GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINE 2010 (XX)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2010 (XX)
AMOREDIBIMBA E' bella l'immagine di Valentina agitata ed emozionata per il suo primo giorno di scuola
Desirée è andata alla materna (ultimo anno) tutta contenta però mi ha chiesto di andarla a prendere all'una e visto il momento critico ho deciso di accontentarla
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Adesso ho sentito la ginecologa, le ho detto che penso proprio di aver perso il tappo perchè era sangue e tanto muco. Lei mi ha detto che se voglio passare dentro oggi mi visita e ,se è il caso,mi scolla le membrane
Vediamo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- garden
- Master~GolGirl®

lo sapevo, qui partorirete tutte prima di me
scherzi a parte, nicole
dai che mi sa che ci siamo
io "scado" oggi, ma in realtà avendo un ciclo corto, considerato il concepimento avrei già dovuto partorire 4 giorni fa...
stavo meditando di aspettare domani pomeriggio e poi provare con il tanto famigerato olio di ricino...
con Aida pure avevo il termine in base all'ovulazione il 9, in base all'ultimo ciclo in 13, e poi ho partorito il 15.
Infatti come totoparto ho indicato il 15, pare me lo sentissi che nonostante gli avvisi del gine di stare a riposo per rischio parto prematuro avrei partorito dopo
per cui pensavo che magari potrei dare un aiutino alla natura per evitare le continue visite e monitoraggi che mi toccano dopo il termine
male che vada arrivo con l'intestino pulito e non me la faccio sotto mentre partorisco 
scherzi a parte, nicole
io "scado" oggi, ma in realtà avendo un ciclo corto, considerato il concepimento avrei già dovuto partorire 4 giorni fa...
stavo meditando di aspettare domani pomeriggio e poi provare con il tanto famigerato olio di ricino...
con Aida pure avevo il termine in base all'ovulazione il 9, in base all'ultimo ciclo in 13, e poi ho partorito il 15.
Infatti come totoparto ho indicato il 15, pare me lo sentissi che nonostante gli avvisi del gine di stare a riposo per rischio parto prematuro avrei partorito dopo
- garden
- Master~GolGirl®

ma come si riconosce un collo dell'utero raccorciato e pervio al dito? 
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

GARDEN loro mi hanno visitata e mi hanno detto questo circa il mio collo dell'utero...Però anche con Desirée avevo il collo raccorciato del 30 già 15 giorni prima ed è nata a 40 + 3. Però non avevo perso il tappo e non avevo contrazioni quindi non penso mi manchi molto...o almeno lo spero... ieri da una stima generale mi hanno detto che Giorgia è già quasi 3.000 lg quindi sicuramente non dovrebbero esserci problemi
Ah,dici che il marito non collabora
meglio dell'olio di ricino
Ah,dici che il marito non collabora
- garden
- Master~GolGirl®

no, qui si pratica l'astinenza da parecchi mesi ormai...nicoleb5 ha scritto:Ah,dici che il marito non collaborameglio dell'olio di ricino
già dal sesto mese il gine ci ha proibito i rapporti perchè ero appunto a rischio parto prematuro, ora potrei di nuovo ma non me la sento, con questa pancia mi fa impressione. Non ho nulla in contrario in linea di principio, ma non me la sento proprio.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Ho capito...in effetti con la pancia non è il massimo della comodità....
Altrimenti potresti usare il metodo autobus
Questa non ve l'ho raccontata...ieri ho avuto un qui pro quo con l'autista del autobus circa gli orari...secondo me è passato in anticipo di almeno 6 minuti buoni....lui mi ha detto di no ,che non poteva farmi salire li ( semaforo rosso) e che se "facevo una corsetta" mi aspettava alla fermata dopo
La corsetta l'ho anche fatta col mio pancione di nove mesi e Desirée per mano
Te credo che poi avevo le contrazioni
Altrimenti potresti usare il metodo autobus
Questa non ve l'ho raccontata...ieri ho avuto un qui pro quo con l'autista del autobus circa gli orari...secondo me è passato in anticipo di almeno 6 minuti buoni....lui mi ha detto di no ,che non poteva farmi salire li ( semaforo rosso) e che se "facevo una corsetta" mi aspettava alla fermata dopo
La corsetta l'ho anche fatta col mio pancione di nove mesi e Desirée per mano
Te credo che poi avevo le contrazioni
- garden
- Master~GolGirl®

