GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA GORGHEGGI E RISATONE IL GIUGNETTO(07) MATTACCHIONE

Bloccato
rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: TRA GORGHEGGI E RISATONE IL GIUGNETTO(07) MATTACCHIONE

Messaggio da rossella78 » 19 nov 2007, 12:46

cizada ha scritto:grazie ti ti bello quel negozio!!
per quanto riguarda il brodo vegetale dopo qualche giorno anche io ho cominciato a congelarlo per 2 3 gg. .....ho fatto male?...aiuto.....Rossella dove lo hai letto ?
aiuto...la talpina mi reclama...a dopo....
Dove ho letto che cosa???

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 19 nov 2007, 12:47

SILVIA auguri!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora attendiamo notizie del menù!!

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 19 nov 2007, 13:04

Brodo vegetale... sono io che ho letto notizie al riguardo... non volevo mettervi la pulce nell'orecchio ma sul vecchio forum di GOL si diceva di non congelarglo per via della patata che diventa tossica... ma sinceramente con tutto il rispetto per chi la pensa così io non credo ci siano problemi... Molte mamme lo congelano! Penso che la prossima settimana inizierò anch'io a farlo... :sorrisoo

Parti riprenditi in fretta! :coccola

Grazie per gli auguri! :emozionee

Ebbene sì, volevo tenerlo nascosto... :ahaha come mi sento vecchia!!! :buuu E poi sinceramente non ho molta voglia di festeggiare... mi sono arrivate dolorose e abbondanti e ho litigato col maritozzo... e non mi aspetto niente visto i problemi al lavoro e i soldini che scarseggiano... neanche un biglietto d'auguri visto che scarseggia pure il tempo... e non cucino mai per me... adoro festeggiare!!! Ma non il mio compleanno....... :che_dici

Emma invece mi ha fatto uno splendido regalo... mentre faceva la pappa mi ha starnutito tutto in faccia! Una scena da Paperissima.... :ahah

Vado a ripulire il campo di battaglia! A più tardi... :bacio
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 19 nov 2007, 13:15

silvia78 ha scritto:Brodo vegetale... sono io che ho letto notizie al riguardo... non volevo mettervi la pulce nell'orecchio ma sul vecchio forum di GOL si diceva di non congelarglo per via della patata che diventa tossica... ma sinceramente con tutto il rispetto per chi la pensa così io non credo ci siano problemi... Molte mamme lo congelano! Penso che la prossima settimana inizierò anch'io a farlo...

Parti riprenditi in fretta!

Grazie per gli auguri!

E bene sì, volevo tenerlo nascosto... :ahaha come mi sento vecchia!!! :buuu E poi sinceramente non ho molta voglia di festeggiare... mi sono arrivate dolorose e abbondanti e ho litigato col maritozzo... e non mi aspetto niente visto i problemi al lavoro e i soldini che scarseggiano... neanche un biglietto d'auguri visto che scarseggia pure il tempo... e non cucino mai per me... adoro festeggiare!!! Ma non il mio compleanno....... :che_dici

Emma invece mi ha fatto uno splendido regalo... mentre faceva la pappa mi ha starnutito tutto in faccia! Una scena da Paperissima.... :ahah

Vado a ripulire il campo di battaglia! A più tardi... :bacio
VECCHIA :urka ...ha fatto la battuta :ahah

Una bella torta per il compleanno potresti farla, con le mani creative che ti ritrovi...e poi il compleanno va sempre festeggiato :festa

Le foto di Emma che mangia la pappa devi farcele vedere :hi hi hi hi
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 19 nov 2007, 13:21

Festeggiamo Silvia come si deve :hi hi hi hi

forum/viewtopic.php?f=21&t=7613#p525285

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 19 nov 2007, 13:29

auguri Silvia!!!!! un bacino a te e ad Emma!!! :bacio :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

cizada
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cizada » 19 nov 2007, 13:38

augurissimi silvia!!! e grazie per la risposta.......scusa Rossella :fischia :emozionee
cmq mi informero' al riguardo....
la mia alpina mi ha fatto chiarmaente capire che preferisce la pera o mela fresca gratt. piuttosto che quella omo...... :ok anche se ritengo piu' sicura al momento quella omo...per via dei pezzetti....che ovviamente tolgo sempre ma.....
oggi riccardo proprio non mi vuole al pc.....scappo

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 19 nov 2007, 13:40

Oggi prima pappa salata...ha gradito la prima metà, poi si è stufato e allora gli ho aggiunto un cucchiaio di mela...e l'ha finita! ora dopo un piattone di sbobba è svenuto nel lettino! :urka
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 19 nov 2007, 13:46

TeddyRaxpin ha scritto:Oggi prima pappa salata...ha gradito la prima metà, poi si è stufato e allora gli ho aggiunto un cucchiaio di mela...e l'ha finita! ora dopo un piattone di sbobba è svenuto nel lettino! :urka
E bravo Alex :yeee ..non vedo l'ora di iniziare con la prima pappa. Teddy il tuo quand'e' che ha iniziato a prendere bene il cucchiao? La mia e' un disastro :x:

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 19 nov 2007, 13:48

Ciao giugnette belle!!!

