieranno il tempo pieno dalla prossima settimana.
Mi ha detto che hanno PARLATO, PARLATO E PARLATO... le maestre hanno dovuto controllare tutti gli zaini affinché ci fosse tutto il materiale richiesto (accidenti che impresa trovare tutte e sette le copertine dei quadernoni nei colori richiesti e non trasparenti).
E' andata a trovarli la maestra della materna per rassicurarli e dargli un senso di continuità, i bambini erano tutti sereni ed entusiasti di iniziare tranne uno che piangeva come una fontana.
Per noi il primo giorno è andato benissimo

Mi ha detto che hanno PARLATO, PARLATO E PARLATO... le maestre hanno dovuto controllare tutti gli zaini affinché ci fosse tutto il materiale richiesto (accidenti che impresa trovare tutte e sette le copertine dei quadernoni nei colori richiesti e non trasparenti).
E' andata a trovarli la maestra della materna per rassicurarli e dargli un senso di continuità, i bambini erano tutti sereni ed entusiasti di iniziare tranne uno che piangeva come una fontana.
Per noi il primo giorno è andato benissimo

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
-
- Master~GolGirl®
iniziato anche noi!!!
prima di tutto ho dovuto combattere con la nana piccola che voleva venire con noi...xchè anche lei è grande
le prime sono entrate alle 9.30 x evitare confusione...una x volta noi siamo stati gli ultimi (anche se era la prima A
)
nell'atrio c'erano i bimbi di 5a da una parte e dall'altra e una volta che i piccoli sono stati in mezzo hanno iniziato a cantare una canzoncina di benvenuto!!!
a me x poco non mi prende un colpo! una figura le lacrime mi scendevano da sole e la maestra che mi faceva...su su
molliccia che sono!!
cmq poi entriamo in classe...molto piccolina x 25 bambini coi banchi tutti attaccati...
viola era molto felice ed eccitata anche xchè sta in classe con tutti e dieci i bambini che sono usciti con lei dalla materna quindi è stato come un ritrovarsi
le maestre si sono presentate e la più giovane neanche si ricordava tutte le materie che insegnava...ha avuto un blackout
andiamo bene!!! ahahah
vabbè cmq molto emozionante anche troppo..........speriamo bene e TANTI AUGURI A TUTTI QUELLI CHE HANNO INIZIATO OGGI!!!!!

prima di tutto ho dovuto combattere con la nana piccola che voleva venire con noi...xchè anche lei è grande

le prime sono entrate alle 9.30 x evitare confusione...una x volta noi siamo stati gli ultimi (anche se era la prima A

nell'atrio c'erano i bimbi di 5a da una parte e dall'altra e una volta che i piccoli sono stati in mezzo hanno iniziato a cantare una canzoncina di benvenuto!!!

a me x poco non mi prende un colpo! una figura le lacrime mi scendevano da sole e la maestra che mi faceva...su su

cmq poi entriamo in classe...molto piccolina x 25 bambini coi banchi tutti attaccati...
viola era molto felice ed eccitata anche xchè sta in classe con tutti e dieci i bambini che sono usciti con lei dalla materna quindi è stato come un ritrovarsi
le maestre si sono presentate e la più giovane neanche si ricordava tutte le materie che insegnava...ha avuto un blackout

vabbè cmq molto emozionante anche troppo..........speriamo bene e TANTI AUGURI A TUTTI QUELLI CHE HANNO INIZIATO OGGI!!!!!