cavoli ma che str.onzo questo autista!!!
io certe volte resto allibita dalla maleducazione e menefreghismo delle persone.
Anche se poi penso che solo una persona frustrata e infelice può essere così sgradevole con il proprio prossimo (perchè a modo proprio "pareggia" i conti e se dentro hai solo acredine, non puoi di certo spargere intorno a te quello che dentro non hai) per cui alla fin fine i conti tornano e ognuno ha quello che si merita.
Anche se poi penso che solo una persona frustrata e infelice può essere così sgradevole con il proprio prossimo (perchè a modo proprio "pareggia" i conti e se dentro hai solo acredine, non puoi di certo spargere intorno a te quello che dentro non hai) per cui alla fin fine i conti tornano e ognuno ha quello che si merita.
-
sicilianetta
- Basic~GolGirl®

garden, in merito all'olio di ricino, anch'io vorrei provare visto che scado giovedì e sono ancora qui....... ma ho paura faccia male al bimbo. tu che dici?
-
sicilianetta
- Basic~GolGirl®

nicoleb5, dovevi mandarlo a quel paese l'autista

- garden
- Master~GolGirl®

male non fa, semmai può essere inutile...sicilianetta ha scritto:garden, in merito all'olio di ricino, anch'io vorrei provare visto che scado giovedì e sono ancora qui....... ma ho paura faccia male al bimbo. tu che dici?
-
sicilianetta
- Basic~GolGirl®

garden, ma lo trovo in farmacia? per le dosi sapresti indicarmi?
-
sicilianetta
- Basic~GolGirl®

ciao Vale
come state??????????
come state??????????
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Male al bimbo ,non credo.sicilianetta ha scritto:garden, in merito all'olio di ricino, anch'io vorrei provare visto che scado giovedì e sono ancora qui....... ma ho paura faccia male al bimbo. tu che dici?
E' un rimedio delle nonne e ho sentito tante mamme su gol che l'hanno provato
Io però non ho esperienza diretta
Lo hai poi trovato il prosciutto orsetto per Veronica?
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

Buondi!!! Gnomo alla tetta e ipod in mano x scrivervi
X ora vi saluto solo, torno dopo x commentare
Nicole
X ora vi saluto solo, torno dopo x commentare
Nicole
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
-
sicilianetta
- Basic~GolGirl®

nicoleb5, sono appena tornata dal carrefur e l'ho preso..... domattina lo provo e ti dico 
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Grazie Valeria
Anche se incomincio a pensare che tutto l'ambaradan di stanotte fosse solo per il tappo mucoso
vedremo....
Anche se incomincio a pensare che tutto l'ambaradan di stanotte fosse solo per il tappo mucoso
vedremo....
- garden
- Master~GolGirl®

io veramente ce l'ho già in casa, perchè per un periodo mi son dilettata a fare il sapone e serve per renderlo più cremoso, quindi anzi potrebbe essere il modo per usarlo visto che da 2 anni è lì inutilizzato. A suo tempo l'ho preso in erboristeria, ma c'è anche in farmacia, sia in boccette che in pillole.sicilianetta ha scritto:garden, ma lo trovo in farmacia? per le dosi sapresti indicarmi?
Come dosi si parla di circa 3 cucchiai sciolti in poco succo di frutta, altri dicono invece mezzo bicchiere o giù di lì.
Diciamo che siccome scuote molto l'intestino, se sei già abbastanza pronta di tuo tutto il movimento interno potrebbe rompere il sacco e avviare il travaglio, se però ancora il sacco è bello solido e non sei pronta non avvia nulla.
C'è chi dice che funziona e chi no, in verità appunto io credo che sia come il frutto sull'albero, quando è quasi pronto magari una piccola spinta può essere decisiva, altrimenti non serve. Sarà infatti per questo che dicono di prenderlo DOPO il termine, mai prima, per evitare l'induzione.
- garden
- Master~GolGirl®