Per prima cosa....Auguri silvia...buon compleanno!!!!!!!! :yeee

Per seconda cosa..vaccinazioni fatte...Marghy ha pianto un pò e Beatrice..ha fatto cacca..beh mi sembra un buon risultato!!!!!

Belli i negozi dell'Imaginarium..ci ho preso tante cosine!!! Consiglio anche la città del sole con tanti giochi "intelligenti"!!!!

Come al solito sono di frettissima...

Anya tesoro volevi farci zie? :fischia

Tanti :bacio a tutte... a stasera.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Ti-Ti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ti-Ti » 19 nov 2007, 14:14

PARTI mille incrocini ....rimettiti presto. Un bacione a Lorenzo e una carezzina alla fagiolina:)
SILVIA dai non essere triste... ma porca miseriaccia proprio oggi dovevano arrivare le rosse a scombussolare l'equilibrio ormaonale già precario da solo!!!! Forza metti le mani in pasta e fai una bella torta!
è IL TUO PRIMO COMPLEANNO DA MAMMUZZA:-)
AH...se fai la torta e ti tiri su il morale non ti cazzio per averci dato indirettamente delle vecchie! mannaggia a te non c'hai neanche trent'anni! :)
TEDDY applausi a scena aperta per la prima pappuzza con il trucco di ALEX! :-) Mamma mia non vedo l'ora di cominciare anch'io anche perchè la vedo curiosissima quando noi mangiamo,
però mi rendo conto che andare avanti con il mio latte soprattutto con questo tempaccio ci aiuta un pò a preservare la salute.
GRILLINA è vero anche la citta del sole è bellissima ... un baciuzzo alle bimbe coraggiose.
Aspettando te :) ...

[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

ø¤º°`°º¤ø15 giugno 2007 alle 5.05 è nata Elettraø¤º°`°º¤ø

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 19 nov 2007, 14:14

Buongiorno a tutte zie giugnette, quel disastro di mia mamma aveva messo fuori uso il pc ma per fortuna sono arrivata io con le mie manine fatate e ho sistemato tutto.
Visto che lei è una pasticciona il viaggio a Parigi ve lo racconto io…..
Martedì sera la mia mamma era tutta agitata, e io ho capito che stava succedendo qualcosa perché dopo il bagnetto invece del pigiamino mi ha messo la tuta della Nike e poi è anche arrivata mia sorella, che di solito viene da noi il sabato… però visto che tutti erano presi ho deciso di fare la brava e andare comunque a nanna alla solita ora.
La mattina dopo la mamma è venuta a svegliarmi che fuori c’era ancora buio, mi ha dato le sue tette e poi siamo usciti tutti insieme, siamo saliti in macchina e siamo arrivati in un posto pieno di gente.
Lì siamo saliti su una macchina altissima e grandissima, con delle signorine vestite di blu che mi hanno fatto tanti complimenti e mi hanno dato una cintura arancio (non era molto bella, e non si intonava alla mia tuta, ma la mamma ha detto che dovevo metterla per forza).
La macchina gigante ha cominciato ad andare e io mi sono subito addormentata in braccio alla mamma, poi dopo un bel sonnellino lei mi ha svegliato e mi ha dato ancora le sue tette, così io mi sono attaccata per un bel po’ perché la mamma diceva che così non mi veniva male alle orecchie.
Quando siamo scesi da quello che mi han detto chiamarsi aereo il papà ci ha salutato e se ne è andato via da solo, io la mamma e Giulia invece siamo salite su un autobus, dove mi sono fatta un altro bel sonnellino, e poi su una macchina bianca, guidata da uno che non era il mio papà, e siamo arrivate in una casa dove ci vive tanta gente, e credo anche dei bambini come me perché c’era un lettino tutto mio ad aspettarmi.
Lì ho mangiato la pappa che la mamma aveva preparato a casa e poi siamo andate in un negozio grandissimo, pieno di persone gialle e piccoline che facevano versi come me e mi svegliavano continuamente, io credevo fossero bambini giganti e venuti un po' male, invece la mamma mi ha spiegato che si chiamano giapponesi e che non fanno versetti, ma parlano una lingua tutta loro (sarà ma a me son sembrati tanto tanto strani)
Il giorno dopo siamo state in un posto pieno di quadri e sculture, con una piramide di vetro grandissima, che a me piaceva tanto guardare.
Io nel mio passeggino me la sono spassata ma mamma e Giulia un po’ meno perché han dovuto girare tutta la città a piedi per colpa dello sciopero dei mezzi
Venerdì invece siamo state in una casa grandissima fatta tutta di tubi che mi è piaciuta tantissimo perché dentro aveva un sacco di cose colorate e luminose, che la mamma mi ha detto che si chiamano sculture, ma a me sembravano tanto i miei giocattoli.
Sabato abbiamo fatto un po’ di shopping e poi siamo andati di nuovo a riprendere l’aereo, che però era in ritardo e la mamma iniziava a preoccuparsi per me perché avrei fatto tardi, ma io sono stata brava brava e siccome avevo capito che lei era tanto stanca ho cercato di dormire il più possibile in aereo così non ho creato nessun problema e quando finalmente siamo arrivati a casa, dopo aver ciucciato un po’ di latte dalla mamma, sono andata subito a letto e ci sono rimasta un sacco di ore così anche loro si sono potuti riposare un po’.
Ora non vedo l’ora di andare da qualche altra parte perché vedere cose nuove mi piace un sacco, infatti tutti dicono che sono diventata molto più sveglia in questi 4 giorni (a dire il vero lo sono sempre stata, solo che le solite facce mi avevano un po’ annoiato)

