Si puliscono da soli e le bidelle intervengono solo in caso vadano cambiati o se sono bagnati, insomma quando c'è un disastro.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IN BAGNO DA SOLI ALL'ASILO
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: IN BAGNO DA SOLI ALL'ASILO
Anche da noi i bimbi vanno o soli o accompagnati dai grandini che gli spiegano cosa fare o dove andare ecc.. certo dopo un pò di abitudine ehh, mica i primi giorni
Si puliscono da soli e le bidelle intervengono solo in caso vadano cambiati o se sono bagnati, insomma quando c'è un disastro.
Streghettasaetta
-
sashimi
- Original~GolGirl®

E sapete perchè? tempo fa' ci fu una questione: pare che in una scuola ci fossero dei bidelli che toccavano i bambini quando li portavano in bagno. Da quello scandalo girò una circolare in cui si vietava al personale di fare qualunque cosa in bagno ai bambini.
Questa è una cosa gravissima (spero siano stati arrestati e abbiano buttato via la chiave) ma, se ci sono bidelli malintenzionati, non è necessario accompagnare i bimbi in bagno (anche se ovviamente per loro è più semplice).
Basta per esempio che i bimbi si aggirino nei corridoi da soli per cercare il bagno
"I bambini sono persone basse"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Anche da Emma, comunale milanese, da soli in bagno che dista 10 metri. Sapendolo è da questa estate che la sto abituando anche a casa a far da sola. La mando con vestiti consoni, cioè tute o pantajazz. E per fortuna è stitica e la cacca la fa a casa 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Cippi71
- Master~GolGirl®

mia figlia per la pipì non ha problemi, neppure mi ricordo da quanto tempo è che fa tutto da solaishetta ha scritto:Sapendolo è da questa estate che la sto abituando anche a casa a far da sola.
...il problema si pone per la cacca. Finora la pulivo sempre io (o le assistenti della sua "vecchia" scuola privata) e ad agosto, da quando ho saputo del cambio scuola (alla pubblica) e soprattutto del conseguente cambio di non/assistenza in bagno, anche io la sto abituando a fare da sola anche per la cacca.
Con alterni risultati
quelllo che mi preoccupa è il fatto che i "grandi" (e mia figlia rientra in questa categoria) devono aiutare i piccoli ...non vorrei prorpio che mia figlia si impiastricciasse di cacca o pipì altrui
poi io DA SEMPRE la vesto in maniera molto comoda e pratica per andare all'asilo, solo pantaloni con elastico in vita, niente bottoni o cerniere, niente cinture, niente gonne e collant.
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
-
Mik
- Expert~GolGirl®

beh Cippi ma aiutare non significa pulire. Dubito che qualsiasi bambino pur collaborativo, sia contento di pulire i sederi altrui. Semplicemente lo accompagna in bagno e sta lì davanti, al massimo gli passerà la carta igienica o a dire tanto a sistemare meglio i pantaloni; poi gli ricorderà di tirare l'acqua o lo farà direttamente lui/lei, e di lavarsi le mani. Fine 
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
-
sashimi
- Original~GolGirl®

beh Cippi ma aiutare non significa pulire.
Sì, anch'io l'ho interpretata così! Ci vedo proprio mio figlio di 5 anni, che già ha schifo a pulirsi da solo, andare a pulire un altro bambino
"I bambini sono persone basse"
- clizia
- Silver~GolGirl®

Da noi i grandini mica puliscono ehh! :ahah Li aiutano nel senso che li accompagnano, dicono qualche regoletta, indicano, cosine del genere. I bimbi si puliscono da soli e se poi c'è un disastro evidente vengono cambiati dalla bidella.Cippi71 ha scritto:mia figlia per la pipì non ha problemi, neppure mi ricordo da quanto tempo è che fa tutto da solaishetta ha scritto:Sapendolo è da questa estate che la sto abituando anche a casa a far da sola.
...il problema si pone per la cacca. Finora la pulivo sempre io (o le assistenti della sua "vecchia" scuola privata) e ad agosto, da quando ho saputo del cambio scuola (alla pubblica) e soprattutto del conseguente cambio di non/assistenza in bagno, anche io la sto abituando a fare da sola anche per la cacca.
Con alterni risultati![]()
quelllo che mi preoccupa è il fatto che i "grandi" (e mia figlia rientra in questa categoria) devono aiutare i piccoli ...non vorrei prorpio che mia figlia si impiastricciasse di cacca o pipì altrui![]()
poi io DA SEMPRE la vesto in maniera molto comoda e pratica per andare all'asilo, solo pantaloni con elastico in vita, niente bottoni o cerniere, niente cinture, niente gonne e collant.
Streghettasaetta
- Cippi71
- Master~GolGirl®

no, invece mia figlia:
* adora i bimbi più piccoli
* si intromette sempre dappertutto, anche quando non deve
* adora sentirsi PIU' GRANDE , darsi importanza e comportarsi un pò da maestrina ...
quindi temo che tutte queste cose riunite la inducano a fare più del necessario
oggi è il primo giorno di scuola, e a causa del còsino che c'era non abbiamo affrontato il discorso con le maestre (o meglio, si ma di sfuggita e non ho potuto approfondire ...mi hanno detto che per i primi giorni andranno tutti insieme e poi appunto i grandi accompagnano i più piccoli e stop) ma mi riprometto di riprendere il discorso appena possibile e intanto ne parlo bene con mia figlia, chiarendo i concetti fondamentali
e cioè che i culetti altrui non si toccano
* adora i bimbi più piccoli
* si intromette sempre dappertutto, anche quando non deve
* adora sentirsi PIU' GRANDE , darsi importanza e comportarsi un pò da maestrina ...
quindi temo che tutte queste cose riunite la inducano a fare più del necessario
oggi è il primo giorno di scuola, e a causa del còsino che c'era non abbiamo affrontato il discorso con le maestre (o meglio, si ma di sfuggita e non ho potuto approfondire ...mi hanno detto che per i primi giorni andranno tutti insieme e poi appunto i grandi accompagnano i più piccoli e stop) ma mi riprometto di riprendere il discorso appena possibile e intanto ne parlo bene con mia figlia, chiarendo i concetti fondamentali
e cioè che i culetti altrui non si toccano
Gollina dal 09/2004 -
- clizia
- Silver~GolGirl®