confermo che è il classico rimedio delle nonne, caldeggiato dalle ostetriche quando si supera il termine.
Anche il mio ginecologo precedente mi disse che, se arrivavo a 40 settimane e mezzo, conveniva prenderlo piuttosto che attendere ancora
Anche il mio ginecologo precedente mi disse che, se arrivavo a 40 settimane e mezzo, conveniva prenderlo piuttosto che attendere ancora
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Buon giorno!
Ho ritirato gli esiti degli esami poco fa: Toxoplasmosi negativa e urine a posto. Sull' emocromo invece ci sono due valori con la stelletta, le Piastrine 121 quando l' intervallo di Riferimento indica 150-400 e il Fibrinogeno (PT-derivato) 450 mentre l' intervallo di Riferimento indica 200-420. Quindi il primo sotto e il secondo sopra, chissà! Venerdì dovrei consegnarli alla mia ginecologa, vediamo se nel frattempo laurajjj mi può accennare qualcosa oppure si riesco a trovare informazioni qui su GOL.
nicoleb5 Lì per lì credevo non rispondessi perché eri ricoverata, mi fa piacere sapere che le cose si smuovo per te e che entrambe state bene. Tanti
caso mai decidi di farti visitare dalla tua ginecologa. Personalmente preferirei evitare nel possibile qualsiasi intervento esterno come appunto lo scollamento delle membrane anche se sta a te decidere. Che incosciente l' autista!
Cosa se intendi per "qui pro quo"? Mai sentito!
amoredibimba Vedrai che Valentina ti racconterà che è stata benone!
filom71 Nell' ospedale dove avrei intenzioni di partorire mi è stato consegnato un foglio dove mi si informa che si eseguirà un test di funzionalità auditiva prima delle dimissioni (Otoemissioni acustiche). Su Internet ho trovato questo che riguarda lo Screening Audiometrico, in pratica mi sembra il solito.
http://www.corsipreparto.com/latte_neonati_sani.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
ValeriaGP
garden Vedo che finora sei sempre qui fra di noi!
Ho ritirato gli esiti degli esami poco fa: Toxoplasmosi negativa e urine a posto. Sull' emocromo invece ci sono due valori con la stelletta, le Piastrine 121 quando l' intervallo di Riferimento indica 150-400 e il Fibrinogeno (PT-derivato) 450 mentre l' intervallo di Riferimento indica 200-420. Quindi il primo sotto e il secondo sopra, chissà! Venerdì dovrei consegnarli alla mia ginecologa, vediamo se nel frattempo laurajjj mi può accennare qualcosa oppure si riesco a trovare informazioni qui su GOL.
nicoleb5 Lì per lì credevo non rispondessi perché eri ricoverata, mi fa piacere sapere che le cose si smuovo per te e che entrambe state bene. Tanti
amoredibimba Vedrai che Valentina ti racconterà che è stata benone!
filom71 Nell' ospedale dove avrei intenzioni di partorire mi è stato consegnato un foglio dove mi si informa che si eseguirà un test di funzionalità auditiva prima delle dimissioni (Otoemissioni acustiche). Su Internet ho trovato questo che riguarda lo Screening Audiometrico, in pratica mi sembra il solito.
http://www.corsipreparto.com/latte_neonati_sani.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
ValeriaGP
garden Vedo che finora sei sempre qui fra di noi!