L’unico rimpianto che ho è quello di non aver potuto conoscere i miei cuginetti, però la mamma mi ha promesso che la prossima volta, con il papà o senza, ci siamo di sicuro, perché a me piace tanto andare in giro, e a lei pure.

Un bacio a tutti i miei cuginetti, radunati e non :bacio

Gloria
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 19 nov 2007, 14:18

Silvia tanti auguri

Gli arretrati li lascio perdere, in 4 giorni 35 pagine, voi siete pazze :urka

Anya anche io da gennaio mi rimetto all'opera :incrocini anche perchè sto diventanto ossessiva e possessiva con Gloria, qui urge dividere un po' le attenzioni

Vado a stirare una montagna di roba, se avete qualcosa passatemela pure, tanto cento in più o cento in meno non cambia :sorrisoo
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 19 nov 2007, 14:19

Auguri SILVIA!!!! Potessi ti porterei io la torta e ce la sbaferemmo insieme alla faccia di tutto e di tutti... Ma prima o poi la pazzia la faccio, piglio la macchina e vengo a trovarti!!!!

Oggi sono un po' giù io... la depression si passa un po' come il virus intestinale che gira da un po'.... Sono preoccupata perché la cucciola non mangia a sufficienza, perché magari ha qualcosa che non va e non me ne rendo conto, poi quando mi chiama mia madre mi deprimo ancora di più visto che mi consiglia di aggiungere zucchero nel suo latte così magari lo mangia più volentieri... E quando le ho risposto che non voglio diventi come me, lei mi ha risposto "mangia meno dolci che così dimagrisci"... Me lo dice lei che è obesa, non sa controllarsi col cibo, quando viene qui e le offriamo qualche dolce se ne sbava tantissimi, magari anche di nascosto, visto a casa sua mio padre glieli nasconde...Lei che non si è mai preoccupata del fatto che dagli 8 anni in poi sono sempre stata una bambina obesa, lei che mi infarciva di schifezze senza darmi limiti, lei che non ha mai capito i miei problemi col cibo, lei che non si è mai fatta domande su tante cose... E io so che farò gli stessi errori con Veronica, che lei mi penserà una cattiva madre come io lo penso della mia... E non so se sbaglio a volere che mangi e cresca un po' di più, non so se dar retta a lei e farla mangiare quanto vuole e basta, perché è sempre tutto così difficile... Ora sarebbe ora di darle la pappa, ma lei non me la chiede, non la chiede mai ed io non so che fare... E' qui tranquilla che si ciuccia le manine... Maledetta me e il mio rapporto sbagliato col cibo...

Scusate lo sfogo, ma le nuvole che ci son fuori non aiutano per niente :sorrisoo

A dopo, ora preparo comunque il latte e gliene faccio bere quanto ne vuole
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

Ti-Ti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ti-Ti » 19 nov 2007, 14:21

Gloria zuccherino di zia che bel racconto!
:emozionee Ti raccomando dai un bacione alla tua mamma da parte mia e dille che in attesa del prossimo raduno ci si vede all'orio center.:ahaha
Aspettando te :) ...

[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

ø¤º°`°º¤ø15 giugno 2007 alle 5.05 è nata Elettraø¤º°`°º¤ø

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 19 nov 2007, 14:33

Bice, anche Gloria non cerca quasi mai la pappa, ma io agli orari prestabiliti glie la do lo stesso, che sia tetta, pappa o frutta, lei poi la mangia volentieri.... devo dire che preferisce la pappa densa al latte, sia mio che artificiale, per cui prima di iniziare con le pappe le preparavo LA con farina di riso, come consigliatomi dalla pediatra, e glie la davo con il cicchiaino, e lei l'adorava.... Veronica per lo svezzamento è ancora piccolina, ma la farina di riso in casi di inappetenza si da già al terzo mese, tentar non nuoce (glie la si può dare sia nel biberon, un po' più liquida, che con cucchiaio)

E poi ti prego, non preoccuparti, non esistono mamme brave o cattive, ognuno ha la sua e basta.... chiunque ha qualcosa da rimproverare ai genitori, e i nostri cuccioli avranno qualcosa da rimproverare a noi, ma ciò non toglie che malgrado errori e difetti per loro saremo uniche e insostituibili, criticabili ma insostituibili :bacio
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 19 nov 2007, 14:37

inanzittuto AUGURONI a SILVIA................. !!! :happy_birthady:

poi un bentornata a GRETA e GLORIA.....bellissimo e dolcissimo il tuo racconto!!!!
e sicuro la prossima volta non potete mancare!!!!!!

REDBIX....non dire così sei una mamma dolcissima e la tua veronica è un amore di bambina e sembra scoppiare di salute!!!!!
ieri non hai smesso un attimo di parlarle e di farla sorridere, mentre tutte noi eravamo un po' più prese dagli altri giugnetti e dalle chiacchiere!!!!
e poi se non vuole mangiare si veda che VUOLE FARE LA MODELLA da grande!!!! e che sta bene così....., lo sai che quando ha fame piange!!!!!e tutto cio' non ha niente a che vedere con il tuo rapporto sbagliato con il cibo!!! ( stanotte a proposito le crescentine me le sognavo ancora farcite di squaccherone e prosciutto crudo!!!!) e magari sarà più fortunata di noi che resterà per sempre magra come PLUGA!!!! E DICI POCO!!!! mannaggia quanto la invidio!!!!

Io ero tutta pronta per uscire e becky pure ma caragnava così tanto che le ho dato la tetta ( ho ceduto!!!) e così si è addormentata!!!! allora l'ho messa nel lettino.......che faccio???? la sveglio ??
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 19 nov 2007, 14:37

inanzittuto AUGURONI a SILVIA................. !!! :happy_birthady:

poi un bentornata a GRETA e GLORIA.....bellissimo e dolcissimo il tuo racconto!!!!
e sicuro la prossima volta non potete mancare!!!!!!

REDBIX....non dire così sei una mamma dolcissima e la tua veronica è un amore di bambina e sembra scoppiare di salute!!!!!
ieri non hai smesso un attimo di parlarle e di farla sorridere, mentre tutte noi eravamo un po' più prese dagli altri giugnetti e dalle chiacchiere!!!!
e poi se non vuole mangiare si veda che VUOLE FARE LA MODELLA da grande!!!! e che sta bene così....., lo sai che quando ha fame piange!!!!!e tutto cio' non ha niente a che vedere con il tuo rapporto sbagliato con il cibo!!! ( stanotte a proposito le crescentine me le sognavo ancora farcite di squaccherone e prosciutto crudo!!!!) e magari sarà più fortunata di noi che resterà per sempre magra come PLUGA!!!! E DICI POCO!!!! mannaggia quanto la invidio!!!!

Io ero tutta pronta per uscire e becky pure ma caragnava così tanto che le ho dato la tetta ( ho ceduto!!!) e così si è addormentata!!!! allora l'ho messa nel lettino.......che faccio???? la sveglio ??

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 19 nov 2007, 14:39

ops...ho inviato 2 volte<!!!!

TEDDY cara ieri mi era parso che avessi detto che lo svezzavi ai 6 mesi???? hai cambiato idea???
poi dovrai darmi allora tanti utili consigli sul cuocipappa chicco!!!!

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 19 nov 2007, 14:42

Miche, mettile il giubbetto e uscite, Gloria in giro se ha sonno si addormenta all'istante.... tentar non nuoce :incrocini
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Bloccato

Torna a “Giugno”